grazie per aver cambiato titolo...
troppo gentili...a saperlo avrei cercato di essere più preciso nella descrizione!
cmq, visto che me lo chiedono, metto altre due foto del lavoro.
nella prima foto si nota:
- tubi sdoppiati in modo "diretto", cioè direttamente dalla pompa.
- per evitare di intasare il già colmo di fili spazio davanti al cruscotto, ho deciso di far passare il nuovo tubo esternamente a tutto quel groviglio, ma sempre in prossimità degli altri. il tubo infatti e assicurato con una fascetta francese al traliccio dietro al faro e passa tra cruscotto e supoprto faro. assicuro che nn si nota per nulla e da quel tocco di "artigianale" che fa capire che il secondo disco è stao aggiunto...(o che è una moto "personalizzata", cosa che mi piace di più!)
- la vaschetta dell'olio, piena al punto giusto, reca in alto un elastico per capelli per 2 motivi. primo per evitare eventuali gocce di olio nn trattenute dalla guarnizione, 2 perchè la vaschetta potrebbe vibrare un po' e nn vorrei che mi sbattesse contro lo specchietto...(sono in attesa di trovare un braccialetto con supporto specchietto)
- si nota la modifica fatta con bracciale per tubi inox per montare lo specchietto
nella seconda foto invece vi presento un secondo accorgimento che ho adottato.
per nn far rovinare il tubo intreccia, poichè nn ho trovato il pezzo originale (neppure in ducati!), ho ingegnato questo tipo di protezione.
essendo un tubo in gomma trasparente nn si vede neppure, però è resistente e si deforma a sufficienzza per evitare che il tubo si pieghi di netto durante l'affandamento della forcella. come vedete il tubo fa una piega più dolce. l'oggetto è un pezzo di tubo in gomma trasparente per impianti idraulici (insomma, un tubo dell'acqua un pò grosso!
) tagliato per 1/3 della sua circonferenza.
spero che il lavoro piaccia...
io sono più che contento del lavoro che ho svolto...avendo fatto tutto io!
criticatemi pure, sonopronto!