È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

MotoGP Laguna Seca

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2011 21:03
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 537
Smarmittino
OFFLINE
26/07/2011 19:16
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
cinque..

... il teatrino di fine corsa (con quella faccia di Niki) lo conferma pure §94§
Post: 2.483
Monsterista implume
OFFLINE
27/07/2011 13:27
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
GREEZLY forse fai confusione... una cosa e' l'Sbk un'altra e' la GP1 sono due pianeti distanti anni luce tra loro (dove le potenze sono diverse le misure telaistiche/ciclistiche/motoristiche e etc etc sono completamente diverse) e comunque anche in sbk sembrerebbe che stia abbandonando il traliccio per il motore portante.
hai visto mai in foto o ai box o dal vivo le varie evoluzioni dei telai giapponesi per poter affermare che ci sono SOLO migliorie evolutive/di progetto(che vuol dire la stessa cosa) rispetto al progetto originale? Io no (perche' di sicuro non lo fanno vedere in televisione e nemmeno al primo che capita li ai box) e non mi sento di affermare quello che tu dici. Un progetto/sviluppo di una moto da gp costa mediamente 6/7 milioni di euro secondo te questo sproposito di soldi non vengono spesi anche per sviluppare i telai che cambiano in base alle evoluzione delle cose sopra citate? Se prendi il primo telaio della Yamaha (Rossi) e quello attuale pensi che siano semplici aggiornamenti di progetto? Io non credo,credo che se li metti vicini nemmeno sembrano parenti. La prova ce l'hai direttamente in casa Ducati hanno provato a montare il mille sul telaio che montava l'800,pensando che si poteva fare,in fondo che differenza c'era, solo 200 c.c. risultato?? una merda.

P.s tu non hai detto che bisognava correre con il traliccio(tradizione) non del 600 ma con il traliccio che montava la ducati in gp.che ormai aveva mostrato i suoi limiti progettuali (camuffati dalla vincita di un mondiale...grazie ad un motorone e un pilota che e' riuscito a trarre il massimo beneficio da una moto che andava solo dritta). Non basta aggiungere qualche traversina di rinforzo su un telaio che va benissimo per l'SBK per farlo andare altrettanto bene per la GP. Ci vuole esperienza nella GP e tanti soldi per lo sviluppo cosa che la Ducati non ha in entrambe i casi
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/07/2011 15:42
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"marvelous62":

GREEZLY forse fai confusione... una cosa e' l'Sbk un'altra e' la GP1 sono due pianeti distanti anni luce tra loro (dove le potenze sono diverse le misure telaistiche/ciclistiche/motoristiche e etc etc sono completamente diverse) e comunque anche in sbk sembrerebbe che stia abbandonando il traliccio per il motore portante.
hai visto mai in foto o ai box o dal vivo le varie evoluzioni dei telai giapponesi per poter affermare che ci sono SOLO migliorie evolutive/di progetto(che vuol dire la stessa cosa) rispetto al progetto originale? Io no (perche' di sicuro non lo fanno vedere in televisione e nemmeno al primo che capita li ai box) e non mi sento di affermare quello che tu dici. Un progetto/sviluppo di una moto da gp costa mediamente 6/7 milioni di euro secondo te questo sproposito di soldi non vengono spesi anche per sviluppare i telai che cambiano in base alle evoluzione delle cose sopra citate? Se prendi il primo telaio della Yamaha (Rossi) e quello attuale pensi che siano semplici aggiornamenti di progetto? Io non credo,credo che se li metti vicini nemmeno sembrano parenti. La prova ce l'hai direttamente in casa Ducati hanno provato a montare il mille sul telaio che montava l'800,pensando che si poteva fare,in fondo che differenza c'era, solo 200 c.c. risultato?? una merda.

P.s tu non hai detto che bisognava correre con il traliccio(tradizione) non del 600 ma con il traliccio che montava la ducati in gp.che ormai aveva mostrato i suoi limiti progettuali (camuffati dalla vincita di un mondiale...grazie ad un motorone e un pilota che e' riuscito a trarre il massimo beneficio da una moto che andava solo dritta). Non basta aggiungere qualche traversina di rinforzo su un telaio che va benissimo per l'SBK per farlo andare altrettanto bene per la GP. Ci vuole esperienza nella GP e tanti soldi per lo sviluppo cosa che la Ducati non ha in entrambe i casi



Ti ringrazio per avermi tolto un pò di confusione ricordandomi le differenze tra una SBK e un prototipo. Ogni tanto un ripassino non fa male....

Volevo solo aggiungere alle tue giuste considerazioni un paio di mie riflessioni:

- la GP è il laboratorio delle moto di serie (almeno per le jap) sia in quanto a motori sia in quanto a telai. Se le SBK sono delle derivate dalla serie, come lo sono, non si capisce come mai questo presunto strapotere del telaio perimetrale deltabox sul traliccio non si riesca a vedere nel campionato SBK (è quasi un ragionamento aristotelico,ma penso che sia chiaro);
- il traliccio montato nel 2007 e 2008 non era altro che l'evoluzione dei tralicci montati negli anni precedenti, a partire dal 2003. Già nel 2005 e nel 2006 la Ducati aveva "rischiato" di vincere il mondiale con quel "cancello" e non c'era Stoner a pilotarla;
- i problemi della Ducati sono arrivati nel 2009, quando Ducati ha tentato una svolta "epocale" adottando per prima il monoscocca. Problemi che avevano segnalato i vari Melandri e lo stesso Stoner;
- su come si fanno i motori, non penso che Ducati abbia da imparare da qualcuno, sia a livello prorotipi che a livello di "serie" e derivate di serie, motivo questo che esclude il propulsore tra le cause del fallimento GP11. Semmai è la GP11.1 che ha anche problemi di motore visto che è stata snaturato, per richiesta del team Rossi, con l'appesantimento dell'albero motore, bielle, volano ecc..

Onore al merito alla Ducati per aver rishiato "inventando" un nuovo telaio. Con Stoner forse sarebbero riusciti ad andare avanti con lo sviluppo di questo progetto , perchè lui, nonostante le difficoltà lamentate, riusciva a farla correre e a dare indicazioni per migliorarlo.

Oggi purtroppo non si puà fare, perchè contrariamente a quanto si aspettavano in Ducati e nello stesso team Rossi, quest'ultimo non sa nemmeno da dove iniziare per sistemare la moto. Ogni tentativo si è dimostrato un "peggiorativo" (che la GP10 sia più performante della GP11.1 l'anno capito anche i sassi).

Ma deve essere chiaro che LA COLPA NON E' DEL TRALICCIO (che non c'è più) semmai è del monoscocca (secondo me anche del manico) che è troppo rigido e da i problemi che conosciamo. Finchè c'è stato, il traliccio non ha avuto niente di meno del deltabox, forse ha avuto qualcosa di più.

Grazie ancora per il tuo chiarimento.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 1.276
Città: VENEZIA
Occupazione: studente
Monsterista implume
OFFLINE
27/07/2011 16:30
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"marvelous62":

GREEZLY forse fai confusione... una cosa e' l'Sbk un'altra e' la GP1 sono due pianeti distanti anni luce tra loro (dove le potenze sono diverse le misure telaistiche/ciclistiche/motoristiche e etc etc sono completamente diverse) e comunque anche in sbk sembrerebbe che stia abbandonando il traliccio per il motore portante.
hai visto mai in foto o ai box o dal vivo le varie evoluzioni dei telai giapponesi per poter affermare che ci sono SOLO migliorie evolutive/di progetto(che vuol dire la stessa cosa) rispetto al progetto originale? Io no (perche' di sicuro non lo fanno vedere in televisione e nemmeno al primo che capita li ai box) e non mi sento di affermare quello che tu dici. Un progetto/sviluppo di una moto da gp costa mediamente 6/7 milioni di euro secondo te questo sproposito di soldi non vengono spesi anche per sviluppare i telai che cambiano in base alle evoluzione delle cose sopra citate? Se prendi il primo telaio della Yamaha (Rossi) e quello attuale pensi che siano semplici aggiornamenti di progetto? Io non credo,credo che se li metti vicini nemmeno sembrano parenti. La prova ce l'hai direttamente in casa Ducati hanno provato a montare il mille sul telaio che montava l'800,pensando che si poteva fare,in fondo che differenza c'era, solo 200 c.c. risultato?? una merda.

P.s tu non hai detto che bisognava correre con il traliccio(tradizione) non del 600 ma con il traliccio che montava la ducati in gp.che ormai aveva mostrato i suoi limiti progettuali (camuffati dalla vincita di un mondiale...grazie ad un motorone e un pilota che e' riuscito a trarre il massimo beneficio da una moto che andava solo dritta). Non basta aggiungere qualche traversina di rinforzo su un telaio che va benissimo per l'SBK per farlo andare altrettanto bene per la GP. Ci vuole esperienza nella GP e tanti soldi per lo sviluppo cosa che la Ducati non ha in entrambe i casi



bel intervento non ti posso che quotare.
La honda nel campo del deltabox ha fatto passi da giganti in questi anni. E' sempre quello ma hanno estremizzato la sua tecnologia. Riescono a parzializzare le rigidità diversificandole su ogni zona del telaio ed assemblarlo in 1000 modi diversi.
Il traliccio invece aveva dei grandi limiti, probabilmente il maggiore era il dover irrigidire troppo la moto dove non serviva.

Post: 1.276
Città: VENEZIA
Occupazione: studente
Monsterista implume
OFFLINE
27/07/2011 16:37
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"Greezly":


Onore al merito alla Ducati per aver rishiato "inventando" un nuovo telaio. Con Stoner forse sarebbero riusciti ad andare avanti con lo sviluppo di questo progetto , perchè lui, nonostante le difficoltà lamentate, riusciva a farla correre e a dare indicazioni per migliorarlo.



che a Stoner non piacesse guidare la Ducati ormai non è più un mistero visto che è lui stesso che lo detto in varie interviste.
Di indicazioni buone per migliorare la moto non so quante ne abbia date visto che negli anni i risultati sono stati decrescenti (era forse meglio se stavano ad ascoltare Melandri e Hayden? §49§ )
Inoltre la Gp1, nonchè la gp12 e quindi anche la gp11.1, resta pur sempre frutto dei dati raccolti nello scorso anno sia su Stoner che su Hayden. Ma molto probabilmente li hanno interpretati male §26§

I problemi non stanno nel box o nei piloti in pista ma probabilmente stanno a monte come ho già scritto qualche tempo fa.
http://www.motocorse.com/news/motomondi ... _conti.php

Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/07/2011 17:15
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"lineadombra2004":

"Greezly":


Onore al merito alla Ducati per aver rishiato "inventando" un nuovo telaio. Con Stoner forse sarebbero riusciti ad andare avanti con lo sviluppo di questo progetto , perchè lui, nonostante le difficoltà lamentate, riusciva a farla correre e a dare indicazioni per migliorarlo.



che a Stoner non piacesse guidare la Ducati ormai non è più un mistero visto che è lui stesso che lo detto in varie interviste.
Di indicazioni buone per migliorare la moto non so quante ne abbia date visto che negli anni i risultati sono stati decrescenti (era forse meglio se stavano ad ascoltare Melandri e Hayden? §49§ )
Inoltre la Gp1, nonchè la gp12 e quindi anche la gp11.1, resta pur sempre frutto dei dati raccolti nello scorso anno sia su Stoner che su Hayden. Ma molto probabilmente li hanno interpretati male §26§

I problemi non stanno nel box o nei piloti in pista ma probabilmente stanno a monte come ho già scritto qualche tempo fa.
http://www.motocorse.com/news/motomondi ... _conti.php




Ma qualcumo aveva spiegato al team Rossi come erano fatte le Ducati e cosa dovevano andare a sviluppare?
Oppure pensavano di trovare una M1 verniciata di rosso e giallo come un pappagallo?


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
27/07/2011 18:53
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
dai post si evince una grande delusione/frustrazione, alla fine siamo tutti delusi dai risultati che stanno ottenendo la coppia Ducati / Rossi o Rossi / Ducati.
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/07/2011 19:02
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
Si ma poi non è che un giorno si sono svegliati e hanno cercato un nuovo sistema per tenere in piedi la moto perchè gli andava così e non avevano altro da fare...è chiaro che qualcosa (e forse di più) li ha convinti che il traliccio non faceva più al caso loro...


...mi sembra abbastanza lineare. Non credo si divertano a riprogettare un telaio da zero (con i mille rischi del caso) per divertimento. §47§

Post: 5.204
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/07/2011 19:56
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"lespaul76":

Si ma poi non è che un giorno si sono svegliati e hanno cercato un nuovo sistema per tenere in piedi la moto perchè gli andava così e non avevano altro da fare...è chiaro che qualcosa (e forse di più) li ha convinti che il traliccio non faceva più al caso loro...


...mi sembra abbastanza lineare. Non credo si divertano a riprogettare un telaio da zero (con i mille rischi del caso) per divertimento. §47§


magari.. inseguendo l'innovazione... visto che ducati ha sempre fatto passi "originali" (distribuzione, traliccio etc) sicuri che quel telaio potesse funzionare in maniera uguale (e forse a furia di provare trovano pure la soluzione) al traliccio... magari una botta tecnologica con la (possibile ad inizio campionato) vittoria di Rossi del campionato, con WDW anticipato, ricchi premi e cotjon....

magari....
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
OFFLINE
27/07/2011 19:57
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
Ad ogni modo si è già capito che se nel 2020 rossi sarà ancora in Ducati e non avrà combinato un cazzo la colpa sarà di stoner che ne bloccò lo sviluppo già nel lontano 2007........ §45§
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/07/2011 22:47
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"cassiuss":

"lespaul76":

Si ma poi non è che un giorno si sono svegliati e hanno cercato un nuovo sistema per tenere in piedi la moto perchè gli andava così e non avevano altro da fare...è chiaro che qualcosa (e forse di più) li ha convinti che il traliccio non faceva più al caso loro...


...mi sembra abbastanza lineare. Non credo si divertano a riprogettare un telaio da zero (con i mille rischi del caso) per divertimento. §47§


magari.. inseguendo l'innovazione... visto che ducati ha sempre fatto passi "originali" (distribuzione, traliccio etc) sicuri che quel telaio potesse funzionare in maniera uguale (e forse a furia di provare trovano pure la soluzione) al traliccio... magari una botta tecnologica con la (possibile ad inizio campionato) vittoria di Rossi del campionato, con WDW anticipato, ricchi premi e cotjon....

magari....



A prescindere da Rossi le soluzioni sul telaio le stanno testando da qualche anno...

Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
27/07/2011 23:19
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"DESMO_PHATE":

Ad ogni modo si è già capito che se nel 2020 rossi sarà ancora in Ducati e non avrà combinato un cazzo la colpa sarà di stoner che ne bloccò lo sviluppo già nel lontano 2007........ §45§



Io spero invece che il progetto "Team VR46-RedBull" vada in porto dal 2012!


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 2.483
Monsterista implume
OFFLINE
28/07/2011 06:25
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
vabbe' io mi astengo dalla lotta... non sono ne un tecnico ne un ingegnere ne un pilota non tifo Rossi,non sono un Talebano della Ducati sono solo uno a cui piace il monster e qualche altro modello... !
Per il resto puo' andare tutto tranquillamente a puttane .. e se la Ducati chiude, amen Io campo uguale.
Post: 2.591
Città: QUATTRO CASTELLA
Monsterista implume
OFFLINE
28/07/2011 07:57
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"Greezly":

"DESMO_PHATE":

Ad ogni modo si è già capito che se nel 2020 rossi sarà ancora in Ducati e non avrà combinato un cazzo la colpa sarà di stoner che ne bloccò lo sviluppo già nel lontano 2007........ §45§



Io spero invece che il progetto "Team VR46-RedBull" vada in porto dal 2012!



Oddio no per carità!!!!! Che se poi non vince nemmeno li, poi la colpa è della Honda che è ancora incazzata con lui e non gli da i materiali buoni...
Post: 2.964
Monsterista implume
OFFLINE
28/07/2011 09:16
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"DESMO_PHATE":

"Greezly":

"DESMO_PHATE":

Ad ogni modo si è già capito che se nel 2020 rossi sarà ancora in Ducati e non avrà combinato un cazzo la colpa sarà di stoner che ne bloccò lo sviluppo già nel lontano 2007........ §45§



Io spero invece che il progetto "Team VR46-RedBull" vada in porto dal 2012!



Oddio no per carità!!!!! Che se poi non vince nemmeno li, poi la colpa è della Honda che è ancora incazzata con lui e non gli da i materiali buoni...


farebbe ride come cosa :D :D :D ...........
pensà però se dovesse vincere sai tutti i canarini come tornano all'attacco??e questa sarebbe la volta buona che gli fanno un monumento vero...io spero che invece se metta le pantofole e se metta a guarda le corse sul bel divano di casa §51§ §51§
Post: 5.716
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
28/07/2011 09:31
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"DESMO_PHATE":

"Greezly":

"DESMO_PHATE":

Ad ogni modo si è già capito che se nel 2020 rossi sarà ancora in Ducati e non avrà combinato un cazzo la colpa sarà di stoner che ne bloccò lo sviluppo già nel lontano 2007........ §45§



Io spero invece che il progetto "Team VR46-RedBull" vada in porto dal 2012!



Oddio no per carità!!!!! Che se poi non vince nemmeno li, poi la colpa è della Honda che è ancora incazzata con lui e non gli da i materiali buoni...



Sempre meglio che sentirlo prendersela con la Ducati perchè non gli fa la moto buona, scaricando da se ogni responsabilità (e dimenticandosi che il suo compito era proprio quello di contribuire a sistemare la D16).
Che se li prenda la Honda i fulmini d'ira.


Il posteriore, la parte che preferisco...
Post: 9.923
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
28/07/2011 10:32
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
Beh, meno male che invece gli altri piloti hanno ottimi piazzamenti. §32§ Gran moto.

E' inutile che ci giriamo intorno..la moto va rifatta da zero e mi giunge notizia che forse lo stiano per fare davvero.

http://www.motoblog.it/post/30802/motog ... ppio-trave

Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
28/07/2011 11:22
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
Se il pilota si lamenta della moto un motivo ci sará e dato che comunque é sempre il primo dei Ducatisti( con l'incognita Laguna Seca ) possiamo dedurre che Valentino Rossi sappia portare portare questa D16 al masimo delle sue possibilitá ?
Se veramente Hayden o altri Ducatisti fossero costantemente davanti al 46 sarei il primo a parlare di Pilota in crisi, ma giá in passato abbiamo visto che solo il Casey Stoner era in grado di portare la moto ad essere veloce e nei post passati sembra essere stato analizzato anche il perché,questo é un limite della moto, mica un pregio.
Post: 1.170
Monsterista implume
OFFLINE
28/07/2011 12:05
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
l'ho scritto dall'altra parte ma lo riscrivo pure qui ...
visto il distacco iniziale e il successivo recupero di hayden e gli sguardi successivi nei box io ho un forte dubbio di "ordini di scuderia" per laguna seca e non sono l'unico.
Post: 3.887
Monsterista implume
OFFLINE
28/07/2011 12:15
 
Quota

Re: MotoGP Laguna Seca
"Facecar":

l'ho scritto dall'altra parte ma lo riscrivo pure qui ...
visto il distacco iniziale e il successivo recupero di hayden e gli sguardi successivi nei box io ho un forte dubbio di "ordini di scuderia" per laguna seca e non sono l'unico.


qualcuno ha foto o un link dove si possa vedere qualcosa riguardante quello che é successo ai Box ?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com