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MotoGP Laguna Seca

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2011 21:03
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Post: 2.483
Monsterista implume
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26/07/2011 12:14
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
I piloti cambiano Meda rimane....purtroppo!
peccato non poter leggere il vecchio forum quando Meda s'iscrisse e cominciai a metterlo all'angolo,fu un bello scambio.
Post: 1.170
Monsterista implume
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26/07/2011 12:20
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
ma sono l'unico ad avere il dubbio che hayden abbia avuto "ordini di scuderia" ? come ha fatto a recuperare quasi 6 secondi e poi non passare il pilota davanti a lui ? :D
Post: 3.306
Occupazione: Impiegato
DesModeratore
Monsterista implume
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26/07/2011 12:22
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"Facecar":

ma sono l'unico ad avere il dubbio che hayden abbia avuto "ordini di scuderia" ? come ha fatto a recuperare quasi 6 secondi e poi non passare il pilota davanti a lui ? :D



Non sei mica l'unico

Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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26/07/2011 13:07
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"fermoposta":

Scusa, Fuck, ma tu - da Ducatista - sei contento se la tua rossa è una moto competitiva (all'avanguardia nella massima serie del motociclismo) o preferisci un cancello "mascherato" da moto discreta grazie al talento ed alla "particolarità" di un determinato rider ?




Mi inserisco.
Io mi entusiasmo quando vedo una moto original-Ducati, rispettosa delle proprie tradzioni, che riesce ad andare forte quanto e più dei bolidi giapponesi. In SBK il traliccio è ancora vincente.

Nel 2007, con traliccio, cilindri ad "L" e distribuzione desmo, ha stupito il mondo. Secondo me si potrebbe ancora fare, se consideriamo che le maggiori difficoltà di guida (accusate anche da Stoner negli ultimi 2 anni) sono arrivate col monoscocca.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 2.964
Monsterista implume
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26/07/2011 13:11
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"Greezly":

"fermoposta":

Scusa, Fuck, ma tu - da Ducatista - sei contento se la tua rossa è una moto competitiva (all'avanguardia nella massima serie del motociclismo) o preferisci un cancello "mascherato" da moto discreta grazie al talento ed alla "particolarità" di un determinato rider ?




Mi inserisco.
Io mi entusiasmo quando vedo una moto original-Ducati, rispettosa delle proprie tradzioni, che riesce ad andare forte quanto e più dei bolidi giapponesi. In SBK il traliccio è ancora vincente.

Nel 2007, con traliccio, cilindri ad "L" e distribuzione desmo, ha stupito il mondo. Secondo me si potrebbe ancora fare, se consideriamo che le maggiori difficoltà di guida (accusate anche da Stoner negli ultimi 2 anni) sono arrivate col monoscocca.


grande greez straquotone per te...
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
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26/07/2011 13:17
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"Greezly":


Mi inserisco.
Io mi entusiasmo quando vedo una moto original-Ducati, rispettosa delle proprie tradzioni, che riesce ad andare forte quanto e più dei bolidi giapponesi. In SBK il traliccio è ancora vincente.

Nel 2007, con traliccio, cilindri ad "L" e distribuzione desmo, ha stupito il mondo. Secondo me si potrebbe ancora fare, se consideriamo che le maggiori difficoltà di guida (accusate anche da Stoner negli ultimi 2 anni) sono arrivate col monoscocca.



E se le tradizioni non ti permettono di andare avanti con lo sviluppo per limiti tecnici (vedi il traliccio)? Tradizione e prototipazione sono una contraddizione in termini.

Post: 2.483
Monsterista implume
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26/07/2011 13:27
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
Le corse servono allo sviluppo alla crescita della tecnologia all'innovazione (la Ducati paghera' il giusto prezzo per questo immobilismo non certo dovuto alla pigrizia ma alle dimensioni e i soldi dell'azienda) e' inutile parlare da nostalgici e dire ancora "vogliamo il traliccio" il traliccio come il desmo,vanno avanti da 40 anni,grazie per tutte le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato... ma e' giunto il momento di voltare pagina,altrimenti si muore o si fa la fine della Guzzi, buona solo per i raduni d'epoca.
Post: 1.276
Città: VENEZIA
Occupazione: studente
Monsterista implume
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26/07/2011 13:30
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"marvelous62":

Le corse servono allo sviluppo alla crescita della tecnologia all'innovazione (la Ducati paghera' il giusto prezzo per questo immobilismo non certo dovuto alla pigrizia ma alle dimensioni e i soldi dell'azienda) e' inutile parlare da nostalgici e dire ancora "vogliamo il traliccio" il traliccio come il desmo,vanno avanti da 40 anni,grazie per tutte le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato... ma e' giunto il momento di voltare pagina,altrimenti si muore o si fa la fine della Guzzi, buona solo per i raduni d'epoca.



mi hai tolto le parole di bocca.....per gli amanti della tradizione ci sono le rievocazioni storiche e le corse di moto d'epoca :)

Post: 317
Smarmittino
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26/07/2011 14:23
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"marvelous62":

Le corse servono allo sviluppo alla crescita della tecnologia all'innovazione (la Ducati paghera' il giusto prezzo per questo immobilismo non certo dovuto alla pigrizia ma alle dimensioni e i soldi dell'azienda) e' inutile parlare da nostalgici e dire ancora "vogliamo il traliccio" il traliccio come il desmo,vanno avanti da 40 anni,grazie per tutte le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato... ma e' giunto il momento di voltare pagina,altrimenti si muore o si fa la fine della Guzzi, buona solo per i raduni d'epoca.


§42§ §42§ §42§
Post: 317
Smarmittino
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26/07/2011 14:24
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
Ducati prima ancora produceva radio, se volete potreste correre su quelle per rispettare la tradizione
Post: 537
Smarmittino
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26/07/2011 14:27
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"Fuck":

"fermoposta":

Scusa, Fuck, ma tu - da Ducatista - sei contento se la tua rossa è una moto competitiva (all'avanguardia nella massima serie del motociclismo) o preferisci un cancello "mascherato" da moto discreta grazie al talento ed alla "particolarità" di un determinato rider ?


certo che sarei piu che contento che la rossa sia competitiva anzi...
ma il problema rimane sempre lo stesso se la rossa vince è forte lavandino perche è il "the doctor"...se la rossa perde si mette tutto quanto in discussione tranne lamentino....



Quella di Valentino (e degli eventuali meriti che gli verranno riconosciuti quando, e se, la D16 tornerà vincente) è un prezzo che (se compri dallo scaffale dei pluricampioni del mondo osannati) sai di dover pagare sia che ti chiami Honda, Yamaha o Ducati.

Un pilota del genere serve laddove - messi dinanzi al fatto compiuto, e cioè che la moto è un cancello - o gliela rifai come lui si aspetta che sia ( e magari vinci nel tripudio generale) o divorzi (in modo più o meno clamoroso) stando pur certo che da una separazione del genere ne avrai più da pagare tu casa costruttrice , in termini di reputazione, piuttosto che il pilota (comunque macchiato, in carriera, da un confronto impietoso con il predecessore).

Guarda che, a parte i canarini, ormai è evidente anche ai muri che:
- Stoner è un pilota più versatile del Vale nazionale (almeno di questo Rossi, a questo punto della sua carriera agonistica)
- La moto (col piccolo particolare che reca il marchio Ducati) è un ferro buono per fare serramenta di alta qualità.

E tuttavia, se a moto rifatta, il duo ricominciasse a vincere, è abbastanza scontato presumere che molti altri rider Ducati (anche di seconda fascia), inizieranno ad arrivare mooolto più avanti.

Dimmi tu quale miglior ritorno di immagine di quello che offrirrebbe una piccola casa emiliana che strapazza tutto il giappone (imperatore compreso) §51§
Post: 537
Smarmittino
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26/07/2011 14:33
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"Fuck":

"Greezly":

"fermoposta":

Scusa, Fuck, ma tu - da Ducatista - sei contento se la tua rossa è una moto competitiva (all'avanguardia nella massima serie del motociclismo) o preferisci un cancello "mascherato" da moto discreta grazie al talento ed alla "particolarità" di un determinato rider ?




Mi inserisco.
Io mi entusiasmo quando vedo una moto original-Ducati, rispettosa delle proprie tradzioni, che riesce ad andare forte quanto e più dei bolidi giapponesi. In SBK il traliccio è ancora vincente.

Nel 2007, con traliccio, cilindri ad "L" e distribuzione desmo, ha stupito il mondo. Secondo me si potrebbe ancora fare, se consideriamo che le maggiori difficoltà di guida (accusate anche da Stoner negli ultimi 2 anni) sono arrivate col monoscocca.


grande greez straquotone per te...



e gomme speciali solo per lei...

Guareschi (che non penso ami fare piaggeria al Rossi di turno) ha ammesso su Motosprint che con l'attuale fornitura Brigestone 2011, questa D16 è buona per fare bella mostra di sè in uno Store. Sua parole: "Hayden va più piano del 2010 anche se non abbiamo toccato quasi nulla sulla sua moto"...

Non credo esista clausola del contratto di Rossi o altra amenità ad obbligarlo a dire una cosa del genere.

...e ti pare poco ?
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
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26/07/2011 14:51
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
Dite quello che volete ma a me questa gara è piaciuta parecchio.

Pedrosa - Si conferma un vero combattente ed un pilota velocissimo.
Lorenzo - Si conferma un pilota coriaceo all'inverosimile ed estremamente concreto.
Stoner - Oltre a confermarsi veloce e funambolico, dimostra di saper imparare dai suoi errori (Mugello e Sachsnring) la gestione delle gomme.

L'Australiano sta inoltre chiudendo la bocca a chi non gli riconosce la capacità di recupero in gara, capace di vincere solo in caso di "fuga". A chi non gli riconosce una visuale tattica della gara. A chi non gli riconosce di saper guidare sopra i problemi (qualifica). Soprattutto dimostra che un sorpasso al cavatappi si può effettuare anche senza mollare i freni, tagliare la chichane e tentare di finire addosso all'avversario ( mera provocazione questa ;) ).
Mi sono piaciute moltissimo le parole ed il fair play tra i giovani piloti avversari. BRAVI!

P.S. Per quelli che scoprono ora che la D16 si muove e sbacchetta, vorrei dire che è così dal 2003, ed anzi, di questi tempi si muove e sbacchetta molto più lentamente........
Post: 3.887
Monsterista implume
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26/07/2011 15:02
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"DESMO_PHATE":

Dite quello che volete ma a me questa gara è piaciuta parecchio.

Pedrosa - Si conferma un vero combattente ed un pilota velocissimo.
Lorenzo - Si conferma un pilota coriaceo all'inverosimile ed estremamente concreto.
Stoner - Oltre a confermarsi veloce e funambolico, dimostra di saper imparare dai suoi errori (Mugello e Sachsnring) la gestione delle gomme.

L'Australiano sta inoltre chiudendo la bocca a chi non gli riconosce la capacità di recupero in gara, capace di vincere solo in caso di "fuga". A chi non gli riconosce una visuale tattica della gara. A chi non gli riconosce di saper guidare sopra i problemi (qualifica). Soprattutto dimostra che un sorpasso al cavatappi si può effettuare anche senza mollare i freni, tagliare la chichane e tentare di finire addosso all'avversario ( mera provocazione questa ;) ).
Mi sono piaciute moltissimo le parole ed il fair play tra i giovani piloti avversari. BRAVI!

P.S. Per quelli che scoprono ora che la D16 si muove e sbacchetta, vorrei dire che è così dal 2003, ed anzi, di questi tempi si muove e sbacchetta molto più lentamente........


Vista cosí, una bella gara, ma la battaglia mica si é vista.
è questo il peccato
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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26/07/2011 15:18
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"lineadombra2004":

"marvelous62":

Le corse servono allo sviluppo alla crescita della tecnologia all'innovazione (la Ducati paghera' il giusto prezzo per questo immobilismo non certo dovuto alla pigrizia ma alle dimensioni e i soldi dell'azienda) e' inutile parlare da nostalgici e dire ancora "vogliamo il traliccio" il traliccio come il desmo,vanno avanti da 40 anni,grazie per tutte le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato... ma e' giunto il momento di voltare pagina,altrimenti si muore o si fa la fine della Guzzi, buona solo per i raduni d'epoca.



mi hai tolto le parole di bocca.....per gli amanti della tradizione ci sono le rievocazioni storiche e le corse di moto d'epoca :)



Falso.
C'è anche la SBK dove il traliccio ancora vince, anche senza una squadra ufficiale.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
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26/07/2011 15:23
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"DesmoJoker":

"DESMO_PHATE":

Dite quello che volete ma a me questa gara è piaciuta parecchio.

Pedrosa - Si conferma un vero combattente ed un pilota velocissimo.
Lorenzo - Si conferma un pilota coriaceo all'inverosimile ed estremamente concreto.
Stoner - Oltre a confermarsi veloce e funambolico, dimostra di saper imparare dai suoi errori (Mugello e Sachsnring) la gestione delle gomme.

L'Australiano sta inoltre chiudendo la bocca a chi non gli riconosce la capacità di recupero in gara, capace di vincere solo in caso di "fuga". A chi non gli riconosce una visuale tattica della gara. A chi non gli riconosce di saper guidare sopra i problemi (qualifica). Soprattutto dimostra che un sorpasso al cavatappi si può effettuare anche senza mollare i freni, tagliare la chichane e tentare di finire addosso all'avversario ( mera provocazione questa ;) ).
Mi sono piaciute moltissimo le parole ed il fair play tra i giovani piloti avversari. BRAVI!

P.S. Per quelli che scoprono ora che la D16 si muove e sbacchetta, vorrei dire che è così dal 2003, ed anzi, di questi tempi si muove e sbacchetta molto più lentamente........


Vista cosí, una bella gara, ma la battaglia mica si é vista.
è questo il peccato



Beh va bè ragazzi allora non vi va bene nulla. Quando uno parte e vince in solitaria non va bene. Quando uno recupera non va bene. Quando sono in tre a giocarsi la vittoria non va bene. Questa è la MotoGP mica la SBK... ;)
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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26/07/2011 15:31
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"=RoadRunner=":

"Facecar":

ma sono l'unico ad avere il dubbio che hayden abbia avuto "ordini di scuderia" ? come ha fatto a recuperare quasi 6 secondi e poi non passare il pilota davanti a lui ? :D



Non sei mica l'unico



Allora siamo già in tre.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 2.964
Monsterista implume
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26/07/2011 15:37
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"Greezly":

"=RoadRunner=":

"Facecar":

ma sono l'unico ad avere il dubbio che hayden abbia avuto "ordini di scuderia" ? come ha fatto a recuperare quasi 6 secondi e poi non passare il pilota davanti a lui ? :D



Non sei mica l'unico



Allora siamo già in tre.


forse si... se no faceva veramente troppo ridere che il super dottore dei miei stivali arrivava dietro al suo compagno di squadra con la moto "vecchia" :D :D
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
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26/07/2011 15:40
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"marvelous62":

Le corse servono allo sviluppo alla crescita della tecnologia all'innovazione (la Ducati paghera' il giusto prezzo per questo immobilismo non certo dovuto alla pigrizia ma alle dimensioni e i soldi dell'azienda) e' inutile parlare da nostalgici e dire ancora "vogliamo il traliccio" il traliccio come il desmo,vanno avanti da 40 anni,grazie per tutte le grandi soddisfazioni che ci hanno regalato... ma e' giunto il momento di voltare pagina,altrimenti si muore o si fa la fine della Guzzi, buona solo per i raduni d'epoca.



Non ho detto che bisogna correre col pompone e col traliccio del Monster 600.

Del resto non mi pare che i giapponesi abbiano rivoluzionato il loro modo di fare le moto negli ultimi anni. Mantengono fede al loro stile e lo sviluppano.

Le uniche cose veramente nuove che ho visto in questi ultimi anni sono le centraline del TC, le valvole pneumatiche, la nuova frizione della Honda, e le nuove gomme da gara di Rossi che adesso sono uguali a tutte le altre...

I telai deltabox sono più o meno sempre gli stessi, pur con i necessari aggiornamenti tecnici e di progetto.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
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26/07/2011 16:03
 
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Re: MotoGP Laguna Seca
"Greezly":

"=RoadRunner=":

"Facecar":

ma sono l'unico ad avere il dubbio che hayden abbia avuto "ordini di scuderia" ? come ha fatto a recuperare quasi 6 secondi e poi non passare il pilota davanti a lui ? :D



Non sei mica l'unico



Allora siamo già in tre.




Quattro
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