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[M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2011 21:54
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Post: 1.318
Monsterista implume
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02/01/2011 21:29
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Riccetto500":


ps: meglio leva lunga o leva corta? stasera procedo all'acquisto.. a me piaceva leva corta... pro e contro?




Rigorosamente corte ...  §42§

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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02/01/2011 21:37
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
Ma la leva del freno corta ok, perché si frena con una/due dita. Ma corta per la leva frizione, non diventa un problema?

Post: 3.844
Monsterista implume
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02/01/2011 21:42
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
perchè dovrebbe essere un problema?

Post: 930
Smarmittino
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02/01/2011 21:43
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"RedRider13":


io ho le titax corte... uno dei migliori acquisti... il discorso della "leva" in questo caso non ha senso in quanto con 6 regolazioni sei tu a decidere quanto stacco avere... e con le serie oro bastano 2 dita per frenare tutto.... Pregio è sicuramente estetica e il fatto che è "inspezzabile".... difetto è che ti si rovinano maggiormente i contrappesi in caso di caduta...


Daccordissimo che bastano 2 dita per frenare. Ma nel caso del famigerato "omino col cappello" che ti buca lo stop senza nemmeno lo sforzo di girare la testa per guardare chi viene, almeno io istintivamnte  uso 4 di dita e forse almeno in quel caso un minimo di vantaggio penso che si possa avere (senza entrare in polemica per amor del cielo)
Post: 3.844
Monsterista implume
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02/01/2011 21:44
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"MrHANGOVER68":


"RedRider13":


io ho le titax corte... uno dei migliori acquisti... il discorso della "leva" in questo caso non ha senso in quanto con 6 regolazioni sei tu a decidere quanto stacco avere... e con le serie oro bastano 2 dita per frenare tutto.... Pregio è sicuramente estetica e il fatto che è "inspezzabile".... difetto è che ti si rovinano maggiormente i contrappesi in caso di caduta...


Daccordissimo che bastano 2 dita per frenare. Ma nel caso del famigerato "omino col cappello" che ti buca lo stop senza nemmeno lo sforzo di girare la testa per guardare chi viene, almeno io istintivamnte  uso 4 di dita e forse almeno in quel caso un minimo di vantaggio penso che si possa avere (senza entrare in polemica per amor del cielo)



Abitudine.... pura e semplice abitudine.... come chi usa il cambio rovesciato...

Post: 162
Smarmittino
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02/01/2011 21:44
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
ahahah ora chiamo rita quella di forumme se dicustete eh :Peheheh cmq beh io ho chiesto e fate bene ad esprimere i vostri pareri!

-Ducati M600 95"-

Post: 3.844
Monsterista implume
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02/01/2011 21:45
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
ah, comunque non è che sono leve microscopiche.... a meno che non abbia una mano da orso grizzly, con 4 dita la premi tranquillamente se vuoi :)

Post: 162
Smarmittino
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02/01/2011 21:46
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
hihihi... beh certo! cmq sia... cosa si intende per cambio rovesciato?

-Ducati M600 95"-

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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02/01/2011 21:46
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"RedRider13":


perchè dovrebbe essere un problema?



Perché data la leva notoriamente dura (non nel 600 del socio, ma in quelle a frizza a secco) serve tutta la mano per tirarla (almeno io la uso tutta), e con la leva corta non ci riuscirei....

Post: 930
Smarmittino
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02/01/2011 21:47
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Riccetto500":


hihihi... beh certo! cmq sia... cosa si intende per cambio rovesciato?

La prima in sù e le successive a tirare giù con il piede.
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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02/01/2011 21:48
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Riccetto500":


hihihi... beh certo! cmq sia... cosa si intende per cambio rovesciato?



1a in su, le altre in giù. Nelle competizioni lo usano per facilitare le cambiate in piega.

Post: 1.318
Monsterista implume
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02/01/2011 21:48
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"RedRider13":


perchè dovrebbe essere un problema?



gia' ??
io mi trovo benissimo visto che uso due dita anche per la frizione !! 

Post: 3.844
Monsterista implume
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02/01/2011 21:48
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Riccetto500":


hihihi... beh certo! cmq sia... cosa si intende per cambio rovesciato?



lo dice la parola stessa.... cioè il cambio è rovesciato... la 1^ in su e tutte le altre in giù.... non ho mai capito che vantaggi porti una roba del genere, però chi ce l ha di solito si trova molto bene...

Post: 3.844
Monsterista implume
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02/01/2011 21:49
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Lance":


"RedRider13":


perchè dovrebbe essere un problema?



Perché data la leva notoriamente dura (non nel 600 del socio, ma in quelle a frizza a secco) serve tutta la mano per tirarla (almeno io la uso tutta), e con la leva corta non ci riuscirei....



si bhe, effettivamente senza attuatore è decisamente dura (quando sono passato dal 620 al 900 è stato un "trauma"...) però potendo regolare lo stacco, hai bisogno di molto meno sforzo...

Post: 162
Smarmittino
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02/01/2011 21:50
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
si va beh che era al contrario avevo capito.. però non capisco... boh va beh poi mi informerò :D se migliora la cambiata in piega... E' DA MONTARE :D ahahah intanto acquistiamo qst leve! quindi vada per il corto... tnt per ora la frizione a secco non ce l'ho quindi non dovrei avere problemi... poi prossimo passo, sarà quello di acquistare il kit viteria ergal... poi pensavo alla trasmissione interamente ergal... però la catena non credo eiste in ergal oro ...

-Ducati M600 95"-

Post: 930
Smarmittino
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02/01/2011 21:51
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"RedRider13":


"Riccetto500":


hihihi... beh certo! cmq sia... cosa si intende per cambio rovesciato?



lo dice la parola stessa.... cioè il cambio è rovesciato... la 1^ in su e tutte le altre in giù.... non ho mai capito che vantaggi porti una roba del genere, però chi ce l ha di solito si trova molto bene...


Il vantaggio che in massima piega con le pedane che sono al limite non hai lo spazio per infilare la punte del piede per salire con la marcia.
Post: 930
Smarmittino
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02/01/2011 21:55
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"Riccetto500":


si va beh che era al contrario avevo capito.. però non capisco... boh va beh poi mi informerò :D se migliora la cambiata in piega... E' DA MONTARE :D ahahah intanto acquistiamo qst leve! quindi vada per il corto... tnt per ora la frizione a secco non ce l'ho quindi non dovrei avere problemi... poi prossimo passo, sarà quello di acquistare il kit viteria ergal... poi pensavo alla trasmissione interamente ergal... però la catena non credo eiste in ergal oro ...


C'era un tizio su ebay che diveva di vendere catene in ergal. Ho aperto un post perchè ero incredulo e mi hanno massacrato. Le catene in ergal non esistono.
Post: 162
Smarmittino
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02/01/2011 21:56
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
"MrHANGOVER68":


"Riccetto500":


si va beh che era al contrario avevo capito.. però non capisco... boh va beh poi mi informerò :D se migliora la cambiata in piega... E' DA MONTARE :D ahahah intanto acquistiamo qst leve! quindi vada per il corto... tnt per ora la frizione a secco non ce l'ho quindi non dovrei avere problemi... poi prossimo passo, sarà quello di acquistare il kit viteria ergal... poi pensavo alla trasmissione interamente ergal... però la catena non credo eiste in ergal oro ...


C'era un tizio su ebay che diveva di vendere catene in ergal. Ho aperto un post perchè ero incredulo e mi hanno massacrato. Le catene in ergal non esistono.

quanto ti hanno chiesto?

-Ducati M600 95"-

Post: 3.844
Monsterista implume
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02/01/2011 21:58
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
però esistono dorate e basta... in ergal non penso esistano per motivi di elevato consumo.... alla fine le viti si spanano con una brugola, figurati una catena a 200kmh che scorre su un pignone ed una corona.... Almeno secondo me....

Post: 162
Smarmittino
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02/01/2011 21:59
 
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Re: [M600 Special] Inizio Progetto Monster M600 Special
mmm infatti......

-Ducati M600 95"-

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