| | | Post: 68 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/10/2013 18:52 | |
guarda, non ci crederai , ma la mia idea era proprio cercare delle pedane solo posteriori aftermarket, da associare alle amate 888 ( un mio amico socio può confermarlo:P ) ma da una visione veloce su internet avevo solo visto pedane posteriori che si fissavano sulle anteriori pari marca e non sul telaio.. queste invece sono esattamente come le cercavo vado subito a dare un'occhiata , e magari se nn è troppo disturbo, se nn riesco a trovare niente ti rompo in privato per qualche link intanto,grazie mille ! EDIT : TROVATE, ora quasi quasi provo a replicarle in casa :P |
|
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/10/2013 16:21 | |
mi raccomando... ricorda ogni volta all'eventuale passeggero di non salire facendo leva sulla pedivella. sono ancorate con i soli attacchi al telaio e facendo forza su di esse ti si piegherebbero i fazzoletti su cui sono avvitate ;) |
| | | Post: 68 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/10/2013 16:29 | |
Grazie per la dritta, spero comunque di usarla puramente monoposto, diciamo che userò le pedane di cui sopra solo come staffaggio scarichi |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
19/10/2013 16:15 | |
porcamiseria!!! il cuscinetto ruota libera mi ha abbandonato in cima alla Raticosa :( |
| | | Post: 1.700 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
19/10/2013 18:15 | |
Cavolo!!!! :( Lamps GMC - Light Special - Codice 09 Inviato con il mio d3Sm0 Galaxy tramite Tapatalk 2
[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0 "KING" Carl Fogarty |
| | | Post: 68 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/10/2013 16:31 | |
e questa non ci voleva compagno di pedane! |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/10/2013 01:58 | |
gia :( ... se non altro mi ha fatto la grazia di rompersi nell'ultima uscita stagionale. |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
10/02/2014 21:12 | |
ultima chicca.... |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
11/02/2014 15:53 | |
vogliamo più fotoooooo |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/02/2014 18:46 | |
a parte l'ammortizzatore di sterzo non ci sono altre novità se non che la moto ha bisogno di farsi un giro dal meccanico per la sostituzione della ruota libera. in compenso sono in trattativa per un motore 1000 al quale si è rotta una cinghia di distribuzione. il progetto è realizzare un 1100. ma non credo di metterci meno di 2 anni a completare l'opera. insomma una cosa un po' ad avanzatempo e ad avanzafondi :/ |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
14/02/2014 13:58 | |
azz gli si e' rotta una cinghia??? e' la prima volta che sento una cosa del genere!!!! metti una foto intera pero'!!! ahahhaha |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/02/2014 17:42 | |
ad essere precisi gli si è rotto (ma il motore vado a prenderlo domani ed effettivamente vedrò di persona i danni) il tendicinghia del cilindro orizzontale con ovvie conseguenze sulla testa di tale cilindro. |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/03/2014 20:15 | |
Il mostro è tornato a ruggire e stavolta lo fa con un volano che è passato dai 1850 gr ai 1300 gr. per non andare troppo vicino alla soglia limite per un motore con imbiellaggio di serie e che debba mantenere ottime doti stradali. per ragion di cronaca la moto monta un'antibalzello in ergal per cui un alleggerimento delle masse rotanti lo si ha avuto anche lì. Al minimo il motore gira regolare intorno ai 900/1000 giri al minuto (valore riscontrato al cruscotto). Parto e noto subito che la minore inerzia aiuta nelle cambiate a salire di marcia a regime da passeggio e con tempi di cambiata anch'essi da passeggio proprio la dove con le masse originali la cambiata mi dava qualche grattacapo. Chiudendo repentinamente il gas (senza scalare) il freno motore non è apparentemente cambiato piu di tanto e la guida nel complesso risulta mooolto piu rilassata, meno strattoni, fin dai bassissimi giri il motore riprende senza incertezze rotondo come non è mai stato. Comincio a salire sulla Porrettana per un breve test nel misto stretto e... apriti cielo spalancati terra, qui continuo ad avere la sensazione (eppure non dovrebbe essere così) che il freno motore sia diminuito anche senza scalare. Ogni volta che chiudo il gas in discesa la moto non si impunta piu e arriva all'inserimento bella distesa. quando invece necessita di effettuare la scalata di una o piu marce le cose vanno ancora meglio. il motore sale di giri con molta facilità per cui l'utilizzo del freno posteriore risulta fondamentale e la frizione antisaltellamento interviene molto di meno. insomma... una gran serie di impressioni positive. unica nota negativa... mi sembra siano leggermente aumentate le vibrazioni percepite sulle pedane al di sotto dei 3500 giri |
| | | Post: 2.599 | DesModeratore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2014 23:07 | |
"niccolux":
Il mostro è tornato a ruggire e stavolta lo fa con un volano che è passato dai 1850 gr ai 1300 gr. per non andare troppo vicino alla soglia limite per un motore con imbiellaggio di serie e che debba mantenere ottime doti stradali. per ragion di cronaca la moto monta un'antibalzello in ergal per cui un alleggerimento delle masse rotanti lo si ha avuto anche lì. Al minimo il motore gira regolare intorno ai 900/1000 giri al minuto (valore riscontrato al cruscotto). Parto e noto subito che la minore inerzia aiuta nelle cambiate a salire di marcia a regime da passeggio e con tempi di cambiata anch'essi da passeggio proprio la dove con le masse originali la cambiata mi dava qualche grattacapo. Chiudendo repentinamente il gas (senza scalare) il freno motore non è apparentemente cambiato piu di tanto e la guida nel complesso risulta mooolto piu rilassata, meno strattoni, fin dai bassissimi giri il motore riprende senza incertezze rotondo come non è mai stato. Comincio a salire sulla Porrettana per un breve test nel misto stretto e... apriti cielo spalancati terra, qui continuo ad avere la sensazione (eppure non dovrebbe essere così) che il freno motore sia diminuito anche senza scalare. Ogni volta che chiudo il gas in discesa la moto non si impunta piu e arriva all'inserimento bella distesa. quando invece necessita di effettuare la scalata di una o piu marce le cose vanno ancora meglio. il motore sale di giri con molta facilità per cui l'utilizzo del freno posteriore risulta fondamentale e la frizione antisaltellamento interviene molto di meno. insomma... una gran serie di impressioni positive. unica nota negativa... mi sembra siano leggermente aumentate le vibrazioni percepite sulle pedane al di sotto dei 3500 giri
Beh la descrizione che fai è esattamente quella delle differenze che porta questo tipo di modifica.anche la vibrazione a bassi regimi è normale,hai meno massa,meno inerzia e quindi il motore vibra di più.secondo me dovresti sentire anche più "rumore di banco" ma col casino che fanno le nostre pupe dallo scarico è difficile apprezzare tali finezze ...se vi piace La Ruvida. viewtopic.php?t=87277 Votate "06 Danneggiato" qui viewtopic.php?t=91247 |
| | | Post: 2.599 | DesModeratore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2014 23:09 | |
Occhio che quelle vibrazioni sono tutto "stress" per il blocco. ...se vi piace La Ruvida. viewtopic.php?t=87277 Votate "06 Danneggiato" qui viewtopic.php?t=91247 |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
11/05/2014 12:02 | |
Ragazzi. è finalmente giunto il momento di pittare la mia bimba. scelta la veste grafica del 750 imola del '72, la scelta del colore è ricaduta sul bianco. di primo acchito avevo pensato al bianco ghiaccio metallizzato dell'Audi. avete altri suggerimenti? personalmente è diversi anni che non sto dietro al mondo delle auto e di conseguenza a quello dei colori. http://www.bevelheaven.com/bikes4sale/1 ... -sport.jpg |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
14/05/2014 08:14 | |
bellissimo il giallo con banda longitudinale nera!! |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
20/05/2014 17:22 | |
Ci siamo quasi |
| | | Post: 234 | Occupazione: cuoco | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/05/2014 22:36 | |
Bella gialla e nera. Ci ho pensato su un po' anch'io. Son curioso Sent from my iPhone using Tapatalk |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
22/05/2014 17:18 | |
|
|
|