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Alimentazione: Ottimizzare erogazione su S2R100 (E3)

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2012 10:17
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Post: 484
Smarmittino
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21/09/2010 11:35
 
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Alimentazione: Ottimizzare erogazione su S2R100 (E3)
Ciao volevo sapere se è solo il mio mostro o anche gli altri S2R1000 o decisamente altri ducati ad avere il mio problema , anzi meglio dire quasi fastidio, dell'erogazione ON/OFF.
Ossia mi spiego meglio, anche da motore caldo su 80°-90° specialmente in zone di traffico con  stop, precedenze e soprattutto rotonde, non riesco ad accellerare nemmeno con un pelo di gas che la moto schizza via, o se sono su 30 km orari a 2500 come mollo sembra quasi si spenga, s'impunta ,ossia cala di botto il motore per riprendere subito con uno scatto al minimo tocco di acceleratore.
Se sono su strade ampie anche di montagna non è un fastidio, ma sulle strade di citta o anche non proprio nei centri urbani diventa una fatica fare un giro con il mostro specialmente in due.
La mia questione era se anche altri Ducati lo fanno specialmente quelle dopo il 2007 o se è solo il mio, e se ci sono soluzioni o devo cambiare genere di moto ?? anche le altre bicilindriche lo fanno?
[Modificato da vespone 13/01/2011 00:25]

Post: 2.020
Città: CUREGGIO
Monsterista implume
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21/09/2010 13:55
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
tutti i due valvole Ducati che ho provato io,se usati a bassi regimi,fanno cosi'...

Post: 13.363
Città: CAGLIARI
Occupazione: Imprenditore
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DMC nelle vene!!!
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21/09/2010 14:00
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
Avendo molto freno motore, nel momento in cui rilasci senti questa condizione nella moto.

Rivedi un pò le sospensioni, e al max se è proprio noioso, vedi di farti regolare un pò l'erogazione in moto ke la moto rimanga un pelo accellerata ancora quando molli

NoN StUzZiCaR SnOoPy ChE DoRmE PeRcHe' PoI MoRdE...Alias PePe Al CuLo! GaSsSsEeEeEeee



Un raduno di motociclisti senza moto, che raduno sarebbe?!?
Post: 12.421
Città: VERBANIA
DMC nelle vene!!!
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21/09/2010 14:03
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
metti un 39 dietro

Post: 484
Smarmittino
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21/09/2010 14:56
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
Gli faccio alzare un po il minimo allora?
Vigs dici ad una corona a 39 denti? poi devo cambiare anche il pignone?

Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
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21/09/2010 15:00
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
non è obbligatorio cambiare il pignone ne la catena, comunque con un centralina Dp credo che miglioreresti un po le cose..

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 2.564
Monsterista implume
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21/09/2010 15:17
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
Una centralina DP ? ma il suo problema mica è che le moto va piano, non si puo' consigliare di spendere 500/600 euro perche' la moto va esattamente come tutti i bicilindrici.


dai retta a Vigz, metti una corona da 39.


una domanda: hai lubrificato bene il filo dell'accelleratore? ha molto gioco? è duro?


un consiglio dalla mia ignoranza; nelle rotonde se non vuoi che la moto accelleri di colpo; mentre stai accellerando pela un po' il freno dietro, vedrai che l'effetto "on/off" si attenua quasi a sparire.

Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
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21/09/2010 15:23
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
con una carburazione più grassa, l'effetto on off diminuisce, può fare anche un co bello tendente al grasso, e la risposta al gas sarà meno repentina, ma per quello che mi ricordo la sua s2r è una euro3, quindi niente CO

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 614
Città: GENOVA
Smarmittino
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21/09/2010 16:15
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
Guarda io le ho provate tutte e con tutti gli scarichi e alla fine ho rimesso i suoi originali......e comunque se la temperatura esterna varia il mio mostro metereopatico ed e3 lo sente subito!!!Me lo tengo così.
MPI

Post: 84
Smarmittino
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21/09/2010 16:22
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"Diesmo600":


La mia questione era se anche altri Ducati lo fanno specialmente quelle dopo il 2007 o se è solo il mio


il mio 796 ha un erogazione molto piu fluida, almeno io non lo trovo cosi ingestibile o fastidioso
Post: 47
Smarmittino
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21/09/2010 23:25
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
A mio parere il problema sta nell'Euro 3.
Il padellone, unito alla centralina mappata per ottenere le minori emissioni possibili, fanno sì che l'erogazione non sia per niente fluida.
Tra l'altro io lo trovo molto fastidioso non solo in città, ma anche e soprattutto nelle strade di montagna, dove in percorrenza di curva, specie curve strette e tornanti, mi tocca fare il chirurgo col polso destro per tenere la velocità e la traiettoria ottimali e questo mi impedisce di concentrarmi sul resto della guida.
Io sto cercando in tutti i modi una soluzione economica per ovviare al problema, ma pare che non ci siano molte possibilità. A questo proposito puoi leggere le mie domande e le risposte che mi hanno dato in questo topic a partire da pagina 7: Alimentazione: Eliminazione Sonda Lamda.

Poi se vuoi un consiglio per limitare gli effetti dell'on/off ti consiglio di tarare un po' le sospensioni.
Io (peso 68 kg.) ho chiuso rispetto alla taratura standard una tacca in compressione ed una in estensione sulla forcella anteriore (quindi 5 tacche da tutto chiuso per entrambe) mentre per quanto riguarda il mono posteriore ho chiuso un po' l'estensione (non mi ricordo di quanto perché l'ho fatto un po' di tempo fa' insieme al gommista) in modo che non "rimbalzi" troppo quando provi a comprimerlo con forza e velocemente da fermo.
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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22/09/2010 02:03
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"morix":


Una centralina DP ? ma il suo problema mica è che le moto va piano, non si puo' consigliare di spendere 500/600 euro perche' la moto va esattamente come tutti i bicilindrici.


dai retta a Vigz, metti una corona da 39.


una domanda: hai lubrificato bene il filo dell'accelleratore? ha molto gioco? è duro?


un consiglio dalla mia ignoranza; nelle rotonde se non vuoi che la moto accelleri di colpo; mentre stai accellerando pela un po' il freno dietro, vedrai che l'effetto "on/off" si attenua quasi a sparire.










e qui sbagli :) .... il problema dell'on off eccessivo e' proprio a causa dell'elevato "tappo" causato dalla gestione euro3 ... considera che c'e' un grosso GAP tra lettura errata della lambda e ricarburazione ...specie nei regimi incriminati (tra i 2000 e i 3500) ... lo sentivo nel 695 ... l'ho sentito su un s2r ... cosa che invece da totalmente scatalizzato ho "notato" di meno !!

cmq c'e' poco da fare ...ducati ed euro 3 mal si accoppiano !!


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
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22/09/2010 02:05
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"Tani796":


"Diesmo600":


La mia questione era se anche altri Ducati lo fanno specialmente quelle dopo il 2007 o se è solo il mio


il mio 796 ha un erogazione molto piu fluida, almeno io non lo trovo cosi ingestibile o fastidioso




pero' metti a confronto una panda con una maserati .... nn e' che sia poi la stessa cosa ....acceleri un 803 sta fermo dove sta ....un 1000 sicuramente ha una brutalita' nettamente maggiore ...e se nn si ha un polso certosino molto sensibile ... specie in configurazione originale si rischia di desiderare un hornella elettrica (ie) pur di nn avere piu' strattoni e calci in culo sotto i 3500 giri !!!


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 84
Smarmittino
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22/09/2010 06:11
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"cloud717":


"Tani796":


"Diesmo600":


La mia questione era se anche altri Ducati lo fanno specialmente quelle dopo il 2007 o se è solo il mio


il mio 796 ha un erogazione molto piu fluida, almeno io non lo trovo cosi ingestibile o fastidioso




pero' metti a confronto una panda con una maserati .... nn e' che sia poi la stessa cosa ....acceleri un 803 sta fermo dove sta ....un 1000 sicuramente ha una brutalita' nettamente maggiore ...e se nn si ha un polso certosino molto sensibile ... specie in configurazione originale si rischia di desiderare un hornella elettrica (ie) pur di nn avere piu' strattoni e calci in culo sotto i 3500 giri !!!





so che sono due moto differenti, ma la mia e una Ducati prodotta dopo il 2007  :)
Post: 822
Smarmittino
OFFLINE
22/09/2010 07:26
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
Allora io ho centralina no kat e termi,ho fatto il co e va decisamente meglio nella guida esempio in montagna insomma se non stai troppo basso,ma ques estate nel traffico della riviera con mia moglie,non c era verso salta salta slta!!!per ovviare dovevo giocare di frizione...una cosa veramente impossibile!!!dico la mia:per fortuna dove abito io non ho questi problemi,ma se fossi costretto ad usarla nel traffico cittadino probabilmente l avrei venduta!!! §57§

Post: 3.939
Monsterista implume
OFFLINE
22/09/2010 08:34
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
Guarda ho la tua stessa identica moto ed in effetti all'inizio faceva anche a me questo continuo on off che in città era veramente fastidioso.
Ho risolto in due maniere:
1- Provando tutte le configurazioni possibili di dbkiller, coperchio scatola filtro e filtro stesso e ho trovato la migliore configurazione possibile terminali senza dbkiller, filtro aria originale con scatola chiusa. Quindi un mio consiglio è di cominciare a provare a mettere il filtro aria originale e vedere cosa cambia.
2- Un pò di abitudine e di gioco di polso, dopo un pò ti abitui alla moto e non ti accorgi più nemmeno che ti giostri così

Cmq concordo con tutti quelli che hanno detto che il problema sta nell' Euro3..
La soluzione di cambiare corona me la spiegate?? :)

Post: 484
Smarmittino
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22/09/2010 11:28
 
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Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
Bella dritta quella freno voglio provare :-)
Allora vedo che il problema non è nella mia moto ma in tutte le bicilindriche euro 3 :-(
Provero' con il discorso corona a cambiarla, per i lfiltro, avevo quello orginale con scatola chiusa, e ho provato a mettere quello racing sempre con scatola chiusa ed un po' è migliorato.
Adesso prima di grossi interventi posso provare a rimettere gli originali come scarichi ma perdo quel fantastico rumore "vero Ducati" pero' sempre meglio che cambiare la moto :-)
Il decatalizzatore solo senza toccare centraline dite che non da effetti benefici sull'erogazione?

Post: 1.396
Monsterista implume
OFFLINE
22/09/2010 13:52
 
Quota

Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"Diesmo600":


Bella dritta quella freno voglio provare :-)
Allora vedo che il problema non è nella mia moto ma in tutte le bicilindriche euro 3 :-(
Provero' con il discorso corona a cambiarla, per i lfiltro, avevo quello orginale con scatola chiusa, e ho provato a mettere quello racing sempre con scatola chiusa ed un po' è migliorato.
Adesso prima di grossi interventi posso provare a rimettere gli originali come scarichi ma perdo quel fantastico rumore "vero Ducati" pero' sempre meglio che cambiare la moto :-)
Il decatalizzatore solo senza toccare centraline dite che non da effetti benefici sull'erogazione?



Non ha effetti benefici, l'on off ti rimane fino ai 3000 giri poi gira bene, ovviamente la sonda dopo i
3000 viene tagliata fuori, l'unica soluzione se vuoi mettere un completo è rimappare la centralina
oppure montare una DP mantenendo la sonda... :)
Io ho la stessa moto.. §88§

"E' TUTTA QUESTIONE DI MANICO"
Post: 1.072
Monsterista implume
OFFLINE
22/09/2010 14:27
 
Quota

Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"=Gi82=":



Non ha effetti benefici, l'on off ti rimane fino ai 3000 giri poi gira bene, ovviamente la sonda dopo i
3000 viene tagliata fuori, l'unica soluzione se vuoi mettere un completo è rimappare la centralina
oppure montare una DP mantenendo la sonda... :)
Io ho la stessa moto.. §88§



Se monti una centralina DP la sonda non viene tenuta in considerazione, quindi anche se la lasci collegata è come se non ci fosse.

Quindi scartata, secondo me, la soluzione cambio corona etc che non centra nulla, le soluzioni possono essere due.

Montare la centralina DP ed eliminare sonda e kat
far rimappare la centralina in modo che mantenga la sonda con un rapporto stechiometrico diverso, quindi lasciando sia la sonda che il kat.

DMC#:  91
Post: 1.396
Monsterista implume
OFFLINE
22/09/2010 14:39
 
Quota

Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"monster_one":


"=Gi82=":



Non ha effetti benefici, l'on off ti rimane fino ai 3000 giri poi gira bene, ovviamente la sonda dopo i
3000 viene tagliata fuori, l'unica soluzione se vuoi mettere un completo è rimappare la centralina
oppure montare una DP mantenendo la sonda... :)
Io ho la stessa moto.. §88§



Se monti una centralina DP la sonda non viene tenuta in considerazione, quindi anche se la lasci collegata è come se non ci fosse.

Quindi scartata, secondo me, la soluzione cambio corona etc che non centra nulla, le soluzioni possono essere due.

Montare la centralina DP ed eliminare sonda e kat
far rimappare la centralina in modo che mantenga la sonda con un rapporto stechiometrico diverso, quindi lasciando sia la sonda che il kat.


Mi sembrava di aver letto che simone749 avesse rimappato la centralina e mantenuto la sonda, permettendo alla sonda di poter modificare i parametri in base al "clima"...

"E' TUTTA QUESTIONE DI MANICO"
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