e' successo una volta ad un ragazzo ...olio dentro l'air box in grosse quantita' ...ma suppongo sia stato il danno minimo visto che qualche genio l'aveva caricato di quasi 4 kg di olio (e quindi il motore lo sputava fuori da ogni buco che trovava) ...cmq la maggior parte delle volte sono piu' paranoie che altro
!!
il cambio d'olio me lo faccio da me ... carico Q.B. e controllo 2...3 volte il livello prima di dire OK HO FINITO !!! mai uscita una sola goccia dal sistema di sfiato olio ... solo aria "fetida" (:D) ...ho controllato pure la vaschetta di recupero dello sfiato e risulta perfettamente pulita !!
se proprio nn vuoi rischiare ...semplicemente (spendendo NIENTE) ... apri la tua valvola di serie e la metti sotto un trapano a colonna ...fai un foro da 10-12mm (praticamente allarghi a dismisura il foro preesistente) ...elimini tutto l'inutile ...richiudi la valvola con colante speciale per plastiche e gomme !!
monti la valvola e reinnesti le tubazioni di serie ...a quel punto ...prendi un semplice tappo usato per coprire i fori nel telaio (ne dovresti avere in quantita') ...stacchi il tubo dall'air box e lo rigiri sotto la sella !! con del silicone "bagni" il tappo di gomma e facendo molta forza lo infili nel foro dell'air box ESTERNAMENTE !! cerca di fare un lavoro molto pulito
il tubo di sfiato ormai libero ... lo puoi gestire come meglio credi ... mettere sotto la sella o rigirare in posizione sicura (lontano dalla gomma post) ...e con un costo pari a 0 hai fatto lo sfiato dell'olio libero
D@go puo' raccontartene una su una bottiglietta della "compagnia delle indie" §32§ §32§