la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)

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monsterluca.78
00giovedì 14 agosto 2008 14:08
la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
base partenza ducati monster s4 916 2003

eccola appena comprata (1 ora dopo segai il tegolino  §55§ )





le prime modifiche  §02§












poi piccoli imprevisti di percorso fecero maturare ciò che già covava da tempo
(una mutazione  §29§ )








L'idea prendere un s4 e farlo diventare
1 leggero al massimo
2 + potente
3 +++ racing  §02§

quindi un 4v cosi


partendo come idea da questo disegnino §62§


---
e si parte
prima cosa far riparare da scardino il telaio storto e dopo farlo verniciare rosso ducati



una volta ritirato si può partire con l'assemblaggio  §30§


-
anteriore magnesio
posteriore carbonio di honda rc-30 adattato con boccola ricavata dal pieno fatta al tornio












-







la prova banco finalmente  §29§ ha dato per ora 122cv all'albero però con scatola filtro completamente aperta , ora che ne ho costruita una completamente chiusa + altre modifiche dovrà risalire e ripetere la prova  §70§

messa poi  batteria da 7 ampere al posto del gigantesco e pesantissimo mattone di serie , parte subito e senza problemi e anche a 3,4 giorni di distanza dall'ultima partenza






schermo gpt multifunzione


in lavorazione





allo stato attuale  §24§















monsterluca.78
00giovedì 14 agosto 2008 14:26
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
dati attuali

potenza 122 all'albero
peso 169 chili



modifiche eseguite: ( per ora )

*scatola filtro segata e lavorata per adattarla al serbatoio 998 con filtro ferracci twin air su cornetti
*antisaltellamento ducati celebrativa gp2007 ergal 4 molle a rampe con dischi surflex,
*carterino protezione piede ergal
*rapid bile 2
*centralina originale scodificata
*scarico completo misto virex/termignoni 60mm (senza sonda lamnbada)
*atturatore frizione stm maggiorato 30mm
*kit corona (pbr ergal) pignone alleggerito, corona afam passo 520 dorata
*portacorona ergal (by bursi)
*valvola sfiato carter stm ergal lamelle in carbonio

*pompa freno radiale brembo forgiata 19x20
*pompa frizione radiale forgiata 16x18
* carter frizione magnesio
* piastra superiore forcelle magnesio
*piastra inferiore forcelle ergal
*cerchio anteriore marchesini magnesio
*cerchio posteriore carbonio (provenienza honda rc30 adattato con boccole ricavate dal pieno in alluminio)
*serbatoio completo di pompa ducati 998 (peso 4chili e mezzo completo) eliminazione regolatore pressione vicino i corpi farfallati originale s4 visto che il serba 998 lo porta di serie internamente
*sostegno serbatoio alluminio dal pieno
*forcelle showa con kit interno wp trattamento al tin anodizzatura steli e piedini radiali motorquality
*pinze anteriori ducati 999s/r
*radiatore olio 996
*tubi radiatore dp kevlar/ergal
*tubi mandata olio teste con raccordi ergal
*tubo freno aeronatuico post. bitubo con raccordi ergal rossi
*tubi freno anteriori aeronautici ducati 999

*dischi freno anteriori braking margherita
*disco freno posteriore braking a margherita da 220mm (al posto di quello da 245 originale s4r)
*portapinza freno posteriore ducati 916
*monobraccio ducati monster s4r
*radiatore acqua ducati st4 (privato della ventola e dei supporti ventola segati)
*eliminazione valvola termostatica che comanda accensione ventole sostituita da raccordo a t in ealluminio fatto al tornio dal pieno e saldato al tig
*tubi radiatore acqua siliconici (by bursi)

*codone 996 vtr
*sostegno codone alluminio saldato al tig
*cupolino 996 vtr
*pance 996 misto vtr carbonio
*telaietto reggi cupolino ergal
*verniciatura telaio a polvere rosso

*contakm digitale GPT d3 efi-t
*porta batteria autocostruito acciaio

*eliminazione da telaio, tegolino, maniglioni, supporto blocchetto avviamento , sostegni scatola filtro e tutte le sporgenze varie limate a flex

*eliminazione cavi inutili , fari , clakson, blocchetti avviamento e luci (ora c'è un impianto volante con monofaro) 

*eliminazione di plastiche inutili e di tutto cio non servisse (deve correre non far parlare al bar)

*pedane dal pieno ergal
*cambio rovesciato rizoma (quindi eliminato tutto il pesante leveraggio di serie)

*viteria in titanio/ergal
*blocchetto avviamento moto start 996 + chiavetta per dare corrente proveniente da un antifurto
* segata ogni vite sporgesse anche solo di mezzocentimetro
*tappo benzina sgancio rapido ergal con valvola sfogo aria in contenitore separato
*gomme pirelli diablo supercorsa

*serbatoio recupero vapori olio ricavato da latta di vernice da 250cc con raccordi da giardinaggio saldati con acciaio liquido

* eliminazione comando aria (si è alzato un pò il minimo)
* manopole progrip senza contrappesi manubrio
*semimanubri sotto pistra sgancio rapito angolazione 10°
*parafango anteriore carbonio viti ergal
*dai duote ergal
Vigz
00giovedì 14 agosto 2008 14:33
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
bella!

ti serve un corso di fotografia..
:D

v
ERICK @750@
00giovedì 14 agosto 2008 17:01
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
non da sbavo..di piùùùùùùùùùùùùùùù!!!
complimentoni,che lavoro!!!!
etabetha
00giovedì 14 agosto 2008 17:14
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
bella davvero... quest'inverno bisogna metterla un pò a dieta....
The Day After Tomorrow
00giovedì 14 agosto 2008 17:29
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
madonna hai fatto un grande lavoro, complimenti davvero!!!
ladytrem
00giovedì 14 agosto 2008 17:35
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
Quanto lavoro e quante modifiche, ma l'importante e' il risultato §72§
Gia' le prime modifche che hai fatto non mi dispiacevano...
Complimenti bel lavoro
GivS4
00giovedì 14 agosto 2008 17:35
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
Bella è bella, anzi bellissima, ma per far diventare una moto così quanto bisogna spendere? Ne ho viste di belle moto sul sito, ma io che sò l'unico che aspetta 4 mesi per cambiare le gomme o per fare il tagliando? §27§ §27§ §27§ §27§ §27§ §27§ §91§ §91§ §91§ §91§ §91§ §91§
Chico
00giovedì 14 agosto 2008 17:38
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
che dire... COMPLIMENTONI!!!!!!!! Avere 1/8 della tua conoscenza...  §02§ §02§ §02§
frankie80
00giovedì 14 agosto 2008 17:54
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
fratello sei un dio!!!!!!!!
hai creato una moto da urlo.
complimentoni davvero.
monsterluca.78
00venerdì 15 agosto 2008 16:18
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
"Vigz":


bella!

ti serve un corso di fotografia..
:D

v



cattivo §09§
Sirio.Gala
00venerdì 15 agosto 2008 16:31
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
luca ma c'hai il ritorno di leva ad elastico?O_O
monsterluca.78
00venerdì 15 agosto 2008 16:34
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
"Sirio.Gala":


luca ma c'hai il ritorno di leva ad elastico?O_O



zii  §79§

(leggero leggero §02§ §51§)
TheBoh
00venerdì 15 agosto 2008 17:23
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
§60§ complimentissimissimi  :)
Mau748S
00venerdì 15 agosto 2008 17:23
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
Bellissima fotostoria ........ §42§ §24§
PepeDuca
00venerdì 15 agosto 2008 17:34
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
da paura!!!  §38§ §38§
DesmoJoker
00venerdì 15 agosto 2008 18:03
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
Complimenti
monsterluca.78
00venerdì 15 agosto 2008 18:26
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
oggi altri piccoli alleggerimenti  §02§ e fatta nera la parte finale del telaio che grigia com'era prima spiccava troppo sotto il codone  §70§

phino
00venerdì 15 agosto 2008 18:45
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
oh luca ma l'arancione del codone???
Luka620Dark
00venerdì 15 agosto 2008 18:50
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
bella storia, gran lavoro e fantastica moto trooooooooooppo resssing §40§

però a me anche quando era così mi faceva sbavare veramente tanto §02§



foto trovata sul vecchio forum §51§

p.s. a quando foto in pista della belva in azione? §37§
monsterluca.78
00venerdì 15 agosto 2008 19:18
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
"Luka620Dark":


bella storia, gran lavoro e fantastica moto trooooooooooppo resssing §40§

però a me anche quando era così mi faceva sbavare veramente tanto §02§



foto trovata sul vecchio forum §51§

p.s. a quando foto in pista della belva in azione? §37§



cavolo da quanto tempo non vedevo sta foto  §93§

per la cronaca li ero in procinto di fare la revisione in motorizzizione  §30§

senza frecce, scarico racing completo aperto da 50mm termignoni targa rialzata  ecc. §55§
monsterluca.78
00venerdì 15 agosto 2008 19:38
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
ecco na fotina fatta pochino meglio  §29§

monsterluca.78
00venerdì 15 agosto 2008 19:49
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
visto i saldi poi mi sono preso una bella tutina della spidi traforata è molto comoda e molto ressinggg §02§ §30§



robyM900
00venerdì 15 agosto 2008 20:20
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
Grande Luca.. però PERFAVORE FAI DELLE FOTO FATTE DAL BASSO VERSO L ALTO E METTENDOTI DI FRONTE ALLA MOTO!!!!!!!!

cmq ottimo lavoro uno spettacolo!
monsterluca.78
00sabato 16 agosto 2008 01:00
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
"robyM900":


Grande Luca.. però PERFAVORE FAI DELLE FOTO FATTE DAL BASSO VERSO L ALTO E METTENDOTI DI FRONTE ALLA MOTO!!!!!!!!




guardone  §79§
BladeDMC
00sabato 16 agosto 2008 09:12
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
guarda, bellissima! degna di salone di Milano!
non oso immaginare però quanto ti sia costata! §41§

una cosa volevo chiederti. in tv, durante la cronaca delle qualifiche della MotoGp, hanno detto, dei tecnici Bridgestone, che i cerchi in carbonio hanno una durata media di 2500km(almeno quelli che usano loro).
la sapevi questa cosa?

ah, ma poi, quel faretto lì davanti sul cupolino, starà mica a significare che ci vai anche per strada? §92§ §16§

altra domanda: quanto ti è costata la strumentazione e come hai fatto per l'immobilizer?

cmq quoto LuKa: a quando foto della belva in pista? §03§

PS: ancora complimentoni, sopratutto per la scelta stilistica(colori e grafiche)
bancomatto
00sabato 16 agosto 2008 09:24
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
Far diventare un mosnter una moto così, non è da tutti, ma facevi prima a prenderti una 1098 :D
BladeDMC
00sabato 16 agosto 2008 09:58
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
"bancomatto":


Far diventare un mosnter una moto così, non è da tutti, ma facevi prima a prenderti una 1098 :D



non credo proprio sarebbe stato così soddisfacente! :)
BrianMcPherson
00sabato 16 agosto 2008 10:25
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
"BladeDMC":


"bancomatto":


Far diventare un mosnter una moto così, non è da tutti, ma facevi prima a prenderti una 1098 :D



non credo proprio sarebbe stato così soddisfacente! :)



infatti...vuoi mettere il "gusto" di farti una moto con le tue mani con quella di comprarla già cosi?!?!

comq luca, come sull'altro topic, rinnovo i miei complimenti per lo splendido lavoro fatto...anche se io preferisco sempre il fascino bastardo del mosnter la tua è una vera special!!!!!

:)
monsterluca.78
00sabato 16 agosto 2008 12:29
Re: la storia di Morgana (trasformazione da Monster a sbk)
"BladeDMC":


guarda, bellissima! degna di salone di Milano!
non oso immaginare però quanto ti sia costata! §41§

una cosa volevo chiederti. in tv, durante la cronaca delle qualifiche della MotoGp, hanno detto, dei tecnici Bridgestone, che i cerchi in carbonio hanno una durata media di 2500km(almeno quelli che usano loro).
la sapevi questa cosa?

ah, ma poi, quel faretto lì davanti sul cupolino, starà mica a significare che ci vai anche per strada? §92§ §16§

altra domanda: quanto ti è costata la strumentazione e come hai fatto per l'immobilizer?

cmq quoto LuKa: a quando foto della belva in pista? §03§

PS: ancora complimentoni, sopratutto per la scelta stilistica(colori e grafiche)



allora il cerchio dovrebbe durarmi un pò di più in quanto a differenza di quelli da moto gp che sono totalmente in carbonio e molto fini come razze il mio ha le razze centrali in alluminio mentre tutto il canale è di carbonio per un peso totale di 2 chili e 800 grammi  per ora gia ho macinato diversi km però faccio sempre attenzione alle strade evitando quello piene di buche o altro

il faretto davanti mi consente con targa e e fanalino dietro di farci qualche uscita la domenica, per ora ci avrò già macinato un migliaio di km e salvo piccoli problemini subito risolti la moto si sta comportando veramente bene

la strumentazione della gpt mi è costata poco sotto i 300euro fa praticamente tutto facile e intuitiva da usare ed è senza peso, la centralina originale l'ho fatta scodificare in quanto nell'incidente che feci ruppi tutto il cruscotto davanti e quindi o compravo tutto nuovo o la facevo scodificare, il lavoro me l'ha fatto un amico vicino napoli si è preso pagato sotto i 200euro e la moto va alla perfezione in sostanza ha il pc e il programma per eliminare l'immobilizer dalla centralina di serie ne ha fatte tante e tutte le moto sono partite al primo colpo   

per la pista stiamo organizzando per fine agosto in quanto chi sta in ferie chi è appena tornato chi non ha il carrello ecc. ecc. e io ne ho approfittato per sistemare la moto che da quando ho detto è finita non stavo neanche al 50% visto che ogni giorno trovi una nuova modifica da fare per semplificare o sopattutto alleggerire


comunque grazie a tutti ragazzi  §29§
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