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[M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2011 21:54
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Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 11:29
 
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[M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Ciao ragazzi, come da titolo, sto iniziaodo il progetto custom per il mio monster, dato che è una prima edizione ancora Ducati/Cagiva, come molti di voi mi hanno fatto notare, Sto cercando il modo di stravolgera il più possibile, senza intaccare nulla di originale... riuscire quindi a renderla una special bike ma NON PERMANENTE

SONO STATO SPIEGATO?! ahahahah

La moto è attualmente così:



ora... una cosa bella, a bella... della ducati... è la mancanza degli specchietti ahahah però chiramente se i pulotti mi fermano mi dicono senz'altro BRAVO! quindi per riuscire ad escludere qst problema stavo pensado di montare degli specchietti stile Harley tipo qst...



Però non ne ho trovati sul web di scpecchietti cosi in vendità... cosa ne dite? dove posso trovarli? MAGARI ANCHE PIU' BELLINI :P

Poi di altre modifiche stavo pensado di fare tutta la viteria ergal Oro, e soprattuto eliminare le leve freno e frizione originali e mettere quelle della TITAX Sempre color oro con la spoletta Rossa
(Vedi foto)



Con qste leve però occore l'attacco per il serbatorio perimetrale e il relativo serbatoio??? oppure si sostituisce solo la leva e rimane la pompa originale?

-Ducati M600 95"-

Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 11:56
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Avrei trovato anche il manubrio ergal però non so se va bene... qui ho lo schema delle dimensioni:


A LUNGHEZZA 725 mm  B  INTERASSE 115mm  C ALTEZZA 90mm  D PIEGA 120mm

nell'inserzione c'è scritto oggetto nuovo per ducati monster 600-620-750 nient'altro

-Ducati M600 95"-

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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28/12/2010 11:56
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Socio prima di tutto in bocca al lupo per il tuo progetto.

Ti chiedo poi cortesemente di non usare imageshack come sito di hosting per le foto che da tempo crea parecchi problemi al forum.

Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 11:59
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"michy900ie":


Socio prima di tutto in bocca al lupo per il tuo progetto.

Ti chiedo poi cortesemente di non usare imageshack come sito di hosting per le foto che da tempo crea parecchi problemi al forum.



ciao michy900ie grazie per l'imbocca al lupo, cmq le foto le ho prese da google, quindi non le ho caricate io :( cmq ok da qui in avanti le carico su fb e poi le pubblico qui :P

-Ducati M600 95"-

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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28/12/2010 12:05
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Ok socio!!
Di che anno è il tuo 600??

Come modifica mi sento di consigliarti qualcosa...un bel doppio disco anteriore...la differenza si nota fidati!! :)

Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 12:09
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
beh è un monster prima serie ducati cagiva infatti pensavo di prendere le force della 900 con il doppio disco e cerchio nuovo dato che il mio è un pochetto piegato :/ e dovrei farlo rigenerare... ora sto seguendo un inserzione per un carter in magniesio, per fare la frizione a secco... però non sò se è compatibile con il mio :/ c'è scritto che è un carter in magniesio PER DUCATI 2V-4V e tutti i modelli di monster... però il mio modello è proprio uno dei primini e non sò se và bene :(

-Ducati M600 95"-

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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28/12/2010 12:20
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Aspetta...quindi vorresti fare la modifica per avere la frizione a secco sul tuo 600??

Nella sezione tecnica se fai una ricerca trovarai diverse discussioni al riguardo...non è un lavoretto da poco!!
Chiaramente libero di far ciò che vuoi sulla tua moto, ci mancherebbe!!

Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 12:21
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
si si avevo gia letto al riguardo... infatti per prima cosa mi corre il carter nuovo... però non so se qust va bene... ora ho mandato una mail al tizio in questione.... 290€ sembra una csa accettabile no?

-Ducati M600 95"-

Post: 12.237
DMC nelle vene!!!
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28/12/2010 12:24
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Ti dico la MIA opinione (e di modifiche alla moto ne ho fatte diverse!), io personalmente non affronterei un lavoro del genere...considera che tra carter, frizione e lavoretti vari ti arriverà a costare sui 1000euro...e con quella cifra ci prendi un motore completo 900 (ti avanzerà anche qualche soldino!!)

Post: 514
Smarmittino
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28/12/2010 12:26
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Riccetto500":


si si avevo gia letto al riguardo... infatti per prima cosa mi corre il carter nuovo... però non so se qust va bene... ora ho mandato una mail al tizio in questione.... 290€ sembra una csa accettabile no?



bah, secondo me perdi tempo e soldi.. passa direttamente a un 900 e fai prima....

byezZz
§72§

Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 12:28
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
la mia idea era prepararla e donarla alla mia ragazza perche io sto puntando l'848 :P

-Ducati M600 95"-

Post: 514
Smarmittino
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28/12/2010 12:41
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Riccetto500":


la mia idea era prepararla e donarla alla mia ragazza perche io sto puntando l'848 :P



allora non c'è bisogno che monti la frizione a secco e l'avantreno completo di un 900.
ti basta comprare una pinza serie oro, un disco (o al massimo compri una coppia di dischi nuovi) e fai revisionare il cerchione. Se proprio vuoi esagerare monti le pompe serie oro, quelle con il serbatoietto separato...

byezZz
§72§

Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 12:46
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
credo di avere gia il serie oro montato no?!

Foto:


è l'unica + vicina che ho!

-Ducati M600 95"-

Post: 514
Smarmittino
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28/12/2010 13:05
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
no, tu hai UN SOLO disco con UNA SOLA pinza brembo serie oro.

io ti dico che piuttosto che montare un avantreno completo di un 900 (forche, dischi, cerchione, pinze, ecc...) è meglio se punti a recuperare L'ALTRO disco e L'ALTRA pinza, in modo da avere il doppio disco anteriore, non il singolo. se proprio vuoi fare un altro miglioramento, compra le pompe freno-frizione serie oro e allora si che hai completato l'avantreno.

piuttosto che montare delle forcelle del 900, fai revisionare quelle che già hai.

il cerchio, se non è danneggiato troppo gravemente, lo fai revisionare pure ed occhio e croce spenderai sicuramente meno di quello che tu hai pensato di fare....

byezZz
§72§

Post: 162
Smarmittino
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28/12/2010 14:18
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"mau_ct":


no, tu hai UN SOLO disco con UNA SOLA pinza brembo serie oro.

io ti dico che piuttosto che montare un avantreno completo di un 900 (forche, dischi, cerchione, pinze, ecc...) è meglio se punti a recuperare L'ALTRO disco e L'ALTRA pinza, in modo da avere il doppio disco anteriore, non il singolo. se proprio vuoi fare un altro miglioramento, compra le pompe freno-frizione serie oro e allora si che hai completato l'avantreno.

piuttosto che montare delle forcelle del 900, fai revisionare quelle che già hai.

il cerchio, se non è danneggiato troppo gravemente, lo fai revisionare pure ed occhio e croce spenderai sicuramente meno di quello che tu hai pensato di fare....

byezZz
§72§



beh che avevo un solo disco e una sola pompa, L'AVEVO CAPITO EH! AHAHA dicevo che ho già la serie oro, le mie forche sono state revisionate indurite e alzate perchè io sono alto 1 e 90 quindi ho alzato al massimo le regolazioni :) cmq sia come faccio per quelle leve ergal che ho postato poco + su? sono da applicare sul serbatoio originale, o occore l'attacco radiale?

-Ducati M600 95"-

Post: 162
Smarmittino
OFFLINE
28/12/2010 19:14
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Oggi ho fatto acquisti!!!

Tappo Olio Motore:


Manopole Barracuda:


Sterzo Ergal WRP:

-Ducati M600 95"-

Post: 162
Smarmittino
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30/12/2010 11:50
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Eccomi difronte ad una nuova indesisione.... sto cercando il serbatoio per il liquido dei freni in ergal oro... e ho trovato qst tre secondo vuoi quel'è il meglio??

Tipo a) RIZOMA 45€


Tipo b) EVOTECH 37€


Tipo c) RIZOMA 57€


Quello della Evotech nn mi sembra affatto male esteticamente parlando, l'unica cosa è che non si vede il livello dell'olio e detto tra noi, è una cosa abbastanza impotante no?!

-Ducati M600 95"-

Post: 514
Smarmittino
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30/12/2010 15:48
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
pagare il tappino 45€ è un furto, manco fosse d'oro vero quel tappino. escludilo.

se proprio ci tieni tanto, prendi l'evotech e ti premuri di controllare periodicamente il livello... tanto, è abbastanza stabile....

byezZz
§72§

Post: 162
Smarmittino
OFFLINE
30/12/2010 15:55
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"mau_ct":


pagare il tappino 45€ è un furto, manco fosse d'oro vero quel tappino. escludilo.

se proprio ci tieni tanto, prendi l'evotech e ti premuri di controllare periodicamente il livello... tanto, è abbastanza stabile....

byezZz
§72§

si infatti, pensavo proprio di fare così! avrei trovato uno anche della barracuda per rimanere in tema ma 79€ mmmmmmmmm poi ho trovato anche la viteria completa ergal oro motore, telaio ecc... 279€ sono 180pz mi pare

-Ducati M600 95"-

Post: 3.844
Monsterista implume
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30/12/2010 16:01
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
concordo con mau....conviene di piu il serbatoietto intero.... tanto alla fine il livello dell olio dura migliaia di km se usi il dot4... per il resto, ascolta un pirla che voleva fare il tuo stesso lavoro della frizione a secco sul 620... Ti conviene di piu cambiare motore o moto... ti spiego anche il perchè:

- la modifica in tutto costa almeno 1000€ ma il difficile è trovare chi è capace di farlo
- un motore di un 900 costa meno di 1000€

Ora il tuo caso è diverso dal mio, però io vendendo il mio 620 e comprano un intero 900, ho speso di netto 700€.... quindi ho una moto omologata con quel motore e quindi meno problemi "burocratici"... Certo, la frizione a secco sul 600 è davvero unica come cosa, però è anche da veri esperti... e di certo non è cosi reversibile come vorresti tu...

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