Re: Alimentazione: Erogazione ON/OFF su s2R1000???
"cloud717":
...
detto questo cmq Simone ha la lambda a modificare il rapporto stechiometrico dopo la compensazione dei due flussi ...quindi la sonda analizza il "totale" in uscita da entrambi i cilindri per poi adottare le giuste misure !!
...
Mi inchino di fronte al sommo cloud...
Mi permetto comunque di dire che, come già accennato nell'altro topic
Alimentazione: Eliminazione Sonda Lamda, la lambda, anche dal momento che è di tipo "lento" (a meno che Simone non abbia cambiato anche quella con una di tipo "veloce"), viene tenuta in considerazione dalla centralina soltanto a regimi costanti di rotazione del motore (al minimo oppure con acceleratore parzializzato fisso o, al massimo, a manetta... §91§), mentre viene automaticamente esclusa in caso di rapido cambiamento del regime di rotazione del motore (in accelerazione, quindi) perché la lentezza di reazione del sistema renderebbe inutile la correzione della carburazione ed in quel caso la centralina si affida alla mappa predefinita.
Comunque ancora nessuno che mi abbia suggerito una soluzione economica al problema scatalizzazione per eliminare l'on/off... §17§
E' vero che potrei farmi rimappare la centralina "a distanza" (notevole distanza, nel mio caso) da chi sappiamo, ma comunque non sarebbe una mappatura adatta alla configurazione "economica" che intendo mantenere io (scatalizzatore entro i 300€, scarichi originali, filtro originale, scatola filtro originale o, al massimo, leggermente forata)...
O sbaglio?! §04§