| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/03/2015 19:37 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? "z@inetto":
per quale motivo c'è bisogno di fare le bronzine???
Beh sai 40k km con quell'alesaggio un'occhiatina gliela darei. Non conoscendo i precedenti proprietari non so come sono stati fatti i tagliandi e l'utilizzo. No vorrei ritrovarmi con danni all'albero motore... E' un lavoretto più di prevenzione che altro. Hai esperienza a riguardo? |
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| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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05/03/2015 20:15 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? 851 che ha superato i 100mila, 888 con cifra indefinita, 998 che va ai 100 lo stesso..... non è un problema quell'alesaggio visto che c'è roba molto piu grossa..... se non ha problemi particolari non vedo perchè aprire un motore originale |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/03/2015 23:38 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? "z@inetto":
851 che ha superato i 100mila, 888 con cifra indefinita, 998 che va ai 100 lo stesso..... non è un problema quell'alesaggio visto che c'è roba molto piu grossa..... se non ha problemi particolari non vedo perchè aprire un motore originale
Non lo so se ha problemi, l'ho solo sentita in moto. Non ho mai messo neanche la prima fai te... Ripeto il mio sarebbe un lavoro preventivo. Hai mai aperto uno di questi motori chilometrati? |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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05/03/2015 23:53 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? io non toccherei nulla, se proprio devo fare qualcosa al primo cambio cinghie aprirei le teste cosi da pulirle dalla furiggine incrostata negli anni, controllatina alle valvole e loro sedi, una pulita ai pistoni magari le fasce nuove se servono....guarnizioni nuove, liquido nuovo, una pulita ai corpi farfallati e magari un lavaggio a ultrasuoni agli iniettori se sono sporchi.... se invece gia al minimo suono bene ed è perfetta allora metti solo olio buono, candele, fai il co e sei apposto.... i desmo4 se trattati bene sono dei trattori un altro esempio: da poco aperto un 900 di una cagiva gran canion perche un cuscinetto albero è andato a quel paese, bene le bronzine erano ancora decenti, ma non sapevamo i km che comunque sono tantissimi, quindi fatte anche le bronzine... ma ripeto solo perche è partito un cuscinetto altrimenti sarebbero ancora la |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2015 16:07 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? Oggi passo da meccanico e vediamo un pò cosa mi consiglia. In merito alla riverniciatura delle carene che ne pensate(sempre nell'ottica del restauro)? |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/03/2015 22:30 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? se hanno solo segni di pietruzze o simili ma sono originali al 100% lasciale come sono, significa solo che è una moto che qualche giro lo ha fatto..... senza contare che se anche ne vernici dei pezzi potresti incappare in diverse tonalità di rosso delle parti che non vernici magari scolorite un pò dagli anni |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/03/2015 00:45 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? "z@inetto":
se hanno solo segni di pietruzze o simili ma sono originali al 100% lasciale come sono, significa solo che è una moto che qualche giro lo ha fatto..... senza contare che se anche ne vernici dei pezzi potresti incappare in diverse tonalità di rosso delle parti che non vernici magari scolorite un pò dagli anni
Sono passato dal meccanico ma aveva chiuso un pò prima. Sono passato dal carrozziere ed abbiamo parlato a lungo di ciò, per ovviare al problema da te indicato ha detto che mi lascia un 800 gr di vernice così posso verniciare tutte le parti e non avere variazioni di tonalità. Anche io avevo pensato al fatto che qualche segnetto sulle carene è sinonimo di moto vissuta. Pensavo di fare una bella lucidata e via. Solo che devo verniciare il serbatoio obbligatoriamente perchè qualcuno dei simpatici precedenti proprietari hanno messo un adesivo ducati carbon look SOTTO TRASPARENTE ..., quindi vernicierei tutto per non avere diversità di tonalità. |
| | | Post: 2.102 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/03/2015 09:57 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? Ciao Vidokf1 !!! avrei fatto riverniciare tutto pure io , immagino porterai gia' tutti i pezzi smontati dal carrozziere ? se li porti gia' preparati per la verniciatura dovresti risparmiare qualcosa ;) Tienici aggiornati ! e' interessante il tuo progetto Buon Lavoro ps posta qualche foto dei lavori se ti va |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/03/2015 13:22 | |
Re: Consigli per gli acquisti - 748 R Vs ??? in ottica di restauro e valore finale del mezzo è sempre meglio non riverniciare nulla o quasi.... vale per tutti i mezzi che sia u a vespa o una 500, se la vernice è la sua originale, anche con qualche puntino, è meglio di una verniciata a nuovo.... almeno come valore...... da poco ho rifatto un 851 strada 1989, quindi versione monoposto con marzocchi m1r, trovata in un fienile... alla fine anche la le carene sono rimaste come erano ma sono stato costretto a rifare telaio e cerchi perche il bianco era diventato giallo e il motore nero perche era tutto sfogliato , per il resto ho lasciato tutto come era, viti e bulloni compresi |
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