Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

MV e motore suzuki

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2009 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
08/05/2009 08:28
 
Quota

Re: MV e motore suzuki
Pescando in rete :
http://www.motoitaliane.it/tecnicamotoit/f40.html

Le caratteristiche fondamentali comuni a tutte le versioni del motore della MV Agusta sono parecchie. Quella più appariscente è data dalla posizione centrale della catena della distribuzione, soluzione abbandonata da tempo dalla concorrenza giapponese. Per questo motivo, l’albero motore ha sei perni di banco e risulta più lungo rispetto a quelli che ne hanno cinque con collocazione laterale della catena stessa. A detta dei tecnici, tale particolare impostazione non ha negatività e forse può solo influenzare la rigidità dell’albero stesso, ma di certo non contribuisce a rendere “snella” la dimensione trasversale del motore. Il comando della catena non avviene comunque in modo diretto, ma tramite un ingranaggio di riduzioneIl comando della catena non avviene comunque in modo diretto, ma tramite un ingranaggio di riduzione; in questo modo le ruote dentate sugli alberi a camme possono avere un diametro contenuto. Il carter motore si divide orizzontalmente e ciascuna parte integra metà dei sei supporti di banco, sui quali vengono posizionate le bronzine. Gli assi degli alberi del cambio e quello dell’albero motore sono contenuti nello stesso piano e dunque anche questa caratteristica non concorre al contenimento delle dimensioni longitudinali dell’unità motopropulsiva. Il cambio è estraibile e questo agevola notevolmente le operazioni di variazione dei rapporti per l’uso in pista e la manutenzione.



dago70 su instagram
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com