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Tocco gli scarichi in curva, che faccio?

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 16:31
Autore
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Post: 536
Smarmittino
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25/08/2010 01:36
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
mi sa che devi agire di regolazioni ma dò la parola ai più esperti...domani :)

Vairez
Post: 576
Smarmittino
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25/08/2010 01:42
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
Personalmente ti faccio i complimenti per la meticolosità e la precisione delle foto (anche se non mi è molto chiara la terza foto del posteriore), ma cosi mi assicuro la comparsa di questo topic al link "... mostra le nuove risposte ai tuoi posts..." in modo da non perderlo e seguirlo con attenzione che mi interessa l' argomento
PS Per passeggero intendi zavorrina immagino

Post: 46
Smarmittino
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25/08/2010 01:49
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"R4is":


Personalmente ti faccio i complimenti per la meticolosità e la precisione delle foto (anche se non mi è molto chiara la terza foto del posteriore), ma cosi mi assicuro la comparsa di questo topic al link "... mostra le nuove risposte ai tuoi posts..." in modo da non perderlo e seguirlo con attenzione che mi interessa l' argomento
PS Per passeggero intendi zavorrina immagino



si, il passeggero è la mia ragazza :), per quanto riguarda l'ultima foto si intravede la fascetta bianca, tutta incastonata nel fondo della sospensione, dove c'è quella specie di parte morbida marroncina.

scusate le foto, domani le rifaccio meglio con la fotocamera digitale
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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25/08/2010 01:50
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
l'anteriore direi che lavora bene .... hai buoni 20/25 mm di fondocorsa quindi la taratura e' perfetta .... il posteriore molto probabilmente e' spompatissimo ... puoi provare ad attutire con le dovute regolazioni ma preparati a cambiarlo se vuoi dei veri miglioramenti !!


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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25/08/2010 01:55
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
cmq .... per risolvere il problema quasi completamenmte e guadagnare molta luce a terra puoi cambiare le quote ciclistiche del mostro utilizzando quelle delle serie S (usandole come "base") ...forcelle (interasse 695mm ...classiche) sfilate di 2mm e asta puntone con interasse agli unibal di 272 mm !

io sto utilizzando al momento quote un po' piu' spinte ...e mi ci sto trovando decisamente bene (e in sicurezza) .. .sfilamento anteriore di 9mm e puntone posteriore posto quansi a 279mm ...l'intera moto e' piu' alta in blocco di circa 15mm ...e con le dovute regolazioni riesce ad avere un ottimo ingrasso ed una notevole percorrenza ....veloce nei cambi di direzione (anche troppo) ...stabile (nn chiude lo sterzo) e regala traiettorie perfette !


Ti occorre almeno mono (preferibilmente nuovo) e puntone regolabile...quindi c'e' una spesa piu' o meno consideravole !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 46
Smarmittino
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25/08/2010 07:38
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
non la vorrei più alta.. sono un po basso, e adesso ci tocco bene, ed è comoda così anche per la città
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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25/08/2010 16:55
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
allora segui il mio consiglio ... regola per bene il mono ..mantieni le quote di serie (in stile dark) e guida piu' corpo senza affidarti troppo a gomme e asfalto !!! spendi quasi ulla e hai cmq una buona resa ...specie se nn vuoi stravolgere il mostro :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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25/08/2010 17:00
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"cloud717":


allora segui il mio consiglio ... regola per bene il mono ..mantieni le quote di serie (in stile dark) e guida piu' corpo senza affidarti troppo a gomme e asfalto !!! spendi quasi ulla e hai cmq una buona resa ...specie se nn vuoi stravolgere il mostro :)



Se non sbaglio il problema gli si presenta in coppia. Guidare "di corpo" zavorrato la vedo dura...

Post: 46
Smarmittino
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25/08/2010 18:22
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
ok ragazzi, oggi ho dato 10 giri al "rondellone" dell'ammortizzatore posteriore; ora va meglio, quando sono da solo, non riesce più ad arrivare a fine corsa; ma con il passeggero si, praticamente ora è avvitato a trequarti

premendo con due mani sui poggiamani posteriori, ora va giù con molta più difficoltà (penso sia giusto).

provando la moto adesso, si scompone molto meno.

però con il passeggero continua ad arrivare a fondo scala; che dite? la avvito ancora? non vorrei esagerare
Post: 1.922
Monsterista implume
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25/08/2010 18:36
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
intanto dai pure 2 clik alla vite in ottore in senso orario adesso dovrebbe stare 8 da tutto chiuso


cosi' freni pure un po' il ritorno
altrimenti va su come una skeggia

[url=
http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/]

PHIL_76
Post: 46
Smarmittino
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25/08/2010 18:50
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"PHIL_76":


intanto dai pure 2 clik alla vite in ottore in senso orario adesso dovrebbe stare 8 da tutto chiuso


cosi' freni pure un po' il ritorno
altrimenti va su come una skeggia



si infatti, ho fatto anche quello, ho dato un giro verso la "S" (a sinistra)
Post: 4.108
Monsterista implume
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25/08/2010 20:06
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"Lance":


Se non sbaglio il problema gli si presenta in coppia. Guidare "di corpo" zavorrato la vedo dura...



è evidente che è una questione di precarico (o di mono scarico).
lui pesa 95kg, la sua ragazza 60kg, con le regolazioni originali che il mono va a pacco nelle buche pure con 70kg sopra, ci credo io che lui tocca gli scarichi.

PS: cambiare stile di guida o aumentare il precarico del mono costa 0€. cambiare gli scarichi lo stesso?

Post: 4.108
Monsterista implume
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25/08/2010 20:07
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"lollo85":


si infatti, ho fatto anche quello, ho dato un giro verso la "S" (a sinistra)



dalle foto che hai messo un gro mi pare un po' poco. io farei almeno un paio se non di più. :)
devi fare un po' di prove finchè non trovi una regolazione per cui il mono come minimo non arriva a pacco.

Post: 46
Smarmittino
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25/08/2010 20:10
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"BladeDMC":




dalle foto che hai messo un gro mi pare un po' poco. io farei almeno un paio se non di più. :)
devi fare un po' di prove finchè non trovi una regolazione per cui il mono come minimo non arriva a pacco.





scusami ma, da come ho capito, quella vite non influisce sulla corsa dell'ammortizzatore, ma sul tempo di ritorno; dico una cavolata?
Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
25/08/2010 20:23
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
no, hai ragione scusami, ho letto "un giro" ma mi sono fermato lì. sì, regolando quella vite lì risolvi poco o forse anche niente. devi agire sul precarico. :)

Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
25/08/2010 20:32
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
parlo del tuo caso ovviamente, non in senso assoluto.

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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26/08/2010 01:48
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"Lance":


"cloud717":


allora segui il mio consiglio ... regola per bene il mono ..mantieni le quote di serie (in stile dark) e guida piu' corpo senza affidarti troppo a gomme e asfalto !!! spendi quasi ulla e hai cmq una buona resa ...specie se nn vuoi stravolgere il mostro :)



Se non sbaglio il problema gli si presenta in coppia. Guidare "di corpo" zavorrato la vedo dura...




effettivamente pensavo guidasse da solo :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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26/08/2010 01:51
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
cmq occhio e croce il mono e' spompato ... se oltre i 3 ...4  giri di precarico (che se nn sabglio siamo vicini al CM di molla compressa) ...se nn cambia radicalmente (con le oppurtune rivisitate al ritorno) ....significa che nn ha piu' compressione ...inutile cercare di rianimare un cadavere putrefatto :(


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 536
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 03:09
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
ellamadonna che pessimista...così lo spaventi

Vairez
Post: 196
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 07:44
 
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Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
Io sono prossimo ai 64mila sul mono Sash (o Sasch o come cavolo si scrive alla mattina alle 8)
ho già avuto 2 cali di resistenza molto netti ma sono riuscito a regolarlo in modo da farlo tirare ancora... Un pò di precarico, una regolata al freno ed ecco che funziona perfettamente  §39§ Bisogna considerare che le sospensioni sono fondamentali, il mono è un pò una coda che segue... Basta che non balla o saltella e di solito si è contenti  §51§

Montare una MOTO e come montare un FIGA: ognuno lo fà a modo proprio
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