| | | Post: 193 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/01/2009 14:05 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio OTTIMO!! GRAZIE MILLE!! §15§
Olio buono vuol dire "LUNGA VITA AL RE"
HEHEHEHEHEHEHEHE §91§ §51§ GRANDE ZACO!
"Scatola di fiammiferi sei più di me realtà ti brucio, & ti dò la libertà lacrime amare versate cortesia eccessiva non dimenticherò." TIBET LIBERO! |
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| | | Post: 514 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/01/2009 11:46 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio domandina ingenua da chi non l'ha ancora fatto ma si appresta a farlo: ma non c'è qualche guarnizione da cambiare per evitare trafilaggi vari ?? non vorrei sbagliarmi e fare la figura del cretino... ma nel tappo di scarico sembra esserci una piccola guarnizione in gomma. e sul filtro a rete ? non andrebbero cambiate visto che con la temperatura si dovrebbero deformare e riutilizzare le stesse non è bene ? grazie e byezZz §72§ |
| | | Post: 1.346 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/01/2009 14:33 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio La guarnizione del tappo di scarico non è in gomma... ma in rame (?) e va conservata scrupolosamente... io la perdo regolarmente nella vasca olio esausto e poi devo fare la pesca miracolosa col guanto... La guarnizione filtro esce dal filtro nuovo (almeno in quelli che prendo io) e va unta prima di metterla... |
| | | Post: 514 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/01/2009 15:35 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio grazie walteregodoc byezZz §72§ |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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21/01/2009 18:36 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio confermo e l'accendo
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 514 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/01/2009 19:02 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio grazie anche a te Z@co! (fra l'altro, sei un compare di strumento musicale, anche io sono bassista!!) volevo "disturbarti" in privato, poi ho pensato che qualche altro neofita totalmente ignorante come me poteva porsi lo stesso quesito e ho postato. visto che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: la chiave "a nastro" (chiamiamola così) è fondamentale o è possibile sopperire utilizzando qualche altro "arnese" più comune ? eventualmente la si usa per qualche altra operazione sul mostro, al punto da giustificarne l'acquisto ? (immagino la si trovi in qualche ferramenta, no ?) byezZz §72§ |
| | | Post: 1.346 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/01/2009 19:04 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio o cacchio... quando ho visto nel menu dei messaggi da leggere come ultimo quello di Z@co mi sono preoccupato.... Ho pensato... oddio.. che cavolata avrò mai detto? Chissà che cazziatone... Marò... e mò come salvo la faccia... §16§ Poi vedo "Confermo e l'accendo" ... e pure la faccina sorridente.... e anche questa volta ce l'abbiamo fatta a non fare figuracce... §28§ §13§ Chiavi a nastro le trovi a un paio di euro in genere in quei negozi di tuning auto... Taluni usano togliere il filtro infilando longitudinalmente un cacciavite (bucando il barilotto) ma la trovo una cosa pericolosa... e troppo violenta per il filtro vecchio... che vi ha fatto? [Modificato da walteregodoc 21/01/2009 19:06] |
| | | Post: 675 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/01/2009 20:39 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "walteregodoc":
La guarnizione del tappo di scarico non è in gomma... ma in rame (?) e va conservata scrupolosamente... io la perdo regolarmente nella vasca olio esausto e poi devo fare la pesca miracolosa col guanto...
io avevo letto che la guarnizione di rame del tappo di scarico olio andrebbe cambiata ad ogni cambio olio perché stringendo il tappo si segna... (per il costo che ha te la tirano dietro perfino in un concessionario ducati) |
| | | Post: 514 | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/01/2009 00:55 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "walteregodoc":
Chiavi a nastro le trovi a un paio di euro in genere in quei negozi di tuning auto... Taluni usano togliere il filtro infilando longitudinalmente un cacciavite (bucando il barilotto) ma la trovo una cosa pericolosa... e troppo violenta per il filtro vecchio... che vi ha fatto?
grazie per la info... anche se mi chiedo: ok, per toglierlo un modo alternativo c'è. ma per rimontarlo non serve la chiave ?? lo si può avvitare "a mano" ? "ghigomail":
io avevo letto che la guarnizione di rame del tappo di scarico olio andrebbe cambiata ad ogni cambio olio perché stringendo il tappo si segna... (per il costo che ha te la tirano dietro perfino in un concessionario ducati)
ecco, intendevo qualcosa del genere attendo un altro intervento del nostro guru della tecnica per chiarire questi ultimi dubbi byezZz §72§ |
| | | Post: 3.310 | Città: PIAZZOLA SUL BRENTA | Occupazione: Commesso | Monsterista implume | OFFLINE | |
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22/01/2009 01:01 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio Dopo aver messo la guarnizione, va avvitato a mano serrandolo forte, ma non eccessivamente. semplice
L'auto Trasporta il Tuo Corpo, ma il Monster Muove la Tua Anima!!! |
| | | Post: 1 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/02/2009 08:54 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio Ciao a tutti, io ho un 749 Dark che uso solamente per uso pista, mi sto accingendo al cambio olio. Avrei una domanda in merito... Ma l'olio che resta nel radiatore andrebbe sostituito?!? Se si, qual'è la procedura ottimale?!? Grazie 1000 Ciao e buona giornata!!! |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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10/02/2009 11:18 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio x Frakker84 a) prima cosa le regole del forum prevedono che prima di effettuare domande ci si sia presentati in sezione extramonster (pura educazione) b) l'olio nel radiatore lo puoi anche lasciare ma se preferisci fare un lavoro completo devi smontare il radiatore e metterlo in scolo, poi prima di rimontarlo riempilo (aiutandoti con un imnbuto) di olio nuovo, come descritto anche per il filtro olio, in modo tale che al primo avviamento il desmo giri il meno possibile a secco
ATTENZIONE
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| | | Post: 514 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/02/2009 21:32 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio altro dubbio pre-lavoro riguardante il filtro a reticella orizzontale: noto che nel fondo della coppa, dove si trova anche il tappo di scarico, c'è un'altra sorta di tappo (o vite) che si trova giusto in corrispondenza del filtro a reticella. è da li che si sblocca il filtro ? mi sto un po' confondendo, perdonatemi.... :( byezZz §72§ |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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12/02/2009 00:05 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio no quella non toccarla
ATTENZIONE
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| | | Post: 514 | Smarmittino | OFFLINE | |
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12/02/2009 09:23 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio ah, ok ma giusto per curiosità: quella a che serve ? byezZz §72§ |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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12/02/2009 18:57 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio delfino curioso... §55§
ATTENZIONE
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| | | Post: 514 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/02/2009 00:22 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio oh cavolo !!! :| non me lo sarei aspettato da te, Z@co !!! non vuoi fugare il dubbio di un povero curioso delfino siculo... sigh sob... ! §17§ buahahahahah !!! ok, messaggio ricevuto... faccio il siculo vero e sto zitto §97§ non vorrei che quelli dei Ducati Service ti facciano trovare l'anteriore di un monster grondate olio dot 4 dei freni ai piedi del letto.... byezZz §72§ |
| | | Post: 3.745 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/03/2009 23:16 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio riesumo la guida. sto cambiando l'olio al mio s4 da solo perchè almeno faccio le cose a puntino, facendo colare bene tutto il possibile ecc ecc... Sto incontrando difficoltà nella rimozione del filtro a rete; serve un attrezzo particolare? Per esempio delle pinze divaricatrici? NB: la brucola necessaria per il il tappo, per il mio modello, è da 14mm. |
| | | Post: 176 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/03/2009 15:38 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio Bella guida Zaco! |
| | | Post: 3.745 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/03/2009 20:21 | |
Re: Motore: Guida Pratica - sostituzione olio "DeSmOMeTaL":
riesumo la guida. sto cambiando l'olio al mio s4 da solo perchè almeno faccio le cose a puntino, facendo colare bene tutto il possibile ecc ecc... Sto incontrando difficoltà nella rimozione del filtro a rete; serve un attrezzo particolare? Per esempio delle pinze divaricatrici? NB: la brucola necessaria per il il tappo, per il mio modello, è da 14mm.
stupidamente non avevo notato che il filtro a rete era un'altra "vite" lui stesso, sempre da brucola 14. Cambio dell'olio effettuato con successo. Suggerisco a tutti di farlo per conto proprio, magari lasciando colare l'olio con calma per tutta una notte e pulendo tutto il pulibile. Nessun meccanico sarà così accurato. per la cronaca ho usato bardhal XTC 10w50. grazie Zaco, ho fatto quasi tutto con la tua guida stampata. |
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