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A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2015 15:13
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Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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27/06/2008 13:29
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
yassassin83 ..... Penso che tutti siano daccordo con quello che hai appena detto :)

io posso solo esprimere la mia esperienza (e impressioni varie) .... sul upgrade dell'impianto frenante del 695 ......

Quello di serie effettivamente per un uso prettamente sportivo / pistaiolo ..... fa' letteralmente cagare ..... pero' .... per un buon uso in strada.... turistico/ sportivo .... nn e' cosi' tanto scarso da necessitare obbligatoriamente un upgrade spendendo minimo 300 euro !!! almeno questo e' il mio modestissimo punto di vista !!!

Poi gusti ed esigenze fanno il resto .... ma montando pinze a 4 pistoni (serie oro o tb) e dischi da 320 .... la moto necessita di una guida piu' "puntigliosa" e pignola ...sempre attenti alla giusta pressione sulla leva freno ....e sempre attenti al fondo stradale (nn sempre perfetto come in pista) !!!

Certo e anche colpa della forcella nn proprio adatta ad un impianto frenante simile .... ma in quanti userebbero davvero questo impianto al 100% tanto da giustificarne l'aquisto ?! si parla di dischi da cambiare....e pinze (ed eventualmente anche la pompa) ... poi ovviamente occorre una forcella nuova che si tirerebbe inesorabilmente anche il mono post e il puntone !!! insomma per fare una cosa come si deve occorrerebbero almeno 1500 euro ..... in quanti hanno questa REALE necessita' ?!


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Monsterista implume
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27/06/2008 13:55
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
hai centrato il punto.... te lo dice uno che ha girato per circa 2 anni con l'impianto di serie e che è andato a farsi due curve serie rendendosi conto che andava di più con la serie che con le 320 perche untrava in curva con la forca a pacco.....

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DMC nelle vene!!!
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27/06/2008 14:13
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
emmmm
1500 euro mi sembrano un pokino troppi..

meno della meta ed hai un impiato frenante assiale come dio comanda

Post: 9.325
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27/06/2008 15:53
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
sebirossi76  .... includevo anche un set di sospensioni che siano almeno showa con regolazioni full e un puntone con unibal regolabili !!! :)

insomma il prezzo totale per avere una moto come dio comanda !!!


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27/06/2008 15:54
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
con puntone regolabile 100 euri in piu
e cmq 1500 euro sono tanti

fidati

Post: 9.325
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27/06/2008 16:07
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
mi affido ai prezzi standard che avevo trovato io

Forche s2r 1000ds showa Reg. Full ....300 euro
Mono post 749/999 showa Reg. Full ....150 euro
Puntone unibal racing 100 euro

Dischi da 320 (5mm o pistastretta 4.5mm) Brembo (usati) ...200 euro + 30 euro nottolini flottanti
Pinze 4 pistoni Brembo (serie oro o TB) almeno 150 euro/200 euro messe bene
Tubazioni in treccia metallica (inclusi innesti) 70 euro

Pompa assiale brembo serie oro (usata) un minimo di 80 euro
+ pompa frizione brembo serie oro ...altri 70'/80 euro !!!


Ma per questi prezzi serve fortuna...e tanta .... quindi li ho arrotondati per eccesso !!!

Cmq sfiderei chiunque a montare un sistema frenante "con le palle" e mantenere la marzocchi di serie :D :D .... io sono arrivato a rivendere l'impianto frenante :(


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Smarmittino
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27/06/2008 16:24
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
"cloud717":


Si e' esattamente tutto vero !!!!!!!

Quello che intendo io e' che montando le TB puoi "ANCHE" mantenere la pompa di serie da 15 .... raggiungendo buone doti di modulabilita' e potenza ........ certo se monti una radiale ....la cosa cambia nettamente !!!!


Viceversa per le serie oro che necessitano OBBLIGATORIAMENTE di una pompa ps16 (almeno.... la ps15 risulterebbe spugnosa e poco modulabile) .... e si conoscono bene le doti dei brembo serie oro !!!

in ogni modo sono scelte ..... io dopo aver provato entrambe .... sono tornato al vecchio impianto del 695 ..... nn sono pazzo ..... ma troppa potenza a volte nn e' una buona cosa per girare per strada !!!!



non sono d'accordo, con un pò di mano in strada un impianto frenante serio è solo una sicurezza. E comunque non sentendosi in grado di gestire le TB le brembo a 4 pistoni restano la scelta migliore, l'impianto originale è decisamente carente in quanto a potenza e non è eccezionale nemmeno per modulabilità.
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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27/06/2008 16:41
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
rispetto alle TB le brembo orio sono l'ideale !!! ma siamo sempre li'  .... c'e' sempre da pensare all'uso che se ne vuole fare della moto !!! sinceramente adesso che ho cambiato le forche.... un pensierino ai serie oro neri del 1000ds ....si fa' sentire di piu' !!! :D


Cmq ..... domenica chiudo l'ordine per la GDA dei carter copricinghia in ergal ...... prima che la chiudo ....c'e' qualcuno interessato ?? ricordo che il prezzo per 600/620/695/750/800 e' di 165 euro + 20 SS ..... sono in ergal 7075...realizzati dal pieno con CNC .... con anodizzazione DURA a colore e con finestra in Lexan trasparente !!

cmq ho finito il tappo del carico olio ....e dovrebbe costare sui 10/12 euro ....e la valvola di sfiato olio (quella scomponibile) e sotto TEST ....se mi danno l'ok quelli dell'officina ....posto le foto e apro un'altra gda !!!


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Smarmittino
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27/06/2008 17:11
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
ma se uno tiene quello originale????
troppo casino.....

Post: 22
Smarmittino
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27/06/2008 20:03
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
ciao raga...
upgrade all'impianto frenante fatto...!!!
pompa radiale discacciati da 19" oltre a manubrio rizoma oro.
ora vado a provarla con le pinze di serie... altrimenti ci metto le serie oro.... e allora si che s'inchioda....
ehehehe
vi faccio sapere
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Monsterista implume
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27/06/2008 20:47
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
"cado87":


ciao raga...
upgrade all'impianto frenante fatto...!!!
pompa radiale discacciati da 19" oltre a manubrio rizoma oro.
ora vado a provarla con le pinze di serie... altrimenti ci metto le serie oro.... e allora si che s'inchioda....
ehehehe
vi faccio sapere




cioè hai messo la pompa radiale da 19 sull'impianto originale ?

Post: 22
Smarmittino
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27/06/2008 21:12
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
yes
Post: 22
Smarmittino
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27/06/2008 21:15
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
la devo provare per bene, sicuramente è più immediata la frenata...
le pinze le cambierò penso tra poco... dipende come mi trovo
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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28/06/2008 00:17
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
ehmmm ...... fai attenzione al fondo stradale !! una radiale da 19 con le 2 pistoni si inchioda di colpo altro che modulabilita' :D :D


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Post: 3.218
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Monsterista implume
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28/06/2008 14:48
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
infatti non mi convince come soluzione...

se volete cambiare i freni con dei serie oro, dovreste cambiare la forcella o indurire l'originale, perchè è davvero un burro, in staccata la vedo male se arriva a fine corsa...

sono soldi è vero, cmq sono d'accordo con chi dice che anche quella di serie non è male, io ce l'ho...non ho una guida chissachè racing però mi ci trovo bene, OVVIO che con un avantreno superiore sarebbe tutta un'altra cosa...sbav sbav

soprattutto la forcella, che è troppo morbida è in percorrenza di curva,tende a molleggiare la moto !

Post: 22
Smarmittino
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28/06/2008 20:18
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
allora raga...
per quanto riguarda la frenata si sente che è più immediata, quando sono calde e decisamente più pronta... ma quelle pinze originali o le pasticche fanno poco....
lunedì cambio pasticche, metto una mescola un po' + aggressiva ma di quelle che non sciupano i dischi...
per la forcella anteriore faro' cambiare il fluido subito, da un amico rivenditore ohlins... un po' più denso è sicuramente meglio

per l'estetica la pompa discacciati ricavata dal pieno, è da seghe alle arselle...

a presto amiconi
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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29/06/2008 01:56
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
.........per le forche vai di distanziali e olio sae 25 (se la porti da uno che ne capisce capira' al volo quello che ti ho consigliato) ..... sara' un po' piu' dura e nn rischierai di arrivare a fondo corsa (con le serie oro o le TB) ..... per le pastiglie ........ monta le brembo sint ROSSE .... costano un po' ma sono ideali !!!

Nn ti aspettare pero' grandi differenza con la pompa nuova sulle brembo a 2 pistoncini ...... al max hai una possibilita' piu' alta di rischio blocco rupota anteriore !!! quelle pinze sono fatte per essere usate con mooooolta parsimonia e delicatezza ...hanno la tendenza a tradire proprio a causa della scarsa modulabilita' della pompa di serie (sovradimenzionata per le pinze a 2 pistoni....secondo me) .... quindi con una radiale sicuramente 19x18 (spero ....se e' 19x20 sei un pazzo incoscente se ci cammini :D :D) .... dovresti avere ancora piu' pontenza in frenata (freni soltanto con un dito adesso vero ?) ... ma hai perso ancora piu' modulabilita' !!!

A questo punto anzicche' spendere per le pastiglie (circa 70 euro se ti va' bene) .... aggiugi 150 euro e portati a casa dischi da 320mm (da 5mm ideale o pistastretta da 4.5 da SEGHE A DUE MANI) ... e le pinze a 4 pistoncini (serie oro vanno benissimo .... o se vuoi strafare in potenza prendi le TRIPLE BRIDGE) !!

In ogni modo ... prima o poi avrai bisogno di forcella...mono e puntone nuovi !!! :) ma in pochi sanno che prima dell'assetto vengono sempre le gomme !!! insomma ...e' una spesa continua con sta cosa del upgrade dell'impianto frenante (per farlo come dio comanda) !!!


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Post: 9.290
Città: AVOLA
DMC nelle vene!!!
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29/06/2008 07:57
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
io c ho tutto !  §02§ §02§ §02§
manca di montare le forcelle nuove causa attesa piastre  §94§ §94§
in effetti le forche nn regolabili soffrono con TB e pompe semiradili che sono modulabilissime ed ideali per uso stradale
le pompe radiali sono esagerate e pericolose per use stradale per nn dire inutile se monti con impianto di serie  §29§

Post: 1.064
Monsterista implume
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29/06/2008 10:47
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
hola!
volevo farvi 1domanda..
secondo voi questa tipologiia di tegolino monta sul nostro 695?
http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori ... 286.c0.m14
grazie..ciao!
:)


Post: 22
Smarmittino
OFFLINE
29/06/2008 11:56
 
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Re: A.E.695 (Anonima Elaboratori 695)
vai tranquillo lo puoi montare... è a 4 fori...
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