Scritto da: 2 valvole desmo 06/01/2004 14.59
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> Complimenti per il lavoro. La fluidodinamica di
> un 2 valvole è notevolmente migliorabile sui motori
> di serie. Solo un appunto: se hai la possibilta
> arrotanda anche in modo quasi impercettibile (con
> carta abrasiva finissima) lo spigolo della farfalla
> che hai modificato. Una pinna attraversata da un
> fluido ad elevata velocita se ha un profilo a coltello
> crea vortici spaccando la vena del fluido stesso.
> Infatti sulle teste della SBK la pinna che divide
> il condotto di aspirazione nei rispettivi condotti
> per le due valvole è raggiata. E' una delle principali
> regole per la preparazione di teste racing. 2 valvole
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Lo so che un profilo arrotondato sarebbe meglio, pero' il lasciarlo cosi' com'era e' stato voluto.
Siccome la farfalla non chiude perdettamente il foro del condotto, ma viene lasciata a circa 85° per il passaggio dell'aria al minimo, se andavo a modificare il profilo alto/interno e basso/esterno, andavo a modificare il flusso d'entrata al minino e non ho voluto correre il rischio.
Sicuramente se mi faro' qualche farfalla di riserva, provero' anche un profilo arrotondato.
X Elix
come ho scritto in qualche post piu' in alto, ho consigliato di fare molta attenzioni ale viti e soprattutto di utlizzare un frenafiletti di media durezza...
Desmo ByEz
- Ema -