È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 29/03/2015 12:23
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Soci, con immenso piacere vi presento il mio Monster 1100 evo.

    Ieri prima uscita ufficiale, piccolo giro in collina. Tante curve, sole caldo e una buona compagnia, mix perfetto per cominciare a gustarmi il nuovo arrivato!
  • OFFLINE
    Placebo
    Post: 5.546
    Città: FERRARA
    DesModeratore
    Fedelissimo del DMC!
    00 29/03/2015 14:45
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Olé!! Complimenti anche qui!!! Bellissimo!!!!


    Inviato.....? Inviato!!!

    ______________________________________________


    MEMENTO AUDERE SEMPER
  • OFFLINE
    Desmotiger
    Post: 3.424
    Città: FROSINONE
    Monsterista implume
    00 29/03/2015 15:50
    Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Bellissimo mostro! Soprattutto con questa colorazione...
    Complimenti socio!!!
    Allora, prime impressioni? §51§

    USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
  • OFFLINE
    Jak81
    Post: 1.367
    Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
    Monsterista implume
    00 29/03/2015 16:21
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Bel ferro!! Ora iniziano le scimmie!!


    Inviato da Padova col mio fonfon a 5 velocità!!!
    [PADOVA 12 LUGLIO]De Traerso Tour 3 viewtopic.php?t=93201

  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 29/03/2015 17:51
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Grazie ;-)
    Che dire... Identico al 696 ma completamente diverso ;-)
    È stata proprio quella la mia prima esclamazione!
    Un motore che alle prime manate di gas mi ha stampato sotto al casco un sorriso da ebete, pecca un po' fino ai 3500, poi booom! Freni che rispetto alle assiali del predecessore hanno un'ottima modulabilità. Testando l'abs al posteriore (all'ant non me la sono sentita di prendermi questo rischio!!!), mi sono ricreduto su tale sistema, mantiene il posteriore sempre al suo posto, anche esagerando con le pelate sul pedale.
    A livello di sospensioni, non ho un palato fine, posso solo dire che tiene bene e mi hanno fatto divertire tanto, nonostante fosse la prima uscita, mi hanno trasmesso un buon feeling (come si dice nelle competizioni) togliendo quasi tutta la cera su delle diablo del 2013.
    Il tc impostato al 4' livello è troppo invasivo, ma ho preferito lasciarlo al max data la non perfetta condizioni del manto.

    Esteticamente, per me, è orgasmica, monobraccio, 180 post, maggiore altezza da terra sono le prime cose che saltano all'occhio rispetto al piccolo.

    Punti "negativi" sottosella completamente annullato da una centralina, un fascio di cavi/connettori e dal motorino elettrico che aziona la valvola dello scarico (non ho ancora capito se serve per riempire ai bassi o per ridurre il rumore; nel secondo caso la farei saltare immediatamente), il borsello degli "attrezzi" è appiccicato con un elastico alla sella, il porta documenti entra davvero a fatica. Non mi piacciono i due contenitori per le urine delle pompe, al più presto salterà via quello pseudo cupolino!

    La scimmia è già al galoppo, per il momento ha ereditato un paio di cosette dal 696: portatarga, contrappesi manubrio e batteria al litio!



    Montando il portatarga dp, le maniglie cozzavano con le frecce, qualcosa doveva saltare per forza e siccome sono già fuorilegge con l'inclinazione targa, con mio grande rammarico, la scelta è ricaduta sulle prime. (Zavorrina no docet!)
  • OFFLINE
    MARSHAL
    Post: 10.491
    DMC nelle vene!!!
    00 30/03/2015 08:50
    Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Complimenti ottimo acquisto!!!

  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 30/03/2015 23:40
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Grazie MARSHAL!

    Vi mostro anche il piccolo che non voleva assolutamente mollarmi...



    Qui mi ha piantato per strada, a pochi minuti dallo scambio!



    Colpa mia, ho sostituito la batteria con la spia della riserva accesa, ricollegando la nuova, non mi sono reso conto che la spia si era "azzerata", sono partito a missile, ma dopo una dozzina di km ha deciso che era ora di fermarsi!

    Consueta chiamata di soccorso e via di tanica...
  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 30/03/2015 23:41
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Dimenticavo... Mentre attendevo i soccorsi, si è messo anche a piovere!!!
  • OFFLINE
    DesmoRoby79
    Post: 4.330
    Monsterista implume
    00 31/03/2015 06:59
    Complimenti :)
  • OFFLINE
    mazzu89
    Post: 622
    Smarmittino
    00 01/04/2015 07:09
    Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Complimenti per il nuovo acquisto! Ci vediamo per un giretto! Lamps!
  • OFFLINE
    Placebo
    Post: 5.546
    Città: FERRARA
    DesModeratore
    Fedelissimo del DMC!
    00 01/04/2015 09:28
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    "brusca":

    Dimenticavo... Mentre attendevo i soccorsi, si è messo anche a piovere!!!


    Non ne voleva proprio sapere di mollarti!!! Ti ha pure scatenato addosso gli elementi quanti ha visto che non c'era più nulla da fare..... :-D


    Inviato.....? Inviato!!!

    ______________________________________________


    MEMENTO AUDERE SEMPER
  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 01/04/2015 23:28
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Grazie desmiroby & mazzu!

    Devo essere sincero.... la separazione è stata difficile anche me, soprattutto per due ragioni:
    La prima riguarda la parte sentimentale/affettiva.
    La seconda, posso racchiuderla in una perla di saggezza di un socio: "quando compri una moto usata, metti in conto che 1/2 cm lo prendi nel cu*o"
  • OFFLINE
    nessy11
    Post: 1.362
    Città: CASTEL MAGGIORE
    Monsterista implume
    00 02/04/2015 00:10
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Brusca è bellissimo il nuovo Mostro!

    Però devi mettere gli scarichi in carbonio ... Dopo è il massimo !!!


    La vecchia che vuole sopprimere la Iena ...
  • OFFLINE
    frenkys2r
    Post: 4.175
    Monsterista implume
    00 02/04/2015 02:07
    Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Ha qualche problema la moto???

  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 02/04/2015 08:03
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    "nessy11":

    Brusca è bellissimo il nuovo Mostro!

    Però devi mettere gli scarichi in carbonio ... Dopo è il massimo !!!


    La vecchia che vuole sopprimere la Iena ...


    Grazie!!
    I termigoni in carbonio mi piacciono tanto, purtroppo però, non sono omologati per le emissioni...
    Quelli in acciaio non sono malaccio! Vedremo...
  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 02/04/2015 08:16
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    "frenkys2r":

    Ha qualche problema la moto???


    No frenkys, per il momento (tocco ferro e anche altro...) nessun problema! Ho citato quella frase perché quando acquisti un usato potrebbe nascondere la magagna! Venendo poi da una moto acquistata nuova, non ero molto tranquillo.

    Ti dico solo che mia madre (che non sa andare neanche in bici) vedendo come ho trattato il 696, era così dispiaciuta della permuta, che quasi l'avrebbe comprato lei!!!
  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 26/04/2015 22:54
    Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Ho percorso poco più di un migliaio di Km con il nuovo arrivato, ne sono pienamente soddisfatto!


    Devo solo capire e sistemare 2/3 cosette e poi do il via a qualche upgrade

    Non sono riuscito a sistemare l'eccessiva corsa del pedale freno posteriore, o meglio, ho provato ma non mi è andata molto bene...
    smollo il dadino e svito di qualche giro l'astina che preme sul pistoncino, a moto ferma, la corsa del pedale era di circa 2cm.
    Mi metto in sella e dopo un brevissimo tratto mi accorgo che qualcosa non va, chiudo il gas e la moto quasi si ferma da sola, ruota post inchiodata e pedale del freno durissimo. Dopo diverse ustioni, sfilo il perno ad incastro che blocca l'astina e aumento la corsa del pedale. Riprendo il mio giro con un tarlo in testa... Come è possibile una roba del genere? Avrò svitato troppo! Poi, perché a moto ferma tutto ok?

    Mentre, per osmosi, anche il freno anteriore ha qualcosa che mi fa storcere il naso, funziona alla grande per carità, solo che nelle frenate "decise" a basse velocità avverto come un sibilo/fischio. Colpa delle pasticche?

    Ultimo quesito, le forche... Nelle inchiodate pesanti, ho come l'impressione che arrivino a pacco. Libretto di istruzioni alla mano, per controllare se la taratura standard era corretta (la moto è usata, magari qualcuno ha pistolato qualcosa)
    il libretto mi parla di click, ma ruotando sia le viti del'estensione sia quelle della compressione, non avverto nessun click, quindi ho lasciato tutto com'era!
  • OFFLINE
    DesmoRoby79
    Post: 4.330
    Monsterista implume
    00 27/04/2015 13:15
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    "brusca":

    Ho percorso poco più di un migliaio di Km con il nuovo arrivato, ne sono pienamente soddisfatto!


    Devo solo capire e sistemare 2/3 cosette e poi do il via a qualche upgrade

    Non sono riuscito a sistemare l'eccessiva corsa del pedale freno posteriore, o meglio, ho provato ma non mi è andata molto bene...
    smollo il dadino e svito di qualche giro l'astina che preme sul pistoncino, a moto ferma, la corsa del pedale era di circa 2cm.
    Mi metto in sella e dopo un brevissimo tratto mi accorgo che qualcosa non va, chiudo il gas e la moto quasi si ferma da sola, ruota post inchiodata e pedale del freno durissimo. Dopo diverse ustioni, sfilo il perno ad incastro che blocca l'astina e aumento la corsa del pedale. Riprendo il mio giro con un tarlo in testa... Come è possibile una roba del genere? Avrò svitato troppo! Poi, perché a moto ferma tutto ok?

    Mentre, per osmosi, anche il freno anteriore ha qualcosa che mi fa storcere il naso, funziona alla grande per carità, solo che nelle frenate "decise" a basse velocità avverto come un sibilo/fischio. Colpa delle pasticche?

    Ultimo quesito, le forche... Nelle inchiodate pesanti, ho come l'impressione che arrivino a pacco. Libretto di istruzioni alla mano, per controllare se la taratura standard era corretta (la moto è usata, magari qualcuno ha pistolato qualcosa)
    il libretto mi parla di click, ma ruotando sia le viti del'estensione sia quelle della compressione, non avverto nessun click, quindi ho lasciato tutto com'era!


    Partiamo dal freno posteriore..... se non hai un po' di gioco appena si scalda l'impianto,l'olio aumenta un po' di volume è non avendo gioco ti blocca la ruota.

    La forcella....cosa hai toccato? Il precarico o la vite di compresione e estensione?
    Il registro di precarico non ha click mentre gli altri due si....di solito si avverte un click ogni 3/4 giro.

    Il raglio sul disco anteriore di solito capita a disco freddo....a ne non ha mai dato problemi.
  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 27/04/2015 14:56
    [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    "Desmoroby79":


    Partiamo dal freno posteriore..... se non hai un po' di gioco appena si scalda l'impianto,l'olio aumenta un po' di volume è non avendo gioco ti blocca la ruota.


    Era proprio quello che sospettavo... Magari dovevo lasciare un po più di gioco! Proverò a stringere pian piano!

    "Desmoroby79":


    La forcella....cosa hai toccato? Il precarico o la vite di compresione e estensione?
    Il registro di precarico non ha click mentre gli altri due si....di solito si avverte un click ogni 3/4 giro.


    Ho provato a ruotare (anche per più di un giro) sia le viti dell'estensione e sia quelle della compressione, ma ribadisco, non avverto nessun click! Il precarico non l'ho proprio mosso.

    "Desmoroby79":


    Il raglio sul disco anteriore di solito capita a disco freddo....a ne non ha mai dato problemi.


    Non ho fatto caso se a caldo sparisce, ci farò caso quando smetterà di piovere!

    Grazie per le dritte!
  • OFFLINE
    brusca
    Post: 347
    Smarmittino
    00 29/04/2015 14:09
    Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
    Oggi primo bagnetto...

    Ci sono volute più di 2 ore, non ho neanche pulito e ingrassato la catena! §35§
1