| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
18/08/2013 22:57 | |
"Il Rosc":
Aggiorno per una cosa in negativo...,dopo l'aggiornamento la moto consuma decisamente di più! Si è passati dai 16/18 a litro ai 11/13 a litro. Però dai 4000 giri la moto ora risponde e viaggiando su strada sempre tra i 4500 ai 6000 la differenze si sente tutta.... Il buco si è spostato dall'erogazione al portafoglio!!!!!
Quindi il buco di erogazione era dovuto ad una carburazione troppo magra in quel range di giri? Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
|
| | | Post: 12.514 | Città: SPARANISE | Occupazione: studente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
19/08/2013 14:06 | |
Ma avranno messo una mappatura migliore, sicuro butta più benzina, inoltre hanno migliorato il RDW che teoricamente dovrebbe aprire in maniera più graduale le farfalle. Per il resto ignorò, indietro non ci tornò nemmeno sotto tortura, filamenta non sembra un 2t scarburato |
| | | Post: 792 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/08/2013 14:36 | |
"Il Rosc":
Ma avranno messo una mappatura migliore, sicuro butta più benzina, inoltre hanno migliorato il RDW che teoricamente dovrebbe aprire in maniera più graduale le farfalle. Per il resto ignorò, indietro non ci tornò nemmeno sotto tortura, filamenta non sembra un 2t scarburato
spiegaci meglio Rosc... esempio: se io domani prendo una panigale nuova o usata -mai provata prima- come faccio a sapere -o verificare- se è stata aggiornata o meno? qualora non lo fosse qual'è l'iter da seguire? la porto presso un'officina ducati e pensano a tutto loro o mi devo svenare di tasca mia? grazie |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/08/2013 18:57 | |
"naked73":
"Il Rosc":
Ma avranno messo una mappatura migliore, sicuro butta più benzina, inoltre hanno migliorato il RDW che teoricamente dovrebbe aprire in maniera più graduale le farfalle. Per il resto ignorò, indietro non ci tornò nemmeno sotto tortura, filamenta non sembra un 2t scarburato
spiegaci meglio Rosc... esempio: se io domani prendo una panigale nuova o usata -mai provata prima- come faccio a sapere -o verificare- se è stata aggiornata o meno? qualora non lo fosse qual'è l'iter da seguire? la porto presso un'officina ducati e pensano a tutto loro o mi devo svenare di tasca mia? grazie
Se funziona come le auto, basta che all'officina dello storie controllino il numero di telaio e si scopre se l'aggiornamento o richiamo è stato effettuato o meno. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
| | | Post: 873 | Città: ARDEA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/08/2013 20:51 | |
Ma come si fa a mettere una nuova mappatura senza metterla sul banco, per fare in modo che il motore giri meglio e consumi di meno mettete una centralina e rifategli la mappatura sul banco, ogni motore è diverso sia se base o elaborato, rosc per come dici tu, sembra che hanno aumentato solo l'ingresso della benzina nel motore fregandosene di tutto il resto, soprattutto dei consumi By TucanoPhone
"io sono potenza, io sono velocità, io sono .... leggenda" |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
19/08/2013 20:58 | |
eh si perchè le mappature di tutte le moto che sono in concessionaria son fatte al banco ed ognuna per ogni moto... è una mappa standard ed è logico che sia uguale per tutti e che si possa fare senza passare per il banco. bel cambiamento cmq rosc, come consumi intendo, 16-18 era ottimo ma ora 11-13 è veramente pochetto |
| | | Post: 873 | Città: ARDEA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/08/2013 21:20 | |
Non dico che ogni moto appena esce dal concessionario gli fanno la mappa al banco, però passare da 16 a 11 km al litro sono tanti, come per la centralina Ducati performance per lo scarico racing, mi da di cavolata, mettono delle mappature alla buona e basta, la centralina te la fanno pagare un botto per avere una moto che va lievemente più veloce ma che consumi il triplo By TucanoPhone
"io sono potenza, io sono velocità, io sono .... leggenda" |
| | | Post: 12.514 | Città: SPARANISE | Occupazione: studente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
19/08/2013 21:26 | |
Rispondo a tutti. Gli aggiornamenti sono vari, ma quelli che riguardano questi miglioramenti sono due: nuova mappatura rilasciata da Ducati per la moto originale e anche per il termignoni, altro miglioramento è sul RBW, da qualche parte ho letto che le farfalle aprivano troppo affogando. Ovviamente sul banco cel'ha messa la Ducati mica è fatta da me! Per controllare gli aggiornamenti basta andare in qualsiasi officina ufficiale e possono controllare sia dal telaio e poi con lo strumento. Per i consumi mi risento di controllare meglio, ma nel giro sardo tanto ha bevuto diciamo intorno ai 13. Ma diciamo anche che non sono stato leggero di manetta. |
| | | Post: 12.514 | Città: SPARANISE | Occupazione: studente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
19/08/2013 21:35 | |
Non c'entra niente mappa Dp qui, quelle del 1098/848/1198 sono pessime, e che io sappia anche quella della panigale. Non stento a credere che vada meglio da originale che non con il termignoni a meno di non prendere l'ultima evoluzione che ti obbliga a togliere anche il convogliatore ventola radiatore. Ripeto a guidarla seriamente con motore sempre in tiro, purtroppo l'ultima uscita l'ho fatta con la mia ragazza 620 munita e abbiamo messo benzina sempre insieme e non c'ho fatto caso oltre ad aver guidato per metà dei 400 km ad un andatura più tranquilla. Per un dato statistico abbiamo messo 80 euro in due ma non si come divisa e in moto ci sta ancora benzina. Quindi diciamo un 15 a litro. Va a finire che consuma di più perché riesce a far andare di più essendo più progressiva. |
| | | Post: 12.421 | Città: VERBANIA | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
20/08/2013 06:56 | |
"Il Rosc":
filamenta non sembra un 2t scarburato
Ti ci eri trovato bene vedo.... |
| | | Post: 12.514 | Città: SPARANISE | Occupazione: studente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
20/08/2013 08:20 | |
"Vigz":
"Il Rosc":
filamenta non sembra un 2t scarburato
Ti ci eri trovato bene vedo....
Certo....ahahaha, la moto aveva una voragine (come si poteva notare dalle prime prove) fino a 7/8.000 giri. Ma intorno ai 4.500 dava il peggio di se, esempio uso montano. Scali, percorrenza e riaprì alla corda, ecco se per caso riaprivi sotto i 6.000 la moto non andava proprio. Allora tutti a cambiare scarico(vedi zard e qd), chi è stato saggio e squattrinato ha aspettato e si è visto risolvere il problema da mamma Ducati. Per il resto (ciclistica) non é paragonabile a niente sul mercato, è un fulmine . Se non la si prova non si comprende quanto frena e quanto gira rapida con zero sforzo. |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
09/10/2013 11:58 | |
riporto quanto letto su altri lidi "Commercializzata solo in Brasile a partire da giugno 2014: Ducati presenta la versione “Senna” della 1199 Panigale S Presentata in Brasile, al Salone di San Paolo, l’inedita livrea della 1199 Panigale S Senna A vent’anni dalla scomparsa del campione di F1, Ducati presenta una nuova versione di una superbike dedicata ad Ayrton Senna La moto verrà prodotta in accordo con la Fondazione Senna, in serie limitata e commercializzata solo in Brasile a partire da giugno 2014 San Paolo (Brasile), 8 ottobre 2013 – In occasione del Salone delle Due Ruote di San Paolo, in Brasile, Ducati ha presentato un’esclusiva livrea per la 1199 Panigale S. La moto, dedicata al Campione di F1 Ayrton Senna, sarà destinata solo ed esclusivamente al mercato brasiliano, e verrà prodotta in serie limitata di soli 161 esemplari (il numero dei GP disputati in F1 da Senna). Il colore, è lo stesso che Ayrton Senna aveva scelto personalmente durante la sua visita in Ducati, avvenuta qualche settimana prima dell’ultima gara di Imola nel ’94, e utilizzato per le 300 unità della prima versione a lui dedicata, prodotte nel 1995. Si trattava di una 916SP di color grigio con cerchi rossi, la “916 Senna I” che venne commercializzata in soli 300 esemplari. Altre due versione che seguirono furono la “916 Senna II” e la “916 Senna III”, prodotte e vendute rispettivamente nel 1997 e nel 1998. Tutte e tre le versioni Senna vennero fabbricate in edizione limitata e ancora oggi sono molto rare e ambite dai collezionisti in tutto il mondo. Ducati, in accordo con la Fondazione Senna, contribuendo agli scopi benefici ed educativi per cui la Fondazione opera sin dalla sua creazione, ha voluto rinnovare il tributo di riconoscenza e di stima ad uno dei suoi più famosi “ducatisti”, dedicando una speciale livrea alla sua moto più prestigiosa e di riferimento, quale la 1199 Panigale S, esponendo la versione n.01 al proprio stand al Salone delle Due Ruote di San Paolo, affiancandola ad una delle prime 916 Senna. La moto sarà caratterizzata dalla speciale colorazione e verrà realizzata sulla base di una Panigale S. Verrà commercializzata, a partire da giugno 2014, con scarico racing a corredo e prodotta in serie limitata e numerata di 161 esemplari, con numerazione progressiva incisa su un’inedita testa di sterzo, caratterizzata da uno speciale design."
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
09/10/2013 11:58 | |
forse le foto erano da ridurre un pochetto...
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
09/10/2013 13:12 | |
A parte il colore dei cerchi, la livrea Senna non mi è mai piaciuta solo per quelli, è stupenda. |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
09/10/2013 20:39 | |
"Lance":
A parte il colore dei cerchi, la livrea Senna non mi è mai piaciuta solo per quelli, è stupenda.
concordo i cerchi rossi non mi son mai piaciuti..però vabbè, un occhio lo saprei anche chiudere...ma anche 2 |
| | | Post: 9.277 | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/10/2013 11:40 | |
|
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
10/10/2013 13:11 | |
Solo Diorcopo se la potrà permettere.... |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/10/2013 13:23 | |
finalmente dei cerchi belli sul serio devo dire |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
10/10/2013 13:56 | |
"pasqualone749":
finalmente dei cerchi belli sul serio devo dire
Sono i famosi zamponi-gallinoni! Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
______________________________________________
MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 3.071 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
10/10/2013 14:14 | |
"Tronky!":
Che bello. I lego . Adesso faccio la letterina a Diorcopo e chiedo se per natale viene a bordo della Veyron trainata da una muta di supermodelle e me li regala.
Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!! |
|
|