| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
24/10/2011 12:38 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "davisa75":
help
il link che ti ho dato ha svariate pagine. [url]http://www.skf.com/skf/productcatalogue/jsp/viewers/productTableViewer.jsp?&action=search&lang=it&newlink=&tableName=1_1_1&presentationType=3&startnum=10 cmq alla fine i diamteri esterni non sono i medesimi mentre lo spessore si! alla fine devi far tornire ambo i lati il cerchio e portarlo a 47 mm. Secondo me il lavoro + veloce è quello di tornire il cerchio (occhio fallo fare ad un tornitore dicendogli che devi inserire un cuscinetto cosi lui sa il gioco da darli (penso un 2-3 decimi cmq). Adesso il cerchio che hai è quello da 4.5 di canale? Perno da 25? Se la risposta è si allora potrai utilizzare il distanziale che c'è dentro |
|
|
24/10/2011 12:55 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti ciao sono appena tornato dal tornitore mi ha detto che per lui è più facile fare delle boccole in cui inserire i cuscinetti che tornire il cerchio mi ha consigliato di trovare dei cuscinetti con il diametro esterno minore di 40 quindi <40x25x12 e poi lui li adatta sul cerchio. il cerchio originale è da 4,5" di canale con perno da 25 mentre il cerchio che devo montare è un 5,5" derivazione monster 900 del 99 con perno da 17 (dado 19) il distanziale originale uscito dal cerchio da 4,5 purtroppo non entra nel cerchio dovrei tornire anche quello |
|
24/10/2011 13:04 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti controllato il cuscinetto non esiste non mi resta che tornire il cerchio |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
24/10/2011 15:16 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "davisa75":
controllato il cuscinetto non esiste non mi resta che tornire il cerchio
eh si.... io per fare la modifica ho fatto costruire un distanziale nuovo e due spessori perchè il cerchio da 5,5 che ho trovato montava due cuscinetti 47X17 spessore 14 invece io dovevo montare due cuscinetti 47X25 spessore 12. Quindi il foro per inserire il cuscinetto andava bene ma era piu' sottile e dovevo riprendere i 2 mm per parte. |
|
26/10/2011 07:16 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "scheggia75":
"davisa75":
controllato il cuscinetto non esiste non mi resta che tornire il cerchio
eh si.... io per fare la modifica ho fatto costruire un distanziale nuovo e due spessori perchè il cerchio da 5,5 che ho trovato montava due cuscinetti 47X17 spessore 14 invece io dovevo montare due cuscinetti 47X25 spessore 12. Quindi il foro per inserire il cuscinetto andava bene ma era piu' sottile e dovevo riprendere i 2 mm per parte.
certo così sarebbe stato molto meglio.... io ho portato il cerchio in giro per decine di tornitori e tutti avevano lo stesso problema: il cerchio è troppo grande per il tornio/barenatrice ieri ho trovato un tornitore industriale che mi ha detto che lo mette su un tornio a doppia fresa che lavora contemporaneamente su entrambi i lati e mi fa la barenatura da 40 a 47mm e il nuovo foro centrale da 38 a 42 mi installa il distanziale ed i cuscinetti tutto per la spesa di € 120 è un buon prezzo? lo ritiro venerdi PS ho notato che gli ingombri del cerchio del 900 e del 620 sono gli stessi quindi non devo modificare disanziali vari ne tantomenno ruotare il pignone poichè la corona ed il pignone si trovano perfettamente allineati qualcuno ha provato già questa situazione? |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/10/2011 08:08 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "davisa75":
"scheggia75":
"davisa75":
controllato il cuscinetto non esiste non mi resta che tornire il cerchio
eh si.... io per fare la modifica ho fatto costruire un distanziale nuovo e due spessori perchè il cerchio da 5,5 che ho trovato montava due cuscinetti 47X17 spessore 14 invece io dovevo montare due cuscinetti 47X25 spessore 12. Quindi il foro per inserire il cuscinetto andava bene ma era piu' sottile e dovevo riprendere i 2 mm per parte.
certo così sarebbe stato molto meglio.... io ho portato il cerchio in giro per decine di tornitori e tutti avevano lo stesso problema: il cerchio è troppo grande per il tornio/barenatrice ieri ho trovato un tornitore industriale che mi ha detto che lo mette su un tornio a doppia fresa che lavora contemporaneamente su entrambi i lati e mi fa la barenatura da 40 a 47mm e il nuovo foro centrale da 38 a 42 mi installa il distanziale ed i cuscinetti tutto per la spesa di € 120 è un buon prezzo? lo ritiro venerdi PS ho notato che gli ingombri del cerchio del 900 e del 620 sono gli stessi quindi non devo modificare disanziali vari ne tantomenno ruotare il pignone poichè la corona ed il pignone si trovano perfettamente allineati qualcuno ha provato già questa situazione?
il prezzo lo trovo buono. |
|
26/10/2011 08:42 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "scheggia75":
il prezzo lo trovo buono.
ok grazie poi posto le foto del lavoro |
| | | Post: 162 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/11/2011 12:36 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti Volevo chiedervi un'informazione per l'anteriore del monster s4r, qualcuno saprebbe dirmi il codice skf corretto? Ho cerecato nel catalogo ma di quelle misure ne trovo di diversi e non so quale chiedere, tipo è a sfera? E' obliquo? e doppio schermato(penso di si) differenza tra 2RSH e il 2RSL? quale mi consigliate? ho visto anche che ci sono dei cuscinetti con solid oil, sono pure validi? Se qualche guru dei cuscinetti potesse darmi una dritta... |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/11/2011 13:25 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "DBdesmo":
Volevo chiedervi un'informazione per l'anteriore del monster s4r, qualcuno saprebbe dirmi il codice skf corretto? Ho cerecato nel catalogo ma di quelle misure ne trovo di diversi e non so quale chiedere, tipo è a sfera? E' obliquo? e doppio schermato(penso di si) differenza tra 2RSH e il 2RSL? quale mi consigliate? ho visto anche che ci sono dei cuscinetti con solid oil, sono pure validi? Se qualche guru dei cuscinetti potesse darmi una dritta...
sono cuscinetti a sfera con schermatura ambo i lati! 2RSH vanno benissimo! 2RSL sono particolari per alte velocità e costano una fucilata (e sono superflui per l'uso da farsi). Non conosci le misure? Diametro esterno, interno e spessore? |
| | | Post: 162 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/11/2011 14:20 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti Per le misure prendo quelle nella prima pagina, volevo solo capire quale prendere di quella misura perchè nel catalogo skf ne trovavo una trentina di quella misura. Riepilogando per cerchio anteriore S4R: 2* 47x25 x12 che alla data odierna corrispondono al codice SKF 6005-2RSH (SKF Explorer) Grazie mille... |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
21/11/2011 15:58 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "DBdesmo":
Per le misure prendo quelle nella prima pagina, volevo solo capire quale prendere di quella misura perchè nel catalogo skf ne trovavo una trentina di quella misura. Riepilogando per cerchio anteriore S4R: 2* 47x25 x12 che alla data odierna corrispondono al codice SKF 6005-2RSH (SKF Explorer) Grazie mille...
ESATTO! se vuoi ci sono anche i FAG che sono buoni! FAG= 6005 2RSR Dimenticavo sia i fag che gli skf prendi C3 che hanno un gioco maggiore. SKF 6005-2RSH C3 FAG 6005 2RSR C3 Ciao ciao! |
|
01/12/2011 11:19 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "davisa75":
"scheggia75":
il prezzo lo trovo buono.
ok grazie poi posto le foto del lavoro
ecco alcune foto del cerchio appena tornito come si vede la catena è perfettamente allineata e dall'altro lato anche il disco è al centro della pinza adesso non mi resta altro che portarlo a verniciare epoi lo monto poi si passa al 2° step ->telaio |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
01/12/2011 13:54 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "davisa75":
mi pare che ci sia poco spazio tra cerchio e catena....sicuro che montando la gomma poi il suo profilo non strofina sulla catena? Magari è la foto che mi fa vedere poco spazio |
|
01/12/2011 13:57 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti effetto ottico ho provato ci sono circa 1 cm o poco + di spazio |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
01/12/2011 15:43 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "davisa75":
effetto ottico ho provato ci sono circa 1 cm o poco + di spazio
si, 1 cm lo vedo, ma la gomma ha la spalla + larga....cmq meglio se tutto ok! GRANDE! |
|
01/12/2011 15:56 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti "scheggia75":
"davisa75":
effetto ottico ho provato ci sono circa 1 cm o poco + di spazio
si, 1 cm lo vedo, ma la gomma ha la spalla + larga....cmq meglio se tutto ok! GRANDE!
poi ti posto foto della ruota montata |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
16/02/2014 14:56 | |
Re: Ruote: Guida pratica alla sostituzione cuscinetti sarebbe possibile recuperare le foto iniziali? Grazie... |
| | | Post: 3 | Città: NOVI LIGURE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
28/05/2019 17:31 | |
Buonasera, mi scuso per aver rispolverato un vecchio topic ma avrei bisogno di alcune informazione per quanto riguarda i cuscinetti della mia 696. Ho letto tutte le pagine ma non ho trovato quello che fa al caso mio.
Sto per acquistare un cerchio di una M900 a tre razze con canale da 5,5" per poter montare la gomma da 180 al posteriore (ho le misure a libretto). Ora siccome dovrebbe avere i cuscinetti per perno piccolo e la 696 se non ho capito male dagli esplosi che ho visto monta dei cuscinetti 47x25x12 al posteriore, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi qual'e il codice esatto dei cuscinetti che devo acquistare (preferibilmente skf)?
Inoltre ho un dubbio riguardo al distanziale tra i due cuscinetti, quale devo comprare e dove posso trovarlo? In sostanza, cosa mi serve effettivamente per poter montare il cerchio della Monster 900 sulla mia Monster 696?
Scusate per le troppe domande e grazie a chi vorrà intervenire per aiutarmi! |
|
|