Re: com'è che sei caduto???
Senza che sto ad elencare scrivo direttamente che esperienza ho tratto dalle mie cadute (la maggiorparte da scemo): 1 Assicurarsi sempre delle condizioni dell'asfalto (presenza di ghiaia, asfalto liscio macchie olio...)
2 Regolare altamente la velocità e sopratutto l'uso dei freni nelle zone umide soprattutto quelle circondate da alberi o piante, le loro resine con l'acqua rendono l'asfalto veramente viscido.
3 Far scaldare le gomme prima di affrontare curve a velocità sostenute.
4 Dosare il gas in uscita curva ( ho scoperto che la caduta peggiore è quando va via il posteriore! Ti disarciona ed in un lampo ti ritrovi in terra senza rendertene conto e la moto la ritrovi ancora a girare sull'asfalto.)
5 Quando si effettua il cambio dell'olio motore o pastiglie freni come nel mio caso (montate le pastiglie nuove c'era il serbatoio stracolmo di olio e ne era fuoriuscito un po finendo sulla gomma anteriore!!!???) ricordarsi sempre di controllare le gomme prima di ripartire, potrebbero essersi sporcate con l'olio.