mai entrata in produzione peccato: Ducati SuperMono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Runningman77
00domenica 25 settembre 2005 22:50
assolutamente bellissima






[SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629]


azzz
118 kg
75 cv a 10000 giri
550 di cilindrata

ce ne sarebbe eccoe per divertirsi alla grande
cavolo 118 kg [SM=x35603] quanto un 125


Runningman77
00domenica 25 settembre 2005 22:52
[SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603]
versione stradale

cacciate quel demente di treblanche
e prendete chi ha fatto questo
ChicoMonster3
00domenica 25 settembre 2005 22:56
STIC...ZI!!!!!!!!![SM=x35601] [SM=x35601] [SM=x35627] [SM=x35613]
jtaylor
00domenica 25 settembre 2005 22:58
?!?!?!!?
come non è mai entrata in produzione?!?!?!?

hanno fatto anche un trofeo [SM=x35577]

Runningman77
00domenica 25 settembre 2005 22:58
Re:
Scritto da: jtaylor 25/09/2005 22.58
---------------------------
> ?!?!?!!?
> come non è mai entrata in produzione?!?!?!?
>
> hanno fatto anche un trofeo [SM=x35577]
>
>
---------------------------
durato un anno o 2
ma di stardale mai vista
Runningman77
00domenica 25 settembre 2005 23:02
Re:
Scritto da: ChicoMonster3 25/09/2005 22.56
---------------------------
> STIC...ZI!!!!!!!!![SM=x35601] [SM=x35601] [SM=x35627] [SM=x35613]
>
---------------------------
lo stradale è fantastico
spero esca
spike-spighel
00domenica 25 settembre 2005 23:12
la super mono stradale usci in pokissimi esemplari mi pare e poi sarebbe in realta' l'attuale SS anche se con altri pesi ma bene o male la forma è quella
S4rotto
00domenica 25 settembre 2005 23:54
La superMOnono è "opera" di Terblanche...inoltre è servita da ispiratrice per il restyling della SuperSport, al tempo aveva la maggiore cubatura unitaria per una moto da competizione, ottenuta semplicemente conservando il cilindro orizzontale di un desmo4 e togliendo il verticale.
Andre-Desmo
00lunedì 26 settembre 2005 00:11
Se nn ricordo male non era solo utilizzata nelle gare???[SM=x35666]

almeno da quanto avevo letto a riguardo [SM=x35666]
Ponch81
00lunedì 26 settembre 2005 10:15
qualcuna si trova ancora delle moto che hanno corse nel campionato supermono, peccato per i prezzi veramente stellari!!!![SM=x35624]
Runningman77
00lunedì 26 settembre 2005 10:29
Re:
Scritto da: S4rotto 25/09/2005 23.54
---------------------------
> La superMOnono è "opera" di Terblanche...inol
> tre è servita da ispiratrice per il restyling della
> SuperSport, al tempo aveva la maggiore cubatura
> unitaria per una moto da competizione, ottenuta
> semplicemente conservando il cilindro orizzontale
> di un desmo4 e togliendo il verticale.[/DIM
>
---------------------------
di Terblanche??? mi sembra alquanto improbabile
il progetto è dei primi del 90
quando Ducati era di Castiglioni e lì c'era Tamburini
è 550 di cilindrata
non è proprio solo il cilindro orizzontale...
l'architettura si
ma la sostanza no

haw
00lunedì 26 settembre 2005 10:46
concordo anch'io sul fatto che la SS attuale sia ispirata a quella, e poi secondo me una supersortiva monocilindrica per strada non avrebbe venduto na mazza... modesto mio parere eh !
CH1000S
00lunedì 26 settembre 2005 10:50
ma avrebbe il compressore!!!!! [SM=x35603]
Daltaddo
00lunedì 26 settembre 2005 10:56
Re: Re:
Scritto da: Runningman77 26/09/2005 10.29
---------------------------
> Scritto da: S4rotto 25/09/2005 23.54
> ---------------------------
> > La superMOnono è "opera" di Terblanche...
> inol
> > tre è servita da ispiratrice per il restyling della
>
> > SuperSport, al tempo aveva la maggiore cubatura
> > unitaria per una moto da competizione, ottenuta
> > semplicemente conservando il cilindro orizzontale
> > di un desmo4 e togliendo il verticale.[/DIM
> >
> ---------------------------
> di Terblanche??? mi sembra alquanto improbabile
> il progetto è dei primi del 90
> quando Ducati era di Castiglioni e lì c'era Tamburini
> è 550 di cilindrata
> non è proprio solo il cilindro orizzontale...
> l'architettura si
> ma la sostanza no
>
>
---------------------------
la supermono è di terblanche...
che vuol dire c'era tamburini???
c'era tamburini anche mentre disegnavano il monster, ma l'ha fatto galluzzi mica lui!

Runningman77
00lunedì 26 settembre 2005 14:10
Re: Re: Re:
Scritto da: Daltaddo 26/09/2005 10.56
---------------------------
> Scritto da: Runningman77 26/09/2005 10.29
> ---------------------------
> > Scritto da: S4rotto 25/09/2005 23.54
> > ---------------------------
> > > La superMOnono è "opera" di Terblanche...
> > inol
> > > tre è servita da ispiratrice per il restyling della
> >
> > > SuperSport, al tempo aveva la maggiore cubatura
> > > unitaria per una moto da competizione, ottenuta
> > > semplicemente conservando il cilindro orizzontale
> > > di un desmo4 e togliendo il verticale.[/DIM
> > >
> > ---------------------------
> > di Terblanche??? mi sembra alquanto improbabile
> > il progetto è dei primi del 90
> > quando Ducati era di Castiglioni e lì c'era Tamburini
> > è 550 di cilindrata
> > non è proprio solo il cilindro orizzontale...
> > l'architettura si
> > ma la sostanza no
> >
> >
> ---------------------------
> la supermono è di terblanche...
> che vuol dire c'era tamburini???
> c'era tamburini anche mentre disegnavano il monster, ma l'ha fatto galluzzi mica lui!
>
>
---------------------------
del monster lo sapevo
[SM=x35577] pensavo solo che a quel tempo non fosse già lì
Runningman77
00lunedì 26 settembre 2005 21:22
GUARDATE QUI[SM=x35603] [SM=x35603]
[SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603]
www.trestles.co.jp/movie/200409_JDD_2.wmv
azzzzzzzzzzzzz
che rombo
e questo
www.promotec-online.nl/multimedia/onboard/assen_hq.rm
[SM=x35648] [SM=x35648] [SM=x35648]

bambini maleDUCATI

[Modificato da Runningman77 26/09/2005 21.26]

-Velasquez-
00lunedì 26 settembre 2005 21:43
Re:
Scritto da: Runningman77 25/09/2005 22.52
---------------------------
> cacciate quel demente di treblanche
> e prendete chi ha fatto quest
>
---------------------------

EH EHM.... [SM=x35585]

tratto dal sito DUCATI...

"Questa monocilindrica a quattro tempi straordinariamente raffinata ed elegante è il frutto del genio del progettista Pierre Terblanche unito alla visione di Massimo Bordi, tradotti in tecnica allo stato puro da Claudio Domenicali. Una vasta gamma di componenti e caratteristiche high-tech (raffreddamento ad acqua, iniezione elettronica, doppie bielle) hanno contribuito alla creazione di questa moto, la più competitiva della sua categoria."


P.S. Si scrive Terblanche [SM=x35577]





.Ruggero.
00lunedì 26 settembre 2005 21:43
Per quanto accattivante a livello estetico, purtroppo avrebbe ben poco mercato.

Il monocilindrico 4t non si adatta + di tanto ad una moto sportiva (erogazione) e, per avere una cavalleria decente l'affidabilità ne risente (vedi i monocilindrici da supermotard seri...Vor, gli Husquarna + spinti etc che rompono con una facilità disarmante)

Per di più in Italia, dove anche i nostri bicilindrici sono derisi per la mancanza di cavalli, quanto mercato potrebbe avere una moto così?

L' esperimento fu fatto anche dai Jap (vedi Yamaha SZR660 monocilindrica, telaio deltabox, steli rovesciati etc) che ebbe scarsissimo successo...(forse me la ricordo solo io!)
Runningman77
00lunedì 26 settembre 2005 21:51
Re:
Scritto da: .Ruggero. 26/09/2005 21.43
---------------------------
> Per quanto accattivante a livello estetico, purtroppo
> avrebbe ben poco mercato.
>
> Il monocilindrico 4t non si adatta + di tanto ad una
> moto sportiva (erogazione) e, per avere una cavalleria
> decente l'affidabilità ne risente (vedi i monocilindrici
> da supermotard seri...Vor, gli Husquarna + spinti
> etc che rompono con una facilità disarmante)
>
> Per di più in Italia, dove anche i nostri bicilindrici
> sono derisi per la mancanza di cavalli, quanto
> mercato potrebbe avere una moto così?
>
> L' esperimento fu fatto anche dai Jap (vedi Yamaha SZ
> R660 monocilindrica, telaio deltabox, steli rovesciati
> etc) che ebbe scarsissimo successo...(forse me
> la ricordo solo io!
>
---------------------------
bhè esteticamente era un cesso a confronto
[SM=x35582]
da me ne gira una
e di sicuro non pesa 118 kg

èra più simile ad una turistica tipo Honda Deauville o coome si scrive[SM=x35577]


.Ruggero.
00lunedì 26 settembre 2005 21:56
Re: Re:
Scritto da: Runningman77 26/09/2005 21.51
---------------------------

> bhè esteticamente era un cesso a confronto
> [SM=x35582]
> da me ne gira una
> e di sicuro non pesa 118 kg
>
---------------------------
Che sia un cesso ti dò pienamente ragione!!!

Piccola precisazione sul peso però: i 118 Kg del supermono sono relativi alla versione che correva in pista, penso che la ipotetica versione stradale sarebbe potuta pesare sui 150 Kg


Runningman77
00lunedì 26 settembre 2005 22:04
Re: Re: Re:
Scritto da: .Ruggero. 26/09/2005 21.56
---------------------------
> Scritto da: Runningman77 26/09/2005 21.51
> ---------------------------
>
> > bhè esteticamente era un cesso a confronto
> > [SM=x35582]
> > da me ne gira una
> > e di sicuro non pesa 118 kg
> >
> ---------------------------
> Che sia un cesso ti dò pienamente ragione!!!
>
> Piccola precisazione sul peso però: i 118 Kg del supermono sono relativi alla versione che correva in pista, penso che la i
> potetica versione stradale sarebbe potuta pesare
> sui 150 Kg
>
>
>
---------------------------
non credo sa[SM=x35666]
penso più sui 130max
(certo non ha un prezzo modico...)
mancavano solo fari e frecce..
un 10 kg di roba
+ la batteria
BlackHelmet
00martedì 27 settembre 2005 19:04
non male!!!!
lespaul76
00mercoledì 28 settembre 2005 09:53
Esteticamente io non la trovo troppo differenta dalle ultime serie ss che tanti disprezzano. Bella.
SilverMonster
00mercoledì 28 settembre 2005 10:00
Veramente molto bella
nico03
00mercoledì 28 settembre 2005 10:59
già, la supermono era veramente bellissima[SM=x35613] [SM=x35613] [SM=x35613]
Runningman77
00mercoledì 28 settembre 2005 12:59
Re:
Scritto da: lespaul76 28/09/2005 9.53
---------------------------
> Esteticamente io non la trovo troppo differenta
> dalle ultime serie ss che tanti disprezzano. Bella.

>
---------------------------

ma le differnze secondo me ci sono

solo la parte della carena sotto è moltosimile per via dei tagli
ma ciclisticamente e come quote è tutt'altra roba
visti i 2 viedeo?

ps: ehi hai una firma strepitosa
che programma hai usato?
rita24052003
00lunedì 3 ottobre 2005 15:43
E' stupenda!!!!
da lasciarci gli occhi peccato non l'abbiano poi prodotta!!![SM=x35649] [SM=x35647] [SM=x35646]
robgt
00martedì 4 ottobre 2005 09:43
Secondo me l'estetica è la stessa della SS attuale, un mezzo che io posseggo e che secondo me non ha avuto il successo che merita solo per la mancanza di cavalli che tanti reputano la cosa essenziale. Per divertirsi non servono solo una mandria di cavalli se poi non si possono sfruttare....
Cmq tornando alla supermono il forcellone con parafango e monoammortizzatore sono gli stessi della ss.
Il cupolino e il codone sono quasi uguali e anche la carena....
Il telaio sicuramente è diverso, sulla validità non saprei in quanto il posteriore è uguale ossia adottano entrambi uno schema cantilever dell'ammortizzatore.
In finale sono state disegnate tutte e due da Pierre Terblanche! Che ne dite?



akira1972
00martedì 4 ottobre 2005 12:58
www.boliderosso.it ...
Avevo sentito di un'eventuale uscita/riproposta della supermono kon cilindrata d 600cc e kompressore volumetriko; il tutto su 150 kg per una kavalleria d cirka 100. Sarebbe uno spettakolo, magari kon l'espetto d quel bozzetto in uno dei primi post. Quello sarebbe anke un buon spunto per un restyling della SS, kene dite ?

cmq la supermono era in realtà una bicilindrika, ma un cilindro era senza testam e sulla biella c'era un pattino. il tutto funzionava da albero d bilanciamento. Era geniale, anke xkè 75cv e quei giri erano e sono d tutto rispetto.

ps nel link trovate tutto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com