| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 20/04/2006
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26/07/2020 20:45 | |
Oggi finalmente sono riuscito a macinare un po di km con la rossa , mi sono avventurato da roma a viterbo via cassia bis e poi da li a Celleno Antica e poi Orvieto e infine rientro in autostrada ..
Sinceramente l'ho acquistata d'impulso senza aver mai provato una Multistrada , ed oggi è stata la prima vera uscita , certo le differenze rispetto alla mia predente (Drz 400 sm ) sono abissali , ma quello su cui riflettevo oggi al ritorno erano i presunti difetti della Multi di cui leggo ..
1)Indicatore benzina , ok lo sapevo ma venendo dal Drz che non ce l'ha , qui uso lo stesso sistema ovvero azzero il parziale (difetto si ma non cosi "tragico")
2) Vibrazioni , si avvertono sopratutto in autostrada ma non sono cosi fastidiose , il Drz era peggio .
per me i "difetti" finiscono qui , considerando che la Rossa ha su pneumatici Angel del 2016 ho viaggiato sempre in estrema sicurezza , ma devo dire che alcuni tornanti molto stretti dietro Orvieto mi hanno fatto capire che è veramente una moto con un ottima ciclistica , non l'ho mai trovata "difficle" da far girare , anzi accetta anche una guida meno rotonda con acciacchi pesanti di freno anteriore , ottimo .
Motore ... cavolo è "vivo" rustico fino ai 4000 giri , ma non vuol dire che dai 3000 non va... anzi c'è sempre solo che da 3000 a 4000 g/m gli girano un po le palle , ma cmq c'è sempre bello mi è piaciuto parecchio ma all'uscita delle curve stavo sempre in ansia perche ti spara veramente fuori e non sono ancora abituato :)
Devo dire che questo primo approccio è stato molto molto interessante , trovo la Mts una moto con un suo carattere ma "gestibile" , vedo che gli piace correre ma sa anche andare al troppo ... a spasso proprio no :)
Per finire i consumi ... all'andata 187 km con una media vera di poco sopra i 20 Km/L , ritorno in autostrada ad andatura 120/130 km poco sopra i 21 Km/L meglio di cosi .... |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
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27/07/2020 08:20 | |
Che te lo dico a fare
E' vecchietta, non ha millemila cavalli inutili e non ha tutta l'elettronica delle moto moderne ma in quanto a piacere di guida è mooooolto più che attuale
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| | | ONLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
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27/07/2020 08:29 | |
20Km/l con la 1000 ma è il consumo da strumentazione? quello è sempre ottimista.
La mia faceva i 16.5fissi effettivi a qualsiasi andatura.
[Modificato da multimarco 27/07/2020 08:30]
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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27/07/2020 09:35 | |
multimarco, 27/07/2020 08:29:
20Km/l con la 1000 ma è il consumo da strumentazione? quello è sempre ottimista.
La mia faceva i 16.5fissi effettivi a qualsiasi andatura.
Anche a me faceva quei km/L, solo quando andavo in modalità mtogp o in città facevo i 14
La multi è una gran moto. Ha i suoi difetti che la rendono "caratteristica", ma nel complesso la reputo una delle migliori moto che ho mai guidato nel senso di equilibrio dinamico e piacere di guida
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
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27/07/2020 09:53 | |
multimarco, 27/07/2020 08:29:
20Km/l con la 1000 ma è il consumo da strumentazione? quello è sempre ottimista.
La mia faceva i 16.5fissi effettivi a qualsiasi andatura.
Lascia fare tu non fai testo
Girando per l'Austria con zavorra e valigie con andature turistico allegre effettivo pieno pieno quasi 23km/lt
Ma capisco che non puoi ammetterlo
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| | | ONLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
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27/07/2020 10:11 | |
bbbteam81, 27/07/2020 09:53:
Lascia fare tu non fai testo
Girando per l'Austria con zavorra e valigie con andature turistico allegre effettivo pieno pieno quasi 23km/lt
Ma capisco che non puoi ammetterlo
I 23 li facevo con la 1100 e la DVT1200
Con la 1000 i 16.5 fissi costanti.
Con la 1200 15.5
Con la 1260 20
[Modificato da multimarco 27/07/2020 10:13]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
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27/07/2020 10:26 | |
multimarco, 27/07/2020 10:11:
I 23 li facevo con la 1100 e la DVT1200
Con la 1000 i 16.5 fissi costanti.
Con la 1200 15.5
Con la 1260 20
E' una questione di pilota....non di consumi
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| | | ONLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
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27/07/2020 10:28 | |
bbbteam81, 27/07/2020 10:26:
E' una questione di pilota....non di consumi
Ah! ok
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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27/07/2020 11:49 | |
multimarco, 27/07/2020 10:11:
I 23 li facevo con la 1100 e la DVT1200
Con la 1000 i 16.5 fissi costanti.
Con la 1200 15.5
Con la 1260 20
siamo già in 3 che riportiamo consumi simili, l' unico che ha dati diversi sei tu.
comunque è evidente che la colpa dei consumi alti è il tuo modo di guidare
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| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
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27/07/2020 15:18 | |
E comunque tornando al nostro amico se cambi le gomme con delle scarpine giuste vedrai che differenza e che divertimento
Trova strade curvose e cerca di non guidarla on-off non fa per lei ti diverti meno e consumi di più
Falla scorrere fra le curve prediligendo un ingresso rapido senza grosse staccate e un'uscita dove puoi anche forzare di più, danza insieme a lei e vedrai che sarai più efficace e ti divertirai di più senza stressarti troppo
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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27/07/2020 15:30 | |
se guardate sulle prove motociclistiche delle varie riviste, per i consumi della multi mille c'e' sempre scritto "a Multimarco fa i 16 a litro" quindi questo e' quanto |
| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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27/07/2020 15:31 | |
bbbteam81, 27/07/2020 15:18:
E comunque tornando al nostro amico se cambi le gomme con delle scarpine giuste vedrai che differenza e che divertimento
Trova strade curvose e cerca di non guidarla on-off non fa per lei ti diverti meno e consumi di più
Falla scorrere fra le curve prediligendo un ingresso rapido senza grosse staccate e un'uscita dove puoi anche forzare di più, danza insieme a lei e vedrai che sarai più efficace e ti divertirai di più senza stressarti troppo
Aggiungo che generalmente basta usare una marcia più alta e per le uscite di curva sfruttare la coppia del motore e accelerare con decisione. i primi istanti si vibra un pochetto, ma poi si esce come una fionda. Non insistere con l' allungo (ma tanto venendo da un mono motard lo saprai bene) il meglio del motore si ha tra i 3000 e i 7000 giri e poco oltre
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| | | ONLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
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27/07/2020 16:43 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 20/04/2006
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28/07/2020 15:31 | |
I 20 Km/l non sono di strumentazione ma reali , ho fatto 9 litri e spicci per 187 Km .
Per il discorso guida sicuramente le gomme faranno la differenza ... Ho appena ordinato le nuove Mutant da Donati Gomme e se vanno come quelle che avevo sul Drz sono a cavallo :)
Ho visto che il motore è una fionda da 4000 a 8000 , ma apro il gas con gentilezza ... non so pratico :)
Appena arrivano le mutant le vado a rodare :) |
| | | ONLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
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28/07/2020 15:36 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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28/07/2020 15:57 | |
maxdrome, 28/07/2020 15:31:
I 20 Km/l non sono di strumentazione ma reali , ho fatto 9 litri e spicci per 187 Km .
Per il discorso guida sicuramente le gomme faranno la differenza ... Ho appena ordinato le nuove Mutant da Donati Gomme e se vanno come quelle che avevo sul Drz sono a cavallo :)
Ho visto che il motore è una fionda da 4000 a 8000 , ma apro il gas con gentilezza ... non so pratico :)
Appena arrivano le mutant le vado a rodare :)
perché le mutant? (le ho viste solo in foto e non le ho mai provate)
delle "normali" gomme stradali non ti piacevano?
Giri in posti con asfalto brutto, umido e sporco?
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
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28/07/2020 17:44 | |
Dani1000, 28/07/2020 15:57:
perché le mutant? (le ho viste solo in foto e non le ho mai provate)
delle "normali" gomme stradali non ti piacevano?
Giri in posti con asfalto brutto, umido e sporco?
in effetti
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| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 20/04/2006
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28/07/2020 18:20 | |
Le Mutant sono le gomme idonee per Roma e sopratutto per il periodo invernale , sul DRZ mi sono sempre piaciute perche appena partivi gia tenevano la strada senza scaldarle ... e per me che spesso faccio casa lavoro in citta sono state risolutive .
Donati motogomme da cui mi servo da secoli me l'ha consigliate a mani basse per un uso a 360° ... e anche il prezzo non è esagerato .
Ora son curioso di provale :) |
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28/07/2020 23:31 | |
maxdrome, 28/07/2020 18:20:
Le Mutant sono le gomme idonee per Roma e sopratutto per il periodo invernale , sul DRZ mi sono sempre piaciute perche appena partivi gia tenevano la strada senza scaldarle ... e per me che spesso faccio casa lavoro in citta sono state risolutive .
Donati motogomme da cui mi servo da secoli me l'ha consigliate a mani basse per un uso a 360° ... e anche il prezzo non è esagerato .
Ora son curioso di provale :)
E poi sono proprio "fighe"
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| | | ONLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
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29/07/2020 08:07 | |
Tra l'altro quelle nuove per la multi sono differenti dalle vecchie ,le hanno migliorate.
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