"Lance":
E siamo d'accordo. Ma non mi sembra che chi ha aperto il topic abbia parlato di quale motore sia più "redditizio" su strada: paragonava semplicemente i due motori, sfatando uno dei classici luoghi comuni che vuole il 2V in coppia a 3 giri ed il 4V a 70000....
Esatto Lance...volevo solo dire che il mito del 2V che tira come un trattore e del 4V che ai bassi non ha tiro è Sfatato!!!
Il Multi di mio fratello tra l'altro come ho riportato sopra non è "strozzato" ma ha uno scarico completo Termignoni e centralina DP,tra l'altro ha anche la frizione antisaltellamento con campana in ergal.
Comunque non dico che non ha un buon motore e che sia un cesso ma non è paragonabile con un 4V,ne in basso ne in alto.
Riprendendo il discorso di Epicos2r...."sentire quel calcio della turbina e pensao di andare forte".... l'S4R ti strappa le braccia su tutto l'arco di erogazione!! Non è come una 4 cilindri classica che la botta arriva tutta insieme...Avendo comunque in garage sia un Multistrada con motore 2V 1000DS e un Monster 4V S4R 996 ho potuto sentire queste differenze, e non per sentito dire,poi ognuno può credere e pensare quello che vuole e avere opinioni contrastanti....io dico solo PROVARE PER CREDERE.