[Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
andycooper
00giovedì 14 agosto 2008 19:24
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
"Lord":


Salve a tutti, dopo il kit termignoni e i contrappesi delle Rizoma , ho montato il cupolino ducati performance più alto di 3 cm rispetto all'originale...devo dire che in autostrada è tutta un altra cosa....protegge molto bene  §88§
Come prossima modifica avevo in mente di montare un nuovo portatarga regolabile....ne avete qualcuno in particolare da consigliarmi?
Poi avevo pensato all'ammortizzatore di sterzo....e poi ,come accessori, non mi viene in mente altro..... §92§



Beh....di accessori da montare ci sono.....i parafanghi sono ancora originali??  La protezione dello scarico e'  in metallo??  Io ho sostituito il tutto con pezzi in carbonio. X il portatarga guardati quelli della Evotech molto belli e ben fatti anche se costosi ma sono pezzi ricavati dal pieno quindi........
Lord
00sabato 16 agosto 2008 19:57
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
grazie Andy  :)
darkduke986
00lunedì 25 agosto 2008 14:57
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Sto facendo una grafica solo pista per 1098-848 replica ben bostrom...Vediamo se vi può piacere... :) Questa per ora è solo la bozza

Rust848
00lunedì 25 agosto 2008 20:12
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
§16§ §16§ §16§ §16§
mamma mia è da urlo!!!! complimenti per l'elaborazione grafica dark....
erikilrosso
00martedì 26 agosto 2008 16:56
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Porca puxxana veramente stupenda §12§,complimentissimi!!!
giuldoc
00martedì 26 agosto 2008 18:57
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare una favolosa 848 in sostituzione di una s2r800 che ha fatto ampiamente il suo dovere in due anni.
Premesso che la frizione dell's2r è in bagno d'olio (e che prima dei questa ho avuto solo jap) come quella della 848 ho letto molti post in cui si critica questa scelta per l'848.
Mi chiedo:
1) c'è un reale vantaggio della frizione a secco e se si quale è?
2) esiste un kit per la frizione a secco per l'848 se è così importante?
Grazie a tutt,

il doc
darkduke986
00mercoledì 27 agosto 2008 08:16
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Grazie per i complimenti! :) se avete qualche consiglio per migliorarla o volete vedere qualche grafica basta dire!! :)
Rust848
00mercoledì 27 agosto 2008 20:25
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
"giuldoc":


Tra pochi giorni mi dovrebbe arrivare una favolosa 848 in sostituzione di una s2r800 che ha fatto ampiamente il suo dovere in due anni.
Premesso che la frizione dell's2r è in bagno d'olio (e che prima dei questa ho avuto solo jap) come quella della 848 ho letto molti post in cui si critica questa scelta per l'848.
Mi chiedo:
1) c'è un reale vantaggio della frizione a secco e se si quale è?
2) esiste un kit per la frizione a secco per l'848 se è così importante?
Grazie a tutt,

il doc




la frizione a bagno d'olio è molto + modulabile di quella a secco, pesa 1,3 kg di meno e si dice duri di +....
diciamo che è stata una scelta fatta per rendere l'848 + "accessibile" a chi la compra in termini di "pratica"...
ovviamente la frizione a secco è stupenda, ha un rumore da sturbo ed è un "classico" delle ducati..soprattutto delle superbike..
a meno che tu non sia fissato per la frizione a secco o debba farne un uso pistaiolo competitivo...lascia perdere il kit e goditi la moto cosi come è! :D
giuldoc
00giovedì 28 agosto 2008 17:39
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Grazie Rust.
In effetti anche io già la pensavo come te sulla inutilità di fare una modifica che poi alla fine non avrebbe portato nessun beneficio per chi come me non va in pista ma solo su strada.
Avevo solo bisogno di una conferma........autorevole.
Thanks

Il Doc
SteppenWolf
00venerdì 29 agosto 2008 19:35
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Anche i benefici in pista sono opinabili tralaltro...
Fabry87
00martedì 2 settembre 2008 14:26
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
a marzo anch'io comprerò un bel 848 rosso...e sarò anch'io del club..
peccato per quel rene che ho venduto in brasile a 5000€... §08§
Fabry87
00martedì 2 settembre 2008 14:29
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
per i possessori di 848:
è stato traumatico il passaggio da monster a 848(per chi l'ha fatto) sia in fatto di cavalleria che di posizione?
giuldoc
00martedì 2 settembre 2008 15:16
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Caro Fabry,
io la dovrei ritirare nel week end o al massimo ad inizio settimana prossima.
Poi ti dirò...........
Di certo sono salito su quella in esposizione e mi sebra molto differente. E'  differente anche salirci eheheh ha un codone molto alto.
Un mio amico che è passato dalla S4rs alla 1098 (quindi abbasttanza simile come passaggio) mi ha detto che si migliora, comunque, in termini di stabilità e controllo del mezzo anche se mi ha consigliato di stare attento alla frenata molto più pronta ed efficace nella 1098/848 rispetto al mosnter.
A presto,

il doc
Fabry87
00martedì 2 settembre 2008 15:20
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
ok aspetterò le tue impressioni anche se sarò in brasile..ah ah
ma tu da che moto arrivi?
io passerei da un 620...
giuldoc
00martedì 2 settembre 2008 15:26
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Io passo da un S2R 800 con cui ho fatto 5800 km in due anni.
Fabry87
00martedì 2 settembre 2008 15:28
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
ah ok..
mi raccomando aspetto tue notizie...
=SIMO=
00giovedì 4 settembre 2008 07:38
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
raga che S P E T T A C O L O! non credevo che i sogni fossero così belli!
giuldoc
00giovedì 4 settembre 2008 13:16
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Domani sera ritiro la mia ehehhehe
Oggi sono stato dal concessionario e ne ho vista una rossa con le seguenti modifiche:
1) sospensioni ohlins anteriori e posteriori;
2) parafango anteriore in carbonio;
3) altri insetri in carbonio che non saprei nominare sul motore e sul forcellone;
4) pedane in ergal;
5) kit racing termignoni.
Credo ci sia una spesa di circa 4-5mila euro.
Mi chiedo 14mila + 5 mila = 19mila
Ma uno non fa prima a comprare la 1098 s??
Che senso ha?

A presto, il doc
=SIMO=
00giovedì 4 settembre 2008 13:34
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
"giuldoc":


Domani sera ritiro la mia ehehhehe
Oggi sono stato dal concessionario e ne ho vista una rossa con le seguenti modifiche:
1) sospensioni ohlins anteriori e posteriori;
2) parafango anteriore in carbonio;
3) altri insetri in carbonio che non saprei nominare sul motore e sul forcellone;
4) pedane in ergal;
5) kit racing termignoni.
Credo ci sia una spesa di circa 4-5mila euro.
Mi chiedo 14mila + 5 mila = 19mila
Ma uno non fa prima a comprare la 1098 s??
Che senso ha?

A presto, il doc



credo si chiami PASSIONE....
Deavale
00giovedì 4 settembre 2008 13:50
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
eh eh passione ....diciamocelo siamo malati....
non ho provato un 848 ..posso kiedere se come spinta e coppia è superiore ad un 1000 ds?
da possessore del millione ho qualke dubbio a scendere di cc
Fabry87
00giovedì 4 settembre 2008 14:51
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
"=SIMO=":


"giuldoc":


Domani sera ritiro la mia ehehhehe
Oggi sono stato dal concessionario e ne ho vista una rossa con le seguenti modifiche:
1) sospensioni ohlins anteriori e posteriori;
2) parafango anteriore in carbonio;
3) altri insetri in carbonio che non saprei nominare sul motore e sul forcellone;
4) pedane in ergal;
5) kit racing termignoni.
Credo ci sia una spesa di circa 4-5mila euro.
Mi chiedo 14mila + 5 mila = 19mila
Ma uno non fa prima a comprare la 1098 s??
Che senso ha?

A presto, il doc



credo si chiami PASSIONE....


passione e malattia
giuldoc
00venerdì 5 settembre 2008 17:18
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Oggi l'ho ritirata.
Sono andato dal concessionario un'ora prima che fosse pronta e mi sono goduto la preparazione ehehhehehee
Che dire................. FAVOLOSA.
Sembra di stare su di un binario (almeno rispetto alla S2R dalla quale provenivo).
Non hi avuto nessun problema nel capire i freni nè il motore anche se mi pare impossibile fare 1000km senza superare 5500 giri ehehehhehee.
La posizione è più estrema e credo che qualcosa sulle pedane farò anche perchè ho avvertito un fastido all'anca sinistra.
Devo confessare che pper qualche chilometro non trovavo i  pedali §17§ §17§ §17§ §17§ §17§.
Unico appunto, ma mi hanno detto che dopo poco migliora, sembra di stare seduto su di un forno ma è un sacrificio che vale assolutamente la pena sopportare §55§ §55§ §55§ §55§

Il doc
Fabry87
00venerdì 5 settembre 2008 18:45
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
non sai come sto morendo di invidia.... §17§
Rust848
00venerdì 5 settembre 2008 19:11
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
"giuldoc":


Oggi l'ho ritirata.
Sono andato dal concessionario un'ora prima che fosse pronta e mi sono goduto la preparazione ehehhehehee
Che dire................. FAVOLOSA.
Sembra di stare su di un binario (almeno rispetto alla S2R dalla quale provenivo).
Non hi avuto nessun problema nel capire i freni nè il motore anche se mi pare impossibile fare 1000km senza superare 5500 giri ehehehhehee.
La posizione è più estrema e credo che qualcosa sulle pedane farò anche perchè ho avvertito un fastido all'anca sinistra.
Devo confessare che pper qualche chilometro non trovavo i  pedali §17§ §17§ §17§ §17§ §17§.
Unico appunto, ma mi hanno detto che dopo poco migliora, sembra di stare seduto su di un forno ma è un sacrificio che vale assolutamente la pena sopportare §55§ §55§ §55§ §55§

Il doc



rispetto al 749/999 parlando di calore vai di lusso :D
complimenti per l'acquisto!!!
giuldoc
00venerdì 5 settembre 2008 19:35
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Grazie.
Domani prevedo un giro medio in costiera (sono di Napoli) e vi farò sapere,

il doc
andycooper
00venerdì 5 settembre 2008 19:46
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Il calore se la tieni originale e' insopportabile.....unico rimedio e' montare scarico libero senza kat......e allora migliori nettamente
Almat
00sabato 27 settembre 2008 18:01
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
"darkduke986":


Sto facendo una grafica solo pista per 1098-848 replica ben bostrom...Vediamo se vi può piacere... :) Questa per ora è solo la bozza





direi che è uno spettacolo, bella DD :)
sticazzi75
00domenica 28 settembre 2008 09:52
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
"giuldoc":


Domani sera ritiro la mia ehehhehe
Oggi sono stato dal concessionario e ne ho vista una rossa con le seguenti modifiche:
1) sospensioni ohlins anteriori e posteriori;
2) parafango anteriore in carbonio;
3) altri insetri in carbonio che non saprei nominare sul motore e sul forcellone;
4) pedane in ergal;
5) kit racing termignoni.
Credo ci sia una spesa di circa 4-5mila euro.
Mi chiedo 14mila + 5 mila = 19mila
Ma uno non fa prima a comprare la 1098 s??
Che senso ha?

A presto, il doc



Considera che io con i soldi che ho speso sulla mia, ci prendevo una 1098 tricolore!!!!!
Tommy86fx
00lunedì 20 ottobre 2008 10:08
Corona da 41 sull'848 si o no?
Ciao ragazzi da pochi giorni sono tentato di aggiungere 2 denti alla corona del mio 848 al tagliando(tra cui aggiungo anche il kit DP)

Che ne dite secndo voi?

Grazie=)
Flea2006
00martedì 4 novembre 2008 17:12
Re: [Ducati 1098/848] - Elaborazioni e tuning
Caro darkduke986, la livrea Ben Bostrom è da sballo, sulla serie 848/1098 poi, sarebbe un anteprma  §12§ §12§ §12§
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com