Ducati 1199 Panigale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
Tronky!
00mercoledì 1 giugno 2011 11:49
Re: Ducati Extreme?
"phino":

ma il tester sembra uno gnomo con la panza...e senza collo...

macheccaz...




gnomo è gnomo, ma al gillettone nn è ancora venuta la pancia... aha h ah ha
Deavale
00mercoledì 1 giugno 2011 12:19
Re: Ducati Extreme?
é una bomba! §16§
inizio a metter da parte i dindi, pekkato ,...io penso di aspettare almeno 1 anno di assestamento, mannaggia
che SPETTACOLO! §12§
spirit
00mercoledì 1 giugno 2011 12:52
Re: Ducati Extreme?
"Tronky!":

"phino":

ma il tester sembra uno gnomo con la panza...e senza collo...

macheccaz...




gnomo è gnomo, ma al gillettone nn è ancora venuta la pancia... aha h ah ha




e nemmeno il collo taurino!!! :D
pasqualone749
00mercoledì 1 giugno 2011 12:59
Re: Ducati Extreme?
si ma ste moto tutte uguali...tecnicamente sarà una bomba, ma porca pupazza un pò di originalità...a me sembra un rsv4 fondamentalmente :)
lespaul76
00mercoledì 1 giugno 2011 14:44
Re: Ducati Extreme?
Sembra minuscola. Perfetta per me, se volete fare colletta.
Lance
00mercoledì 1 giugno 2011 14:53
Re: Ducati Extreme?
"lespaul76":

Sembra minuscola. Perfetta per me, se volete fare colletta.



Che te ne fai di una moto bella? E poi le Ducati si rompono..... Lascia perdere.
marcomonster
00mercoledì 1 giugno 2011 15:02
Re: Ducati Extreme?
poi nuova, appena uscita, tutta questa novità, sai quanti richiami in sede...
come disse la volpe all'uva §33§
te5ta
00mercoledì 1 giugno 2011 15:03
Re: Ducati Extreme?
"lespaul76":

Sembra minuscola. Perfetta per me, se volete fare colletta.




ho sentito che non la importano "oltre oceano". :D
lespaul76
00mercoledì 1 giugno 2011 16:43
Re: Ducati Extreme?
Perchè hanno paura della prova nelle piste stradali sarde §51§
lespaul76
00mercoledì 1 giugno 2011 16:45
Re: Ducati Extreme?
"marcomonster":

poi nuova, appena uscita, tutta questa novità, sai quanti richiami in sede...
come disse la volpe all'uva §33§



E se vedete che i tagliandi superano i 2000€ ricordate ai meccanici che le catene di distribuzione non vanno cambiate ogni 2 anni o 20.000km come le cinghie...sai com'è...l'abitudine. §51§ §51§ §51§ §51§

Mi immagino già le facce dei meccanici che guardano il motore con sguardi dubbiosi "manca qualcosa...porca miseria questo motore è veramente avanti. Sembra quello KTM... §32§ §32§ §32§ §32§ "
Lance
00mercoledì 1 giugno 2011 16:59
Re: Ducati Extreme?
Ma in tutto ciò il bello é che tu e Pol siete veramente convinti delle cazzate che dite..... :D
te5ta
00mercoledì 1 giugno 2011 17:00
Re: Ducati Extreme?
"Lance":

Ma in tutto ciò il bello é che tu e Pol siete veramente convinti delle cazzate che dite..... :D


ma chi ha detto che non ha piu le cinghie??
Lance
00mercoledì 1 giugno 2011 17:03
Re: Ducati Extreme?
Non ha più le cinghie.... Su vari siti "si dice" da un pò..... Se poi magari la fanno ad aste e bilancieri, non so....
te5ta
00mercoledì 1 giugno 2011 17:24
Re: Ducati Extreme?
"Lance":

Non ha più le cinghie.... Su vari siti "si dice" da un pò..... Se poi magari la fanno ad aste e bilancieri, non so....


una bella cascata di ingranaggi come il kit che veniva offerto in opzione sulle rsv4 da gara o come sulle DD16... §12§
te5ta
00mercoledì 1 giugno 2011 17:26
Re: Ducati Extreme?
"lespaul76":

"marcomonster":

poi nuova, appena uscita, tutta questa novità, sai quanti richiami in sede...
come disse la volpe all'uva §33§



E se vedete che i tagliandi superano i 2000€ ricordate ai meccanici che le catene di distribuzione non vanno cambiate ogni 2 anni o 20.000km come le cinghie...sai com'è...l'abitudine. §51§ §51§ §51§ §51§

Mi immagino già le facce dei meccanici che guardano il motore con sguardi dubbiosi "manca qualcosa...porca miseria questo motore è veramente avanti. Sembra quello KTM... §32§ §32§ §32§ §32§ "



certo che è vero che se ci mettono pure il carter secco è sul serio il clone(ovviamente migliore) dell' LC8... :)
lespaul76
00mercoledì 1 giugno 2011 20:26
Re: Ducati Extreme?
"te5ta":

"lespaul76":

"marcomonster":

poi nuova, appena uscita, tutta questa novità, sai quanti richiami in sede...
come disse la volpe all'uva §33§



E se vedete che i tagliandi superano i 2000€ ricordate ai meccanici che le catene di distribuzione non vanno cambiate ogni 2 anni o 20.000km come le cinghie...sai com'è...l'abitudine. §51§ §51§ §51§ §51§

Mi immagino già le facce dei meccanici che guardano il motore con sguardi dubbiosi "manca qualcosa...porca miseria questo motore è veramente avanti. Sembra quello KTM... §32§ §32§ §32§ §32§ "



certo che è vero che se ci mettono pure il carter secco è sul serio il clone(ovviamente migliore) dell' LC8... :)



Beh, migliore sicuramente perchè è più evoluto, l'lc8 esiste da molto tempo. Nella versione iniezione dal 2005. Ci mancherebbe che fosse peggiore quello ducati.
nikk85
00domenica 5 giugno 2011 13:09
Re: Ducati Extreme?
"jordi":

Ti quoto Karateducati, e come dicevo già su un altro topic, se tolgono la frizione a secco, se continuano ad accorciare il traliccio del telaio in favore di un misto tubi/piastre d'alluminio, vedi i Monster nuovi, la Multistrada 1200, Diavel, la D16 (ma in questo caso è 1 altro discorso..) e forse questa nuova Extreme, che cosa resta della Ducati che ha fatto innamorare tanti di noi?? il rosso? l'adesivo sul serbatoio?  il bicilindrico? ci sono almeno altri 4/5marchi che lo usano.. non c'è neanche piu' la squadra in SBK.. §17§ non sono contrario al progresso ma invece che puntare sulla tradizione mi sembra vogliano omologarsi al resto della produzione degli altri marchi. E poi scusate la mia ignoranza, ma cosa c'entra la frizione a secco con le norme antinquinamento?




potrò capirne molto poco di motori e meccanica, ma sicuramente se continueranno a UNIFORMARSI al resto della marmaglia giapponese e tedesca non comprerò mai più ducati (o comprerò solo buon usato 4v a traliccio con frizza a sezzo eheheh)..

stanno sparendo tutti i segni distintivi delle ducati ormai e ciò è sicuramente un peggioramento, io credo anche dal punto di vista manageriale...
nikk85
00domenica 5 giugno 2011 13:12
Re: Ducati Extreme?
voglio dire, se cerchiamo di far concorrenza nell'affidabilità e nelle prestazioni delle giapponesi si parte già svantaggiati per l'enorme esperienza e l'enorme sviluppo tecnologico di questi colossi motoristici.. poi mettiamoci anche il fatto che loro portano avanti una politica di controllo della qualità statistico invidiabile per avere queste performance (cosa che aimè nelle aziende italiane non è ben radicata ancora)...

la Ducati, almeno come la vedo io, non è una moto di "massa" ma di "nicchia"... le moto di massa non possono avere esclusività, performance, segni distintivi e storia e tradizione e magari centinaia di vittorie in motogp e sbk!
nikk85
00domenica 5 giugno 2011 13:15
Re: Ducati Extreme?
per questo penso che se continueranno ad uniformarsi alle moto di massa, ci saranno sempre meno persone che si gireranno per vedere passare una ducati... per ammirarne il design e l'esclusività e la raffinatezza di certe soluzioni meccaniche e estetiche... perchè saranno sempre moto simili alle jap che tra loro son tutte uguali!!!
00domenica 5 giugno 2011 13:21
Re: Ducati Extreme?
"nikk85":

"jordi":

Ti quoto Karateducati, e come dicevo già su un altro topic, se tolgono la frizione a secco, se continuano ad accorciare il traliccio del telaio in favore di un misto tubi/piastre d'alluminio, vedi i Monster nuovi, la Multistrada 1200, Diavel, la D16 (ma in questo caso è 1 altro discorso..) e forse questa nuova Extreme, che cosa resta della Ducati che ha fatto innamorare tanti di noi?? il rosso? l'adesivo sul serbatoio?  il bicilindrico? ci sono almeno altri 4/5marchi che lo usano.. non c'è neanche piu' la squadra in SBK.. §17§ non sono contrario al progresso ma invece che puntare sulla tradizione mi sembra vogliano omologarsi al resto della produzione degli altri marchi. E poi scusate la mia ignoranza, ma cosa c'entra la frizione a secco con le norme antinquinamento?




potrò capirne molto poco di motori e meccanica, ma sicuramente se continueranno a UNIFORMARSI al resto della marmaglia giapponese e tedesca non comprerò mai più ducati (o comprerò solo buon usato 4v a traliccio con frizza a sezzo eheheh)..

stanno sparendo tutti i segni distintivi delle ducati ormai e ciò è sicuramente un peggioramento, io credo anche dal punto di vista manageriale...




ti quoto miki...se consideri che a parita di segmento le moto di oggi sono tutte valide... iniziano a sparire i motivi x prendere una ducati.
dovrebbero differenziare maggiormente la produzione : ok fare segmenti diversi ( sporto o touring ) ma almeno su qualche modello lasciare telaio desmo e frizza alla vecchia sana buona maniera... la maniera che ci ha fatto sognare l acquisto di una ducati !!!!!
florian
00domenica 5 giugno 2011 14:36
Re: Ducati Extreme?
e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio
nikk85
00domenica 5 giugno 2011 15:15
Re: Ducati Extreme?
vi quoto in pieno... cmq pensavo peggio come design per la nuova ducati... approvo in pieno chi dice che ci vorrebbe un nuovo mostro 4v stile s4rs... basta vedere in quanti se lo costruiscono qui sul forum per capire che venderebbe uno sfracello..
00domenica 5 giugno 2011 16:21
Re: Ducati Extreme?
quello ke dici tu nikk in ducati lo chiamano streetfighetr.....
Deavale
00lunedì 6 giugno 2011 00:40
Re: Ducati Extreme?

calcoli fatti da robbysca76 su ddg con photoshop. In pratica dalla foto la moto ha un passo di 1426, quindi uguale o quasi alle x98 che hanno 1430. Ergo, sembra piccolina ma non lo è. Inganna il codino monco. Il tipo sembra alto ma in realtà è alto solo 1.60 m. Importante è la distanza dal culo del pilota ai semimanubri che è pari a 85 cm. Non so quanto sia quello della 1198 ma sembra minore. , la distanza del forcellone è di 54 CM, bmw il + lungo con 60 cm ,1098 sta sui 50-52 cm
Deavale
00lunedì 6 giugno 2011 00:50
Re: Ducati Extreme?
RAGAZZI non condivido questi discorsi,non solo io ma anche il mercato che sta premiando ducati
Trovo nella gamma ducati tutte moto fantastiche e nessuna che somigli neanche lontanamente ad una jap o altro §24§
Ben venga l'innovazione, e comunque ducati quando fa' una moto utilizza soluzioni tecniche avvolte uniche, son sempre distinguibili dalle altre, non scherziamo!
giulius
00lunedì 6 giugno 2011 11:09
Re: Ducati Extreme?
"Deavale":

RAGAZZI non condivido questi discorsi,non solo io ma anche il mercato che sta premiando ducati
Trovo nella gamma ducati tutte moto fantastiche e nessuna che somigli neanche lontanamente ad una jap o altro §24§
Ben venga l'innovazione, e comunque ducati quando fa' una moto utilizza soluzioni tecniche avvolte uniche, son sempre distinguibili dalle altre, non scherziamo!


anche io la vedo come te :)
gavin
00lunedì 6 giugno 2011 11:23
Re: Ducati Extreme?
"florian":

e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio



quotone
giulius
00lunedì 6 giugno 2011 11:29
Re: Ducati Extreme?
fonte omnimoto
COME SARA’ FATTA? TRALICCIO ADDIO
Beh, qui possiamo fare considerazioni molto più precise, anche perché, scoop o non scoop, le prime immagini ci sono, ed inequivocabilmente ritraggono la moto che correrà nel 2012 su strada e in gara. Quanto si può subito vedere è che la RedVolution stavolta è davvero tale, quindi ci permettiamo di scomodare il claim che Ducati utilizzò per la 999 ormai molti anni addietro. Questa moto, infatti, mostra subito di aver abbandonato la tradizione Ducatista fatta di telai a traliccio in tubi d’acciaio, per abbracciare una tecnologia tutta diversa, e mai sfruttata su una supersportiva.

Il telaio dovrebbe ricalcare il layout che Filippo Preziosi ha inaugurato ormai molte stagioni addietro con la Desmosedici GP, fatto di una sezione anteriore in composito che supporta la testa di sterzo, alla quale il motore è appeso ed ha funzione strutturale.
A nostro avviso, però, la tecnologia delle fibre composite potrebbe non essere ben digerita dal pubblico motociclista, ancora molto legato alle leghe metalliche da costruzione.
Il telaio di questa moto, quindi, dovrebbe essere in lega leggera, potendo supplire con una struttura scatolata alle minori caratteristiche meccaniche dell’alluminio, rispetto all’acciaio.

La sospensione anteriore, come si vede dalle foto, è evidentemente cresciuta nel diametro degli steli, passati dagli attuali 43 mm a degli ipotetici 50 mm. Questa scelta ci lascia un po’ perplessi, visto che, fino ad oggi, ogni volta che un costruttore ha provato ad aumentare il diametro degli steli su una supersportiva, non ha incontrato grandi favori di pubblico.
Ciò che possiamo invece ipotizzare con sufficiente certezza, è che Ducati offrirà come di norma diverse versioni della sua supersportiva, equipaggiando quella di rango superiore con sospensioni più pregiate. Visto poi, che già sulla Multistrada 1200 sono state adottate le Ohlins a regolazione elettronica va da sé che anche sulla futura 1200 SBK, sarà possibile averle.

Nuovo è anche il retrotreno, che mantiene la configurazione con forcellone monobraccio, ma la struttura in parte scatolata, in parte fusa della 1198 sembrerebbe aver lasciato spazio ad un braccio interamente ottenuto per fusione.
Questa scelta va sicuramente incontro a diverse esigenze, che sono la possibilità di gestire con maggior libertà le rigidezze locali, e quella di contenere i costi e velocizzare i tempi di produzione.
Nuovissimo il sistema di leveraggio della sospensione, che vede l’ammortizzatore spostarsi in orizzontale sul lato sinistro della moto. Dalle foto si vedono benissimo i leveraggi della sospensione progressiva che, in questa configurazione, hanno l’ulteriore vantaggio di permettere una rapida sostituzione per l’utilizzo agonistico.

Il motivo di questa disposizione dell’ammortizzatore appare evidente guardando la parte inferiore della moto. Tutto lo spazio sotto al motore è infatti occupato ora dall’impianto di scarico.
I signori Ducatisti sono pregati di non inorridire al solo pensiero di non vedere più due bei terminali piazzati sotto al codone, ma quella è ormai una scelta ahinoi anacronistica.
Avere uno scarico raccolto sotto al motore permette di avvicinare le masse al baricentro e di conseguenza di migliorare la maneggevolezza del mezzo, e in questo, ci spiace dirlo, ma la Maestra ha dovuto imparare dall’Allieva…

MOTORE: CI SIAMO?
A quanto pare sembra proprio di sì… Il bicilindrico ad Elle che ha fatto la storia della Ducati per quasi quarant’anni è giunto al capolinea.
Mentre tutti gli “esperti” si sono lanciati in ipotetiche misure di alesaggio e corsa “mostruose”, scelte per far girare il nuovo bicilindrico più in alto del precedente, noi preferiamo spostare l’attenzione su altre caratteristiche di questo motore, probabilmente più innovative.
Guardate le foto che sono circolate, e noterete che il carter dell’alternatore è inusitatamente distante dal perno del forcellone. Ciò significa che questo motore ha un layout tutto nuovo per Ducati, che probabilmente l’albero motore si trova ora più avanti e in basso rispetto a prima, che probabilmente la V tra i cilindri è stata ruotata all’indietro, e che il cambio abbia gli alberi disposti diversamente. Oltre al layout, necessario ad avanzare il baricentro della moto e a permettere l’installazione di un forcellone più lungo (si vede ad occhio nudo), ci auguriamo che il nuovo V2 di casa Ducati abbia anche cambiato radicalmente la logica di costruzione.

Anzi… vogliamo proprio sbilanciarci oggi, dicendo che è molto probabile che il nuovo motore abbia il piano di giunzione dei carter disposto in orizzontale e non più in verticale. Perché diciamo questo? E’ semplice: con questi alesaggi (si parla di oltre 110 mm) che impongono carter con barenature sempre più ampie, diventa sempre più difficile imbrigliare gli oltre 180 CV che la moto dovrebbe avere, ed anche i cuscinetti a sfere non sono indicatissimi per queste potenze.
Detto ciò, è plausibile ipotizzare che il nuovo motore abbia i carter divisi orizzontalmente, ma soprattutto che quello superiore integri anche i cilindri, in modo da rendere la struttura inequivocabilmente più robusta.
pasqualone749
00lunedì 6 giugno 2011 13:17
Re: Ducati Extreme?
aspettiamo di vederla dal vivo con dati tecnici più sicuri, poi vedremo. Cmq inequivocabilmente la linea è quella del'RSV4.
Tronky!
00lunedì 6 giugno 2011 13:36
Re: Ducati Extreme?
"gavin":

"florian":

e come se oggi la ferrari inizi a costruire auto da tutti i giorni,suv e berline per aumentare la vendita.

come giustamente è stato detto,qualche modello entry level per far avvicinare il cliente o nuovo motociclista a ducati ci devono stare,ma devono rimanere moto con un certo fascino e che sappiano far distinguere una ducati dalle altre moto con un colpo d occhio e orecchio



quotone




we ma avete capito di cosa stiamo parlando??? questo vi pare un suv???? nn mi sembra proprio che questa moto sia una moto convenzionale / per tutti....

vi par che ci sia una moto "senza" telaio? per dirne una? ah si, per essere figa na moto per voi deve solo avere il traliccio.... toglietevi i paraocchi va....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com