| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 07:31 | |
"pasqualone749":
dovrebbe essere in bagno d'olio...e in foto si notano pure i termignoni racing se non sbaglio
No questo non si può sentire. Vuoi dirmi che sulla moto di punta non hanno montato la frizione a secco ma una in bagno d'olio?
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
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| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 07:38 | |
"K.PAX":
"pasqualone749":
dovrebbe essere in bagno d'olio...e in foto si notano pure i termignoni racing se non sbaglio
No questo non si può sentire. Vuoi dirmi che sulla moto di punta non hanno montato la frizione a secco ma una in bagno d'olio?
non lo dico io...purtroppo....spero cmq di sbagliarmi....ma mi sembra proprio cosi |
| | | Post: 1.063 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 12:20 | |
"K.PAX":
"pasqualone749":
dovrebbe essere in bagno d'olio...e in foto si notano pure i termignoni racing se non sbaglio
No questo non si può sentire. Vuoi dirmi che sulla moto di punta non hanno montato la frizione a secco ma una in bagno d'olio?
è cosi,gira voce che però la versione s l'avrà a secco |
| | | Post: 834 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/09/2011 12:35 | |
i tester a quanto si vede sono delle buone forchette |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 16:11 | |
"fillo":
"K.PAX":
"pasqualone749":
dovrebbe essere in bagno d'olio...e in foto si notano pure i termignoni racing se non sbaglio
No questo non si può sentire. Vuoi dirmi che sulla moto di punta non hanno montato la frizione a secco ma una in bagno d'olio?
è cosi,gira voce che però la versione s l'avrà a secco
Quindi uno spenderà un fantastilione di paperoni per comprarsi il modello di punta, che dovrebbe avere tutte le soluzioni pronto pista già a bordo ed invece si ritrova nel reparto trasmissione una comunissima frizione in bagno d'olio??!! E per poter aspirare ad avere la frizione a secco dovrà spendere un ulteriore rene per avere la letterina "S"?? Sempre più perplesso dalla nuova politica aziendale Ducati. Per carità la moto è stupenda e veramente cattiva ma così non va. Non ci siamo. Non venitemi a tirare fuori la menata della durata superiore o della maggiore leggerezza di una frizione in bagno d'olio rispetto a quella a secco. Questa è una SBK. Quindi non una moto Touring con cui farci decine di migliaia di Km all'anno, non è nata per quello. Ne tantomeno deve sgusciare in mezzo al traffico, non è nata per quello.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 16:28 | |
"K.PAX":
"fillo":
"K.PAX":
"pasqualone749":
dovrebbe essere in bagno d'olio...e in foto si notano pure i termignoni racing se non sbaglio
No questo non si può sentire. Vuoi dirmi che sulla moto di punta non hanno montato la frizione a secco ma una in bagno d'olio?
è cosi,gira voce che però la versione s l'avrà a secco
Quindi uno spenderà un fantastilione di paperoni per comprarsi il modello di punta, che dovrebbe avere tutte le soluzioni pronto pista già a bordo ed invece si ritrova nel reparto trasmissione una comunissima frizione in bagno d'olio??!! E per poter aspirare ad avere la frizione a secco dovrà spendere un ulteriore rene per avere la letterina "S"?? Sempre più perplesso dalla nuova politica aziendale Ducati. Per carità la moto è stupenda e veramente cattiva ma così non va. Non ci siamo. Non venitemi a tirare fuori la menata della durata superiore o della maggiore leggerezza di una frizione in bagno d'olio rispetto a quella a secco. Questa è una SBK. Quindi non una moto Touring con cui farci decine di migliaia di Km all'anno, non è nata per quello. Ne tantomeno deve sgusciare in mezzo al traffico, non è nata per quello.
infatti....il discorso è sempre quello..cercano di guadagnare fette di mercato.piccolo esempio...un mio amico 40enne motociclista effettivo da 4anni, è passato dal cbr1000 2007 all'1198s...le sue impressioni? moto bellissima ma difficilissima da guidare .e lui la moto in città non la usa proprio, solo gite fuori a far 2 curve. Sul discorso durata frizione io non so, io ho fatto 25.000 km con quella originale e ho cambiato i dischi solo per scrupolo.mai slittata e la moto la uso a 360 gradi. |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 17:52 | |
Pensa che io sul mio bagarozzo ne ho fatti 30.000 avendo tra l'altro il cambio elettronico e ancora non mi da noie. Per tranquillità la prossima stagione cambierò i guarniti visto che sono arrivati al limite, ma come hai già fatto tu, anche io lo faccio per scrupolo. Daccordo allargare la fetta di mercato. Ma in teoria quella è una pronto pista, come lo sono state tutte le Ducati SBK di cilindrata piena. Se uno vuole la facilità di guida con il vestito della SBK, oggi abbiamo l'848 e domani sicuramente faranno la versione accessibile della Panigale. In fondo lo stanno facendo per la Street, lo faranno per il Multi, non vedo perché non debbano farlo per la super sportiva.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
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| | | Post: 163 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/09/2011 18:18 | |
scusate ma secondo voi è la moto che è piccola oppure il pilota che è enorme ?? xD da questa foto sembra quasi una 125 O_O |
| | | Post: 834 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/09/2011 19:01 | |
ma..ammesso che sia una pronto pista,una moto dedicata all'uso in pista..la frizione in bagno d'olio pensate che vi aggiunga secondi rispetto ad averla a secco? capisco il din din din di quella a secco,è figo,è tipico delle ducati,anche io ho il carter aperto..ma da guidare la frizione risulta estremamente scomoda..è durissima la leva.. uno che gira in pista,spingendo al massimo,dopo 30 giri cosa fa? si ferma perchè ha una tendinite alla mano? |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/09/2011 19:15 | |
"Mr.Lollo14":
ma..ammesso che sia una pronto pista,una moto dedicata all'uso in pista..la frizione in bagno d'olio pensate che vi aggiunga secondi rispetto ad averla a secco? capisco il din din din di quella a secco,è figo,è tipico delle ducati,anche io ho il carter aperto..ma da guidare la frizione risulta estremamente scomoda..è durissima la leva.. uno che gira in pista,spingendo al massimo,dopo 30 giri cosa fa? si ferma perchè ha una tendinite alla mano?
la frizione a secco scarica una maggiore potenza (che prende all'albero) rispetto ad una in bagno d'olio), non è solo una roba di "seghe mentali", a parte che è un "distinguo" di DUCATI :-D è per quello (e per qualche altro motivo) che gli ITALIAN HORSE son diversi dai JAPPO HORSE |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 19:47 | |
"Mr.Lollo14":
ma..ammesso che sia una pronto pista,una moto dedicata all'uso in pista..la frizione in bagno d'olio pensate che vi aggiunga secondi rispetto ad averla a secco? capisco il din din din di quella a secco,è figo,è tipico delle ducati,anche io ho il carter aperto..ma da guidare la frizione risulta estremamente scomoda..è durissima la leva.. uno che gira in pista,spingendo al massimo,dopo 30 giri cosa fa? si ferma perchè ha una tendinite alla mano?
Come ti ha già risposto Cassius una frizione a secco riesce a scaricare una maggior quantità di cavalli. Ha minore dispersione di potenza in quanto non risente del fenomeno di sbattimento dell'olio motore. Permette interventi sul reparto frizione sicuramente più veloci rispetto ad una in bagno d'olio. Già solo questi tre elementi dovrebbero far protendere per quella a secco. Per lo meno in ambito Racing. Concordo che su un modello come il multistrada o il monster "possa" essere in bagno d'olio. Lo virgoletto in quanto per i talebani come me la frizione Ducati deve essere a secco. mi rendo conto però che un mezzo che è progettato per la strada ha altre priorità e quindi può montare anche una frizione non a secco.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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25/09/2011 19:51 | |
Si ma in un utilizzo normale e quotidiano danno più problemi, hanno bisogno di maggiore manutenzione, sono molto più dure da utilizzare e anche la durata è inferiore. Inoltre la eventuale potenza scaricata da una frizione a secco rispetto all'altra non credo che sia percepibile da gente come noi. E questa, che ci piaccia o meno, è una moto stradale. A mio parere ducati fa bene a cambiare determinate cose, investendo maggiormente nella durata dei componenti. Quello che, si spera, continuerà a fare la differenza sulle Ducati dovrebbe essere la qualità delle componenti ed il desmo...tutto il resto è sostituibile e perfettibile. |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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25/09/2011 19:52 | |
"begins":
scusate ma secondo voi è la moto che è piccola oppure il pilota che è enorme ?? xD da questa foto sembra quasi una 125 O_O
La moto è piccola e lui è un bisonte nel periodo di grassa |
| | | Post: 5.204 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/09/2011 20:31 | |
"lespaul76":
Si ma in un utilizzo normale e quotidiano danno più problemi, hanno bisogno di maggiore manutenzione, sono molto più dure da utilizzare e anche la durata è inferiore. Inoltre la eventuale potenza scaricata da una frizione a secco rispetto all'altra non credo che sia percepibile da gente come noi. E questa, che ci piaccia o meno, è una moto stradale. A mio parere ducati fa bene a cambiare determinate cose, investendo maggiormente nella durata dei componenti. Quello che, si spera, continuerà a fare la differenza sulle Ducati dovrebbe essere la qualità delle componenti ed il desmo...tutto il resto è sostituibile e perfettibile.
che senso ha un'ammortizzatore di sterzo per l'uso cittadino? Le up-side down? le pinze e pompe raiali? la frizza antisaltello? I tubi in treccia? le gomme bimescola? i serbatoietti per liquidi di freno e frizza in luogo dei blocchetti?? e sulla MV Agusta pure il cambio estraibile io credo sia questione di prestigio... il collegare la propria Ducati ad uno strumento da gara, Les sai bene quanto soffro (per colpa dell'incidente) al polso sinistro... però, è la mia Ducati... Bayliss col 996 ci ha vinto parecchio.. ed assomiglia al motore che è la mia moto, scusa se è poco |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/09/2011 20:33 | |
"cassiuss":
"lespaul76":
Si ma in un utilizzo normale e quotidiano danno più problemi, hanno bisogno di maggiore manutenzione, sono molto più dure da utilizzare e anche la durata è inferiore. Inoltre la eventuale potenza scaricata da una frizione a secco rispetto all'altra non credo che sia percepibile da gente come noi. E questa, che ci piaccia o meno, è una moto stradale. A mio parere ducati fa bene a cambiare determinate cose, investendo maggiormente nella durata dei componenti. Quello che, si spera, continuerà a fare la differenza sulle Ducati dovrebbe essere la qualità delle componenti ed il desmo...tutto il resto è sostituibile e perfettibile.
che senso ha un'ammortizzatore di sterzo per l'uso cittadino? Le up-side down? le pinze e pompe raiali? la frizza antisaltello? I tubi in treccia? le gomme bimescola? i serbatoietti per liquidi di freno e frizza in luogo dei blocchetti?? e sulla MV Agusta pure il cambio estraibile io credo sia questione di prestigio... il collegare la propria Ducati ad uno strumento da gara, Les sai bene quanto soffro (per colpa dell'incidente) al polso sinistro... però, è la mia Ducati... Bayliss col 996 ci ha vinto parecchio.. ed assomiglia al motore che è la mia moto, scusa se è poco
io ci aggiungo anche i millemila cv ...completamente inutili per strada... |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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25/09/2011 21:57 | |
"cassiuss":
"lespaul76":
Si ma in un utilizzo normale e quotidiano danno più problemi, hanno bisogno di maggiore manutenzione, sono molto più dure da utilizzare e anche la durata è inferiore. Inoltre la eventuale potenza scaricata da una frizione a secco rispetto all'altra non credo che sia percepibile da gente come noi. E questa, che ci piaccia o meno, è una moto stradale. A mio parere ducati fa bene a cambiare determinate cose, investendo maggiormente nella durata dei componenti. Quello che, si spera, continuerà a fare la differenza sulle Ducati dovrebbe essere la qualità delle componenti ed il desmo...tutto il resto è sostituibile e perfettibile.
che senso ha un'ammortizzatore di sterzo per l'uso cittadino? Le up-side down? le pinze e pompe raiali? la frizza antisaltello? I tubi in treccia? le gomme bimescola? i serbatoietti per liquidi di freno e frizza in luogo dei blocchetti?? e sulla MV Agusta pure il cambio estraibile io credo sia questione di prestigio... il collegare la propria Ducati ad uno strumento da gara, Les sai bene quanto soffro (per colpa dell'incidente) al polso sinistro... però, è la mia Ducati... Bayliss col 996 ci ha vinto parecchio.. ed assomiglia al motore che è la mia moto, scusa se è poco
Stradale, non cittadina...manco la mia è cittadina, se la usi in città è come se ti asfaltassero le gambe. Non ho detto che devono eliminare la tecnologia...tutto quello che hai elencato è meccanica e tecnologia all'avanguardia, mica devono toglierlo, è evoluzione... Un esempio? Le giapponesi manco li hanno ancora di serie i tubi in treccia. Grave errore. Un punto alla ducati e alla scelta delle componenti. Intendevo questo, ma una cosa come la frizione a secco non da' valore aggiunto. E da quanto ho capito ci sarà la versione con frizione a secco, probabilmente in una versione più racing. |
| | | Post: 10.772 | Città: BARLETTA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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25/09/2011 22:40 | |
MA VERAMENTE STIAMO mettendo in dubbio il fascino l'efficacia il sound la tradizione l'unicità la tradizione e quant'altro della frizione a secco?
2007 World FantaMotoGP Co-Champion |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/09/2011 09:06 | |
"gavin":
MA VERAMENTE STIAMO mettendo in dubbio il fascino l'efficacia il sound la tradizione l'unicità la tradizione e quant'altro della frizione a secco?
no, il fascino c'è e ci sarà per sempre.... una frizione a secco costa a matenerla, si usura + velocemente ed è più delicata delle altre... di contro se un frizione a secco trasmette + potenza A PARITA' di dimensioni, nulla vieta di fare una frizione in bagno + grande che dura 10volte di +.... in sbk nn mi pare che le giapponesi abbiano la frizione a secco.... |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/09/2011 09:15 | |
"Tronky!":
"gavin":
MA VERAMENTE STIAMO mettendo in dubbio il fascino l'efficacia il sound la tradizione l'unicità la tradizione e quant'altro della frizione a secco?
no, il fascino c'è e ci sarà per sempre.... una frizione a secco costa a matenerla, si usura + velocemente ed è più delicata delle altre... di contro se un frizione a secco trasmette + potenza A PARITA' di dimensioni, nulla vieta di fare una frizione in bagno + grande che dura 10volte di +.... in sbk nn mi pare che le giapponesi abbiano la frizione a secco....
Una frizione più grande che di conseguenza porterà a maggiori assorbimenti di potenza. Sono daccordo che rispetto ad una a bagno d'olio, comporti più spese di manutenzione oltre che essere più dura nell'inserimento. Infatti su un modello che non è progettato in origine per andare in pista si può anche adottare la frizione in bagno d'olio, si puo rimuovere il leveraggio che gestisce la legge di movimento del mono e così via. Tutto in funzione della semplificazione nella manutenzione e la facilità di guida stradale. Ripeto. Sarò una voce fuori dal coro. Ma dove ci si confronta con il cronometro ed ogni cavallo scaricato a terra aiuta, si devono adottare tutte le soluzioni che permettono il massimo dell'efficienza in ambito agonistico. Ducati lo faceva e lo ha fatto fino ad oggi. Continuerà a farlo???
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/09/2011 09:16 | |
se parliamo di efficacia la frizione della multi è efficace tanto quanto se non più... ha meno carico alla mano e con buona probabilità una durata superiore. |
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