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Acquisto monster s4r usato, e molto!

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2014 15:21
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Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
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27/01/2014 12:22
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
Ciao socio, allora io ho un monster s4r 996...Guarda caso proprio un viper come quello che hai visto tu....Ma moltissime volte ho guidato l' s4r 998 di un mio caro amico...Personalmente preferisco il mio motore a quello dell's4r 2007 o s4rs per il semplice fatto che ,se dicono che il testastretta è "esplosivo" , il desmoquattro è la bomba atomica!!! :D
Ti spiego meglio: l'erogazione del 996 è molto diversa dall'erogazione del 998 ts , il primo è un motore moolto scorbutico sotto i 3000 giri strappa e ha un effetto ON OFF molto accentuato che la fa sembrare una moto da stunt-man, al contrario del testastretta che invece ha un'erogazione molto più dolce e lineare, se ha un pò di ON OFF, questo è veramente poco rispetto al 996!
Il 996, dicevo, sotto i 3000 strappa poi superata questa soglia continua a essere "ignorante" ma hai a disposizione una coppia poderosa che a differenza del testastretta senti di più, proprio perchè i cavalli e la coppia vengono erogati in maniera molto più scorbutica...se stai al centro della curva a circa 5000 giri devi usare con cautela il gas perchè se apri un pò di più la manetta (parlo di millimetri eh) la moto scatta e all'inizio questo caratterino può metterti a disagio , ma basta fare un pò di km e ci si abitua anzi....si gode!!! §38§
Ma il meglio del 996 si ha una volta superata la soglia dei 6000 giri...la moto sembra innescare il NOS , ha una sorta di effetto turbo che proietta il contagiri a quota 10.000 in un attimo...Lì, in quel frangente, un pò di esperienza non guasta perchè a quei regimi la ruota davanti spesso si allontana dalla strada §51§
Benchè si dica che il 998 dell' s4rs è molto più potente del 996, la differenza REALE cioè quella effettiva all'albero è di soli 6 cavalli (113 cv per il 996 come da libretto, 119 cv per il 998 come da libretto) e ti assicuro che su strada questa differenza non si avverte: ho un amico che si è comprato circa un annetto fa un monster s4r 998 entrambi abbiamo scarichi filtro e centralina e più volte ci siamo confrontati per vedere effettivamente dove era questa differenza, beh eravamo sempre affiancati anche in allungo...
Quindi la differenza si basa più che altro sul tipo di erogazione di due motori...
Se vuoi approfondire il discorso potenza delle 2 versioni di S4r ti linko questa discussione che potrà esserti utile:

viewtopic.php?f=4&t=89299&start=15

Discorso ciclistica: Ovvio che l's4rs è superiore rispetto all's4r 996 o 998...Le Ohlins sono gran sospensioni però non dimentichiamo che anche le showa con trattamento al TiN dell''s4r 996 sono ottime!

Discorso feni: L's4r 998 e l's4rs hanno freni più performanti rispetto all's4r 996 che però si difende egregiamente in virtù dei Brembo serie ORO che a me personalmente non hanno fatto mai sentire l'esigenza di cambiarli con altri superiori...


ERGO

Scegli quella che più ti piace... §51§

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Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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27/01/2014 17:52
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
descrizione perfetta :) il 998 è più dolce, mentre il 996 è davvvero scorbutico ai bassi. io talvolta, per evitare di mettermela per cappelo in uscita di curva, tengo il freno posteriore leggermente in tiro in modo da smorzare eventuali strattoni. i brembo serie oro sono abbondantemente sufficienti anche per una guida sportiva, basta infatti la pressione della leva con 2 dita per frenare forte. l'unica pecca di entrambi gli s4r è che montano dei mono non all'altezza dell'ohlins dell's4rs.
secondo me gli s4r si equivalgono, l'rs ha invece una dotazione più raffinata.

Post: 1.550
Città: NONE
Occupazione: Perito chimico
Monsterista implume
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27/01/2014 22:19
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
Spostato sul nazionale...
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DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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27/01/2014 22:21
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
"C3sco":

Spostato sul nazionale...



il solito megalomane! §31§

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
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Smarmittino
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28/01/2014 00:13
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
Oggi dopo una lunga riflessione, ho deciso di mettere da parte la fretta di acquistare una moto nuova. In effetti mi piacerebbe anche continuare a personalizzare il mio attuale mostro, per renderlo ancora più unico.per questo motivo, nella mia profonda ignoranza, vi chiedo come potrei fare per verniciare i carter frizione e alternatore (di nero;) ). A tal proposito vi chiedo se qualcuno è pratico in lavori simili, e riesce a darmi una dritta, e poi vorrei sapere, quali oli escono dai rispettivi carter, e dove farne il rabbocco, o perché no, sostituirli del tutto? Grazi ee §24§
Post: 3.037
Monsterista implume
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28/01/2014 00:33
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
per verniciare il carter volano o il carter lato frizione devi svuotare l'olio motore, quindi ti conviene fare il tutto quando sai già che hai un cambio olio e filtro programmato da fare, meglio fare tutto assieme e sostituire completamente l'olio cambiando anche il filtro... inutile cambiare l'olio e poi fare il lavoro ai carter 1000km dopo §33§ §33§ §33§ L'olio che gira a lato volano e quello a lato frizione è lo stesso comunque... e si rabbocca tramite il tappino sul lato frizione, se non erro per la tua è il 10-40.
Comunque fallo fare da chi ha un minimo di dimestichezza, non solo la verniciatura (meglio se a polvere) ma anche il rimontaggio dei carter, visto che bisogna cambiare le guarnizioni dei carter e usare la pasta apposita... lo so che è bello farsi le modifiche da soli e risparmiare qualche quattrino, ma su certe cose meglio non rischiare e andare sul sicuro pur spendendo qualcosina.

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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28/01/2014 08:15
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
Il testastretta dell's4rs è tutt'altro che un motore dall'erogazione dolce . Al contrario è risaputo essere un motore problematico nella gestione della potenza ... Io lo trovo persino fastidioso da gestire .

il grafico postato non dice nulla della risposta nei chiidi apri ma soprattutto del feeling pessimo che tale motore da nella gestione dell'accellerazione .


dago70 su instagram
Post: 95
Smarmittino
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28/01/2014 09:27
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
Momento momento, Sun, prima hai scritto che da entrambi i carter esce l'olio motore (e non sarebbe un problema perché ho un tagliando programmato giusto tra poco) e poi hai scritto che il rabbocco lo fai dalla "cartuccia" dell'olio frizione..?? Ho le idee un po confuse §30§ e comunque, dovessi mai rabboccare olio frizione ( o freni) potrei farlo senza problemi, oppure sono sotto pressione? Per l'olio motore no problem, mi hanno spiegato circa una 50ina di volte come farlo, e non è il primo mezzo a cui lo farei, quindi sono abbastanza tranquillo
Post: 3.329
Monsterista implume
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28/01/2014 10:10
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
Sei OT, cerca in tecnica e troverai quello che ti serve.
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DMC nelle vene!!!
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28/01/2014 10:21
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
lascia stare ..... non ne vale la pena!!!

Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
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28/01/2014 12:17
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
"D@go":

Il testastretta dell's4rs è tutt'altro che un motore dall'erogazione dolce . Al contrario è risaputo essere un motore problematico nella gestione della potenza ... Io lo trovo persino fastidioso da gestire .

il grafico postato non dice nulla della risposta nei chiidi apri ma soprattutto del feeling pessimo che tale motore da nella gestione dell'accellerazione .


Ho provato più volte l's4r 998 e se quello è un motore ingestibile il mio 996 che è? Un toro arrapato? :D
Il 998 (parlo della versione montata sul monster non di quella montata sulla sportiva) sinceramente mi è sembrato molto più lineare e dolce come erogazione (ovviamente rispetto al mio 996) e per niente ingestibile... Se poi si parla di ingestibiltà in senso relativo e cioè comparando quel motore con gli ultimi testastretta ducati allora ok... Ma se si parla di ingestibilità in senso assoluto non sono d'accordo... Poi oh questa è stata la mia impressione che mi sembra essere stata confermata da varie persone...

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Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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28/01/2014 13:11
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
in configurazione completamente originale il 998 strattona molto di meno sotto i 4000, poi con scarichi liberi e centralina mappata è sicuramente brusco anche il 998. restano comunque 2 motori a cui bisogna "abituarsi", nel senso che ci va un po' di tempo prima di apprezzare le loro caratteristiche §29§ a confronto un 4 cilindri da 180cv è di gran lunga più guidabile per andare a passeggio

Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
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28/01/2014 17:00
 
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Acquisto monster s4r usato, e molto!
Il motore 998 ts l'ho usato una stagione ... Ovviamente non parlo di andarci in giro sotto i 4000 rpm con un filo di gas ... Parlo di spalancare il gas fuori da una curva guidando ad un certo ritmo .
Ed in questo il 998 ts in versione Monster non è sicuramente un riferimento , anzi .


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dago70 su instagram
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28/01/2014 17:05
 
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Acquisto monster s4r usato, e molto!
Io ho avuto per 5 anni un s4r testastretta, sará stato un caso ma al confronto l's4r 996 era una pecorella...

E dite che non è esplosivo e scorbutico??
Io l'ho dato via perche andarci a passeggio era improponibile..


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Smarmittino
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28/01/2014 17:35
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
"marckS4R":

Io ho avuto per 5 anni un s4r testastretta, sará stato un caso ma al confronto l's4r 996 era una pecorella...

E dite che non è esplosivo e scorbutico??
Io l'ho dato via perche andarci a passeggio era improponibile..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk S4R TS


è esattamente quello che cerco di far capire. s4r e rs non sono proprio indicate per viaggiare o per passeggiate domenicali. hanno un'erogazione ignorante che può dare fastidio anche a chi si vuole divertire in pista.
azz il 996 una pecorella... avete delle pecorelle nervose dalle vostre parti §51§

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Città: FROSINONE
Monsterista implume
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28/01/2014 17:39
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
"marckS4R":

Io ho avuto per 5 anni un s4r testastretta, sará stato un caso ma al confronto l's4r 996 era una pecorella...

E dite che non è esplosivo e scorbutico??
Io l'ho dato via perche andarci a passeggio era improponibile..




Nessuno mette in dubbio che non è una moto adatta a passeggiare...In base alle MIE IMPRESSIONI PERSONALI il ts mi è sembrato meno scorbutico e più dolce RISPETTO AL 996. Punto. Non ho detto che il ts è un motore tranquillo ma paragonanodolo al 996, il primo ha un'erogazione più fluida e di conseguenza A ME che sono abituato alle reazioni del desmoquattro, il ts sembra più dolce...

P.S. L'S4r 996 una pecorella al confronto del ts?! :D :D :D
Mmm non credo... §51§
Ma popopopopo pe' niente... §51§
Ti strappa le braccia ad ogni apertura di gas... §03§
Vorrei farti parlare con quel mio socio di scorribande che ha il ts... §94§ §51§
Si inc@zza come una bestia ogni volta che usciamo, perchè non riesce a capire dove cacchio sono andati quei "13 cavalli" in più (dalla regìa dicono 130 cv contro 117 cv)... §51§

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Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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28/01/2014 18:20
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
"Desmotiger":

"marckS4R":

Io ho avuto per 5 anni un s4r testastretta, sará stato un caso ma al confronto l's4r 996 era una pecorella...

E dite che non è esplosivo e scorbutico??
Io l'ho dato via perche andarci a passeggio era improponibile..




Nessuno mette in dubbio che non è una moto adatta a passeggiare...In base alle MIE IMPRESSIONI PERSONALI il ts mi è sembrato meno scorbutico e più dolce RISPETTO AL 996. Punto. Non ho detto che il ts è un motore tranquillo ma paragonanodolo al 996, il primo ha un'erogazione più fluida e di conseguenza A ME che sono abituato alle reazioni del desmoquattro, il ts sembra più dolce...

P.S. L'S4r 996 una pecorella al confronto del ts?! :D :D :D
Mmm non credo... §51§
Ma popopopopo pe' niente... §51§
Ti strappa le braccia ad ogni apertura di gas... §03§
Vorrei farti parlare con quel mio socio di scorribande che ha il ts... §94§ §51§
Si inc@zza come una bestia ogni volta che usciamo, perchè non riesce a capire dove cacchio sono andati quei "13 cavalli" in più (dalla regìa dicono 130 cv contro 117 cv)... §51§



se non sbaglio i cavalli sono 113 per il 996 e 119 per il 998, quindi è normale non notare molta differenza :)
ps. anche le mie impressioni dicono che il 998 è più dolce del 996. gestibilità ancora migliore nei 1098 e 848. ma mi pare una cosa normale, ogni evoluzione di un motore porta a migliorarne le caratteristiche riducendo il più possibile i difetti

Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
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28/01/2014 18:30
 
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Re: Acquisto monster s4r usato, e molto!
"roby1088":

"Desmotiger":

"marckS4R":

Io ho avuto per 5 anni un s4r testastretta, sará stato un caso ma al confronto l's4r 996 era una pecorella...

E dite che non è esplosivo e scorbutico??
Io l'ho dato via perche andarci a passeggio era improponibile..




Nessuno mette in dubbio che non è una moto adatta a passeggiare...In base alle MIE IMPRESSIONI PERSONALI il ts mi è sembrato meno scorbutico e più dolce RISPETTO AL 996. Punto. Non ho detto che il ts è un motore tranquillo ma paragonanodolo al 996, il primo ha un'erogazione più fluida e di conseguenza A ME che sono abituato alle reazioni del desmoquattro, il ts sembra più dolce...

P.S. L'S4r 996 una pecorella al confronto del ts?! :D :D :D
Mmm non credo... §51§
Ma popopopopo pe' niente... §51§
Ti strappa le braccia ad ogni apertura di gas... §03§
Vorrei farti parlare con quel mio socio di scorribande che ha il ts... §94§ §51§
Si inc@zza come una bestia ogni volta che usciamo, perchè non riesce a capire dove cacchio sono andati quei "13 cavalli" in più (dalla regìa dicono 130 cv contro 117 cv)... §51§



se non sbaglio i cavalli sono 113 per il 996 e 119 per il 998, quindi è normale non notare molta differenza :)


Bravissimo! Esatto...
Solo che Ducati dice che i cavalli del ts sono 130...E quindi molti si aspettano una moto prestazionalmente assai superiore al 996...Ma alla fine così non è...
"roby1088":

ps. anche le mie impressioni dicono che il 998 è più dolce del 996. gestibilità ancora migliore nei 1098 e 848. ma mi pare una cosa normale, ogni evoluzione di un motore porta a migliorarne le caratteristiche riducendo il più possibile i difetti


Quoto tutto!

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28/01/2014 18:34
 
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Acquisto monster s4r usato, e molto!
Il problema del testastretta Monster , ed è un grosso grosso problema non è la fluidità dell'erogazione ai medio bassi ...
Il problema é la risposta del gas nei chiudi apri : quando spalanchi il gas non sai mai esattamente cosa accadrà un istante dopo che l'hai fatto , e questo mette in crisi il pilota impedendogli di sfruttare il potenziale del motore .

Se provi una streetfighter 1098 al contrario sembra di guidare un 1000 ds con un botto di cavalli in più , ma la stessa linearità di risposta all'accelleratore di quest'ultima .




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dago70 su instagram
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Fedelissimo del DMC!
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28/01/2014 18:39
 
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Acquisto monster s4r usato, e molto!
"roby1088":

ps. anche le mie impressioni dicono che il 998 è più dolce del 996. gestibilità ancora migliore nei 1098 e 848. ma mi pare una cosa normale, ogni evoluzione di un motore porta a migliorarne le caratteristiche riducendo il più possibile i difetti



Non è sempre detto ... Il ts del Monster deriva da quelli montati su 998 e 999 ... Ma purtroppo non va bene come le versioni montate su quelle moto .



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