Re: Curiosità su serie numerate, serie speciali, SPS, R, ecc
"D@go":
Il 999R commercialmente parlando è stato un flop tremendo ...
Le versioni fila , ad esempio , le han fatte verniciando le carene dei 999r -edizionelimitatavendutituttisuinternette- che gli erano rimasti sul gobbo.
Parlando dei modelli testastretta R , sino al 2004 la manutenzione a livello costi/frequenza è la medesima delle versioni "normali" (i motori delle versioni S sono gli stessi degli R dell'anno prima)
Sono i modelli 2005 - 2006 R del 999 R ad avere costi nettamente superiori : in quella versione il testastretta richiede la rimozione delle teste dal motore per poter effettuare il gioco valvole , ed in piu' ad ogni smontaggio vanno sostituite le guarnizioni delle teste , in questo caso costituite da un anello cavo ripieno di azoto (roba da quelche centone di euro solo quello)
@ MR.Fonzy ..
Le moto si rompono tutte , di tutte le marche .
Il problema è che di 999R usati in pista se ne rompe uno su 10 ... di R6 se ne rompe una su 100 , di Cbr se ne rompe una su 1000 ... (la stò parando .. ma non siamo poi tanto distanti dalla realtà)
"Tutte si rompono" in sostanza non vuol dir nulla .
dago ma se ci metti una normale guarnizione non penso che scoppia o esplode il motore..
2007 World FantaMotoGP Co-Champion