| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/11/2011 23:45 | |
"leonida900":
mi piace molto la modifica fatta alle alette esterne dei carter ;) ! x la coppia di serraggio prova a cercare sul mulo il libretto uso manutenzione completo del m600...oppure cercalo qui sul forum....molti soci l'hanno "diffuso" via cd
Grazie per entrambe le risposte, proverò a cercare/chiedere.. Ieri ho saldato (dopo aver imparato come si fa e aver fuso un paio di pezzi di ferro) i supporti del codino, solo quelli perché i traversini me li ha saldati il fabbro (non mi fido di me stesso ) e mi ha fatto anche il traversino che supporterà la targa (sperando ci stia in quella posizione). Ora va verniciato.. Poi si mette sotto il motore e si aspetta la verniciatura di tutto il resto, piastre, cerchioni etc etc.. Il forcellone è andato a sabbiare e dovrebbe tornare direttamente verniciato, io devo ancora passare il trasparente sulla molla del mono sperando tenga più di un mese altrimenti mi tocca smontarlo sul serio.. |
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| | | Post: 132 | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/11/2011 10:48 | |
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| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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09/11/2011 10:54 | |
Cmq davvero complimenti io non saprei da dove iniziare ...... Quanto mi piacerebbe essere in grado di mettere le mani su una moto senza poi doverla portare a pezzi dal meccanico .... |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/11/2011 17:25 | |
"MARSHAL":
Cmq davvero complimenti io non saprei da dove iniziare ...... Quanto mi piacerebbe essere in grado di mettere le mani su una moto senza poi doverla portare a pezzi dal meccanico ....
Ehm chi ha detto che sono in grado di rimontarla?! Guarda io ho fatto tutto con calma, la massima calma, ho fotografato ogni cosa che toglievo prima e dopo, ogni vite è tornata sul suo filetto immediatamente e i cavi li ho segnati tutti. In questo modo ho un album dove posso, partendo dal fondo ricostruire interamente la moto, o almeno così spero.. "Iron1985":
Oggi il fabbro dovrebbe aver finito il telaio che andava sistemato dietro perché aveva saldato la parte dove appoggia il codone bassa e l'effetto mi faceva un po' schifo. Poi spero che finalmente di rimettere su il motore così da prendere le misure che devo trovare dove infilare la scatola fusibili e tutto il resto che prima era nel cupolino. Sperem |
| | | Post: 694 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/12/2011 22:09 | |
come procedono i lavori?..per il mono posteriore colorato in quel modo pensi veramente che il colore possa tenere o era un tentativo disperato? |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/12/2011 19:42 | |
"jekyll":
come procedono i lavori?..per il mono posteriore colorato in quel modo pensi veramente che il colore possa tenere o era un tentativo disperato?
è un mero tentativo disperato, per poterlo smontare devo quasi distruggere la vite che lo tiene insieme perché è stata bloccata con dei tagli sul bordo in modo da non potersi svitare, comunque quel giorno deliravo, ora lo scartavetro tutto, prendo della vernice e mi ci metto col pennello, poi ci passerò del trasparente sempre a pennello e infine lo monterò, ha più senso. Ho passato un po' di tempo ad aspettare che mi finissero il lavoro sul telaio, ma siccome me lo fa gratis prima viene il suo lavoro quindi non ho nulla di cui lamentarmi, ora è già verniciato e così il serbatoio, dovrebbe essere fatto anche il forcellone ma non sono sicuro, mercoledì metto su il motore e il forcellone poi appena sono verniciate le piastre e il moto metto su anche le forcelle, quindi a quel punto le misure per lo scarico che comprerò nuovo da Fresco che me lo fa omologato per la mia moto ma come voglio io (conico il più piccolo possibile) quindi messo lo scarico penso alle bende termiche e al resto.. |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/12/2011 20:06 | |
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| | | Post: 694 | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/12/2011 20:29 | |
Bellissimo il forcellone!come lo hai fatto verniciare?A polvere? |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/12/2011 20:55 | |
Prove scritte: |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/12/2011 20:56 | |
"jekyll":
Bellissimo il forcellone!come lo hai fatto verniciare?A polvere?
No a spruzzo ma credo sia una vernice poliuretanica con sotto aggrappante e sopra un trasparene (ancora da mettere) all'inizio lo volevo panna ma con la catena sarebbe stato nero in poco tempo.. |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/12/2011 00:28 | |
Continuo a scrivere da solo.. Domanda, ho la possibilità, dettata da una scelta estetica, di mettere o solo contagiri o solo tachimetro, quale mi conviene? So che vista la moto avrò altro di cui preoccuparmi ma più cose sono in regola meglio è, togliere o uno o l'altro comporta problemi con le fdo? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/12/2011 07:05 | |
bellissimo il telaio...dalla foto non si capisce se è bianco oppure panna...così come il serbatoio (che è venuto benissimo!!) è di colore verde smeraldo oppure è la luce che mi trae in inganno? per il forcellone hai fatto benissimo a farlo nero! i cerchi come li fai? molti scelgono di mettere solo il contagiri (per lo più le moto da pista). io ti consiglio di adattarne uno come quello dei ss terblanche a carburatori/916 che hanno sia conta km che contagiri messi in posizione sfalsata e non uno di fianco all'altro. il must x una cafè racer SECONDO ME è il cruscotto dello sport 1000 che ha lo stesso layout dei cruscotti monster ma con grafiche oldstyle peccato che sulla tua non sia montabile:il contagiri riceve un impulso diverso tramite sensori, mentre il segnale della velocità è trasmesso dal sensore sulla ruota posteriore...mentre il tuo ha il disco sul mozzo della ruota anteriore le fdo non possono dire niente, non c'è nessuna legge che ti impone di lasciare il cruscotto originale. molte auto o moto hanno di serie solo contakm senza contagiri... insomma sei libero di montare quello che più ti piace |
| | | Post: 6.453 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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09/12/2011 07:21 | |
Colori stupendi! X la scritta io dico la seconda tutta la vita Sent from my STO CAZZO dual core |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/12/2011 14:22 | |
Grazie leonida ma volevo metterne uno solo. Allora da questa foto dovreste notare la piastra superiore (nonche tutti i vari pezzi che mio padre ha fatto far verdi e io avevo detto nero ) che ha la parte anteriore (che nella foto è quella verso di noi) un po' scavata, prima lì c'era il blocchetto chiavi che io ho spostato sotto il serbatoio a destra, ho fresato un po' lo scasso in modo che venisse più largo e che ci potessi mettere lì la strumentazione. Se dovessi mettere anche l'altro dovrei trovargi una posizione adatta, probabilmente ci penserò ma voglio vedere la moto montata e decidere se mi piace, come mi piace etc etc. sempre che non dicano nulla poi.. ah la piastra non sarà verde come scritto sullo scotch ma nera anche lei. Il serbatoio è un verde inglese, io lo volevo ancora più scuro e lucido, un po' come le scarpe di vernice, mentre il telaio è panna. Per quanto riguarda le scritte biss abbiamo scelto la seconda, decisamente più bella, ho provato a modificarla per allungare la S in alto ma i risultati sono stati pessimi visto che col mouse combino poco o nulla, ho chiesto ad un'amica armata di tavoletta grafica di provare, ma alla fine la terrò così, sulla scritta siamo indecisi se metterla da entrambe le parti o solo da una sul serba e dall'altra sul codone. |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/12/2011 14:29 | |
visto la strada che stai seguendo io dico solo contagiri in posizione centrale |
| | | Post: 2.301 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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22/12/2011 08:21 | |
come sei messo con i lavori? hai iniziato a riassemblare? Complimenti per la scelta dei colori! Molto bella! |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/12/2011 17:48 | |
Ieri finalmente ho cominciato! Mio padre purtroppo è limitato da un braccio ingessato e quindi abbiamo fatto poco. Messo su il motore al telaio e le forcelle. I pezzi che dovevano essere neri lucidi alla fine sono stati fatti opachi, ci siamo capiti male con chi me li doveva verniciare, amen me li terrò così (che mi piacciono di più in realtà ).. Alla fine ho fatto fare anche i piedini delle forcelle (che in qualche modo dovranno diventare nere, pensavo con un nastro di tela spessa) Verniciato tutto il mono post di nero (molla e corpo) coprendo per bene le parti "sensibili". Ora vado in vacanza ma verso il 4/5 spero di tornare a montare qualcosa, mi mancano le gomme per metterla giù (adesso vedrete che è appesa) ma quelle sono una scelta di mio padre e quindi credo aspetterò ancora un bel po'.. Qui le tre foto che abbiamo fatto ieri, scusate la qualità ma sono da cell: |
| | | Post: 694 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/12/2011 19:40 | |
ti invidio dai continua così,buon natale |
| | | Post: 2.733 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/12/2011 16:08 | |
I miei complimenti per come viene su questa moto.ottimi colori,forse farei fare i foderi della forcella neri,il dorato potrebbe non c entrare nulla ora con tutta la moto. io pure sarei per il solo contagiri centrale con scritta old style,ne ricordo uno su una paul smart che ho guidato in pista e quello che mi piaceva ancor di + è che tremava al suo aumentare di giri ,spie pressioni olio con semplici lucette e non led mi raccomando,xò ammetto che su strada un tachimetro potrebbe servirti per rientrare nei limiti di velocità . colore e modello dei cerchi??? se fosse per me a raggi indiscussamente |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/12/2011 20:30 | |
Mi quoto:"Alla fine ho fatto fare anche i piedini delle forcelle (che in qualche modo dovranno diventare nere, pensavo con un nastro di tela spessa)" Farle smontare, portare i foderi ad anodizzare e farle rimontare ci costerebbe abbastanza, questa soluzione è più casereccia e potrebbe anche venire fuori un bell'effetto. I cerchi anche io avrei voluto i raggi ma per questo modello non si trovano, dovrei o farmeli fare o modificarne di esistenti ed è un lavoro che non sarei in grado di affrontare. I cerchi per ora sono gli originali e sono verdi come il serbatoio e, quando lo finirò, il codone. Telaio panna. Il resto tutto nero opaco. Ho la vite che fissa la piastra di sterzo che pensavo di fare panna, un tocco di chiaro. Per quanto riguarda contagiri/tachimetro l'idea è quella di un cilindro liscio in cui incassare uno dei due pezzi lasciando una cornice da 1 cm in cui incassare le spie e un paio di pulsanti, i led erano l'idea migliore secondo me perché dovrei riuscire a trovarli di piccole dimensioni. Oggi guardando un po' di immagini di vecchie moto ho pensato al cupolone.. A moto finita farò qualche photoshoppata per vedere se mi piace o se la tengo così.. |
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