| | | Post: 475 | Città: SANT'ALBANO STURA | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/11/2015 23:30 | |
A proposito dell'assetto ti consiglio un ttx come mono, ma questo ti comporta dei lavori di adattamento dato che non è p&p. Se invece ti accontenti del livello subito sotto puoi mettere un 46hrcs che non ha la regolazione alte/basse velocità ma ti assicuro che è ottimo (io ce l'ho) ed è p&p. Forche ti basterebbe cambiare cartucce, ma se proprio dici di voler precisione e stabilità in inserimento a 250/300 dovresti mettere delle pressurizzate. Come assetto tieni le forche a filo della piastra superiore e alza di un giro/un giro emmezzo il puntone. Gomme lascia stare il 190, piuttosto monta il 180/60. Dell'omologazione poco importa tanto se viaggi in strada a 300 l'omologazione della gomma è il tuo ultimo problema.
Una precisazione sulla moto: io ho un s4r desmo4, quindi solo il 996, ma ci ho speso su dei bei soldini anche nel motore, pistoni forgiati hc, teste lavorate, aspirazione, scarico, centralina evr mappata al banco, volano e qualcos'altro che dimentico. Senza contare che l'ho alleggerita di 30/35kg. Alla san donato le fotocellule mi hanno dato al max 248, il tachimetro non ho neanche provato a guardarlo. Quindi scusa se sorrido, ma ho i miei motivi per farlo. |
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20/11/2015 10:18 | |
roby108800 grazie del consiglio sei stato esaustivo cercherò di parlare in ducati rendendo spunto dei consigli. P.s. la velocità effettiva o meno a me non interessa leggo solo il tachimetro o chi ho affianco mi riferisce cosa legge. È ovvio che c'è errore con il GPS riesco a leggere un errore crescente da 80 km/h in poi naturalmente se sono al massimo non sto a leggere la velocità perché le vibrazioni sono tante si riesce a malapena a guardare il tachimetro e penso a guidare. Grazie a tutti dei consigli. Un ultima domanda la 180/60 sarebbe ancora più a punta come profilo di gomma? |
| | | Post: 475 | Città: SANT'ALBANO STURA | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/11/2015 12:13 | |
la 180/60 ha un profilo differente, spalla più alta quindi maggiore circonferenza. e soprattutto è fatta apposta per montare su cerchio da 5,5, a differenza del 190 che richiederebbe il cerchio da 6". |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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22/11/2015 22:25 | |
Che malinconia vedere il forum così poco frequentato, solo un paio di anni fa questo topic sarebbe già stato a pagina 20 e probabilmente bloccato, con qualche iscritto bannato.
Comunque continua così Lorenzo, mi sto proprio divertendo
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 475 | Città: SANT'ALBANO STURA | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/11/2015 11:54 | |
Ieio, 22/11/2015 22:25:
Che malinconia vedere il forum così poco frequentato, solo un paio di anni fa questo topic sarebbe già stato a pagina 20 e probabilmente bloccato, con qualche iscritto bannato.
Comunque continua così Lorenzo, mi sto proprio divertendo
quanto hai ragione
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| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/11/2015 14:39 | |
Non capisco perché dobbiate prendere in giro il nuovo socio.
Se lui fa i 250 km/h col ginocchio per terra ed i 300 km/h sul dritto col Monster, è perché c’ha IL manico ed una belva feroce (cito testualmente) sotto le chiappe, e voi teste di pandoro no! Ma va che robe, sminuire così un nuovo socio!!!
Scusali Lorenzo, perdona loro….
Io avevo i tuoi stessi problemi con la mia moto (ho una Streetfighter tutta tempestata di cacate): sul dritto raggiungevo i 350 km/h e nei curvoni a gomito a terra ai 280 km/h dopo pranzo (perché con 2 bicchieri di Campari col prosecco e 3 Moretti rosse da 66 a pasteggiando vado più forte) era molto instabile. Ne parlai con Tony Scott, il regista di Top Gun, e lui mi consigliò di montare delle specie di deflettori in carbo-birilio di adamantio per aumentare la stabilità…. Cazzo funzionò! Ora la moto è stabilissima, mi tocca decelerare solo quando sento puzza di bruciato, perché la tuta con la resistenza dell’aria tende e prendere fuoco… Ah per capirci sono tipo quelle che montano ora in MotoGP sulle Ducati ufficiali, il buon Tony fu un precursore e poi lo copiarono….
Fammi sapere come ti trovi e non ascoltare ‘sta gente che di motopotenti non ne capisce sega!
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| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/11/2015 15:34 | |
ho modificato il titolo perchè, oltre a non essere conforme, è abbastanza fuorviante.
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 408 | Città: LONATE POZZOLO | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/11/2015 16:32 | |
Lance, 23/11/2015 14:39:
Non capisco perché dobbiate prendere in giro il nuovo socio.
Se lui fa i 250 km/h col ginocchio per terra ed i 300 km/h sul dritto col Monster, è perché c’ha IL manico ed una belva feroce (cito testualmente) sotto le chiappe, e voi teste di pandoro no! Ma va che robe, sminuire così un nuovo socio!!!
Scusali Lorenzo, perdona loro….
Io avevo i tuoi stessi problemi con la mia moto (ho una Streetfighter tutta tempestata di cacate): sul dritto raggiungevo i 350 km/h e nei curvoni a gomito a terra ai 280 km/h dopo pranzo (perché con 2 bicchieri di Campari col prosecco e 3 Moretti rosse da 66 a pasteggiando vado più forte) era molto instabile. Ne parlai con Tony Scott, il regista di Top Gun, e lui mi consigliò di montare delle specie di deflettori in carbo-birilio di adamantio per aumentare la stabilità…. Cazzo funzionò! Ora la moto è stabilissima, mi tocca decelerare solo quando sento puzza di bruciato, perché la tuta con la resistenza dell’aria tende e prendere fuoco… Ah per capirci sono tipo quelle che montano ora in MotoGP sulle Ducati ufficiali, il buon Tony fu un precursore e poi lo copiarono….
Fammi sapere come ti trovi e non ascoltare ‘sta gente che di motopotenti non ne capisce sega!
Lance,credo che il nuovo socio volesse spiegare come si applica "La Relatività del Tempo" di un certo Albert Einstein.
Meno male che ci sei tu!!!!!
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| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/11/2015 17:18 | |
Adesso si ragiona
Io ho solo una curiosità:
Sei veneto?
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 1.362 | Città: CASTEL MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/11/2015 00:26 | |
Ciao Lorenzo,
Vai piano che la velocità non sempre è così appagante!
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| | | Post: 41 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/11/2015 11:02 | |
io ho un s4r 996 e ho risolto il problema di poca stabilità all'anteriore abbassando le forche di circa 1 cm sulla pistra superiore,adesso la moto va bene prova a fare così senza spendere soldi magari te la cavi,dietro ho il 180 |
| | | Post: 5 | Città: FIRENZE | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/12/2015 14:36 | |
gomme e assetto per sparate Se ti piace correre sui rettifili o sulle superstrade non mettere gomme morbide tipi bsb. I pneumatici da pista reggono le alte velocità ma si spiattellano se li fai restare a lungo nella stessa posizione. Con pneumatici in mescola anche omologati strada ci faresti due uscite e poi sarebbero spiattellati.
Veniamo all'assetto; se il problema sono i serpeggiamenti alle alte velocità (può piacere tirare alla morte un s4r sul dritto... degustibus...) ritengo che il problema non siano le gomme ma il mono scarico. Quanti km ci hai fatto senza revisionare le sospensioni?
Dopodiché se ti piace fare le sparate sulle strade veloci il tuo pneumatico è un /50 non un /55. Avrai più appoggio a moto dritta in questo modo, e volendo per l'S4R rischi pure di riuscire a omologarlo con un nulla osta della casa.
Da ultimo con la Tuono del 2004 al mugello in fondo al rettilineo raggiungevo in media i 242 kmh che al tachimetro corrispondevano a oltre 260.... Lascia stare i tachimetri e pensa all'assetto, sennç rischi di farti male
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