È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2015 23:32
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
29/03/2015 12:23
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Soci, con immenso piacere vi presento il mio Monster 1100 evo.

Ieri prima uscita ufficiale, piccolo giro in collina. Tante curve, sole caldo e una buona compagnia, mix perfetto per cominciare a gustarmi il nuovo arrivato!
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
29/03/2015 14:45
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Olé!! Complimenti anche qui!!! Bellissimo!!!!


Inviato.....? Inviato!!!

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 3.424
Città: FROSINONE
Monsterista implume
OFFLINE
29/03/2015 15:50
 
Quota

Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Bellissimo mostro! Soprattutto con questa colorazione...
Complimenti socio!!!
Allora, prime impressioni? §51§

USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION
Post: 1.367
Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
Monsterista implume
OFFLINE
29/03/2015 16:21
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Bel ferro!! Ora iniziano le scimmie!!


Inviato da Padova col mio fonfon a 5 velocità!!!
[PADOVA 12 LUGLIO]De Traerso Tour 3 viewtopic.php?t=93201

Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
29/03/2015 17:51
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Grazie ;-)
Che dire... Identico al 696 ma completamente diverso ;-)
È stata proprio quella la mia prima esclamazione!
Un motore che alle prime manate di gas mi ha stampato sotto al casco un sorriso da ebete, pecca un po' fino ai 3500, poi booom! Freni che rispetto alle assiali del predecessore hanno un'ottima modulabilità. Testando l'abs al posteriore (all'ant non me la sono sentita di prendermi questo rischio!!!), mi sono ricreduto su tale sistema, mantiene il posteriore sempre al suo posto, anche esagerando con le pelate sul pedale.
A livello di sospensioni, non ho un palato fine, posso solo dire che tiene bene e mi hanno fatto divertire tanto, nonostante fosse la prima uscita, mi hanno trasmesso un buon feeling (come si dice nelle competizioni) togliendo quasi tutta la cera su delle diablo del 2013.
Il tc impostato al 4' livello è troppo invasivo, ma ho preferito lasciarlo al max data la non perfetta condizioni del manto.

Esteticamente, per me, è orgasmica, monobraccio, 180 post, maggiore altezza da terra sono le prime cose che saltano all'occhio rispetto al piccolo.

Punti "negativi" sottosella completamente annullato da una centralina, un fascio di cavi/connettori e dal motorino elettrico che aziona la valvola dello scarico (non ho ancora capito se serve per riempire ai bassi o per ridurre il rumore; nel secondo caso la farei saltare immediatamente), il borsello degli "attrezzi" è appiccicato con un elastico alla sella, il porta documenti entra davvero a fatica. Non mi piacciono i due contenitori per le urine delle pompe, al più presto salterà via quello pseudo cupolino!

La scimmia è già al galoppo, per il momento ha ereditato un paio di cosette dal 696: portatarga, contrappesi manubrio e batteria al litio!



Montando il portatarga dp, le maniglie cozzavano con le frecce, qualcosa doveva saltare per forza e siccome sono già fuorilegge con l'inclinazione targa, con mio grande rammarico, la scelta è ricaduta sulle prime. (Zavorrina no docet!)
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
30/03/2015 08:50
 
Quota

Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Complimenti ottimo acquisto!!!

Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
30/03/2015 23:40
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Grazie MARSHAL!

Vi mostro anche il piccolo che non voleva assolutamente mollarmi...



Qui mi ha piantato per strada, a pochi minuti dallo scambio!



Colpa mia, ho sostituito la batteria con la spia della riserva accesa, ricollegando la nuova, non mi sono reso conto che la spia si era "azzerata", sono partito a missile, ma dopo una dozzina di km ha deciso che era ora di fermarsi!

Consueta chiamata di soccorso e via di tanica...
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
30/03/2015 23:41
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Dimenticavo... Mentre attendevo i soccorsi, si è messo anche a piovere!!!
Post: 4.330
Monsterista implume
OFFLINE
31/03/2015 06:59
 
Quota

Complimenti :)
Post: 622
Smarmittino
OFFLINE
01/04/2015 07:09
 
Quota

Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Complimenti per il nuovo acquisto! Ci vediamo per un giretto! Lamps!
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
01/04/2015 09:28
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
"brusca":

Dimenticavo... Mentre attendevo i soccorsi, si è messo anche a piovere!!!


Non ne voleva proprio sapere di mollarti!!! Ti ha pure scatenato addosso gli elementi quanti ha visto che non c'era più nulla da fare..... :-D


Inviato.....? Inviato!!!

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
01/04/2015 23:28
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Grazie desmiroby & mazzu!

Devo essere sincero.... la separazione è stata difficile anche me, soprattutto per due ragioni:
La prima riguarda la parte sentimentale/affettiva.
La seconda, posso racchiuderla in una perla di saggezza di un socio: "quando compri una moto usata, metti in conto che 1/2 cm lo prendi nel cu*o"
Post: 1.362
Città: CASTEL MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
02/04/2015 00:10
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Brusca è bellissimo il nuovo Mostro!

Però devi mettere gli scarichi in carbonio ... Dopo è il massimo !!!


La vecchia che vuole sopprimere la Iena ...
Post: 4.175
Monsterista implume
OFFLINE
02/04/2015 02:07
 
Quota

Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Ha qualche problema la moto???

Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
02/04/2015 08:03
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
"nessy11":

Brusca è bellissimo il nuovo Mostro!

Però devi mettere gli scarichi in carbonio ... Dopo è il massimo !!!


La vecchia che vuole sopprimere la Iena ...


Grazie!!
I termigoni in carbonio mi piacciono tanto, purtroppo però, non sono omologati per le emissioni...
Quelli in acciaio non sono malaccio! Vedremo...
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
02/04/2015 08:16
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
"frenkys2r":

Ha qualche problema la moto???


No frenkys, per il momento (tocco ferro e anche altro...) nessun problema! Ho citato quella frase perché quando acquisti un usato potrebbe nascondere la magagna! Venendo poi da una moto acquistata nuova, non ero molto tranquillo.

Ti dico solo che mia madre (che non sa andare neanche in bici) vedendo come ho trattato il 696, era così dispiaciuta della permuta, che quasi l'avrebbe comprato lei!!!
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
26/04/2015 22:54
 
Quota

Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Ho percorso poco più di un migliaio di Km con il nuovo arrivato, ne sono pienamente soddisfatto!


Devo solo capire e sistemare 2/3 cosette e poi do il via a qualche upgrade

Non sono riuscito a sistemare l'eccessiva corsa del pedale freno posteriore, o meglio, ho provato ma non mi è andata molto bene...
smollo il dadino e svito di qualche giro l'astina che preme sul pistoncino, a moto ferma, la corsa del pedale era di circa 2cm.
Mi metto in sella e dopo un brevissimo tratto mi accorgo che qualcosa non va, chiudo il gas e la moto quasi si ferma da sola, ruota post inchiodata e pedale del freno durissimo. Dopo diverse ustioni, sfilo il perno ad incastro che blocca l'astina e aumento la corsa del pedale. Riprendo il mio giro con un tarlo in testa... Come è possibile una roba del genere? Avrò svitato troppo! Poi, perché a moto ferma tutto ok?

Mentre, per osmosi, anche il freno anteriore ha qualcosa che mi fa storcere il naso, funziona alla grande per carità, solo che nelle frenate "decise" a basse velocità avverto come un sibilo/fischio. Colpa delle pasticche?

Ultimo quesito, le forche... Nelle inchiodate pesanti, ho come l'impressione che arrivino a pacco. Libretto di istruzioni alla mano, per controllare se la taratura standard era corretta (la moto è usata, magari qualcuno ha pistolato qualcosa)
il libretto mi parla di click, ma ruotando sia le viti del'estensione sia quelle della compressione, non avverto nessun click, quindi ho lasciato tutto com'era!
Post: 4.330
Monsterista implume
OFFLINE
27/04/2015 13:15
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
"brusca":

Ho percorso poco più di un migliaio di Km con il nuovo arrivato, ne sono pienamente soddisfatto!


Devo solo capire e sistemare 2/3 cosette e poi do il via a qualche upgrade

Non sono riuscito a sistemare l'eccessiva corsa del pedale freno posteriore, o meglio, ho provato ma non mi è andata molto bene...
smollo il dadino e svito di qualche giro l'astina che preme sul pistoncino, a moto ferma, la corsa del pedale era di circa 2cm.
Mi metto in sella e dopo un brevissimo tratto mi accorgo che qualcosa non va, chiudo il gas e la moto quasi si ferma da sola, ruota post inchiodata e pedale del freno durissimo. Dopo diverse ustioni, sfilo il perno ad incastro che blocca l'astina e aumento la corsa del pedale. Riprendo il mio giro con un tarlo in testa... Come è possibile una roba del genere? Avrò svitato troppo! Poi, perché a moto ferma tutto ok?

Mentre, per osmosi, anche il freno anteriore ha qualcosa che mi fa storcere il naso, funziona alla grande per carità, solo che nelle frenate "decise" a basse velocità avverto come un sibilo/fischio. Colpa delle pasticche?

Ultimo quesito, le forche... Nelle inchiodate pesanti, ho come l'impressione che arrivino a pacco. Libretto di istruzioni alla mano, per controllare se la taratura standard era corretta (la moto è usata, magari qualcuno ha pistolato qualcosa)
il libretto mi parla di click, ma ruotando sia le viti del'estensione sia quelle della compressione, non avverto nessun click, quindi ho lasciato tutto com'era!


Partiamo dal freno posteriore..... se non hai un po' di gioco appena si scalda l'impianto,l'olio aumenta un po' di volume è non avendo gioco ti blocca la ruota.

La forcella....cosa hai toccato? Il precarico o la vite di compresione e estensione?
Il registro di precarico non ha click mentre gli altri due si....di solito si avverte un click ogni 3/4 giro.

Il raglio sul disco anteriore di solito capita a disco freddo....a ne non ha mai dato problemi.
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
27/04/2015 14:56
 
Quota

[1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
"Desmoroby79":


Partiamo dal freno posteriore..... se non hai un po' di gioco appena si scalda l'impianto,l'olio aumenta un po' di volume è non avendo gioco ti blocca la ruota.


Era proprio quello che sospettavo... Magari dovevo lasciare un po più di gioco! Proverò a stringere pian piano!

"Desmoroby79":


La forcella....cosa hai toccato? Il precarico o la vite di compresione e estensione?
Il registro di precarico non ha click mentre gli altri due si....di solito si avverte un click ogni 3/4 giro.


Ho provato a ruotare (anche per più di un giro) sia le viti dell'estensione e sia quelle della compressione, ma ribadisco, non avverto nessun click! Il precarico non l'ho proprio mosso.

"Desmoroby79":


Il raglio sul disco anteriore di solito capita a disco freddo....a ne non ha mai dato problemi.


Non ho fatto caso se a caldo sparisce, ci farò caso quando smetterà di piovere!

Grazie per le dritte!
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
29/04/2015 14:09
 
Quota

Re: [1100 evo] bye bye 696, benvenuto 1100!
Oggi primo bagnetto...

Ci sono volute più di 2 ore, non ho neanche pulito e ingrassato la catena! §35§
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com