È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Tocco gli scarichi in curva, che faccio?

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 16:31
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 09:26
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"Diabo1984":


Io sono prossimo ai 64mila sul mono Sash (o Sasch o come cavolo si scrive alla mattina alle 8)
ho già avuto 2 cali di resistenza molto netti ma sono riuscito a regolarlo in modo da farlo tirare ancora... Un pò di precarico, una regolata al freno ed ecco che funziona perfettamente  §39§ Bisogna considerare che le sospensioni sono fondamentali, il mono è un pò una coda che segue... Basta che non balla o saltella e di solito si è contenti  §51§




che sia perfetto ho molte riserve ...hai solo smorzato il mono ...una specie di palliativo usato da molti !! :)


le sospensioni DEVONO LAVORARE ...assorbire le asperita'...dare sostegno ...se nn lavorano occorre cambiarle ...inutile cercare palliativi ...e' come fare questioni sugli impianti frenanti e ritrovarsi con una moto che nn frena !


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 1.922
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 10:50
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
sicuramente e' spompato  e' come dice cloud un paleativo per finire la stagione

la vite in otone la devi girare in senso orario

io ti consiglierei 4-5 clik da tutto chiuso quindi avvitato

quella nn regola la corsa ma regola il freno idraulico in estensione se vedi che e' troppo frenato a 5 clik, e ne dubito perche gia' nn prende le regolazioni quando sta messo bene figuriamoci adesso, allenta ancora un po verso sx ma calcola che 8 clik da tutto chiuso e' la regolazione originale almeno per il mio


un okkiata alla pressione dell'azoto nn fa mai male

[url=
http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/]

PHIL_76
Post: 4.890
Città: CUNEO
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 10:51
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
Tutto corretto quello che ti hanno detto,innanzitutto devi risolvere il problema al mono.
Però poi ti assicuro che come inizi ad andare un pò lo scarico originale lo gratti sempre,e come quello qualsiasi basso...molto meglio uno scarico alto o a 45°....

Post: 46
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 12:26
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"PHIL_76":


sicuramente e' spompato  e' come dice cloud un paleativo per finire la stagione

la vite in otone la devi girare in senso orario

io ti consiglierei 4-5 clik da tutto chiuso quindi avvitato

quella nn regola la corsa ma regola il freno idraulico in estensione se vedi che e' troppo frenato a 5 clik, e ne dubito perche gia' nn prende le regolazioni quando sta messo bene figuriamoci adesso, allenta ancora un po verso sx ma calcola che 8 clik da tutto chiuso e' la regolazione originale almeno per il mio


un okkiata alla pressione dell'azoto nn fa mai male





scusatemi ma se la giro in senso orario, la giro verso la lettera "H", non dovrei girarla verso la lettera "S"? cioè in senso anti orario? la lettera "S" starà per slow immagino; non dovrei rallentarne il ritorno?
Post: 159
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 12:34
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
S= Soft H= Hard
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 13:00
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"franzzz":


S= Soft H= Hard



credo sia da sempre cosi' ... slow e hight qui da me lo dicevano (sbagliando) i ragazzini col 50ino pompato ...e infatti sono usciti fuori parecchi casini :D


cmq sbagliando si impara ...questo e' poco ma sicuro ... sicuramente adesso ti restera' ancora di piu' impresso !! :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 1.922
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 13:04
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
ma perche' guardare un rubinetto in senso orario si avvita e si chiude quindi piu' freno e se sviti si apre


so troppo grezzo

[url=
http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/]

PHIL_76
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
26/08/2010 13:09
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"PHIL_76":


ma perche' guardare un rubinetto in senso orario si avvita e si chiude quindi piu' freno e se sviti si apre


so troppo grezzo




intanto sono le intuizioni piu' esatte :D :D :D


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 46
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 13:30
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
scusatemi ma mi potete dire la differenza tra hard e soft? con hard ritorna più velocemente e viceversa? dico male?
Post: 159
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 14:25
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
Il contrario. Con hard rallenti l'estensione. 
Post: 1.922
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 14:37
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
lollo se chiudi il rubinetto frena di piu' l'estensione

se lo apri  velocizzi l'estensione del mono

quindi fidati se avviti il tuo mono sara' piu' frenato e piu' lento  nel ritorno(quindi nel risalire)
se sviti viceversa ( meno frenato e piu' veloce a tornare su )

ricapitolando avndo tu precaricato la molla per farlo scendere di meno, questa imprime una forza maggiore  nel farlo tornare su
se tu gli dai un paio di clik in chiusura, quindi avvitando quella vite in ottone in senso orario dovresti pareggiare un po' i conti
quindi evitare di avere  il culo della moto che skizza su dopo aver preso un'asperita' rendendo la guida troppo nervosa e nn copiando bene l'asfalto

spero di essere stato chiaro

[url=
http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/]

PHIL_76
Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
26/08/2010 19:09
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
fai conto che è un rubinetto che regola il passaggio dell'olio. più lo chiudi meno olio passa e quindi più tempo ci mette ad estendersi. :)

Post: 861
Smarmittino
OFFLINE
26/08/2010 21:54
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
E sopratutto fai conto che regolare il freno in estensione non è così fondamentale nel tuo caso (per non dire inutile)

Per evitare di 'spanciare' a centro curva occorrerebbe un monoammortizzatore 'come dio comanda' col giusto precarico e la possibilità di regolare il freno in compressione (che è ciò che determina - superato il punto in cui la molla oltrepassa il precarico) il comportamento della sospensione posteriore (ho spiegato in maniera semplicistica)

Come alcuni hanno giustamente detto il mono originale è una merda , senza nessuna possibilità di appello e/o di regolazione.....cambialo e la vita ti sorriderà , sia che tu vada a passeggio sia che tu inizi ad andare tra i cordoli

Post: 4.108
Monsterista implume
OFFLINE
27/08/2010 09:58
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
quoto ruggero alla grandissima. :)

Post: 46
Smarmittino
OFFLINE
27/08/2010 17:21
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
domani mattina provo a fare un piccolo video, dell'ammortizzatore in movimento; così mi dite cosa ne pensate della "taratura" che gli ho fatto
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/08/2010 17:38
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"RUGGERO":


E sopratutto fai conto che regolare il freno in estensione non è così fondamentale nel tuo caso (per non dire inutile)

Per evitare di 'spanciare' a centro curva occorrerebbe un monoammortizzatore 'come dio comanda' col giusto precarico e la possibilità di regolare il freno in compressione (che è ciò che determina - superato il punto in cui la molla oltrepassa il precarico) il comportamento della sospensione posteriore (ho spiegato in maniera semplicistica)

Come alcuni hanno giustamente detto il mono originale è una merda , senza nessuna possibilità di appello e/o di regolazione.....cambialo e la vita ti sorriderà , sia che tu vada a passeggio sia che tu inizi ad andare tra i cordoli







come detto semrpe ...straquoto :)


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 1.922
Monsterista implume
OFFLINE
27/08/2010 18:22
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
beh ragazzi certo che spendere piu' di 300 euro per ora nn so se convenga al socio che sta appena approcciando

ancora nn conosce il comportamento di questo mono figuriamoci uno con 3000 regolazioni che in strada, serve a pochissimo

cmq ruggero ha ragione ma io se fossi in lui nn spenderei un patrimonio adesso
magari piu' in la con un po' di conoscenza del mezzo, con un uso un po' piu' racing, con un paio di forcelle migliori  e qualche nuova nozione riuscirebbe a far fruttare meglio una spesa del genere

se proprio devi per adesso o trovi l'affarone oppure puoi tranquillamente far revisionare e tarare questo

[url=
http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/]

PHIL_76
Post: 115
Smarmittino
OFFLINE
16/09/2010 21:51
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
Io ho pensato... beato te che ci riesci. Cmq credo che come dicono glia altri devi andare di scarichi alti, cosi rendi pure la moto più bella... molto più bella


Due passioni per vivere... moto e paracadutismo!
Post: 1.922
Monsterista implume
OFFLINE
17/09/2010 09:21
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
"alts_88":


Io ho pensato... beato te che ci riesci. Cmq credo che come dicono glia altri devi andare di scarichi alti, cosi rendi pure la moto più bella... molto più bella



beh nn e' che tutti appena sono saliti sulla moto hanno cominciato a grattuggiare gli scarichi

qui' e' colpa dell ammo scarico specialmente in 2

cmq e' vero alzare gli scarichi sembra la soluzione migliore

ma guidando con un mono in quelle condizioni saranno poi le pedane a grattugiarsi

[url=
http://img150.imageshack.us/i/img2703v.jpg/]

PHIL_76
Post: 1
Smarmittino
OFFLINE
22/09/2010 10:53
 
Quota

Re: Tocco gli scarichi in curva, che faccio?
scusate non ho capito la vera soluzione.
ci sta qualcuno in grado di rispondermi.
io sto pensando di rivolgermi ad un esperto ,cambiare l'angolo ai collettori,alzandoli se possibile
ciao e grazie
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com