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raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2013 20:08
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Post: 1.906
Città: VENEZIA
Monsterista implume
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19/08/2013 12:45
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Gran bel lavoro, bravo.
Non mi piacciono gli end-bar ma è un gusto personale.
La 750 ha anche il problema di non aver modulabilità tra i 2000 e 4500 RPM se non ricordo male. Dovrebbe schizzare su senza un intermedio.

Mi hai incuriosito: perchè nel forum MV non ti trovi? Forse sono poco inclini alle modifiche?

Metti una foto del posteriore per favore?

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DMC nelle vene!!!
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19/08/2013 13:08
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
L'unica MV che ho provato è stata appunto la Brutale sette e mezzo e come motore proprio non mi é piaciuta. Non ha la castagna delle 4 cilindri millesche o della Gixxer 750, troppo appuntita e vuotissima sotto. Però mi sembrava molto agile e standoci sopra mi dava l'idea di essere "lunga" la metà del Monster...

Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 20:15
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"SunAtNight88":

Sul fatto che il 750 sia molto scorbutico hai ragione, ma i modelli più recenti da quel che leggo hanno risolto il problema con erogazioni belle piene e lineari (mai lineari come i 4L jap ma già molto meglio di prima) seppur continuino a bere come spugne.
Sull'aprire deciso beh quella è solo una questione di cavalli e coppia... anche io all'inizio mi divertivo meno sull'S4rs che sull S2r 800, perchè non potevo smanettare più come prima... ma poi ci ho preso l'abitudine e ho iniziato a guidare anche meglio di prima con angoli di piega e cambi di direzione che con il miserrimo non ero mai riuscito a fare §42§
Sull'agilità non saprei, beh forse effettivamente un 620 è un pò più leggero di una Brutale, poi anche come telaio e impostazioni di guida, distribuzione dei pesi sono moto diverse... a me era solo questioen di setting e motore, il resto era uguale, la questione era piu semplice.



probabilmente ad influire c'è anche l'età, a 44 anni suonati con famiglia e bimbo, 60 cv di un 620 li gestivo il mondo anche aprendo andava ancora ad una velocità normale, questa non mi da il tempo di controllare che sia tutto a posto, quando apri e entra in coppia schizza via e non riesco ad avere il controllo della situazione, vedi strade di merda, imbecilli in macchina che non ti cagano minimamente e tutti i pericoli che ci sono per le strade

Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 20:21
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"z@inetto":

confermo che quell'impianto non frena una sega, specialmente affiancato alla potenza del motore... ricordo la 910 del mio amico che per frenare dovevi tirar l'ancora.... per me sono quelle schifose pompe nissin gia con la radiale brembo che avevamo montato era migliorata tantissimo :)



allora non era la mia impressione, mi ricordavo bene, il serie oro sul 620 toccavi la leva e frenava qui invece devi pinzare parecchio

Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 20:26
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"Ieio":

Gran bel lavoro, bravo.
Non mi piacciono gli end-bar ma è un gusto personale.
La 750 ha anche il problema di non aver modulabilità tra i 2000 e 4500 RPM se non ricordo male. Dovrebbe schizzare su senza un intermedio.

Mi hai incuriosito: perchè nel forum MV non ti trovi? Forse sono poco inclini alle modifiche?

Metti una foto del posteriore per favore?



grazie, per l'erogazione, si e no, nel senso che se tieni su il catalizzatore è cosi come dici, senza l'erogazione migliora parecchio certo non come un bicilindrico §42§

Post: 9.277
DesModeratore
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19/08/2013 20:53
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
il lavoro che hai fatto all'anteriore mi piace un sacco!!! la coda, è ben fatta si ma la verniciatura la appesantisce un pochino secondo me. il risultato globale cmq mi piace molto! bravo bravo e ancora bravo!

Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 21:18
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"Ieio":

Gran bel lavoro, bravo.
Non mi piacciono gli end-bar ma è un gusto personale.
La 750 ha anche il problema di non aver modulabilità tra i 2000 e 4500 RPM se non ricordo male. Dovrebbe schizzare su senza un intermedio.

Mi hai incuriosito: perchè nel forum MV non ti trovi? Forse sono poco inclini alle modifiche?

Metti una foto del posteriore per favore?



scusa stavo rispondendo al tuo mess e mi è andato in palla il pc.
cmq non mi trovo perchè viaggiano con i paraocchi " la più bella naked del mondo, l'ha disegnata Tamburini bla bla bla bla " la verità è che è vecchia ha una linea ormai vecchia e va ritoccata è dal 2001 che è cosi con pochi ritocchi, il manubrio del garelli, gli specchi da bagno, il culo troppo lungo e chi più ne ha più ne metta, io ci ho provato ma mi è stata bocciata per tutto, ma non con commenti costruttivi che avrei accettato con le solite lagne che l'ha disegnata Tamburini e non si tocca ......che palle.
un esempio, dopo averci trafficato tutto l'inverno, pensandola, immaginandomela, segando, smontando, verniciando ecc ecc, finalmente tutto orgoglioso del mio lavoro, posto le foto.
Il commento di uno molto influente del forum è stato...." quei para telaio, fanno più danno che altro"
ma che caxxo me ne frega dei para telaio che manco li ho messi io ( e nella foto vecchia si vedevano bene ) ma che caxxo di commento è????

poco inclini alle modifiche è dire poco, nella maggior parte dei casi spendono cifre folli per sostituire i pezzi di plastica con del carbonchio, oppure sostituiscono gli specchi originali con altri specchi originali, ma con le frecce integrate §18§
io parlo cmq di personalizzazioni estetiche ovviamente

ecco la foto, vedi se ti va bene l'inclinazione

Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 21:27
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"Lance":

L'unica MV che ho provato è stata appunto la Brutale sette e mezzo e come motore proprio non mi é piaciuta. Non ha la castagna delle 4 cilindri millesche o della Gixxer 750, troppo appuntita e vuotissima sotto. Però mi sembrava molto agile e standoci sopra mi dava l'idea di essere "lunga" la metà del Monster...



quella che hai provato, aveva il catalizzatore?
ti assicuro che senza, migliora e di molto pur rimanendo brusca ma meno vuota sotto
Comunque mi fido del tuo giudizio, in quanto non ho mai provato un mille o un gsxR 750
per la lunghezza, credo sia una questione di impostazione di guida, sulla brutale sei più raccolto e ti da l'idea di essere corta sul mostro invece sei più sdraiato

Post: 516
Smarmittino
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19/08/2013 21:38
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"Tronky!":

il lavoro che hai fatto all'anteriore mi piace un sacco!!! la coda, è ben fatta si ma la verniciatura la appesantisce un pochino secondo me. il risultato globale cmq mi piace molto! bravo bravo e ancora bravo!



grazie Tronky, forse non avrei dovuto esagerare troppo con il nero §51§
ma che ci vuoi fare sono un assatanato del all black, §32§
la mia filosofia di moto è che deve essere:
bassa e incazzata, davanti
alta e corta dietro
con una bella mano di nero da renderla tenebrosa
e magari qua e la, qualche tocco personale

se i soldi non mi avessero frenato, quel faro anteriore sarebbe sparito e sostituito con qualcosa di più moderno e appuntito

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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19/08/2013 22:56
 
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raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
La vista posteriore è veramente da sbavo!!


Sent from iPhone usando un Tapatalk del genere, come vedi qui.... Può accompagnare solo....

Post: 3.037
Monsterista implume
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19/08/2013 23:21
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
secondo me la foto posteriore è una gran figata, il faro piccolo minimale e il nuovo profilo della cosa sono 1000 volte meglio di quella cessata originale che le fa il culone, forse con un paio di frecce piccoline viene fuori ancora meglio!

tralaltro a e gli specchi così piacciono e parecchio anche, quando rimetto a posto il mostro ne prenderò un paio simili e se trovo delle frecce integrate nei contrappesi del manubrio son la morte sua
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
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20/08/2013 07:56
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"fritz969":

"Lance":

L'unica MV che ho provato è stata appunto la Brutale sette e mezzo e come motore proprio non mi é piaciuta. Non ha la castagna delle 4 cilindri millesche o della Gixxer 750, troppo appuntita e vuotissima sotto. Però mi sembrava molto agile e standoci sopra mi dava l'idea di essere "lunga" la metà del Monster...



quella che hai provato, aveva il catalizzatore?
ti assicuro che senza, migliora e di molto pur rimanendo brusca ma meno vuota sotto
Comunque mi fido del tuo giudizio, in quanto non ho mai provato un mille o un gsxR 750
per la lunghezza, credo sia una questione di impostazione di guida, sulla brutale sei più raccolto e ti da l'idea di essere corta sul mostro invece sei più sdraiato



Originalissima.... §42§


"fritz969":





Stupenda....

Post: 3.071
Monsterista implume
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20/08/2013 09:58
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Complimenti socio. Vermanente una bella personalizzazione. §42§

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 516
Smarmittino
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20/08/2013 10:55
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
gezie soci, forte l'idea degli specchi end bar con frecce integrate §42§

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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20/08/2013 11:04
 
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raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
A guardarle bene il codone ricorda molto il codone dp per il Monster vecchio, o no?


Sent from iPhone usando un Tapatalk del genere, come vedi qui.... Può accompagnare solo....

Post: 516
Smarmittino
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20/08/2013 13:42
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
in effetti, una certa somiglianza, c'è....non ci avevo fatto caso

Post: 3.594
Monsterista implume
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20/08/2013 13:48
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
complimenti davvero , anche se preferivo il tuo monster :)
Post: 516
Smarmittino
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20/08/2013 14:03
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"pasqualone749":

complimenti davvero , anche se preferivo il tuo monster :)



grazie, come mai peferisci di più il monster? per un affetto particolare al modello o qualche altro motivo

Post: 3.594
Monsterista implume
OFFLINE
20/08/2013 14:31
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
"fritz969":

"pasqualone749":

complimenti davvero , anche se preferivo il tuo monster :)



grazie, come mai peferisci di più il monster? per un affetto particolare al modello o qualche altro motivo


forse perchè a me personalmente la linea della brutale non ha mai fatto impazzire in maniera particolare,o almeno non quanto un monster che anche non essendo un top di gamma si trasforma in gran moto molto figa. cmq il lavoro è ottimo su tutte e 2 le tue moto, complimenti ancora
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
20/08/2013 22:42
 
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Re: raddoppio cilindri e valvole da 2/2 a 4/4
Ottima personalizzazione, complimenti!
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