| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/08/2010 09:26 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? "Diabo1984":
Io sono prossimo ai 64mila sul mono Sash (o Sasch o come cavolo si scrive alla mattina alle 8) ho già avuto 2 cali di resistenza molto netti ma sono riuscito a regolarlo in modo da farlo tirare ancora... Un pò di precarico, una regolata al freno ed ecco che funziona perfettamente §39§ Bisogna considerare che le sospensioni sono fondamentali, il mono è un pò una coda che segue... Basta che non balla o saltella e di solito si è contenti §51§
che sia perfetto ho molte riserve ...hai solo smorzato il mono ...una specie di palliativo usato da molti !! le sospensioni DEVONO LAVORARE ...assorbire le asperita'...dare sostegno ...se nn lavorano occorre cambiarle ...inutile cercare palliativi ...e' come fare questioni sugli impianti frenanti e ritrovarsi con una moto che nn frena ! |
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| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/08/2010 10:50 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? sicuramente e' spompato e' come dice cloud un paleativo per finire la stagione la vite in otone la devi girare in senso orario io ti consiglierei 4-5 clik da tutto chiuso quindi avvitato quella nn regola la corsa ma regola il freno idraulico in estensione se vedi che e' troppo frenato a 5 clik, e ne dubito perche gia' nn prende le regolazioni quando sta messo bene figuriamoci adesso, allenta ancora un po verso sx ma calcola che 8 clik da tutto chiuso e' la regolazione originale almeno per il mio un okkiata alla pressione dell'azoto nn fa mai male
[url= http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/] PHIL_76 |
| | | Post: 4.890 | Città: CUNEO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/08/2010 10:51 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? Tutto corretto quello che ti hanno detto,innanzitutto devi risolvere il problema al mono. Però poi ti assicuro che come inizi ad andare un pò lo scarico originale lo gratti sempre,e come quello qualsiasi basso...molto meglio uno scarico alto o a 45°.... |
| | | Post: 46 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2010 12:26 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? "PHIL_76":
sicuramente e' spompato e' come dice cloud un paleativo per finire la stagione la vite in otone la devi girare in senso orario io ti consiglierei 4-5 clik da tutto chiuso quindi avvitato quella nn regola la corsa ma regola il freno idraulico in estensione se vedi che e' troppo frenato a 5 clik, e ne dubito perche gia' nn prende le regolazioni quando sta messo bene figuriamoci adesso, allenta ancora un po verso sx ma calcola che 8 clik da tutto chiuso e' la regolazione originale almeno per il mio un okkiata alla pressione dell'azoto nn fa mai male
scusatemi ma se la giro in senso orario, la giro verso la lettera "H", non dovrei girarla verso la lettera "S"? cioè in senso anti orario? la lettera "S" starà per slow immagino; non dovrei rallentarne il ritorno? |
| | | Post: 159 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2010 12:34 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? S= Soft H= Hard |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/08/2010 13:00 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? "franzzz":
S= Soft H= Hard
credo sia da sempre cosi' ... slow e hight qui da me lo dicevano (sbagliando) i ragazzini col 50ino pompato ...e infatti sono usciti fuori parecchi casini cmq sbagliando si impara ...questo e' poco ma sicuro ... sicuramente adesso ti restera' ancora di piu' impresso !! |
| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/08/2010 13:04 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? ma perche' guardare un rubinetto in senso orario si avvita e si chiude quindi piu' freno e se sviti si apre so troppo grezzo
[url= http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/] PHIL_76 |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/08/2010 13:09 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? "PHIL_76":
ma perche' guardare un rubinetto in senso orario si avvita e si chiude quindi piu' freno e se sviti si apre so troppo grezzo
intanto sono le intuizioni piu' esatte |
| | | Post: 46 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2010 13:30 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? scusatemi ma mi potete dire la differenza tra hard e soft? con hard ritorna più velocemente e viceversa? dico male? |
| | | Post: 159 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2010 14:25 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? Il contrario. Con hard rallenti l'estensione. |
| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/08/2010 14:37 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? lollo se chiudi il rubinetto frena di piu' l'estensione se lo apri velocizzi l'estensione del mono quindi fidati se avviti il tuo mono sara' piu' frenato e piu' lento nel ritorno(quindi nel risalire) se sviti viceversa ( meno frenato e piu' veloce a tornare su ) ricapitolando avndo tu precaricato la molla per farlo scendere di meno, questa imprime una forza maggiore nel farlo tornare su se tu gli dai un paio di clik in chiusura, quindi avvitando quella vite in ottone in senso orario dovresti pareggiare un po' i conti quindi evitare di avere il culo della moto che skizza su dopo aver preso un'asperita' rendendo la guida troppo nervosa e nn copiando bene l'asfalto spero di essere stato chiaro
[url= http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/] PHIL_76 |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/08/2010 19:09 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? fai conto che è un rubinetto che regola il passaggio dell'olio. più lo chiudi meno olio passa e quindi più tempo ci mette ad estendersi. |
| | | Post: 861 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2010 21:54 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? E sopratutto fai conto che regolare il freno in estensione non è così fondamentale nel tuo caso (per non dire inutile) Per evitare di 'spanciare' a centro curva occorrerebbe un monoammortizzatore 'come dio comanda' col giusto precarico e la possibilità di regolare il freno in compressione (che è ciò che determina - superato il punto in cui la molla oltrepassa il precarico) il comportamento della sospensione posteriore (ho spiegato in maniera semplicistica) Come alcuni hanno giustamente detto il mono originale è una merda , senza nessuna possibilità di appello e/o di regolazione.....cambialo e la vita ti sorriderà , sia che tu vada a passeggio sia che tu inizi ad andare tra i cordoli |
| | | Post: 4.108 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/08/2010 09:58 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? quoto ruggero alla grandissima. |
| | | Post: 46 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/08/2010 17:21 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? domani mattina provo a fare un piccolo video, dell'ammortizzatore in movimento; così mi dite cosa ne pensate della "taratura" che gli ho fatto |
| | | Post: 9.325 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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27/08/2010 17:38 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? "RUGGERO":
E sopratutto fai conto che regolare il freno in estensione non è così fondamentale nel tuo caso (per non dire inutile) Per evitare di 'spanciare' a centro curva occorrerebbe un monoammortizzatore 'come dio comanda' col giusto precarico e la possibilità di regolare il freno in compressione (che è ciò che determina - superato il punto in cui la molla oltrepassa il precarico) il comportamento della sospensione posteriore (ho spiegato in maniera semplicistica) Come alcuni hanno giustamente detto il mono originale è una merda , senza nessuna possibilità di appello e/o di regolazione.....cambialo e la vita ti sorriderà , sia che tu vada a passeggio sia che tu inizi ad andare tra i cordoli
come detto semrpe ...straquoto |
| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/08/2010 18:22 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? beh ragazzi certo che spendere piu' di 300 euro per ora nn so se convenga al socio che sta appena approcciando ancora nn conosce il comportamento di questo mono figuriamoci uno con 3000 regolazioni che in strada, serve a pochissimo cmq ruggero ha ragione ma io se fossi in lui nn spenderei un patrimonio adesso magari piu' in la con un po' di conoscenza del mezzo, con un uso un po' piu' racing, con un paio di forcelle migliori e qualche nuova nozione riuscirebbe a far fruttare meglio una spesa del genere se proprio devi per adesso o trovi l'affarone oppure puoi tranquillamente far revisionare e tarare questo
[url= http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/] PHIL_76 |
| | | Post: 115 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/09/2010 21:51 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? Io ho pensato... beato te che ci riesci. Cmq credo che come dicono glia altri devi andare di scarichi alti, cosi rendi pure la moto più bella... molto più bella
Due passioni per vivere... moto e paracadutismo! |
| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/09/2010 09:21 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? "alts_88":
Io ho pensato... beato te che ci riesci. Cmq credo che come dicono glia altri devi andare di scarichi alti, cosi rendi pure la moto più bella... molto più bella
beh nn e' che tutti appena sono saliti sulla moto hanno cominciato a grattuggiare gli scarichi qui' e' colpa dell ammo scarico specialmente in 2 cmq e' vero alzare gli scarichi sembra la soluzione migliore ma guidando con un mono in quelle condizioni saranno poi le pedane a grattugiarsi
[url= http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/] PHIL_76 |
| | | Post: 1 | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/09/2010 10:53 | |
Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio? scusate non ho capito la vera soluzione. ci sta qualcuno in grado di rispondermi. io sto pensando di rivolgermi ad un esperto ,cambiare l'angolo ai collettori,alzandoli se possibile ciao e grazie |
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