"pasqualone749":
"zucchi13":
guarda che le dolomiti le abbiamo anche qua
Questa non l'ho capita
Comunque oggi ho finito la pulizia della moto. Sono decisamente maniacale, ci ho messo una giornata e mezza
Però a mia discolpa devo dire che le giornate durano meno e che col buio ieri ho fatto poco.
Avrei fatto un paio di foto, ma il cielo era nuvoloso... Ho messo al chiuso la moto, appena spunta il sole qualcosa vi faccio vedere
Ora, approfittando della pulizia, ho anche pulito la catena con pennellino e petrolio bianco (ho sempre fatto così).
Ho poi proceduto all'ingrassaggio ed al solito giretto di un chilometro circa per farla "spurgare".
Al rientro mi ritrovo questo:
[img]http://oi59.tinypic.com/259zhtv.jpg[/img]
cerca su google parco di gallipoli cognato e capirai
quello è petrolio che esce dai parastrappi, vai tranquillo. per tagliare la testa al toro smonta la pinza freno, smonta pure il gruppo corona e vedi se si sente il sibilo che dicevi.
Che mi ha fatto un po' preoccupare..
Secondo me è semplicemente il petrolio bianco che è finito nei parastrappi, sporchi, che con la rotazione hanno buttato fuori tutta la sporcizia. In effetti le gocce vengono fuori solamente in corrispindenza parastrappi sui quali è fissata la corona.
Ma mi è venuta in mente un'altra ipotesi (anche se meno convincente secondo me), visto che in questi giorni la ruota dietro fischiava un pochino quando muovevo la moto da fermo... Non è che il cuscinetto del mozzo ruota perde grasso? Non ho idea di come sia fatto il cuscinetto sul monobraccio, ma credo che sia autolubrificato e sigillato. Qualcuno avrebbe uno spaccato del fissaggio del mozzo ruota al monobraccio?
Esperienze simili? Forse mi faccio troppe paranoie