| | | Post: 2.483 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/11/2012 15:07 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... Mandagli un disegno quotato. Io con la frentubo quando ancora non facevano i kit per i tubi freno in maglia di carbonio ho fatto così gli ho girato un disegno con tutte le misure e i passaggi che volevo facessero. |
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| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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12/11/2012 17:01 | |
Motore: radiatore olio 749/999 su s4... "marvelous62":
Mandagli un disegno quotato. Io con la frentubo quando ancora non facevano i kit per i tubi freno in maglia di carbonio ho fatto così gli ho girato un disegno con tutte le misure e i passaggi che volevo facessero.
Farò così , il mio unico problema é come fargli capire a che angolo crampare il raccordo sul tubo in prossimitá Dell' attacco sul carter frizione......:( Sent from my iFonFon using TOpatalk
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| | | Post: 2.483 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/11/2012 09:22 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... glielo scrivi !! |
| | | Post: 2.301 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/11/2012 09:27 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... "Gianni_1963":
"marvelous62":
Secondo me questo radiatore e' troppo grande e raffredda troppo.
Inizio OT Prendo spunto da questa affermazione per domandarvi se è insensata la mia idea di coprire parzialmente il radiatore olio della mia S2R 1000, in quanto con i primi freddi mi sono accorto che la temperatura, dopo 30 km, non sale a più di 70°/ 75°. Faccio una castronata ? Fine OT
no, non è una castronata, anzi. E' una soluzione abbastanza usuale su tutti i veicoli che hanno problemi in inverno. |
| | | Post: 207 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/11/2012 10:31 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... ...allora mi attivo per la piccola modifica; presumibilmente il 30% in meno di superfice dovrebbe bastare ? |
| | | Post: 2.301 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/11/2012 14:33 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... devi fare delle prove, inizia con un 30 e poi se scalda troppo togli o se ancora scalda troppo poco aggiungi copertura. Potresti usare del cartone o un pezzo di plastica. |
| | | Post: 2.483 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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14/11/2012 12:34 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... va benissimo il nastro quello argento che e' plastificato e telato. |
| | | Post: 207 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/11/2012 16:42 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... "marvelous62":
va benissimo il nastro quello argento che e' plastificato e telato.
...da evitare come la peste; lascia più residui di colla dei cerotti utilizzati per i bendaggi !!!! Dato che mia moglie lavora con il policarbonato trasparente (molto resistente alle alte temperature), voglio fare una cosa pulita, riutilizzabile anno per anno. |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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14/11/2012 18:34 | |
Motore: radiatore olio 749/999 su s4... Lastrina di alluminio trattenuta da fascette in plastica ? Sent from my iFonFon using TOpatalk
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| | | Post: 2.483 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/11/2012 16:17 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... io lo usavo ma non lasciava nessu residuo.Magari parliamo di due cose diverse ,quello che dico io e' molto usato nei rally |
| | | Post: 207 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2012 11:26 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... ...a parte la funzionalità, quello che vorrei fare deve essere quanto meno invasivo sull'estetica della moto, ecco perchè pensavo di usare un materiale trasparente in luogo di alluminio o nastri adesivi vari. |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/04/2015 23:49 | |
Re: Motore: radiatore olio 749/999 su s4... Riuppo il topic al fin di non diventare matto nuovamente per cercarlo. A breve posterò il tutorial fotografico della mia soluzione. Nel frattempo lista degli accessori: -Radiatore 1098 -tubi lubrificazione teste 996 -amico tornitore Voglio inoltre sottolineare il fatto che col 900 un radiatore maggiorato della Fram Corse ha abbattuto la temperatura olio di oltre 30 gradi nell'uso in pista, in oltre io credo che più si abbassa la temperatura dell'olio ( naturalmente sempre sopra i 75* ) meglio lavori il motore, vedi per esempio il Supertwin di Gianesin che monta un radiatore enorme su un motore 2V per garantire prestazioni costanti.
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
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