| | | Post: 61 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 09:23 | |
"Fab#81":
Ora mi chiedo: è normale che ogni tanto si sentano dei rumori tipo piccole esplosiano dalla parte degli scarichi, più che altro il sinistro? e che il Mostro non tenga il minimo nemmeno quando è molto caldo? dite che è da far vedere? perchè sono un pò preoccupata.... già mi avevano avvisato che erano da controllare i carburatori (al plurale? sono 2? come i cilindri? o non ci ho capito niente un'altra volta...? )
Direi che non è normalissimo, ma capita... Si sentono quando accelleri o quando rilasci il gas? Potrebbe essere una candela che si è bagnata/rotta/sporcata, quindi la prima soluzione è: cambia le candele, e non con le Champion suggerite dalla casa ma con NGK (se non sbaglio le DPR-8). Quando le smonti controlla se le punte sono annerite (il colore corretto dovrbbe essere nocciola). Se con le candele nuove non scoppietta più e tiene il minimo, direi che è il momento buono per far controllare la carburazione. Ah, sì, 2 carburatori, uno per cilindro. Io mi sono deciso a farlo dopo aver fatto fuori 3 paia di candele in 2.500Km. "Phi":
Gli specchietti se posso consigliarti sceglili omologati, non tanto perché siano più grandi e quindi teoricamente si veda meglio ma se ti fermano hai una rogna in meno da spiegare, tipo i mivv che monti..
Eh gia....!!!! |
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| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 09:26 | |
Quoto phi per gli specchietti : prendili omologati anche perchè ne fanno carini... si possono fare nomi di marche ? comunque c'e' una marca che ne fa di veramente carini senza spendere 90 euro l'uno come certe marche più famose. Il fatto che possa essere un pò scarburato è normale visto che i modelli a carburatori sono più sensibili ai cambiamenti climatici rispetto ai modelli ad ignezione. Se hai intenzione di utilizzarlo per tutto l'inverno, una carburazione gliela farei fare così ovvi anche al problema degli spegnimenti. Ma gli scoppiettii arrivano dagli scarichi o dal box del filtro ? (il box del filtro aria è situato sotto il serbatoio) buon giorno a tutti |
| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 09:30 | |
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| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 11:23 | |
Scusate per il terzo post di seguito. Qualcuno parla anche di DPR7EA ma io non le conosco quindi lascio la parola a chi le usa o perlomeno usate |
| | | Post: 42 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 11:58 | |
"Fab#81":
Il fatto che possa essere un pò scarburato è normale visto che i modelli a carburatori sono più sensibili ai cambiamenti climatici rispetto ai modelli ad iniezione. Se hai intenzione di utilizzarlo per tutto l'inverno, una carburazione gliela farei fare così ovvi anche al problema degli spegnimenti. Ma gli scoppiettii arrivano dagli scarichi o dal box del filtro ? (il box del filtro aria è situato sotto il serbatoio)
perchè se venivano dal box del filtro aria??? ansia.... no,comunque venivano decisamente da dietro... per la precisione quando deceleravo, anche se un paio di volte l'ha fatto in accelerazione. ...e quindi visitina dal meccanico! gli dico di controllare carburatori e candele. E le frecce ovviamente! altro da far vedere secondo voi, in vista dell'inverno e già che ci sono?
Bianco Destriero? Nah...Il mio Principe Azzurro arriverà cavalcando un Mostro Oscuro! |
| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 12:09 | |
Niente ansia tranquilla era solo per essere sicuro : anche dal box filtro aria comunque sarebbe stata la carburazione ormai che l'hai la fai controllare tensione catena e magari fai un cambio olio e filtro olio(se non è già stato fatto dal precedente proprietario) e una controllata al filtro aria ormai che te la carbura. Magari informati su cosa aveva già fatta chi te l'ha venduta così da non far lavori doppi e perderci soldi. |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 13:21 | |
"Fab#81":
Quoto phi per gli specchietti : prendili omologati anche perchè ne fanno carini... si possono fare nomi di marche ? comunque c'e' una marca che ne fa di veramente carini senza spendere 90 euro l'uno come certe marche più famose. Il fatto che possa essere un pò scarburato è normale visto che i modelli a carburatori sono più sensibili ai cambiamenti climatici rispetto ai modelli ad ignezione. Se hai intenzione di utilizzarlo per tutto l'inverno, una carburazione gliela farei fare così ovvi anche al problema degli spegnimenti. Ma gli scoppiettii arrivano dagli scarichi o dal box del filtro ? (il box del filtro aria è situato sotto il serbatoio) buon giorno a tutti
Tipo Far e Rizoma? Di cui vorrei far notare che la seconda li fa da 90 euro cad NON omologati, però son belli e li comprerei.. A me piacciono molto quelli originali del monster nuovo/streetfighter e della diavel. |
| | | Post: 741 | Città: MILANO | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 13:41 | |
I rizoma sono opere d' arte vere e proprie ma hanno prezzi da gioielleria. Far (ne ho avuto una sola coppia) hanno un prezzo accessibile ma la qualità costruttiva non è eccezionale |
| | | Post: 2.615 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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16/11/2011 14:02 | |
"Elsewin":
"Fab#81":
Il fatto che possa essere un pò scarburato è normale visto che i modelli a carburatori sono più sensibili ai cambiamenti climatici rispetto ai modelli ad iniezione. Se hai intenzione di utilizzarlo per tutto l'inverno, una carburazione gliela farei fare così ovvi anche al problema degli spegnimenti. Ma gli scoppiettii arrivano dagli scarichi o dal box del filtro ? (il box del filtro aria è situato sotto il serbatoio)
perchè se venivano dal box del filtro aria??? ansia.... no,comunque venivano decisamente da dietro... per la precisione quando deceleravo, anche se un paio di volte l'ha fatto in accelerazione. ...e quindi visitina dal meccanico! gli dico di controllare carburatori e candele. E le frecce ovviamente! altro da far vedere secondo voi, in vista dell'inverno e già che ci sono?
niente di grave, tranquilla... sia gli scoppietti che il fatto che non tiene il minimo sono facilmente causa dello stesso problemino, ovvero la moto scarburata. nel frattempo magari quando sei nel traffico per evitare che si spenga lascia l'aria un po' tirata in modo che il minimo del motore sia un po' più alto per gli specchi e le frecce: la far ha un catalogo grosso come un elenco del telefono a prezzi abbordabili www.far.it per cambiarli, se ti fai aiutare da qualcuno riesci a farlo anche da sola in casa |
| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 14:26 | |
Si si intendevo proprio Far (ho visto i viper che mi sa che prenderò) a 75 eurini la coppia e omologati. La Rizoma fa specchietti bellissimi ma a prezzi, per le mie tasche ovviamente, inaccessibili. Della Rizoma stavo per prendere quelli tondi tutti in alluminio stavano al prezzo sopracitato ma erano omologati... non so se siano gli unici comunque se li trovo posto una foto che potrebbe interessare ad altri visto che sono omologati Quelli originali street o diavel non so a quanto stiano, ma inquanto originali mi sa che se prendi rizoma risparmi |
| | | Post: 253 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 14:47 | |
Viper? Questi? http://imageshack.us/photo/my-images/832/viper6.jpg/ Quelli che monto io da un anno?! Io mi trovo alla grande, si regolano in 3 punti differenti e quindi li si mette come si vuole e poi vedo bene.. A me non sembrano per niente fatti male, unica cosa ho dovuto mettere una rondellina perché il mio cavallotto (l'hyper non ha gli specchi) non originale era troppo corto per il filetto e quindi lo specchio andava in giro, li consiglio.. |
| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 14:53 | |
Si : ho visto sia questi che quelli con la doppia astina che porta allo specchio... sono ancora indeciso |
| | | Post: 42 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 15:31 | |
siete dei disgraziati, ho aperto il sito della Rizoma e ho iniziato a sbavare... credo che prenderò gli Invidia 2, poi ci metterò delle manopole coordinate e delle leve di alluminio... aaaaaahhhhh.... per fortuna si avvicina il Natale!! vedo già la tredicesima che prende il volo...
Bianco Destriero? Nah...Il mio Principe Azzurro arriverà cavalcando un Mostro Oscuro! |
| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 15:39 | |
Visti così sono piccolini : ho paura che non siano omologati |
| | | Post: 42 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/11/2011 19:17 | |
"Fab#81":
Visti così sono piccolini : ho paura che non siano omologati
...da cosa capisco se lo sono o meno? in generale se voglio fare delle modifiche alla moto da cosa capisco se i pezzi che voglio mettere sono omologati? c'è un codice impresso, o lo trovo sul catalogo... domandina: qualcuno sa a cosa servono i giri di pavè intorno alle rotonde? oltre che a farmi sbandare quando mi immetti e scivolare quando piove....
Bianco Destriero? Nah...Il mio Principe Azzurro arriverà cavalcando un Mostro Oscuro! |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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16/11/2011 19:29 | |
Per gli accessori che andrai a montare, soprattutto specchietti ed indicatori di direzione (che filosofo ), devono avere la sigla E3 se non sbaglio e comunque se vai ad acquistare dal sito dei produttori, chiedi sempre preventivamente. Considera che in un eventuale controllo delle fdo, queste due cose oltre agli scarichi sono le prime (o uniche) che guardano. Per gli scoppiettii potresti avere la carburazione leggermente sballata anche a causa della temperatura e dell'umidità...fattori ai quali i carburatori son parecchio sensibili, per il minimo invece...non è da escludere la membrana del/i carburatori rotta/bucata o magari una candela...falla sentire ad un meccanico, dava quasi l'impressione a tratti di andare ad un cilindro. Per il resto...ci si vede stasera ;) PS: sempre un occhio in più alle rotonde, son micidiali!! |
| | | Post: 2.615 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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16/11/2011 19:36 | |
"Elsewin":
domandina: qualcuno sa a cosa servono i giri di pavè intorno alle rotonde? oltre che a farmi sbandare quando mi immetti e scivolare quando piove....
a parte quello, a niente... mica è un caso se ce li hanno solo in ancona... |
| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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16/11/2011 22:11 | |
"michy900ie":
Per gli accessori che andrai a montare, soprattutto specchietti ed indicatori di direzione (che filosofo ), devono avere la sigla E3 se non sbaglio e comunque se vai ad acquistare dal sito dei produttori, chiedi sempre preventivamente. Considera che in un eventuale controllo delle fdo, queste due cose oltre agli scarichi sono le prime (o uniche) che guardano.
La sigla E seguita da un numero, che non è necessariamente il 3 (che è quello che corrisponde all'omologazione ottenuta in Italia), visto che è un'omologazione valida in tutti i paesi UE a prescindere dallo stato che l'ha rilasciata; per esempio molti specchi hanno la sigla E9 (omologazione ottenuta in Spagna) o anche E11 (omologazione ottenuta in UK) e in caso di controllo vanno assolutamente bene. |
| | | Post: 2.512 | Città: MONTEGRANARO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/11/2011 01:06 | |
Ma che ti frega dell'omogazione,se ti fermano gli fai gli occhi dolci e passa la paura. se ci provo io mi arrestano per molestie cmq per l'omologazione degli specchi,nel dubbio chiedi al costruttore,o meglio se ti capita di andare in qualche negozio di accessori per moto,ed hanno anche il catalogo,te li guardi da li. Per gli scoppietti mica siamo a capodanno di questi periodi capita anche al mio mostro di sparare,causa la temperatura ed umiditá,ma una controllata nn fa mai male. per le frecce la mia proposta é sempre valida,le hai viste le foto? |
| | | Post: 219 | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/11/2011 08:58 | |
Per esempio.... i tuoi terminali hanno stampigliato un codice ed un cerchio all' interno la scritta e3 o e+altro numero ? |
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