| | | Post: 16 | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/02/2009 18:23 | |
Ciao a tutti Ducatisti e non... cm prima moto ovviamente ho un MOSTRO ed è stato amore a prima cavalcata.....nn la cambierei o maltratterei per nulla al mondo....e visto ke di portarla in pista nn se ne parla.......per farla breve......(ho paura a dirlo)....... ho trovato una vera occasione: una japponesina da stuprare §38§ per bene su un pò di asfalto pistaiolo.....mmmmmhhh ho già i brividi..... La moto precisamente è un HONDA CBR 600 del '98..... pagata poco cn 40.000 km all'attivo....tenuta benissimo.... Adesso nn avendo nessuna esperienza alle spalle a livello di pista se nn cn scooter, vorrei chiedervi cm devo comportarmi con la moto in generale e anche cm attrezzature per essere autosufficente........ Cm prima cose da fare sulal moto ho pensato: -tubi impianto frenante in trecciato, visto ke le giappa montano di gomma...un delitto... -pastiglie freni performanti -scarico aperto -gomme lise lise o scanalate un minimo nn ne ho la più pallida idea.... -alleggerimenti vari e più possibili -frizione vediamo come va poi magari si pensa all'antisalltellamento -gas rapido -modifiche/sostituzione a carburatori o carburazione.....???? e chi più ne ha...... ne metta....... nn sto più nella pelle veramente........... §15§ Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii per l'aiuto..................... |
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| | | Post: 1.437 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/02/2009 18:36 | |
Re: Finalmente in pista... niente scarico aperto se no in pista non ci entri pastiglie e tubi ok gomme ok alleggerimenti se senza spendere nulla ok frizione antiganguro se hai i soldi ok gas rapido mmm metti un kit o centralina powercommander |
| | | Post: 76 | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/02/2009 18:43 | |
Re: Finalmente in pista... Per le gomme tieni presente che non basta mettere le slick e basta: bisogna essere in grado di tenerle nel range ottimale (devi essere in grado di tenerle calde), altrimenti sono più scivolose di quelle stradali sportive.
"Non cedete loro niente, ma prendete da loro tutto!" "La fatina buona del cazzo" A canéla!!! |
| | | Post: 4.454 | Occupazione: geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/02/2009 19:27 | |
Re: Finalmente in pista... siciuramente la prima cosa è metterei tubi in treccia davanti!! e un paio di gomme piegose. |
| | | Post: 165 | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/02/2009 20:24 | |
Re: Finalmente in pista... 1-revisiona le sospensioni 2-trecce 3-gomme scanalate almeno re riutilizzi in strada o le rivendi poi nn mi ci metterei a spendere + di tanto per 1 moto del 98 |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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09/02/2009 20:30 | |
Re: Finalmente in pista... Il mio consiglio è: prima di fare qualsiasi cosa giraci un bel po'...per un bel po' dico che devi conoscerla alla perfezione e vedere come si comporta. Dopo modifichi quello che ti serve. Fatti un paio di carene in vetroresina, un paio di tamponi paratelaio/motore, buone gomme e pastiglie. E nel caso un tagliando con olio, filtri e candele. E stoppppppppppppp. Il resto viene guidando e provando. Tanto se non sei mai andato in pista non è alleggerendo che limi i tempi, ma girando e provando tecniche di guida. Ho visto girare fortissimo dei catafalchi inimmaginabili. §55§ |
| | | Post: 13.363 | Città: CAGLIARI | Occupazione: Imprenditore | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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09/02/2009 20:34 | |
Re: Finalmente in pista... "lespaul76":
Il mio consiglio è: prima di fare qualsiasi cosa giraci un bel po'...per un bel po' dico che devi conoscerla alla perfezione e vedere come si comporta. Dopo modifichi quello che ti serve. Fatti un paio di carene in vetroresina, un paio di tamponi paratelaio/motore, buone gomme e pastiglie. E nel caso un tagliando con olio, filtri e candele. E stoppppppppppppp. Il resto viene guidando e provando. Tanto se non sei mai andato in pista non è alleggerendo che limi i tempi, ma girando e provando tecniche di guida. Ho visto girare fortissimo dei catafalchi inimmaginabili. §55§
bah oddio, se ha la possibilità di migliorare già alcuni aspetti come la frizione e freni perchè non farlo? appunto la pista è il posto più appropriato per testare le modifiche... poi levare bene o male tt le cose in più, plastiche varie, carbonio in eccesso e cose prevalentemente "estetiche"
NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!? |
| | | Post: 9.923 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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09/02/2009 20:38 | |
Re: Finalmente in pista... Secondo me se non conosci il mezzo su cui poggiare il sedere non sai manco cosa migliorare. E rischi di non venirne più a capo. Piccole modifiche a piccoli passi. Ok togliere il superfluo ma poi si gira "SnOoPy8":
"lespaul76":
Il mio consiglio è: prima di fare qualsiasi cosa giraci un bel po'...per un bel po' dico che devi conoscerla alla perfezione e vedere come si comporta. Dopo modifichi quello che ti serve. Fatti un paio di carene in vetroresina, un paio di tamponi paratelaio/motore, buone gomme e pastiglie. E nel caso un tagliando con olio, filtri e candele. E stoppppppppppppp. Il resto viene guidando e provando. Tanto se non sei mai andato in pista non è alleggerendo che limi i tempi, ma girando e provando tecniche di guida. Ho visto girare fortissimo dei catafalchi inimmaginabili. §55§
bah oddio, se ha la possibilità di migliorare già alcuni aspetti come la frizione e freni perchè non farlo? appunto la pista è il posto più appropriato per testare le modifiche... poi levare bene o male tt le cose in più, plastiche varie, carbonio in eccesso e cose prevalentemente "estetiche"
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| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/02/2009 20:44 | |
Re: Finalmente in pista... due cose da fare di certo anzi tre 1 tubi treccia 2 sospensioni 3 carene vtr con poca spesa si fa e la si mette in condizione di divertire |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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09/02/2009 23:15 | |
Re: Finalmente in pista... c'è solo una cosa da cambiare... LA MOTO §41§ §41§ non farci caso sono un talebano §51§
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 16 | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/02/2009 12:03 | |
Re: Finalmente in pista... HEHEHEHHEH...... Zaco talebano..... Grazie a tutti per i consigli....nn volevo spender molto ovviamente e nn spenderò più di tanto per una giapponese...... le farò sputare sangueeeeeeeeeeee.... le carene in vtr cosano un pò ho visto.... dite ke naked mi fanno entrare in pista...????? no ne......hihihihi allora vediamo se ho capito....per i trecciati nn cè dubbio e siam tutti d'accordo....i tamponi ok..... le sospensioni visto ke è un pò vecchiotta penso di cambiare olii e OR ma nn pensavo di sostituirle ( sn anche regolabili ) bella storia perchè sul mio mostro di regolabile nn cè nulla..... Per le gomme tutto chiaro dv trovare una via di mezzo tra uso stradale e uso pistaiolo....mi sorge un altro dubbio però... §75§ al posteriore monta un 160...sostituendo la gomma posso arrivare a 170.....nn è necessario mettere un cerchio maggiorato vero???? tipo m600 => m900 ???? Ringrazio tutti ancora per l'aiuto.... |
| | | Post: 1.774 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/02/2009 12:20 | |
Re: Finalmente in pista... "il Met":
HEHEHEHHEH...... Zaco talebano..... Grazie a tutti per i consigli....nn volevo spender molto ovviamente e nn spenderò più di tanto per una giapponese...... le farò sputare sangueeeeeeeeeeee.... le carene in vtr cosano un pò ho visto.... dite ke naked mi fanno entrare in pista...????? no ne......hihihihi allora vediamo se ho capito....per i trecciati nn cè dubbio e siam tutti d'accordo....i tamponi ok..... le sospensioni visto ke è un pò vecchiotta penso di cambiare olii e OR ma nn pensavo di sostituirle ( sn anche regolabili ) bella storia perchè sul mio mostro di regolabile nn cè nulla..... Per le gomme tutto chiaro dv trovare una via di mezzo tra uso stradale e uso pistaiolo....mi sorge un altro dubbio però... §75§ al posteriore monta un 160...sostituendo la gomma posso arrivare a 170.....nn è necessario mettere un cerchio maggiorato vero???? tipo m600 => m900 ???? Ringrazio tutti ancora per l'aiuto....
il problema delle sospensioni di serie e che dopo alcuni giri si scaldano e non lavorano piu a dovere quindi non basta cambiare olii e or lascia il 160 ;) sara moltooooo piu agile e divertente e i soldi che risparmi in cerchio e gomma li metterei nelle sospensioni non lasciarla naked avrai turbolenze che ti potranno creare problemi |
| | | Post: 16 | Smarmittino | OFFLINE | |
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11/02/2009 10:38 | |
Re: Finalmente in pista... UUUUUUU... Quella delle sospensioni non la sapevo cazzarola...... ogni giorno si imara qualcosa di nuovo..... Grazie Vido ora sarò più vigile sulle sospensioni...... A ovviamente posterò foto appena potrò.... |
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