| | | Post: 3.915 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/04/2010 19:05 | |
Re: Monster 1100 e scarichi manuè... il cb1000 R non è un "tronchetto"...solo solo il terminale originale arriva fino all avantreno della moto..solo che è coperto dalla paratia... e poi li c è catalizzatore separato.. |
|
| | | Post: 4.634 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/04/2010 21:20 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "Skyzzofrenyk":
manuè... il cb1000 R non è un "tronchetto"...solo solo il terminale originale arriva fino all avantreno della moto..solo che è coperto dalla paratia... e poi li c è catalizzatore separato..
si lo so ma i collettori sono abbastanza corti,come lo sono nel cbr1000rr nuovo e in altre sportive tipo r6 ecc ecc quindi saranno ottimizzati i flussi e tutto anche se sono corti gli scarichi |
| | | Post: 18 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/01/2011 10:53 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "ILCAVA":
"sebirossi76":
se lui ha fatto tutte quelle curvature pesanti un motivo ci sa altrimenti risparmiava peso
Allora la HP corse ha studiato uno scarico completo specifico per il 1100 usando come terminale l' ydroform sono tutti degli sfigati incompetenti... ce li vedo in fase di progettazione con una fetta di pizza fra i denti che studiano i collettori alla cakkio di cane ... tanto qualche pirla che se lo compra a 1300 lo troviamo.... §65§
Mi sa che quoto ILCAVA.. non proprio tutto ciò che ha detto però... 1100 evo |
|
28/09/2011 20:06 | |
Re: Monster 1100 e scarichi bhè sto scarico??? contattai l'HP tempo fa e mi dissero ke non era in produzione, era solo un prototipo e non lo avrebbero realizzato, sapete qualcosa??? |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
29/09/2011 05:02 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "Il Duca Max":
bhè sto scarico??? contattai l'HP tempo fa e mi dissero ke non era in produzione, era solo un prototipo e non lo avrebbero realizzato, sapete qualcosa???
Anche ne sappia io e' cosi', hanno messo in produzione i terminali ma il completo basso no. Qualcuno aspetta ancora ma... Io mi sono iscritto alla richiesta qui sul forum fatta alla sc per uno scarico 2-1-2 laterale alto stile SXR che mi piace molto. Tra l'altro dovremmo essere sui 900€ |
|
01/10/2011 17:32 | |
|
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/10/2011 08:11 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "Il Duca Max":
Certo anche la HP fa belle cose, se ci si mette potrebbe tirar fuori qualcosa di buono, ma il progetto 2-1-2 dell'sc mi piace troppo! |
|
04/10/2011 12:15 | |
Re: Monster 1100 e scarichi Sai quel'è il fatto, ke mi sembra troppo un s2/4r Poi, almeno per me, il problema di cambiare terminali è quello di abbassare il baricentro e togliere calore dalle parti intime Perndi questo: http://www.scarichimoto.net/ducati-mons ... -796-1100/ il completo 2 in 1 mmmmm grrrrrrr yeaaaaa |
| | | Post: 322 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 13:01 | |
Re: Monster 1100 e scarichi beh a me piace più quello della SC... |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 13:37 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "Il Duca Max":
Sai quel'è il fatto, ke mi sembra troppo un s2/4r Poi, almeno per me, il problema di cambiare terminali è quello di abbassare il baricentro e togliere calore dalle parti intime Perndi questo: http://www.scarichimoto.net/ducati-mons ... -796-1100/ il completo 2 in 1 mmmmm grrrrrrr yeaaaaa
Azz, ammetto che questi non li avevo visti!! Ce ne sono alcuni davvero belli, peccato che Fresco non abbia certo fama per le prestazioni... |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 19:24 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "Il Duca Max":
Sai quel'è il fatto, ke mi sembra troppo un s2/4r Poi, almeno per me, il problema di cambiare terminali è quello di abbassare il baricentro e togliere calore dalle parti intime Perndi questo: http://www.scarichimoto.net/ducati-mons ... -796-1100/ il completo 2 in 1 mmmmm grrrrrrr yeaaaaa
Ti odio, è tutta colpa tua maledetto! Non l'avevo visto questo! Troppo ignoranti sti collettori!!! Però temo per le prestazioni... anche se la sezione è notevole! |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
04/10/2011 19:32 | |
Re: Monster 1100 e scarichi E' parecchio arzigogolato, quindi la resa sarà quella che sarà, ma secondo me é il più bel scarico per 1100 dopo il 2 in 1 della SC.... Immaginatelo con un paio di pedane decenti e un carter frizza meno ramanzo...... |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 19:42 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "Lance":
E' parecchio arzigogolato, quindi la resa sarà quella che sarà, ma secondo me é il più bel scarico per 1100 dopo il 2 in 1 della SC.... Immaginatelo con un paio di pedane decenti e un carter frizza meno ramanzo......
A me sinceramente il 2 in 1 non piace, mi piaceva di più il 2-1-2 proposto da ethanol, ma questo mi piace un casino! Ma dici che la resa sarà parecchio schifosa? Pensavo che magari grazie alla sezione mostruosa si compensasse un pò il giro ad cazzum.. Inoltre sembrano belli lunghi... |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 21:23 | |
Re: Monster 1100 e scarichi Quest'altro anche non scherza, sembra anche più efficace per via dei collettori meno ingarbugliati anche se di minor sezione... Peccato poi dover cercare un'altro posto x la targa... Però questo è davvero unico, l'altro invece è il layout standard del 1100 evo... Azz, non dovevate farmelo vedere il sito di Fresco! |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 21:48 | |
Re: Monster 1100 e scarichi con la targa in quella posizione ci vedrei bene un doppio sotto sella tipo 916 |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 21:51 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "marcof78":
con la targa in quella posizione ci vedrei bene un doppio sotto sella tipo 916
Bè, se glielo chiedi secondo me te li mettono attaccati, a me questo già sembra sottosella... |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/10/2011 21:54 | |
Re: Monster 1100 e scarichi si, intendevo più ciccioni però quest'inverno quando mi renderanno la moto e sarà ferma potrò provare a presentare quelli originali del 748 che ho in garage |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/10/2011 19:46 | |
Re: Monster 1100 e scarichi Sono andato a scuriosare un pò in USA ed ho visto che i commenti di chi ha preso scarichi SC sono molto positivi. E' interessante vedere i commenti dei possessori di Hyper per la quale la SC produce sia uno scarico 2-1 praticamente identico a quello del m1100 sia uno scarico 2-1-2 anche se in realtà si tratta più di un 2-2 con un piccolo ponte. A quanto pare il 2-1 ha più resa agli alti mentre il 2-2 ha decisamente una risposta ottima in termini di coppia ai bassi, addirittura c'è chi parla di valori più alti di quelli visti con qualsiasi altro scarico. Questo è il grafico dell'Hyper 2-1, che la ditta ha detto essere molto simile al risultato sul 1100: Innanzitutto il fatto che fino a circa 5000giri potenza e coppia peggiorino rende abbastanza credibile questo grafico, si parla di un guadagno di 4-5cv nel punto massimo. Diciamo che il 2-1-2 che stiamo cercando di far fare dovrebbe essere migliore ai bassi magari perdendo qualcosa agli alti, il che a me piace di più. Inoltre il prezzo del 2-2 per hyper si aggira sui 1250€ inclusi due fianchetti in carbonio, ovvero 300€ più del 2-1, quindi è logico immaginare per il 2-1-2 del 1100 un prezzo sui 1100€. Mi sembra accettabile. |
|
06/10/2011 21:28 | |
Re: Monster 1100 e scarichi Bhè a dirla tutta diepnde anche per il tipo di centralina, se hai una siemens come la mia, se non usi un termignoni completo, fai una pippa, non si riesce a saltare la normativa e blocco E3, un mio amico(non faccio nomi)in ripresa di 6 avendo scarico tipo SC singolo e centralina e filtro, per un bel pò si è letto il mio numero di targa, logicamente il mio è tutto originale. Ma poi cosa cerchiamo??Saund???il mio primo problema è togliere quella cacchio di X da sotto le p...le ke scalda un casino, un pò di saund e una bella estetica,certamente non cerco cavall-oni perchè a rosicà a rosicà, se non fai interventi estremi i cv di guadagno sono nell'ordine di 2/4 cv, ne guadagni in fluidità di erogazione, un bel saund e qualche kg in meno. Io opterei per collettori 2 in 1 della fresco abinato ad un Hydroform. Poi dove c'è gusto non c'è perdenza, quindi non mi parlate di prestazioni, altrimenti avete sbagliato forum, ma sopratutto MOTO |
| | | Post: 944 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/10/2011 21:47 | |
Re: Monster 1100 e scarichi "Il Duca Max":
Bhè a dirla tutta diepnde anche per il tipo di centralina, se hai una siemens come la mia, se non usi un termignoni completo, fai una pippa, non si riesce a saltare la normativa e blocco E3, un mio amico(non faccio nomi)in ripresa di 6 avendo scarico tipo SC singolo e centralina e filtro, per un bel pò si è letto il mio numero di targa, logicamente il mio è tutto originale. Ma poi cosa cerchiamo??Saund???il mio primo problema è togliere quella cacchio di X da sotto le p...le ke scalda un casino, un pò di saund e una bella estetica,certamente non cerco cavall-oni perchè a rosicà a rosicà, se non fai interventi estremi i cv di guadagno sono nell'ordine di 2/4 cv, ne guadagni in fluidità di erogazione, un bel saund e qualche kg in meno. Io opterei per collettori 2 in 1 della fresco abinato ad un Hydroform. Poi dove c'è gusto non c'è perdenza, quindi non mi parlate di prestazioni, altrimenti avete sbagliato forum, ma sopratutto MOTO
Cioè con scarico centralina e filtro viaggia meno che originale? Va bene che gli scarichi sono un terno al lotto, ma ce ne sarà anche qualcuno che rende accidenti! La cosa di cambiare scarichi per sound ed estetica è recente, poco più di 10 anni fa gli scarichi omologati after market non esistevano, erano solo racing ed esteticamente erano identici agli altri, cambiava solo la scritta sul terminale e si comprava solo per le prestazioni. Per quel che mi riguarda cambiare scarico centralina filtro per perderci in prestazioni non mi piace per niente, per estetica allora metto un boomtubes ed ho lo scarico più bello del mondo. Non dico di volere chissà quanti cavalli, solo migliorare le prestazioni della mia moto. Bisogna anche vedere questa ripresa, si vede da qusto grafico(che potrebbe essere falocco sono d'accordo) sotto i 5000 rende meno dell'originale... Per quanto riguarda il forum non mi sembra brutto parlare di prestazioni, credo siano legate al divertimento in moto... |
|
|