Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

Motogp 2008: monogomma Michelin [non si fa più - in coda a pag.12]

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2007 15:39
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/09/2007 09:16
 
Quota

Motogp 2008: monogomma Michelin [non si fa più - in coda a pag.12]
Da motonline.com:

"""Ezpeleta, patron della Dorna, ha annunciato il possibile passaggio al monogomma già dal 2008. Il fornitore? Forse sarà la Michelin. Il futuro della 250. Questi i temi emersi alla fine delle prove del Gp del Giappone


Motegi (GIA) - Piove sul motomondiale, e non parliamo della pioggia prevista per la gara di domani al 75% dal meteo nipponico. Qui si parla di cose serie, tremendamente serie. Ad esempio di monogomma. Ieri ha iniziato Dani Pedrosa chiedendo, quasi come fosse un extra al contratto appena firmato con la Honda per due anni, la possibilità di usare le Bridgestone. Poi si scopre che praticamente tutti i team hanno chiesto al produttore nipponico che quest'anno ha indovinato il prodotto al 100% se "per caso" non ci fosse una fornitura anche per loro. E in un mondo in cui i patti e le regole cambiano alla velocità della luce e dove si conoscono in anticipo le mosse degli avversari, in parecchi si erano chiesti perché la Ducati non avesse ancora formalizzato il contratto con il fornitore giapponese. Probabilmente perché il prossimo anno ci sarà un solo fornitore. Carmelo Ezpeleta in persona, il CEO, cioè il capo della Dorna e del motomondiale, ha detto chiaramente che farà una proposta alla GP Commission per passare ad un unico fornitore il prossimo anno. Riunione prevista a Sepang, in Malesia a metà ottobre.
Come si è arrivati a questa decisione non è un segreto. A Laguna Seca, dopo una gara molto difficile, i piloti Michelin, Rossi, Hayden e Pedrosa in primis, hanno iniziato a pensare ad una soluzione ai loro problemi. Mettendo davanti a tutto una motivazione: se manca lo spettacolo, perché un produttore di gomme fa la differenza, la Moto Gp perde interesse. E quando si parla di interesse, di audience, Ezpeleta è pronto a scalare le montagne e fare cose clamorose. Ovvero a far diventare anche la Moto GP un campionato monogomma, come la F1, come la Superbike. Certo, Ezpeleta ha sempre detto che la Moto Gp è una competizione aperta a tutti e al massimo livello, evidentemente le lamentele dei top rider e soprattutto la paura di vedere calare gli ascolti in TV ha fatto cambiare idea al boss dei boss.
Ma adesso ci si chiede: come mai queste cose saltano fuori proprio nel giorno in cui ci sono Pedrosa, Rossi e Hayden, quindi tre gommati Michelin, davanti a tutti? Non è un caso, visto che i piloti sanno bene che in gara sarà diverso. Però, pensandoci bene, si scopre che nelle ultime gare, da Misano in avanti, la Michelin ha fatto un grande passo avanti. Infatti, chi ha detto che la sarà la Bridgestone il fornitore scelto il prossimo anno? Nessuno, visto che da qui a Sepang ci sarà il tempo per operare una specie di asta tra i fabbricanti di gomme per aggiudicarsi la fornitura dell'intero campionato. Quindi potrebbe essere la Michelin a vincere. Così ci sarebbe la Bridgestone in F1, la Pirelli in Superbike, la Michelin in Moto GP in un'ideale spartizione di campi di influenza. """


Riflessione personale:
Gli attuali gommati Bridgestone (per esempio Ducati che ha vinto il mondiale) dovranno iniziare tutto daccapo....
E poi non si dica che il potere economico dell'industria giapponese e gli sponsor non contano.
Sono tuttavia sicuro che Ducati si farà valere ugualmente, anche quando vieteranno in motogp il telaio a traliccio, la distribuzione desmodromica e gli ingegneri e meccancci troppo bravi.

[Modificato da greezly 25/10/2007 07:44]


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 9
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 09:26
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
Uno scandalo, la vittoria Ducati da' fastidio
Post: 1.239
Monsterista implume
OFFLINE
24/09/2007 09:32
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
mi pare di aver sentito un possibile ritiro da parte di michelin come in formula1 §92§

Post: 612
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 09:43
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
"desmanolo":


mi pare di aver sentito un possibile ritiro da parte di michelin come in formula1 §92§



la michelin si è già ritirata dalla formula uno , perdendo parte del suo mercato..
proprio per questo penso che la monogomma in moto gp sia a pannaggio della michelin e non della bridgestone...
Post: 30
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 10:11
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
La bridgestone pare abbia già fatto sapere che non è in grado di gommare tutti i team presenti in MotoGp.......
ergo se monogomma sarà, sarà sicuramente Michelin, con grande gioia dei colossi giapponesi ovviamente che avrebbero cosi un vantaggio enorme sulla Ducati
Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/09/2007 12:14
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
non ho parole §43§

che schifezza §43§

Post: 158
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 13:33
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
a sentire il capo della michelin pare che il malcontento venga il particolare da una squadra...


" La Michelin accusa la Yamaha di scarsa professionalità
Le case costruttrici di pneumatici sono rimaste di sasso quando Carmelo Ezpeleta ha parlato in modo imperativo del monogomma ed ora stanno tentando di fare un cartello per evitarlo.

“Non lo vogliamo noi della Michelin, ma nemmeno la Bridgestone e quanto alla Dunlop ho pregato che Guintoli finisse sul podio - ha rivelato ieri Jean Philibbe Weber, capo della competizione Michelin - ovviamente siamo dispiaciuti di aver perso il mondiale, ma non possiamo vincere sempre noi e, d’altro canto, siamo molto soddisfatti dei progressi fatti dalle nostre gomme nell’ultimo mese. La prima fila qui a Motegi, casa della Bridgestone, è stata nostra ed anche con l’asciutto eravamo molto competitivi. Ovviamente, come sempre accade da un po’ di tempo a questa parte, ci siamo presi tutte le responsabilità della sconfitta”.

E’ vero, la Yamaha e Valentino si sono lamentati della slick anteriore intagliata montata sulla seconda moto numero 46.
"La realtà è che probabilmente non avevano scelto l’assetto giusto - ha detto Weber - senza contare che la pitlane era bagnata e ciò ha fatto sì che la gomma si raffreddasse".

Per la cronaca la Yamaha, prima del Gran Premio del Giappone si è recata nel quartier generale della Bridgestone nonostante la settimana prima avesse riassicurato la casa di Clermont Ferrand sulle proprie intenzioni di continuare a lavorare con loro.

"Per carità, ognuno è libero di parlare con chi vuole - ha concluso Weber - ma preferiremmo un comportamento diverso di alcune persone".

Questa ipotesi ha trovato d’accordo nientemeno che Jeremy Burgess.
"La situazione è peggiorata la seconda volta che Valentino è tornato ai box. Probabilmente avrebbe dovuto aspettare un altro giro per scaldare meglio la gomma, ma con i se ed i ma è facile parlare, dopo. Personalmente non mi piace la regola del flag-to-flag, avrei preferito un cambio gomme. Per noi non sarebbe stato un problema effettuarlo ed il pilota avrebbe mantenuto l’assetto della moto che stata guidando in gara senza introdurre un’altra variabile che lo costringe a modificare radicalmente da un attimo all’altro il suo stile di guida.

"Ci dispiace essere attaccati così, non troviamo che sia professionale - ha poi proseguito Weber - Nicky Hayden non l’ha mai fatto e nel passato mi piaceva molto il comportamento di Max Biaggi. Quando aveva qualche lamentela da fare entrava nel nostro camion e ci diceva cosa non andava. Prendersela sempre con le gomme è troppo facile: sono il punto di contatto della moto sull’asfalto, ed ovviamente qualsiasi modifica, alle sospensioni od alla pressione, influisce sul loro comportamento"."
Post: 634
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 13:35
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
Ragazzi se la storia è questa non dobbiamo gridare allo scandalo, vorrà dire che il prossimo anno la Ducati scenderà in pista più incazzata e pronta a dar battaglia.
Non mi meraviglio se Honda e Yamaha abbiano raggiunto sottobanco accordi per il monogomma Michelin. Questo è il mercato e la legge del più forte. Ducati avrà ancora per molto una vita dura e difficile noi siamo molto piccoli in confronto a loro. circa 32000 moto vendute quest' anno contro le circa 10000000 della sola Honda.


Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione ci neghiamo la possibilità di vivere... Christopher McCandless.
Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
24/09/2007 13:39
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
obligare la Ducati a montare le Michelin sarebbe come levargli ogni possibilità di vittoria, al pari del regolamento fatto in F1 per evitare di far vincere la Ferrari.
cmq da quanto ho capito la DORNA non è assolutamente d'accordo a far eil monogomma e secondo me non ha assolutamente senso.

Post: 836
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 14:56
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
se da una parte equiparerebbe i vari team,dall'altra qualcuno dovra rimetterci...se diventa michelin ovviamente i piloti che hanno sviluppato il pacchetto moto-gomme bridgestone...ducati in primis!


§64§     e-mail:randiwalter@hotmail.it     §64§     cell.:3492848442     §64§    MSN:randiwalter@hotmail.it     §64§
Post: 125
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 16:44
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
secondo me la monogomma(qualsiasi sia la marca)è una porcata.a questo punto motori e telai uguali,così saremo i replicanti poveri della f1.

speriamo che tutto resti così,inclusa la forza della ducati.
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/09/2007 17:22
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
Col monogomma Michelin, le squadre già gommate Bridgeston (Ducati in testa) saranno solo penalizzate per almeno 2-3 anni (ossia, il tempo necessario per fare uno sviluppo decente del pacchetto moto-gomme).
Il guaio è che al quarto anno Confucio sentenzierà un nuovo regolamento che, per buona pace di Cereghini san, avvantaggerà nuovamente Honda e Yamaha.
D'altra parte, se Rossi non è voluto mai andare in Ducati, in motivo ci dovrà pur essere....


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 240
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 18:39
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
secondo me il monogomma è una porcata, sia che si tratti di bridgestone sia che si tratti di michelin..
la motogp è un campionato prototipi, ed è giusto che ogni casa porti il pacchetto moto-gomma-pilota migliore x vincere...
se si uniforma tutto, si va verso un campionato monomarca monogomma monopilota e mono pista finchè ci si ritrova con 10 moto uguali e 10 piloti geneticamente clonati in modo da essere a pari condizioni...bah...

24/09/2007 18:51
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
Dimenticate che la proprietà della Dorna è della Honda (tramite prestanome si intende) §97§
[Modificato da TUNER 24/09/2007 18:55]
Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
24/09/2007 18:53
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
assolutamente contrario....è un campionato del mondo non un monomarca!


2007 World FantaMotoGP Co-Champion
Post: 1.724
Monsterista implume
OFFLINE
24/09/2007 18:57
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
La cosa più bella sarebbe far potere sciegliere la gomma ad ogni granpremio, il pilota sceglie la gomma e con quella corre, qualunque sia la marca.

[align=center]per favore IL e non LA

msn  dario.bicchierini at hotmail.it[/align]
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/09/2007 21:23
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
"ir Notaio":


La cosa più bella sarebbe far potere sciegliere la gomma ad ogni granpremio, il pilota sceglie la gomma e con quella corre, qualunque sia la marca.



Ma così Ducati rischia di vincere di nuovo il motomondiale.
No, non si può fare....


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 25
Città: PONTIDA
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 21:46
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
La cosa è di per già abbastanza scandalosa, ma no dimenicate ch per il 2009 la DORNA ha già fatto sapere di voler distribuire a tutti i costruttori la stessa centralina elettronica - e tanti saluti allosviluppa fatto da Ducati su quella Magneti Marelli - e c'è anhe di più. Da alcuni "rumors" pare che per il 2009-2010, vogliano introdurre l'obbligo di montare motori con distribuzione convenzionale (l'ingegner Taglioni si sta già rivoltando nella fossa).
A questo punto mi aspetto per il 2011 una modifica al regolamento che non consente alle moto rosse di partecipare al campionato....

"VA PIAN TOSO CHE S'E' N'ATIMO!" ct. dialettale veneta




Post: 8.811
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/09/2007 22:03
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
"diekiller":


La cosa è di per già abbastanza scandalosa, ma no dimenicate ch per il 2009 la DORNA ha già fatto sapere di voler distribuire a tutti i costruttori la stessa centralina elettronica - e tanti saluti allosviluppa fatto da Ducati su quella Magneti Marelli - e c'è anhe di più. Da alcuni "rumors" pare che per il 2009-2010, vogliano introdurre l'obbligo di montare motori con distribuzione convenzionale (l'ingegner Taglioni si sta già rivoltando nella fossa).
A questo punto mi aspetto per il 2011 una modifica al regolamento che non consente alle moto rosse di partecipare al campionato....



§49§ §36§ §25§

Post: 243
Smarmittino
OFFLINE
24/09/2007 22:15
 
Quota

Re: Motogp 2008: monogomma (chissà perchè, è Michelin)
che schifo, piuttosto preferirei tornare al vecchio regolamento, quando la michelin faceva le gomme a valentino il sabato notte per mandargliele fresche fresche per la gara di domenica...

già che ci siamo perchè non facciamo il monopilota e la monomoto?

ma che la dorna vada affanculo §21§


DiSS65denza: ossom resing tim (awesome racing team)
se la strada è tutta vuota devi farla su una ruota...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com