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raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2013 20:08
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Post: 516
Smarmittino
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18/08/2013 09:59
 
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raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
E' da un po' che volevo aprire questa discussione, ma non mi decidevo mai e adesso approfitto del tempo libero delle ferie per farlo.
dopo averci trafficato tanto, ho lasciato il mio monsterino 620, devo essere sincero mi è veramente dispiaciuto lo avevo pensato, photoshoppato, smontato, verniciato e alla fine avevo raggiunto il mio traguardo §51§
ma tant'è, i soldi sono quelli che sono e due moto non posso proprio tenerle e quindi:

comprato cosi


modificato cosi


e venduto cosi


che strazio riportarlo originale §27§
comunque, per tornare in carreggiata, mi sono preso una brutale, certo il mio sogno sarebbe stato quello di rimanere in famiglia con una bella streetfighter, ma si torna sempre al problema precedente SOLDIIII maledetti soldi e quindi sono andato sulla seconda scelta.
intendiamoci, non sono deluso, è un missile e anche discretamente bella, eccola


ho provato anche ad iscrivermi nel forum MV, ma diciamoci la verità, come il DMC non ce nè e mi fermo qui per evitare polemiche con gli MVisti §94§.
Comunque venendo da un forum come questo, non potevo certo lasciarla cosi tutta originale §18§ e quindi mi sono dato da fare come con il monster a immaginarmela come volevo io, dopo di che giù tutto l'inverno a comprare, smontare, riverniciare.
via il manubrio originale, via le frecce, via quello schifo di faro posteriore, via le selle, via quegli orrendi specchi da bagno, via il porta targa e giù di verniciatura e poi come è di rigore qui sul DMC, assolutamente abbassamento del faro anteriore con conseguente strumentazione sotto piastra.
E questo è il risultato, ovviamente gli integralisti del Revlimiter, me la hanno bocciata ( ma è quasi un complimento per me §42§ ), voi che ne dite?






Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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18/08/2013 10:07
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
beh...non c'è che dire...è stupenda!
hai stravolto anche questa!
la verniciatura dei cerchi è particolare, mai vista, mi piacciono molto!però non avrebbero sfigurato anche con i cerchi nero - cromo della prima foto
Post: 1.346
Monsterista implume
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18/08/2013 10:40
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
molto bella... devo dirti che si vede l'anima ducatista... in genere gli mvisti non stravolgono con modifiche radicali!

I cerchi sono meravigliosi... quasi quasi ci faccio un pensierino anche io, mi ricordano un pò il "manichino" della KTM 1290 SuperDuke

Post: 516
Smarmittino
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18/08/2013 10:50
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
grazie soci, si in effetti non sarebbero stati male anche i precedenti, ma volevo qualcosa di nuovo di mai visto, o perlomeno che io non avessi mai visto :)
assolutamente Ducati forever, si è vero ricordano un po' la superduke, spettacolari anche quelli

Post: 3.037
Monsterista implume
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18/08/2013 11:01
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Davvero molto bella, addirittura meglio del monster che avevi prima (che era già strabello)! §42§
Post: 516
Smarmittino
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18/08/2013 11:29
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
grazie SunAtNight88, troppo gentile §28§

Post: 3.427
Monsterista implume
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18/08/2013 11:44
 
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RE: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Complimenti Fritz!.....
Peccato x il monster che avevi che era veramente figo.... Ma il salto fa parte della specie motociclistica, e non potevi far di meglio....

Un unico appunto che forse non è dato che vedo le foto dal cell e non le vedo benissimo..... non c'è il rischio che il parafango ti vada a colpire il faro abbassato?

Sent from my piccione viaggiatore galattico sbronzo

[url]
Post: 516
Smarmittino
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18/08/2013 11:50
 
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Re: RE: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"FabioRox":

Complimenti Fritz!.....
Peccato x il monster che avevi che era veramente figo.... Ma il salto fa parte della specie motociclistica, e non potevi far di meglio....

Un unico appunto che forse non è dato che vedo le foto dal cell e non le vedo benissimo..... non c'è il rischio che il parafango ti vada a colpire il faro abbassato?

Sent from my piccione viaggiatore galattico sbronzo



il rischio c'è in effetti §51§ , se prendi una buca fatta bene è possibile che tocca, bisogna starci un po' attenti

Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
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18/08/2013 21:20
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
manubrio basso, faro abbassato e codino senza parte posteriore.... complimenti hai trasformato i pochi difetti della brutale :)

Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
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18/08/2013 21:46
 
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R: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Davvero spettacolare, complimenti!

Post: 518
Smarmittino
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18/08/2013 22:48
 
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raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Compimenti
Sembra un'altra moto e molto più bella della precedente
La modifica del faro/stop posteriore dovrebbero copiar tela tutti , compresi quelli che te la criticano
Post: 271
Smarmittino
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18/08/2013 22:59
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Complimenti

My M750 presente : Sbrinziata 2013 - FVM 6 2013
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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19/08/2013 08:08
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"z@inetto":

manubrio basso, faro abbassato e codino senza parte posteriore.... complimenti hai trasformato i pochi difetti della brutale :)



Concordo... Devo dire che hai ottima manualità e buon gusto, anche il Monsterino mi piaceva molto! bravo!

Ma che cilindrata è?

Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 10:01
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
grazie soci, grazie veramente, sono contento di aver postato il mio lavoretto qui sul DMC, perchè è una bella ventata di aria fresca.
Non credo, Gushiver, che mi copieranno mai il gruppo ottico posteriore perchè non è MV originale e non l'ha disegnato Tamburini §13§

grazie Lance, è stato più difficile che con il monster, perchè con quest'ultimo trovi praticamente di tutto e gli è stato fatto di tutto, con la brutale non trovi nulla e quindi non hai neanche modo di confrontarti con altri su eventuali mod che hai in mente.
Comunque è un 750, dicono che ha molti problemi, io per ora non ne ho riscontrati forse perchè alla mia è già stata sostituita la centralina servizi incriminata.
di sicuro le MV in generale hanno problemi, costi assurdi ( ho pagato un raccordo di plastica del serbatoio 57€ §11§ )e problemi mai risolti, vedi mozzo ruota posteriore §21§

Post: 3.037
Monsterista implume
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19/08/2013 10:09
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
quella dell'eccentrico posteriore è noto anche nella serie SxR del Monster, ma curiosità a consumi come sta messa? Sono vere le voci sui consumi spropositati?
Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 10:22
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"SunAtNight88":

quella dell'eccentrico posteriore è noto anche nella serie SxR del Monster, ma curiosità a consumi come sta messa? Sono vere le voci sui consumi spropositati?



non sapevo fosse un problema anche in ducati, cmq si, consuma come una spugna, fai conto che nel mio giro medio domenicale Vigevano - Stresa e ritorno, faccio il pieno a Vigevano ( 19 lt. ) arrivo a Stresa, al ritorno ad Arona devo rifare il pieno, praticamente 130 km. con 19 lt. e vado ad andatura bassa 80/100/120 al massimo, non sono uno dal gas facile.

Post: 3.037
Monsterista implume
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19/08/2013 11:24
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Contando che hai 4 litri di risera e che sicuramente avrai fatto benza appena accesa la spia, 19-4 = 15 litri per 130 km = 8,6 km/l... ammazza se beve, cazzarola è vero che ciucciano ste Bruale allora! Vabbè ad una moto bella e divertente da guidare lo si può perdonare §33§
Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 12:04
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"SunAtNight88":

Contando che hai 4 litri di risera e che sicuramente avrai fatto benza appena accesa la spia, 19-4 = 15 litri per 130 km = 8,6 km/l... ammazza se beve, cazzarola è vero che ciucciano ste Bruale allora! Vabbè ad una moto bella e divertente da guidare lo si può perdonare §33§



devo essere sincero, era più divertente da guidare il monster, avesse avuto quei 20/30 cv in più con lo stesso peso, sarebbe stata perfetta.
questa è troppo potente e scorbutica, per fare un esempio, fuori dalle rotonde ancora in piega, potevi aprire deciso era molto leggera e maneggevole, con questa te lo scordi di aprire deciso senza contare asfalti schifosi e in più una cosa che ho notato è che il mio monsterino frenava di più o almeno è l'impressione che mi da

Post: 3.037
Monsterista implume
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19/08/2013 12:33
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Sul fatto che il 750 sia molto scorbutico hai ragione, ma i modelli più recenti da quel che leggo hanno risolto il problema con erogazioni belle piene e lineari (mai lineari come i 4L jap ma già molto meglio di prima) seppur continuino a bere come spugne.
Sull'aprire deciso beh quella è solo una questione di cavalli e coppia... anche io all'inizio mi divertivo meno sull'S4rs che sull S2r 800, perchè non potevo smanettare più come prima... ma poi ci ho preso l'abitudine e ho iniziato a guidare anche meglio di prima con angoli di piega e cambi di direzione che con il miserrimo non ero mai riuscito a fare §42§
Sull'agilità non saprei, beh forse effettivamente un 620 è un pò più leggero di una Brutale, poi anche come telaio e impostazioni di guida, distribuzione dei pesi sono moto diverse... a me era solo questioen di setting e motore, il resto era uguale, la questione era piu semplice.
Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
OFFLINE
19/08/2013 12:35
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
confermo che quell'impianto non frena una sega, specialmente affiancato alla potenza del motore... ricordo la 910 del mio amico che per frenare dovevi tirar l'ancora.... per me sono quelle schifose pompe nissin gia con la radiale brembo che avevamo montato era migliorata tantissimo :)

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