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Motore: radiatore olio 749/999 su s4...

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2015 23:49
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Smarmittino
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19/07/2007 16:12
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
secondo me' se verifichi  che capacità radiante relativa ha, il radiatore olio previsto come Ducati performance e quella del radiatore del 999/749  trovi la soluzione.

io sono dell'idea che non sono molto distanti come valori ..  :) il resto sono tutte idee ed opportunità..

cia'
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19/07/2007 16:26
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
consigliarti è difficile...bisognerebbe vedere la moto e capira se e quanta aria viene deviata tu pensa che io ho abbassato i radiatori per dare aria al povero verticale.




ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 389
Smarmittino
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19/07/2007 17:00
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
se vuoi ( e se hai voglia )ti mando le foto via mail...

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19/07/2007 17:07
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
ok ma non so quanto si potrà capire... comunque prova §42§

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
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19/07/2007 17:16
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
va beh ma cn le gnoccolone di lato la temperatura sale...........hihiih

cmq a parte gli skersi per la moto che sto facendo sono indeciso che radiatore mettere, quello del 999 è bellissimo ma nn mi piace la posizione che occupa, e pensavo di metterne uno magiorato in posizione standard----------l'olio basta che lavori sopra gli 80 gradi......

Post: 2.297
Monsterista implume
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19/07/2007 17:46
 
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Re: Motore: radiatore olio 749 su s4...
"jazzguitar":


Dovresti leggere meglio....ti sei perduto un paio di puntate.....vabbè posso sempre ripetere...ovvio che se si va in pista il discorso cambia....ma si parlava di un socio (molti post fa) che voleva tappare il radiatore con lo scotch...o mettere un rubinetto al condotto dell'olio (???)


sono stato io ad aprire il post e non so di che rubinetti o scotch parli


la maggiorparte degli utenti si capisce benissimo che non va in pista..uno che ci va non solleva il posteriore per rendere la moto più carina...


non ho detto di usare la moto solo su strada e non ho parlato di sollevare il posteriore...anzi...


e questo è solo un esempio ma potrei citarne almeno dieci che sono sul filo tra il ridicolo e la follia...qui si parla di un utente che vuole cambiare il carter per montare un radiatore olio di 749 su un s4...perchè da lui fa caldo....mah


non detto di voler cambiare il carter per montare il radiatore ma se era proprio necessario
per poter montare quel tipo di radiatore... e io abito in Sicilia dove settimane fa è morta
parecchia gente per il caldo...


Guarda cosa dice Zaco..."se permetti ce una differenza sostanziale, montare un accessorio solo estetico ti fa buttare soldi e aumentare il peso della moto, montare un accessorio invece che potrebbe danneggiare il motore ti fa buttare soldi aumentare il peso e fare la figura del pirla quando la moto si guastera...con questo non voglio dire che un radiatore fa guastare il motore ma se l'olio non lavora alla sua tempera, e i possessri di S4 mi dicono che fa fatica ad arrivarci senza radiatore, esiste la seria possibilita' che i residui acidi nell'olio a lungo andare rovinino il motore stesso...quindi occhio alle trasformazioni estetiche che possono comportare danni non estetici "..


questa risposta è stata data ad un'altro utente che ha detto il suo pensiero... e non al mio problema


e guarda cosa dice vido18"....se piace....ma il mio S4 non l'ho mai visto andare altre i 100gradi nemmeno in pista...non saprei"


dove abita vido18? siamo sempre li...


..leggi meglio....con attenzione...rischi di fare confusione tra motori raffreddati ad aria e acqua


la confusione la stai facendo tutta tu....

e cmq quoto D@go che credo che capisca qualcosa in più di me e di te...

[align=center][/align]
Post: 2.602
Città: QUARTU SANT'ELENA
Monsterista implume
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20/07/2007 03:45
 
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Re: Motore: radiatore olio 749 su s4...
...non avendoti mai citato era ovvio che  la risposta non era per te...leggi meglio anche tu prima di far andare le dita...ah attenzione al caldo...mettiti all'ombra...
[Modificato da Rob-s4-916 20/07/2007 03:49]
Post: 2.297
Monsterista implume
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20/07/2007 17:40
 
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Re: Motore: radiatore olio 749 su s4...
"elilorenz":


Se hai pazienza qualche giorno,ti faccio un reportage su come si monta visto che ho acquistato un radiatore di un 999 da montare sul mio s4 §29§(sempre che ci riesca) §83§



aspetto news...

[align=center][/align]
Post: 271
Smarmittino
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21/07/2007 01:03
 
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Re: Motore: radiatore olio 749 su s4...
"etabetha":


"elilorenz":


Se hai pazienza qualche giorno,ti faccio un reportage su come si monta visto che ho acquistato un radiatore di un 999 da montare sul mio s4 §29§(sempre che ci riesca) §83§



aspetto news...


Allora ci sto studiando cn l'aiuto di amici anche perchè nn è cosi semplice come sembra montare il radiatore del 748 su s4(ma altrimenti che gusto c'è):intanto nn si puo mettere una T dalla mandata del motore che va ai cilindri perchè il tubo ha una curvatura ed è rigido quindi nn si puo piegarlo(se uno volesse lasciare i tubi che vanno ai cilindri originali).2 per far un bel lavoro e allineare il radiatore dell'olio a quello dell'acqua bisogna accorciare i tubi di mandata e ritorno del radiatore,in modo che resti ben sotto e nn vicino alla ruota.
La prima idea è di agire cosi:il mio amico (lavora nella nautica è fa tubazioni e raccordi per offshore ed altro) mi accorcia i tubi di mandata e ritorno del radiatore e mi prepara gli altri tubi che vanno ai cilindri che collegheremo direttamente al radiatore facendogli un attacco cn relativo filetto,cmq nn è la soluzione definitiva da lunedi ci rimettiamo su al lavoro per vedere se ci sn altre soluzioni semplici anche per chi nn ha disposizione un cantiere navale dove trovare aiuto da amici.Ti terro informato e che io in questo momento sono nel pienp del mio lavoro ed ho poco tempo libero.Ciao!!!

SE LA SORTE CI E' AVVERSA..... PEGGIO PER LEI!!!
NON ESISTONO PROBLEMI.....MA SOLO SOLUZIONI!!!
Post: 2.297
Monsterista implume
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22/07/2007 14:53
 
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Re: Motore: radiatore olio 749 su s4...
"elilorenz":


"etabetha":


"elilorenz":


Se hai pazienza qualche giorno,ti faccio un reportage su come si monta visto che ho acquistato un radiatore di un 999 da montare sul mio s4 §29§(sempre che ci riesca) §83§



aspetto news...


Allora ci sto studiando cn l'aiuto di amici anche perchè nn è cosi semplice come sembra montare il radiatore del 748 su s4(ma altrimenti che gusto c'è):intanto nn si puo mettere una T dalla mandata del motore che va ai cilindri perchè il tubo ha una curvatura ed è rigido quindi nn si puo piegarlo(se uno volesse lasciare i tubi che vanno ai cilindri originali).2 per far un bel lavoro e allineare il radiatore dell'olio a quello dell'acqua bisogna accorciare i tubi di mandata e ritorno del radiatore,in modo che resti ben sotto e nn vicino alla ruota.
La prima idea è di agire cosi:il mio amico (lavora nella nautica è fa tubazioni e raccordi per offshore ed altro) mi accorcia i tubi di mandata e ritorno del radiatore e mi prepara gli altri tubi che vanno ai cilindri che collegheremo direttamente al radiatore facendogli un attacco cn relativo filetto,cmq nn è la soluzione definitiva da lunedi ci rimettiamo su al lavoro per vedere se ci sn altre soluzioni semplici anche per chi nn ha disposizione un cantiere navale dove trovare aiuto da amici.Ti terro informato e che io in questo momento sono nel pienp del mio lavoro ed ho poco tempo libero.Ciao!!!



buon lavoro...

[align=center][/align]
Post: 1.075
Monsterista implume
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27/06/2008 13:45
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
"Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic. "

che è sta cosa  §23§ .... "se apro un nuovo post Z@co mi mangia!"  §41§

per tornare in tema:
lo vorrei fare anche io sul mio prossimissimo S4 ma le foto non si vedo più ed io non ho capito una mazza...a guardare il radiatore del 999 ci sono solo gli ugelli per i due tubi...che altro c'è da collegare? un terzo tubo!!?? §92§


.....THE ITALIAN DO IT BETTER.....
Post: 2.301
Monsterista implume
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29/10/2012 15:07
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
Riprendo quesa discussione perchè a giorni mi dovrebbe arrivare un radiatore 1098 da montare sul mio S4.
Quelli che hanno montato il radiatore olio 749/999 sull'S4, quale delle 3 soluzioni ipotizzate da z@co hanno utilizzato?
Io pensavo di mettere un raccordo a T sulla mandata e alimentare le teste e il radiatore.
Inoltre mi servirebbero delle foto per vedere com'è fissato il radiatore al cilindro orizzontale!

Post: 2.483
Monsterista implume
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30/10/2012 16:11
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
Ma venderlo per ricomprarne uno dedicato?
Post: 2.301
Monsterista implume
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31/10/2012 08:23
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
Radiatori dedicati non credo ne esistano al prezzo che ho pagato questo, e poi si tratterebbe solamente di trovare un modo per avere la mandata in zona desmo.
2 delle 3 soluzioni sono abbastanza fattibili.

Post: 2.483
Monsterista implume
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31/10/2012 16:48
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
io quello della DP l'ho pagato 90€
Post: 5.546
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Fedelissimo del DMC!
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02/11/2012 20:53
 
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Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
Io ho montato quello di un 999 su s4r : secondo me nel tuo caso ti conviene forare il carter , filettare e attaccare li la mandata olio alle teste come sui testastretta. Lavoro pulito , non cambi i tubi e non devi cercare raccordi a T per due tubi di sezioni ben diverse ( mandata radiatore e olio alle teste).
Per agganciare il radiatore al cilindro orizzontale devi procurarti il coperchio ispezione valvole dell' S4R 996 che ha i fori filettati sulle due "orecchiette"..
Ti posto una foto del mio per capire meglio:



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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 2.483
Monsterista implume
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09/11/2012 15:23
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
Secondo me questo radiatore e' troppo grande e raffredda troppo.
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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09/11/2012 20:12
 
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Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
Sui TS é anche più grande........


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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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10/11/2012 18:37
 
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Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
Come aveva proposto il buon Dago per eliminare l' attacco olio alle teste sul radiatore dovrei procurarmi un carter 998 già forato e filettato oppure farlo sul mio...fin qui nessun problema! Ma poi il tubo a T non va più bene , oltre a essere forse cortino il banjio è dritto mentre li ne occorre uno a 60-90 gradi crampato in una precisa posizione sul tubo....ecco il problema, come fare a spiegare tutto ciò a una ditta che li produce , frentubo ad esempio??


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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 207
Smarmittino
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12/11/2012 12:47
 
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Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4...
"marvelous62":

Secondo me questo radiatore e' troppo grande e raffredda troppo.



Inizio OT
Prendo spunto da questa affermazione per domandarvi se è insensata la mia idea di coprire parzialmente il radiatore olio della mia S2R 1000, in quanto con i primi freddi mi sono accorto che la temperatura, dopo 30 km, non sale a più di 70°/ 75°. Faccio una castronata ?
Fine OT
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