scarichi aperti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
frecciasbk
00venerdì 28 agosto 2009 21:49
scarichi aperti
qualcuno sa dirmi di preciso cosa si rischia con uno scarico non originale ma con i db killer?????????
ho chiesto in giro e neppure una pattuglia della stradale è riusita a darmi spiegazioni precise
tanto che hanno rinunciato a farmi il verbale xrhè non sicuri
grazie in anticipo §10§
Silverdark
00venerdì 28 agosto 2009 22:53
Re: scarichi aperti
Girare con uno scarico omologato per lo specifico modello di moto e con i db-killer montati equivale a girare con lo scarico originale.
Quindi non si rischia nulla, e in caso di verbale se si fa ricorso lo si vince di sicuro.
Inuyasha
00sabato 29 agosto 2009 08:01
Re: scarichi aperti
silver hai ragione.... però dimentichi che alcuni terminali montano al loro interno anche il catalizzatore... ovviamente il uno scarico aftermarket non c'è il catalizzatore.

Diciamo che sei sicuro al 99,9 % resta lo 0,1 % :)  nessuno sa o guarda il catalizzatore :)
faxfax_75
00sabato 29 agosto 2009 08:58
Re: scarichi aperti
In Italia si possono montare scarichi non originali ma omologati per lo specifico modello di moto (quindi omologati sia per le emissioni acustiche che inquinanti) grazie alla direttiva 2005/30/CE e la sua applicazione anche in Italia attraverso:

Gazzetta Ufficiale N. 31 del 7 Febbraio 2006
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DECRETO 22 novembre 2005
Recepimento della direttiva 2005/30/CE della Commissione del 22 aprile 2005 che modifica, per adeguarle al progresso tecnico, le direttive 97/24/CE e 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, relative all'omologazione dei veicoli a motore a due o tre ruote.

e precisamente all'art. 3

"Art. 3.
1. A decorrere dal 18 maggio 2006, per quanto riguarda i nuovi
convertitori catalitici di ricambio destinati ad essere montati sui
veicoli che sono stati omologati conformemente al decreto del
Ministro e della navigazione 23 marzo 2001 o al decreto del Ministro
delle infrastrutture e dei trasporti 20 febbraio 2003 o al decreto
del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 5 dicembre 2003 non
e' consentito:
a) rifiutare l'omologazione CE ai sensi dell'articolo 4, comma 1,
del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti
31 gennaio 2003, e
b) vietare la vendita o l'installazione su un veicolo,
se detti dispositivi sono conformi alle prescrizioni del presente
decreto.
2. A decorrere dal 18 maggio 2006 non e' piu' consentito rilasciare
l'omologazione CE a norma dell'articolo 4, comma 1, del decreto del
Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 31 gennaio 2003 per i
convertitori catalitici di ricambio nuovi, per motivi riguardanti le
misure da adottare contro l'inquinamento atmosferico, il livello
sonoro ammissibile o le misure contro la manomissione, laddove tali
convertitori non soddisfano le disposizioni del decreto del Ministro
dei trasporti e della navigazione 23 marzo 2001 come, da ultimo,
modificato dal presente decreto."
frecciasbk
00sabato 29 agosto 2009 13:11
Re: scarichi aperti
grazi e x le risposte §40§
Niketto
00martedì 10 novembre 2009 21:50
Re: scarichi aperti
"faxfax_75":


In Italia si possono montare scarichi non originali ma omologati per lo specifico modello di moto (quindi omologati sia per le emissioni acustiche che inquinanti) grazie alla direttiva 2005/30/CE e la sua applicazione anche in Italia attraverso:

Gazzetta Ufficiale N. 31 del 7 Febbraio 2006
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DECRETO 22 novembre 2005
Recepimento della direttiva 2005/30/CE della Commissione del 22 aprile 2005 che modifica, per adeguarle al progresso tecnico, le direttive 97/24/CE e 2002/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, relative all'omologazione dei veicoli a motore a due o tre ruote.

e precisamente all'art. 3

"Art. 3.
1. A decorrere dal 18 maggio 2006, per quanto riguarda i nuovi
convertitori catalitici di ricambio destinati ad essere montati sui
veicoli che sono stati omologati conformemente al decreto del
Ministro e della navigazione 23 marzo 2001 o al decreto del Ministro
delle infrastrutture e dei trasporti 20 febbraio 2003 o al decreto
del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 5 dicembre 2003 non
e' consentito:
a) rifiutare l'omologazione CE ai sensi dell'articolo 4, comma 1,
del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti
31 gennaio 2003, e
b) vietare la vendita o l'installazione su un veicolo,
se detti dispositivi sono conformi alle prescrizioni del presente
decreto.
2. A decorrere dal 18 maggio 2006 non e' piu' consentito rilasciare
l'omologazione CE a norma dell'articolo 4, comma 1, del decreto del
Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 31 gennaio 2003 per i
convertitori catalitici di ricambio nuovi, per motivi riguardanti le
misure da adottare contro l'inquinamento atmosferico, il livello
sonoro ammissibile o le misure contro la manomissione, laddove tali
convertitori non soddisfano le disposizioni del decreto del Ministro
dei trasporti e della navigazione 23 marzo 2001 come, da ultimo,
modificato dal presente decreto."





è sempre bene essere informati! tante volte se ne approfittano perchè vedono che non sai cosa rispondere alle accuse le forze dell'ordine!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com