| | | Post: 7.117 | Città: CAVE | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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28/11/2009 08:20 | |
foto della grafica finita?
MANU S4 ...ex ducatista |
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| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/11/2009 13:55 | |
La grafica devono ancora iniziarla, sono un po' indaffarati e io non ho fretta... cmq sarà simile a questa tranne per le scritte polizia.... |
| | | Post: 4.454 | Occupazione: geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/11/2009 20:57 | |
"loreduc996":
La grafica devono ancora iniziarla, sono un po' indaffarati e io non ho fretta... cmq sarà simile a questa tranne per le scritte polizia....
naaaaa sai che pure nella mia testa c'è un simil Blora replica §23§ |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/11/2009 21:23 | |
Ah ben siamo in due, io non ho idea di fare una replica blora al 100% , infatti nemmeno l'azzurro è quello delle forze di polizia ahahahah, però a me quel colore è sempre piaciuto nemmeno il carrozziere era convinto ma adesso si è ricreduto, seconda cosa almeno in pista si distingue tra la miriade di rosse,gialle e nere anche se no ho niente contro le rosse e le nere perchè già le ho... |
| | | Post: 7.117 | Città: CAVE | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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30/11/2009 08:28 | |
facci le scritte giallo o arancio fluorescenti ...vedi come ti distingui
MANU S4 ...ex ducatista |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/12/2009 17:36 | |
Praticamente finita.... |
| | | Post: 4.362 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/12/2009 18:18 | |
spettacolare... favolosa... diiiiiiiiiiiiiiiio |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/12/2009 20:15 | |
Veramente bella Lore §63§. Complimenti. Ma sbaglio o nell'ultima foto sulla destra si vede un'albero motore su un supporto che penso serva per l'equilibratura?
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/12/2009 22:06 | |
Grazie per i complimenti.... si in effetti quello che vedi è uno dei due supporti che ho per equilibrare staticamente gli alberi motore in relazione alle lavorazioni che vengono eseguite. Su c'è un albero di un 1000ds a cui sono state per il momento solo asportate le punte delle mannaie e stavo controllando velocemtente quanto contrappeso è rimasto in modo da regolarmi per le ulteriori lavorazioni. Come vedi sull'albero è montata una apposita massetta calibrata che rappresenta l'equilibratura delle masse alterne e rotanti. Ne ho di diversi pesi e forme a seconda del tipo di albero e della percentuale di equilibratura che è necessaria. Normalmente uso questo genere di supporti non su un piano in legno come in foto ma sulla tavola rettificata di una fresa in modo che il piano sia regolare e posso mettere in squadra esattamente i coltelli. Fatta questa equilibratura statica poi faccio eseguire l'equilibratura dinamica presso un centro certificato in zona. |
| | | Post: 1.523 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/12/2009 00:18 | |
complimenti socio a dir poco stupenda |
| | | Post: 1.239 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/12/2009 09:58 | |
complimenti Lore....che stemma è quello sulla fiancata? |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/12/2009 10:25 | |
E' la ditta di famiglia, non mi sponsorizza ma un po' di pubblicità se così si può chiamare gliela faccio... piuttosto che mettere cento adesivi di gente che manco conosco metto quelli di chi in qualche modo mi aiuta. Sulla coppa che non si vede tanto ho gli sponsor tecnici, dove comunque pago la roba ma almeno a prezzi di favore. |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/12/2009 10:03 | |
"loreduc996":
Grazie per i complimenti.... si in effetti quello che vedi è uno dei due supporti che ho per equilibrare staticamente gli alberi motore in relazione alle lavorazioni che vengono eseguite. Su c'è un albero di un 1000ds a cui sono state per il momento solo asportate le punte delle mannaie e stavo controllando velocemtente quanto contrappeso è rimasto in modo da regolarmi per le ulteriori lavorazioni. Come vedi sull'albero è montata una apposita massetta calibrata che rappresenta l'equilibratura delle masse alterne e rotanti. Ne ho di diversi pesi e forme a seconda del tipo di albero e della percentuale di equilibratura che è necessaria. Normalmente uso questo genere di supporti non su un piano in legno come in foto ma sulla tavola rettificata di una fresa in modo che il piano sia regolare e posso mettere in squadra esattamente i coltelli. Fatta questa equilibratura statica poi faccio eseguire l'equilibratura dinamica presso un centro certificato in zona.
Molto interessante questa cosa. Avevo già letto nel topic di milla quanto sei scrupoloso nella messa a punto dell'albero motore. Fare l'equilibratura di un albero motore di un motore non preparato (con solo scarichi, centralina, filtro ed eventualmente volano appena alleggerito) porta a qualche vantaggio tangibile?
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/12/2009 12:58 | |
No,non ha senso perchè ti costa troppo. Devi aprire tutto il motore. Ha senso farlo se uno deve fare una revisione approfondita con cambio pistoni o bielle. Generalmente chi fa pistoni ad alta compressione cerca di farli dello stesso peso degli originali in modo che cambiandoli non si debba per forza equilibrare l'albero. Il cambio bielle con le pankl in titanio comporta necessariamente la riequilibratura. C'è da dire che gli alberi ducati sono decentemente equilibrati già d'origine tranne sporadici casi, tutto rientra nelle tolleranze di produzione che non saranno mai così precise come un motore montato ad hoc. Tanto per dire ci sono pistoni ducati da corsa del 748Rs che pur appartendendo alla stessa classe di tolleranza pesano 5 grammi di differenza l'uno dall'altro. A 12.500 giri 5 grammi sono una enormità... e sto parlando di roba da corsa... questo per dire che non c'è nulla che si monta a scatola chiusa. |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/12/2009 15:39 | |
Come sempre preciso, puntuale e cortese nella risposta. Mi è dispiaciuto non poterti rivedere questanno al primo appuntamento di Vallelunga insieme a Mauro. Sulla Pit si è dovuto accontentare di me di mio fratello. §62§
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 1.190 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/12/2009 15:43 | |
"saba900":
complimenti socio a dir poco stupenda
mi accordo a tutti complimenti:) bella poi il 748 è la mia preferita:)
.....l'amore è come un soffio...leggero come un tocco,soave come un violino......passionale come un bacio,disarmante, come la dolcezza.....che sensazione.....è dire tutto........!" |
| | | Post: 809 | Città: PIACENZA | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/12/2009 20:18 | |
"loreduc996":
Praticamente finita....
sono senza parole! tecnicamente era già uno spettacolo ed ora le hai cucito addosso un degno vestito!! I miei complimenti! non avrei mai detto che un Ducatone azzuro potesse piacermi così tanto! |
| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/12/2009 20:57 | |
voglio sapere le impressioni su mono della doubble system appena possibile mi incuriosisce troppo a proposito ma anche le forche sono della doubble?
[url= http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/] PHIL_76 |
| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/12/2009 21:22 | |
"PHIL_76":
a proposito ma anche le forche sono della doubble?
letto adesso e tutto doubble
[url= http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/] PHIL_76 |
| | | Post: 634 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/12/2009 21:33 | |
Sto finendo anche WeaponOne per chi se la ricorda... sono un po' incasinato e visto il freddo mi sa che prima di marzo in pista non ci vado... cmq già così da fermo mettendo le pressioni sia del mono che della forcella come indicato da Silvano double system il mono lavora bene e pure la forcella... mi dicevano che era un filino lenta a partire in realtà non è così... chiaro tutto è da provare e da settare in pista poi vedremo, se funzionano bene sennò niente mi impedisce di tornare alla classica triade mono-sterzo-forka ohlins. |
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