È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[Monster 1000 s] MPS

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2017 19:30
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 18:52
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
guarda, non ci crederai , ma la mia idea era proprio cercare delle pedane solo posteriori aftermarket, da associare alle amate 888 ( un mio amico socio può confermarlo:P ) ma da una visione veloce su internet avevo solo visto pedane posteriori che si fissavano sulle anteriori pari marca e non sul telaio.. queste invece sono esattamente come le cercavo :) vado subito a dare un'occhiata , e magari se nn è troppo disturbo, se nn riesco a trovare niente ti rompo in privato per qualche link :) intanto,grazie mille !

EDIT : TROVATE, ora quasi quasi provo a replicarle in casa :P
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
07/10/2013 16:21
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
mi raccomando... ricorda ogni volta all'eventuale passeggero di non salire facendo leva sulla pedivella. sono ancorate con i soli attacchi al telaio e facendo forza su di esse ti si piegherebbero i fazzoletti su cui sono avvitate ;)
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
07/10/2013 16:29
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
Grazie per la dritta, spero comunque di usarla puramente monoposto, diciamo che userò le pedane di cui sopra solo come staffaggio scarichi :)
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
19/10/2013 16:15
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
porcamiseria!!! il cuscinetto ruota libera mi ha abbandonato in cima alla Raticosa :(
Post: 1.700
Monsterista implume
OFFLINE
19/10/2013 18:15
 
Quota

R: [Monster 1000 s] MPS
Cavolo!!!! :(

Lamps

GMC - Light Special - Codice 09

Inviato con il mio d3Sm0 Galaxy tramite Tapatalk 2

[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0


"KING" Carl Fogarty
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
20/10/2013 16:31
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
e questa non ci voleva compagno di pedane!
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
21/10/2013 01:58
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
gia :( ... se non altro mi ha fatto la grazia di rompersi nell'ultima uscita stagionale.
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
10/02/2014 21:12
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
ultima chicca....
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
11/02/2014 15:53
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
vogliamo più fotoooooo §35§
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
13/02/2014 18:46
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
a parte l'ammortizzatore di sterzo non ci sono altre novità se non che la moto ha bisogno di farsi un giro dal meccanico per la sostituzione della ruota libera. in compenso sono in trattativa per un motore 1000 al quale si è rotta una cinghia di distribuzione. il progetto è realizzare un 1100. ma non credo di metterci meno di 2 anni a completare l'opera. insomma una cosa un po' ad avanzatempo e ad avanzafondi :/
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
14/02/2014 13:58
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
azz gli si e' rotta una cinghia??? e' la prima volta che sento una cosa del genere!!!!
metti una foto intera pero'!!! ahahhaha

Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
14/02/2014 17:42
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
ad essere precisi gli si è rotto (ma il motore vado a prenderlo domani ed effettivamente vedrò di persona i danni) il tendicinghia del cilindro orizzontale con ovvie conseguenze sulla testa di tale cilindro.
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
07/03/2014 20:15
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
Il mostro è tornato a ruggire e stavolta lo fa con un volano che è passato dai 1850 gr ai 1300 gr. per non andare troppo vicino alla soglia limite per un motore con imbiellaggio di serie e che debba mantenere ottime doti stradali. per ragion di cronaca la moto monta un'antibalzello in ergal per cui un alleggerimento delle masse rotanti lo si ha avuto anche lì. Al minimo il motore gira regolare intorno ai 900/1000 giri al minuto (valore riscontrato al cruscotto). Parto e noto subito che la minore inerzia aiuta nelle cambiate a salire di marcia a regime da passeggio e con tempi di cambiata anch'essi da passeggio proprio la dove con le masse originali la cambiata mi dava qualche grattacapo. Chiudendo repentinamente il gas (senza scalare) il freno motore non è apparentemente cambiato piu di tanto e la guida nel complesso risulta mooolto piu rilassata, meno strattoni, fin dai bassissimi giri il motore riprende senza incertezze rotondo come non è mai stato. Comincio a salire sulla Porrettana per un breve test nel misto stretto e... apriti cielo spalancati terra, qui continuo ad avere la sensazione (eppure non dovrebbe essere così) che il freno motore sia diminuito anche senza scalare. Ogni volta che chiudo il gas in discesa la moto non si impunta piu e arriva all'inserimento bella distesa. quando invece necessita di effettuare la scalata di una o piu marce le cose vanno ancora meglio. il motore sale di giri con molta facilità per cui l'utilizzo del freno posteriore risulta fondamentale e la frizione antisaltellamento interviene molto di meno. insomma... una gran serie di impressioni positive. unica nota negativa... mi sembra siano leggermente aumentate le vibrazioni percepite sulle pedane al di sotto dei 3500 giri
Post: 2.599
DesModeratore
Monsterista implume
OFFLINE
07/03/2014 23:07
 
Quota

[Monster 1000 s] MPS
"niccolux":

Il mostro è tornato a ruggire e stavolta lo fa con un volano che è passato dai 1850 gr ai 1300 gr. per non andare troppo vicino alla soglia limite per un motore con imbiellaggio di serie e che debba mantenere ottime doti stradali. per ragion di cronaca la moto monta un'antibalzello in ergal per cui un alleggerimento delle masse rotanti lo si ha avuto anche lì. Al minimo il motore gira regolare intorno ai 900/1000 giri al minuto (valore riscontrato al cruscotto). Parto e noto subito che la minore inerzia aiuta nelle cambiate a salire di marcia a regime da passeggio e con tempi di cambiata anch'essi da passeggio proprio la dove con le masse originali la cambiata mi dava qualche grattacapo. Chiudendo repentinamente il gas (senza scalare) il freno motore non è apparentemente cambiato piu di tanto e la guida nel complesso risulta mooolto piu rilassata, meno strattoni, fin dai bassissimi giri il motore riprende senza incertezze rotondo come non è mai stato. Comincio a salire sulla Porrettana per un breve test nel misto stretto e... apriti cielo spalancati terra, qui continuo ad avere la sensazione (eppure non dovrebbe essere così) che il freno motore sia diminuito anche senza scalare. Ogni volta che chiudo il gas in discesa la moto non si impunta piu e arriva all'inserimento bella distesa. quando invece necessita di effettuare la scalata di una o piu marce le cose vanno ancora meglio. il motore sale di giri con molta facilità per cui l'utilizzo del freno posteriore risulta fondamentale e la frizione antisaltellamento interviene molto di meno. insomma... una gran serie di impressioni positive. unica nota negativa... mi sembra siano leggermente aumentate le vibrazioni percepite sulle pedane al di sotto dei 3500 giri


Beh la descrizione che fai è esattamente quella delle differenze che porta questo tipo di modifica.anche la vibrazione a bassi regimi è normale,hai meno massa,meno inerzia e quindi il motore vibra di più.secondo me dovresti sentire anche più "rumore di banco" ma col casino che fanno le nostre pupe dallo scarico è difficile apprezzare tali finezze


...se vi piace La Ruvida.
viewtopic.php?t=87277
Votate "06 Danneggiato" qui
viewtopic.php?t=91247

Post: 2.599
DesModeratore
Monsterista implume
OFFLINE
07/03/2014 23:09
 
Quota

[Monster 1000 s] MPS
Occhio che quelle vibrazioni sono tutto "stress" per il blocco.


...se vi piace La Ruvida.
viewtopic.php?t=87277
Votate "06 Danneggiato" qui
viewtopic.php?t=91247

Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
11/05/2014 12:02
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
Ragazzi. è finalmente giunto il momento di pittare la mia bimba. scelta la veste grafica del 750 imola del '72, la scelta del colore è ricaduta sul bianco. di primo acchito avevo pensato al bianco ghiaccio metallizzato dell'Audi. avete altri suggerimenti? personalmente è diversi anni che non sto dietro al mondo delle auto e di conseguenza a quello dei colori.
http://www.bevelheaven.com/bikes4sale/1 ... -sport.jpg
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
14/05/2014 08:14
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
bellissimo il giallo con banda longitudinale nera!!
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
20/05/2014 17:22
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
Ci siamo quasi :)
Post: 234
Occupazione: cuoco
Smarmittino
OFFLINE
21/05/2014 22:36
 
Quota

[Monster 1000 s] MPS
Bella gialla e nera. Ci ho pensato su un po' anch'io. Son curioso


Sent from my iPhone using Tapatalk
Post: 332
Città: SERRAVALLE PISTOIESE
Smarmittino
OFFLINE
22/05/2014 17:18
 
Quota

Re: [Monster 1000 s] MPS
sarà bianca e nera.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com