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[Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2014 10:23
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Post: 8.610
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19/10/2011 17:37
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
I 4t moderni hanno potenze analoghe ai 2t Di pari cilindrata ... E sono quindi mostruosamente piu' delicati .

I 2t sono motori semplici , e tutto sommato nemmeno tirati ... laddove invece i moderni 4t hanno raggiunto ormai potenze da formula1 . Ora , ok che non e' davvero necessario cambiare il pistone ad un crf ogni 10 ore come prescrive la casa ... Ma e' dura che ne faccia 100 . E sicuramente non ne fa 1000 perdendo solo un po' di potenza come accade sui 2t ...

Se la compri nuova ok .. Ma se devi prendere una moto di 7 od 8 anni , c'e' da pensarci su .

Capitolo Ktm : sembra che esistano solo quelle ... Io mi sono ripromesso di non comprane mai piu' una (ne ho avute un paio ventanni fa) perche' per quanto siano eccezzionali come telai e motori e fnitura generale , fanno CACARE a livello sospensioni ... Han fatto la fortuna dei preparatori di forcelle e mono ! Secondo e piu' importante motivo (quantunque un motivo stupido) propio il fatto che ce ne siano troppe e che in generale i propietari pensino che esistano solo quelle :-)))

piuttosto una Beta ... Di ktm solo il meglio (il motore) ma ciclistica e soprattutto sospensioni valide .
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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19/10/2011 18:57
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Un ottimo 4t per iniziare e' il drz400 .
Post: 12.514
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19/10/2011 19:56
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Io più che cominciare devo riprendere....e il drz è un po' loffia...in 4t 450 di qualche anno non mi dispoacerebbe sia come husky che come km o come beta

Post: 8.610
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19/10/2011 20:35
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Il Rosc":

Io più che cominciare devo riprendere....e il drz è un po' loffia...in 4t 450 di qualche anno non mi dispoacerebbe sia come husky che come km o come beta



Come motard su strada forse.... c'e ne e' comunque abbastanza per divertirsi... Ma in fuoristrada vai piu' forte con un 400 . Il 450 e' l'equivalente di una R1 da usare su strada .. Una strada stretta oltretutto .

Su strada usi un 2v ad aria , ed in fuoristrada dove gli hp contano di gran lunga meno vuoi un motore esagerato ??? §23§
Post: 12.514
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19/10/2011 22:56
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Ok, se mi dici di orientarmi su un 400 o un 300 seguo volentieri il tuo consiglio, vediamo cosa offre la piazza

Post: 8.610
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20/10/2011 06:09
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Tu considera che nelle piste da cross , che tanto lente poi non sono , i 250 ed i 450 4t si equivalgono come tempi sul giro ..
Post: 12.514
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20/10/2011 07:30
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
yes, ma pare che i 250 fossero più delicati

[url]http://www.subito.it/moto-e-scooter/beta-rr-400-arezzo-31834378.htm

questa non è male,anche se si riuscisse a trovare qualcosa a meno.........

Post: 12.514
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20/10/2011 07:32
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
[url]http://www.subito.it/moto-e-scooter/gas-gas-300-ec-milano-30535077.htm

questa per copiarti §30§

Post: 12.514
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20/10/2011 07:35
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
[url]http://www.subito.it/moto-e-scooter/husqvarna-te-250-cuneo-32160049.htm

Post: 8.610
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20/10/2011 07:37
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Il beta 400 va davvero bene ...L'Husky 250 lascia stare .
Post: 8.429
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20/10/2011 08:48
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":

Tu considera che nelle piste da cross , che tanto lente poi non sono , i 250 ed i 450 4t si equivalgono come tempi sul giro ..


quoto le 250 hanno quei quasi 7-8 kg in meno che fanno la differenza ;)

Il 450 4t e' il non plus ultra.... Sempre... Ma spesso troppo cattivo.... Poi dipende dal polso!!!! Mentre il 250 4t e' la moto per tutto e tutti!!!!! davvero speciale per chi vuole una moto più leggera e più dolce nell'erogazione... E permette qualsiasi sforzo!!!!

Post: 6.453
Fedelissimo del DMC!
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20/10/2011 09:09
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
consapevole della spesa che vorrei affrontare (non moto nuova) andrei subito di 2t, e vedi come per quel gas gas che girano certi prezzi stra favorevoli! e quel che ci risparmi volendo lo puoi investire per migliorare la moto presa :-)
Post: 469
Smarmittino
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20/10/2011 09:13
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Cioe' ....devo solo dirvi una cosa...
Fanculo a sti post che portano un ESERCITO di SCIMMIE URLATRICI nella mia testa e del mio amico !! Ora dalla testa sono ferme , strillanti, ansimanti, insomma SIAMO FOTTUTI!
Mi sto per indebitare per prendere 2 CR e/o RM 250 per fare cross/enduro nella mia splendida isola...
Grazie di cuore......si GRAZIE per farmi andare in giro praticamente in MUTANDE !!!
Tacci vostri lol ! :D
Sopratutto a D@go ......mai l'avessi chiamato ieri :D
Post: 1.360
Monsterista implume
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20/10/2011 09:41
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
che ve ne pare della nuova arrivata ktm 350 freeride?



nel frattempo vi posto una foto che vi farà ridere perchè ritrae un'uscita con un gruppo fuori di testa che gira con bicilindriche da 250 kg (comunque ho visto fare certe cose a queste maxi che non avrei mai pensato), qui avevo le gomme da strada e la settimana successiva sarei dovuto partire in moto per la vacanza. è stata una notturna da mezzanotte a mezzogiorno non-stop e solo per arrivare sul luogo di incontro mi sono sparato 150 km dopo cena e dopo aver lavorato tutto il giorno.

Post: 12.514
Città: SPARANISE
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DMC nelle vene!!!
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20/10/2011 11:46
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"D@go":

Il beta 400 va davvero bene ...L'Husky 250 lascia stare .




E il gas gas? ....il beta é un pelo fuori budget

Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
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20/10/2011 11:58
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"..chestrizza!":

che ve ne pare della nuova arrivata ktm 350 freeride?



che fine ha fatto la ducati e l'altra moto?

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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20/10/2011 13:32
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
A me lo chiedi , che appena ho due soldi mi compero la terza consecutiva ? :D :D :D

Scherzi a parte , mi ci trovo magnificamente ... a livello finiture rispetto a KTM è come paragonare una Ducati dell'epoca Cagiva ad una Honda ... in Gasgas debbono avere un ottimo ufficio complicazione affari semplici : le viti M5 sparse per la moto ad esempio hanno testa esagonale da 10 , da 8 , a brugola da 5 e da 4 ... ma cazzo , mettile tutte uguali come KTM o come ho fatto io in una decina di minuti sostituendole con brugole con testa da 5 ... La sospensione posteriore invece nei vari perni ha dadi da 14 - 15 - 17 e 19 ... pure li , usare una misura unica no ??? A parte questo , la moto monta ohlins al posteriore ed una ottima marzocchi shiver davanti , laddove KTM come ho scritto sopra è stata una mano santa per i preparatori dato che il 99% dei propietari vi ricorre per farle funzionare , senza comunque arrivare ai livelli di quelle di una gasgas di serie (!) .

Il mono senza cinematismo è poi particolarmente critico nella taratura perchè richiede una molla precisa per il peso del pilota , altrimenti scalcia come un mulo .

Entrambe le moto le ho comperate usate , e soprattutto la prima l'ho comprata usuratissima usandola a mia volta tantissimo ... a livello manutenzione mi è costata 5 euro di guarnizione di base del cilindro , per sostituire la quale ci ho messo mezzora ... per il resto , solo olio benzina e materiale di consumo (una trasmissione ed un set di cuscinetti ruota l'anno) . STOP .

Volevo cambiare il pistone ... ma quando ho cambiato la guarnizione pareva nuovo ed ho rinunciato , che tanto se anche il motore eroga mezzo cavallo di meno , che mi frega ?

Tra l'altro , dal 2004 in poi le hanno cambiate poco o nulla ... l'ultima uscita ho provato un gasgas 2010 di un amico , con ohlins ttx dietro e cartucce ttx davanti e valvola provini allo scarico piu' varie frocerie ...

Andava bene , per carità , ma il 90% della differenza rispetto alla mia era dovuto semplicemente alla minore usura ... provando quella ed un ktm 300 nuovo mi è quasi passata la scimmia di cambiar moto , perchè davvero sarebbe solo uno sfizio visto quanto va ancora bene la mia .

Tutto sto panegirico per dire che se ti pigli un gasgas 300 >2004 hai in mano una moto che non ti fa rimpiangere in nulla una nuova..
Post: 469
Smarmittino
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20/10/2011 13:42
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
Caro d@ago...
Il problema, per quel che mi riguarda, i soldi e sopratutto le SCIMMIE URLATRICI che stan appollaiate sulle spalle....
Ho trovato un RM 250 giallo canarino a 1000 euro !!
Lo blocco tra oggi e domani haha !!! Lo devo ancora vedere !
Oppure un cr sempre 250 del 91 mi pare... 1000 euro anche quello...ti ricordi quello fuxia ?? Il sogno di quando ero ragazzo !! :D
Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
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20/10/2011 14:26
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"Ali3n":

Caro d@ago...
Il problema, per quel che mi riguarda, i soldi e sopratutto le SCIMMIE URLATRICI che stan appollaiate sulle spalle....
Ho trovato un RM 250 giallo canarino a 1000 euro !!
Lo blocco tra oggi e domani haha !!! Lo devo ancora vedere !
Oppure un cr sempre 250 del 91 mi pare... 1000 euro anche quello...ti ricordi quello fuxia ?? Il sogno di quando ero ragazzo !! :D


ma è roba della preistoria...và a finire che ci spendi altri 1000 euro tra gomme, corona, catena, sospensioni ecc...

Post: 429
Smarmittino
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20/10/2011 20:43
 
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Re: [Desmo-enduro] Falange fangosa del DMC
"The Day After Tomorrow":

"Ali3n":

Caro d@ago...
Il problema, per quel che mi riguarda, i soldi e sopratutto le SCIMMIE URLATRICI che stan appollaiate sulle spalle....
Ho trovato un RM 250 giallo canarino a 1000 euro !!
Lo blocco tra oggi e domani haha !!! Lo devo ancora vedere !
Oppure un cr sempre 250 del 91 mi pare... 1000 euro anche quello...ti ricordi quello fuxia ?? Il sogno di quando ero ragazzo !! :D


ma è roba della preistoria...và a finire che ci spendi altri 1000 euro tra gomme, corona, catena, sospensioni ecc...



Infatti.... Non dico di spendere 9.000€ x un'enduro nuova, ma una moto da 1.000€ rimane una moto da 1000€....di 20 anni fà oltretutto! E lo dice uno che l'anno scorso ha comprato un' Xr 400R del '96... Calcolando che una moto da fuori strada per ben tenuta e manutenzionata che sia, ha una usura senza pari.. è tutto detto.
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