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Motore: Guida Pratica - sostituzione olio

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2014 08:40
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Post: 5.186
Fedelissimo del DMC!
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11/10/2008 13:53
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
per s4r 996 serve chiave 10 mm per tappo scarico e da 14 per filtro reticella.

unica cosa strana che ho notato...il tappo dello scarico l'ho svitato in senso orario..vi risulta?

Post: 2.602
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Monsterista implume
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11/10/2008 17:10
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
...ehm, mi sa che ti sbagli...
Post: 5.186
Fedelissimo del DMC!
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11/10/2008 17:29
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
che scemo..non avevo pensato che la vite era sottosopra §33§

Post: 4
Smarmittino
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13/10/2008 16:13
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
3 domande:
1 - Citazione: Nei modelli con sonda temperatura olio prima va “scablata” (faston) la sonda e poi svitato il filtro.
il 620 ie è tra questi?
2 -Citazione: Il filtro a rete si presenta come potete vedere nella foto seguente e va pulito dalle impurità metalliche che vi troverete
Come va pulito? Sotto l'Acqua?
3 - Per il momento non possiedo la chiave per smontare il filtro principale, posso smontarlo senza?oppure posso addirittura evitare di smontarlo e rabboccarlo comunque?
ATTENDO FIDUCIOSOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Post: 23.955
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13/10/2008 21:54
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
1) molto semplice se c'è un cavo elettrico che entra nel tappo si altrimenti NO
2) va pulito come credi acqua, aria dita l'importante è che prima di rimetterlo dentro sia asciutto
3) assolutamente NO il filtro va cambiato SEMPRE, compra la chiave e POI fai l'oparazione.

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 5
Smarmittino
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14/10/2008 15:31
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
Ragazzi ho un problema con la vite sotto il motore per svuotare l olio non ne vuole sapere di svitarsi (ho usato la chiave n 10 come dite) qualcuno puo darmi qualche consiglio !!!!! grazie

P.s. per una 620 ie bastano 350 gr di olio..giusto ??
Post: 1.155
Monsterista implume
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14/10/2008 16:27
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
zaco sei un grande

Post: 1.346
Monsterista implume
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14/10/2008 17:10
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
"supermao1":


Ragazzi ho un problema con la vite sotto il motore per svuotare l olio non ne vuole sapere di svitarsi (ho usato la chiave n 10 come dite) qualcuno puo darmi qualche consiglio !!!!! grazie

P.s. per una 620 ie bastano 350 gr di olio..giusto ??



E' successo anche a me.... ho risolto con un tubo di rpolunga per la brugola... alla fine era lunga 50cm ed è stato un gioco!!!
Attenzione però che la misura della brugola sia esatta... se no ti mangi la sede e sono cacchhi!
Post: 5.186
Fedelissimo del DMC!
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14/10/2008 17:45
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
devi usare un tubo come prolunga...

Post: 5
Smarmittino
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15/10/2008 11:16
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
Grazieeeee.......pero raga quanto olio ci vuole ???? perche ho letto nel libretto che sono 3,5 kg (ma sono 3 kg e mezzo o 350 grammi ??)
Post: 1.457
Monsterista implume
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15/10/2008 11:20
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
3 kg e mezzo

Post: 5
Smarmittino
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15/10/2008 11:30
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
Graziiiiiiiieeeeeeeee
Post: 5.186
Fedelissimo del DMC!
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15/10/2008 11:31
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
cmq tieni d'occhio il ivello..appena raggiunto..accendi il motore e poi rabbocca di nuovo..sempre tenendo d'occhio il livello

Post: 79
Smarmittino
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18/10/2008 00:52
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
Fatto!!! G R A Z I E
Post: 63
Smarmittino
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26/11/2008 01:42
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
"Z@co":


1) molto semplice se c'è un cavo elettrico che entra nel tappo si altrimenti NO



E nel caso in cui vi fosse, cosa si deve fare? Cos'è il faston?
Scusate ma è la prima volta che ne sento parlare...
Post: 340
Smarmittino
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01/12/2008 23:08
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
Primo cambio sul mio S4 ,fatto da solo!
Grazie Z@co!!!  :)

Post: 193
Smarmittino
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12/01/2009 22:21
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
siccome sono un novellino e sarebbe il mio primo cambio dell'olio volevo fare un paio di domande anche se le troverete banali!

allora: quando dopo aver fatto tutto il procedimendo di rimozione vecchio olio e pulizia devo mettere l'olio nuovo, lo metto come c'è scritto, dal apposito forame che in foto era visibilmente chiuso da un tappo azzurro giusto??
il mio dubbio sta nel avere un monster 620 e la frizione a bagno maria quindi come faccio ad infilarlo tutto lì?? non è che poi il livello rimane troppo basso???

cioè se l'olio deve riempire di nuovo tutto non è troppo basso il punto d'inserzione??
scusate sò che riderete però sono paranoiato da questa cosa. §33§

altro dubbio: l'olio motore ed il filtro cilindrico nero ducati dove li posso comprare??da un rivenditore di pezzi??
l'olio che deve essere nel mio caso 3,5 kg dove lo posso trovare??al supermercato va bene??

abbiate pazienza per un novellino. :)

grazie mille in anticipo. :)



"Scatola di fiammiferi
sei più di me realtà
ti brucio, & ti dò la libertà
lacrime amare versate
cortesia eccessiva
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Monsterista implume
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12/01/2009 22:26
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
"mirò":


siccome sono un novellino e sarebbe il mio primo cambio dell'olio volevo fare un paio di domande anche se le troverete banali!

allora: quando dopo aver fatto tutto il procedimendo di rimozione vecchio olio e pulizia devo mettere l'olio nuovo, lo metto come c'è scritto, dal apposito forame che in foto era visibilmente chiuso da un tappo azzurro giusto??
il mio dubbio sta nel avere un monster 620 e la frizione a bagno maria quindi come faccio ad infilarlo tutto lì?? non è che poi il livello rimane troppo basso???

cioè se l'olio deve riempire di nuovo tutto non è troppo basso il punto d'inserzione??
scusate sò che riderete però sono paranoiato da questa cosa. §33§

altro dubbio: l'olio motore ed il filtro cilindrico nero ducati dove li posso comprare??da un rivenditore di pezzi??
l'olio che deve essere nel mio caso 3,5 kg dove lo posso trovare??al supermercato va bene??

abbiate pazienza per un novellino. :)

grazie mille in anticipo. :)



L'olio del supermercato di norma NON va bene in quanto di qualità scadente.
Ti conviene andare sa un auto-ricambi dove compri il filtro olio e l'olio.
Anche se spendi più soldi rispetto ad un olio da supermercato sta tranquillo che i soldi spesi per l'olio sono soldi spesi molto bene.

Anch'io ho il 620 e i 3.5 litri di olio sono esatti e sta tranquillo che bastano.

L'auto Trasporta il Tuo Corpo, ma il Monster Muove la Tua Anima!!!
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Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
12/01/2009 23:16
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
non devi RIEMPIRE il motore ma introdurne solo 3,5kg, è la pompa olio, una volta avviato il motore che si fa carico di portare olio nelle parti alti del motore stesso.

Olio buono vuol dire "LUNGA VITA AL RE"

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Post: 206
Città: NAPOLI
Smarmittino
OFFLINE
13/01/2009 11:04
 
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Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio
Ma la chiave per svitare/riavvitare il filtro olio principale, da quanto deve essere? ovviamente non mi riferisco a quella a catena o a fascia, ma quella che si infila dal fondo, diciamo a tazza..

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