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A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2015 15:13
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Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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19/06/2008 23:54
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
prova con delle pinze ..... sicuramente saranno stati sempre montati e col calore e la dilatazione termica si sono un po' grippati !!! spruzzacci un po' di wd40 (o lo svitol per intenderci) e fai un po' di gioco con delle pinze .... occhio pero' a nn rigare esternamente il fondello del terminale !!! cioe' FAI ATTENZIONE !!!!

per le freccie .... alcuni hanno risolto montando un quadratino di carbonio (ritagliandolo) ....e mettendolo come spessore tra la freccia e il tegolino !!! Altri pazzi (sono uno di quelli) hanno preso le frecce in alluminio dal pieno fatte su misura per il tegolino !!!  §33§


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Smarmittino
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20/06/2008 00:13
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
bhe un po di gioco il terminale deve averlo no???? insomma mi si è un po girato e abbassato, ma ho rimesso aposto..... è normale no???
cmq domani passo alla ducati vediamo se loro me li tolgono in 5 minuti..... cmq domani posto le foto....

Post: 130
Smarmittino
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25/06/2008 08:15
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
Ragazzi, ho fatto il primo acquisto decente per il mio 695... Ho preso dei terminali aperti!!!
Ora, vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno con i Mivv GP in carbonio a passaggio alto.. Perché ho letto in giro che potrebbero esserci problemi di contatto con il parafango posteriore... Qualcuno di voi l'ha notato?? E come l'ha risolto? E poi, com'è il montaggio dei terminali? è facile o serve una mano esperta?? Grassie! Appena riuscirò a montarli vi farò delle foto!
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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25/06/2008 14:11
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
Se li hai presi bassi (cosa che dubito dato che parli di Mivv GP alti) .... il montaggio lo fai in 5 minuti !!!

Se li hai presi alti .....ehmmm ..... e' giusto un tantino piu' difficile .....devi smontare le pedane ....e attaccare i raccordi nel modo giusto ..... ti occorreranno sicuramente un paio di spessori da mettere nelle pedane (poi capirai) !!

problemi con il parafango post nn ne ho mai sentiti ..... forse parlavano di qualche modello "puramente artigianale" montabile sottocodone !!! ma i terminali classici alti .... sono montati giusto sotto fianchetti e maniglioni .... nn toccano con nulla !!!! al max avrei qualche problema nel trasporto del passeggero :D :D :D ..... richia di ustionarsi le gambe se nn fa' attenzione !!! :)


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Smarmittino
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25/06/2008 14:17
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
"cloud717":


richia di ustionarsi le gambe se nn fa' attenzione !!! :)


ahah

Post: 130
Smarmittino
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25/06/2008 15:00
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
Eheh.. vabbé, se si ustiona 'azzi suoi!!  §41§ cmq se non erro essendo in carbonio non dovrebbero scaldare così tanto... Cavoli, non vedo l'ora di montarli!!! Nessuno di voi li ha montati??
Post: 2.087
Monsterista implume
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25/06/2008 15:46
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
"Flea2006":


"SteppenWolf":


No le pinze lavorano solo su dischi da 320, al limite si potrebbero montare solo i dischi penso, ma il miglioramento non sarebbe abissale.

I prezzi sono buoni, ma controlla bene lo stato di usura dei dischi

Non so come funziona con la PC 3, io ti parlo della centralina sostitutiva DP. La pc è additiva


Una curiosità, montando solo pompe serie oro e pinze e dischi di serie?


Riprpongo questo quesito legato alle pompe serie oro, qualcuno mi consiglia?



Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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25/06/2008 17:07
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
uhmmm ..... dici se montassi una Ps16 al posto della 15 ? nn risolveresti un gran che' secondo me .... andresti solo a perdere modulabilita' !!!

Se DEVI fare un buon upgrade dell'impianto frenante .... e nn vuoi spendere "troppo" .... prendi solo i dischi da 320 ....e le pinze TRIPLE BRIDGE ....cosi' mantieni la pompa di serie (p15) .... e guadagni ugualmente in potenza e modulabilita' !!!


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Post: 934
Smarmittino
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25/06/2008 18:36
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
la pompa di serie con le triple bridge? è assolutamente inadeguata. per le triple bridge serve come minimo la serie oro, ma ancora meglio una semi-radiale o una radiale.

Il cambio p15 per p16 invece pur nopn essendo una modifica radicale da risultati, sia ion potenza che, soprattutto, in modulabilità
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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25/06/2008 19:37
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
vuoi mettere una ps16 con lòe TB ??????????????????  secondo me sarebbe una gran cavolata ... alla prima frenata la ruota anteriore si bloccherebbe ...alla faccia della modulabilità da elefante dopato !!! per le TB consigliano sempre la 15 .... anche volendo fare un cerca ..... :)

Viceversa ...per le serie oro normali (o quelle nere) ... la 15 nn va affatto bene .... occorre la ps16 per evitare che la leva diventi troppo spugnosa e palesemente poco potente ... (provato anche questo) ....


in entrambi i casi occorrono dischi da 320mm spessi almeno 4.5 (pistastretta) ... o 5 mm ... ma io eviterei i 6mm di spessore dei dischi di serie del 1000ds ... inquanto sono troppo pesanti per la 695 e darebbero qualche fastidio con l'effetto volano !!!


Spero di essere stato quanto piu' chiaro possibile .....


Volendo fare poi la maialata ...soldi permettendo si potrebbe sempre optare per una pompa di tipo radiale (occhio sempre alle misure) .... ma secondo me sarebbe una spesa opportuna solo ed esclusivamente per un uso pistaiolo del mezzo .....

in ogni modo le stesse pompe da 15 montate sul 695 vengono utilizzate "brillantemente" sulla 696 che monta dischi da 320 e pinze radiali !!! :)


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Post: 934
Smarmittino
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25/06/2008 20:50
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
Per le TB ci vogliono le radiali, non di certo le ps15. Se puoi permetterti le TB puoi permetterti anche una pompa radiale

Comunque il 696 non monta pinze TB
[Modificato da SteppenWolf 25/06/2008 20:54]
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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25/06/2008 23:47
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
monta pinze radiali infatti ........ l'ho scritto sopra :) .... e monta le ps15 .... bhe' montando pompe radiali e TB .... hai una frenata decisamente potente .... ma perdi decisamente parte della modulabilita' indispensabile per un uso stradale !!! ti direi di provare a questo punto ps16 con TB e  poi ps15 .... e noti la differenza ....

per un impianto frenante adeguato ... nn occorre la massima potenza .... ma la massima modulabilita' e una buona potenza !! :)


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Post: 90
Smarmittino
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26/06/2008 00:03
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
cioe quindi se uno vuole avere una buona frenata che deve fare?

Post: 530
Città: MODENA
Smarmittino
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26/06/2008 02:17
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
"Melli":


cioe quindi se uno vuole avere una buona frenata che deve fare?


Aprire un paracadute :D :D :D

Post: 568
Città: MATELICA
Occupazione: incognita
Smarmittino
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26/06/2008 08:55
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
minimo
Post: 90
Smarmittino
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26/06/2008 11:14
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
"neckerit":


"Melli":


cioe quindi se uno vuole avere una buona frenata che deve fare?


Aprire un paracadute :D :D :D



allora lo monto sul mostro..... :D :D :D

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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26/06/2008 12:30
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
retrorazzi con motori a jet (propano) montati direttamente sulla forcella anteriore !!! :D :D


Oppure ..... ci sono le classiche due vie .....

Trovare un impianto di un 620 S ...con pinze e pompe serie oro ....e dischi da 320 (prezzo medio 300euro)

trovare pinze triple bridge e dischi da 320 (si mantiene la propria pompa) (prezzo medio 300 euro)


insomma siamo sempre li' :)


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Post: 934
Smarmittino
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26/06/2008 20:42
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
"cloud717":


monta pinze radiali infatti ........ l'ho scritto sopra :) .... e monta le ps15 .... bhe' montando pompe radiali e TB .... hai una frenata decisamente potente .... ma perdi decisamente parte della modulabilita' indispensabile per un uso stradale !!! ti direi di provare a questo punto ps16 con TB e  poi ps15 .... e noti la differenza ....

per un impianto frenante adeguato ... nn occorre la massima potenza .... ma la massima modulabilita' e una buona potenza !! :)

"cloud717":


monta pinze radiali infatti ........ l'ho scritto sopra :) .... e monta le ps15 .... bhe' montando pompe radiali e TB .... hai una frenata decisamente potente .... ma perdi decisamente parte della modulabilita' indispensabile per un uso stradale !!! ti direi di provare a questo punto ps16 con TB e  poi ps15 .... e noti la differenza ....

per un impianto frenante adeguato ... nn occorre la massima potenza .... ma la massima modulabilita' e una buona potenza !! :)



Si ma il punto è che montare TB e ps5 è uno spreco, se cerchi la modulabilità non ha senso montare le TB, le normali brembo a quattro pistoncini coaudivate dalla pompa ps16 fanno agregiamente il loro lavoro sia per potenza che per modulabilità. Se monti le TB vuol dire che ti serve potenza, e allora le radiali sono la scelta giusta.

Comunque sia il 696 monta le ps15 solo per ragioni economiche, infatti l'848 conb gli stessi freni monta una semiradiale e frena decisamente meglio
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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27/06/2008 12:39
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
Si e' esattamente tutto vero !!!!!!!

Quello che intendo io e' che montando le TB puoi "ANCHE" mantenere la pompa di serie da 15 .... raggiungendo buone doti di modulabilita' e potenza ........ certo se monti una radiale ....la cosa cambia nettamente !!!!


Viceversa per le serie oro che necessitano OBBLIGATORIAMENTE di una pompa ps16 (almeno.... la ps15 risulterebbe spugnosa e poco modulabile) .... e si conoscono bene le doti dei brembo serie oro !!!

in ogni modo sono scelte ..... io dopo aver provato entrambe .... sono tornato al vecchio impianto del 695 ..... nn sono pazzo ..... ma troppa potenza a volte nn e' una buona cosa per girare per strada !!!!


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Post: 1.457
Monsterista implume
OFFLINE
27/06/2008 13:07
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
il discorso è diverso.. invece di impallarvi su quale impianto montare imparate a guidarla sta moto... sono convito che il 90 % dei possessori di 695 la portano al 50 % delle possibilità... io per primo! quindi più manetta meno menate!

ùp.s. senza offesa ovviamente dico solo che chi è principiante come me ne deve fare di strada prima di essere in grado di valutare la validità di una soluzione!

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