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[S4 & S4R] "double impact"

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2016 14:32
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Post: 2.102
Monsterista implume
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22/05/2015 07:33
 
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Re: [S4 & S4R] "double impact"
"Desmotiger":

... e mettile un paio di foto Cj!!!!! §51§


Ciao Desmotiger !!!!
appena posso le metto "un paio" di foto ehehheh ma proprio " un paio" §51§
"z@inetto":

"cj7jp":

Sulla Fenice monto le rizoma per la s4rs spessorate dal tornitore per aderire sulle forcelle s4 §86§



se erano per s4rs quindi diametro 50sup e 54 inf non vedo cosa hai dovuto spessorare per montarle sul s4 che ha gli stessi diametri come tutti i monster.... tutti i monster a puntone 2 o 4 valvole hanno le stesse misure di piastre e forcelle, ohlins comprese :)

su cosa lo monteresti il focellone diavel visto che ha l'ammortizzore sotto in orizzontale?


Ciao Z@inetto !!! :)
presi quella piastra di sterzo rizoma da un socio , mi pare bimbumbam ma devo controllare nei vecchi msg privati per essere sicuro ,
cmq montava su ohlins, ricordo la foto che mi mandò ...forse l'aveva "riaggeggiate" lui ... boh
Cio' che scrivi e' vero anche se quando Sav monto' questa piastra rizoma dovette farmi al tornio due anelli , mi pare di 1mm per spessorare la pistra alle forcelle , in realta' dovette farne sei se non ricordo male perche' erano talmente fini che si deformavano , quattro li butto' via , questo mi disse , probabilemente sara' stato un suo Vezzo , e' uno preciso e di esperienza che non segue alla lettera il manuale di officina , sulle moto che ricostruisce o restaura spesso non esiste il manuele di officina , percio' lavora di testa sua , se mi disse che la piastra l'aveva spessorata , la piastra aveva spessorato §86§ , non lo pagavo ad ore , avevamo gia' pattuito una cifra per la costruzione della moto percio' andava a suo discapito fare lavori non necessari sul progetto .... io pensai per via del passaggio da ohlins a showa , col senno di poi e da cio' che scrivi non posso che darti ragione , francamente volevo solo che venisse montata , non mi interessava in che modo , magari il socio bimbumbam montava ohlins con diametro differente oppure le mie showa sono state fresate , ma che ne so io hehehehehe §51§ §86§ ripeto quello che mi dicono gli esperti ;P , non essendo un meccanico mi circondo di gente appassionata e competente , grulla come me ... spesso un po' meno altre volte di piu' hehehhe e diamo via libera a (quasi) tutte le cazz@te che mi passano , ci passano
in testa , che siano a due a o quattro ruote , spesso nemmeno le hanno hehehehehe ;)
Per quanto riguarda la scimmia gommone , da una parte mi fa parecchio piacere sentire che il retrotreno diavel non monta plug & play ma questo lo davo per scontato , altrimenti ne avrei visti altri in giro ,
Se pensi troppo non si puo' fare , non ci provi nemmeno , percio'mai pensare troppo , meglio cavalcare l'idea a caldo ;)))))
Da'altra parte per come ragiono io ,
mi parte la scimmia , compro il materiale , lo porto in officina e fanno quello che chiedo , poi pago hehehehehe , naturalmente deve essere un lavoro pulito e preciso mai un accrocchio , senno' si rifa' , ma non e' mai capitato con Sav §51§ :)
Ancora non ho pensato a come montarlo , a quello ci deve pensare l'officina , ma questa scimmia del gommone mel'ha fatta partire proprio Sav che lo scorso agosto , recatosi all'isola di Man per la TT vide sul lato di un pub un CBR900 con un retro treno diavel e rimase talmente flesciato da farsi salire la scimmia e tornato in Toscana l'ha attaccata a me , per usare le sue parole quando gli chiesi "bello e come lo montiamo??" ( fu lui che , tutto entusiasta, mi propose questa soluzione quando gli parlai dei nuovi progetti che gli avrei portato in cantiere) ... lui mi rispose "si puo' fare tutto", e se lo conosci gli credi, hehehehehehe §86§ §86§ §86§
Non sai quanto apprezzo cio' che scrivi , devo ancora reperire il cerchio posteriore e francamente non lo regalano ,avendo gia' pronti due retrotreni s4r che pure mi piacciono un casino ... farmi scendere la scimmia gommone e' un bene, anche se essendo portatore sano di scimmie , non mi scendano piu' di tanto , si congelano e basta , al primo caldo si sciolgono e tornano all'attacco nei momenti piu' impensabili §86§

ps
male male se e' troppa rottura montare quello diavel ne modifichiamo uno per montare il cerchio diavel ehhehehehe , ma questa e' un'altra storia , per il momento l'idea c'e' , e' quella che conta , poi seguiamo le correnti.

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