| | | Post: 1.107 | Città: TORINO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/04/2006 15:17 | |
Purtroppo una catena eccessivamente tesa blocca l'estensione del forcellone posteriore, quindi l'ammortizzatore posteriore inizia a lavorare schifosamente.
Puoi fare tu stesso la prova verificando come, comprimendo il posteriore della moto, la parte inferiore della catena inizi a tendersi. Ovvio quindi che il gioco della catena venga calcolato in modo da consentire al mono di arrivare "a pacco" senza esser richiamato prima dalla catena stessa.
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| | | Post: 1.107 | Città: TORINO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/04/2006 15:18 | |
Scritto da: kanita 03/04/2006 15.17
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> Purtroppo una catena eccessivamente tesa blocca
> l'estensione del forcellone posteriore, quindi
> l'ammortizzatore posteriore inizia a lavorare schifosamente.
>
>
> Puoi fare tu stesso la prova verificando come, compri
> mendo il posteriore della moto, la parte inferiore
> della catena inizi a tendersi. Ovvio quindi che
> il gioco della catena venga calcolato in modo da
> consentire al mono di arrivare "a pacco" senza
> esser richiamato prima dalla catena stessa.
>
>
> Le gomme son buone, son le Power della Michelin...
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18/02/2007 09:16 | |
io ho comprato il monster mille classico perche' in offerta e prima moto!
ora dopo 9000 km la mia moto non mi sta piu'!!
in realta sin dal primo mese mi trovavo abbastanza scomodo perche' essendo alto 1.85 mi trovavo le pedane troppo in posizione poco sportiva dandomi la senzazione di poco controllo!
poi alle prime pieghe mi sentivo troppo basso e una volta ho toccato anche la punta della scarpa!
ho fatto alzare la moto e indurire l'ammortizzatore posteriore la cosa è migliorata pero' ero molto soddisfatto per quelle pedaline e per il manubrio che ho provato ad inclinare!
poi ho provato l's2r 1000 di un amico!!
sembra un altra moto, io ci sto comodissimo con le pedane e manubrio completamente e in piu' è leggerissima nei cambi di direzione e si sente parecchio!
ho deciso di darla indietro e prendere quella perche' è tutta un altra storia!!
provare per credere!!
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| | | Post: 2.881 | Città: BOLOGNA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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21/02/2007 17:00 | |
Il fatto che tenda ad allargare in uscita col post può essere dovuto alla sicuramente non ottimale aderenza che l'asfalto può dare in questi giorni di fine inverno..
Fossi in te aspetterei di comprare delle gomme "serie" prima di tirare.
In fin dei conti la coppia è tanta su quel motore.
Prova con un Metzler Rennsport (sta sui 200 euro a treno) o, ancor meglio, Racetek o Pirelli SC su asfalto caldo e pulito.. Sarrà tutt'altra cosa.
Io ho provato in pista due S4Rs, una con Michelin pilot sport e una con Racetek.
La differenza è stata A-B-I-S-S-A-L-E: dove il michelin perdeva di aderenza all'anteriore al tornante del tramonto a Misano ( ), il Metz aveva ancora un gran margine e la moto era di gran lunga più inclinata e la velocità di percorrenza molto più elevata..
Cmq tanti auguri per il tuo nuovo mostro! |
| | | Post: 623 | Città: IMPRUNETA | Occupazione: Meccanico | Smarmittino | OFFLINE | |
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22/02/2007 00:30 | |
mio parere su mia moto....
E' UN GIOCATTOLO, TI PUOI SCORDARE DI FRENARE ED ENTRARE PINZATO IN CURVA, LASCI SCORRERE IL POSTERIORE E L'AVANTRENO RESTA LI' PIANTATO, CONTRARIAMENTE DALLA LEGGEREZZA CHE PUO' FAR SMBRARE IN PRIMA IMPRESSIONE ( ...POI SE HAI GOMME DI CACCA QUESTO NON CONTA PIU'). ESCI DALLE CURVE A GAS QUASI SPALANCATO ED IL RETRO TE LO SENTI ATTACCATO SIA ALL'ASFALTO CHE AL SEDERE, INOLTRE SI FANNO I CAMBI DI DIREZIONE CON UNA FACILITA' ESTREMA...E' UN PO' FATICOSA DA GUIDARE QUANDO SEI IN TRATTI DI STRADA IN CUI HAI CURVE CORTE E VELOCI E NON RIESCI A BUTTARLA GIU' FIN DOVE VORRESTI...TUTTO SOMMATO E' DI GRAN LUNGA LA MOTO PIU' DIVERTENTE CHE IO ABBIA GUIDATO.
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| | | Post: 2.055 | Città: BOLOGNA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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22/02/2007 13:50 | |
cmq aspetta che l'asfalto si scaldi un pò.. magari la sensazione di scivolamento potrebbe essere dovuta alla temperatura bassa..
e non ti convincere che la moto non vada bene senò anche se ti cambiano il mostro inserendoti il telaio del 1098 continuerai a dire che la moto è ballerina..
in quanto al motore certo sei sceso dal giocattolino 620 (che ho avuto anch'io) ed è normale che ti sembri un pò scorbutica...
prova allora la benelli tnt o la tuono..
ciao |
| | | Post: 109 | Città: MONZA | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/03/2007 23:03 | |
Ho trovato solo un difetto:
nei curvoni veloci l'anteriore tende ad alleggerirsi e ad allargare e non poco, devo caricare molto il peso sul serbatoio e spostarmi in interno curva con il peso, caricando l'anteriore...peso 65kg, il settaggio delle sospensioni è standard di fabbrica,
consigli?
Nel misto stretto a medie basse velocità la trovo perfetta e molto stabile anche sull'anteriore,
Anche a me scivola a volte...ma è questione di gomme e temperature...questa è stata l'impressione. |
| | | Post: 4.919 | Città: ROMA | Occupazione: Financial Controller | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/03/2007 09:23 | |
Scritto da: GiuXino 05/03/2007 23.03
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> Ho trovato solo un difetto:
> nei curvoni veloci l'anteriore tende ad alleggerirsi
> e ad allargare e non poco, devo caricare molto
> il peso sul serbatoio e spostarmi in interno curva
> con il peso, caricando l'anteriore...peso 65kg,
> il settaggio delle sospensioni è standard di fabbrica,
> consigli?
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No, no penso sia un difetto. Nel senso che è corretto lo spostamento in avanti "sul serbatoio".
Le sospensioni ti consiglierei di lasciarle come sono dato che il tuo peso penso rientri nella taratura standard.
Dovrai solo farci un po' l'abitudine ai continui spostamenti del corpo in impostazione di curva!
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| | | Post: 5.716 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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06/03/2007 09:56 | |
Il millone, rispetto al 620, scalcia molto ai bassi, ma superati i 3.000 giri spinge che è un piacere, una vera bruciasemafori.
L'anteriore è sicuramente più caricato del 620, se non altro per differenza di peso del motore. L'instabilità che avverti, quindi, dipende sicuramente da inconvenienti di ciclistica o gomme. Controlla le regolazioni delle sospensioni (se sono quelle standard) e soprattutto conrolla se le gomme non sono difettose (ovalizzate, scalinate, vulcanizzate ecc.).
Non ti apsettare, comunque, una moto "elettrica" ai bassi, perchè il millone è molto "incazzato" sotto, ha molto freno motore che con l'effetto on/off dell'iniezione può essere anche fastidioso, bisogna abituarsi al gioco della manetta al minimo.
Tutti questi non sono difetti ma caratteristiche, quelle che ti fanno godere quando impari ad interpretarle correttamente.
Il posteriore, la parte che preferisco... |
| | | Post: 109 | Città: MONZA | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2007 10:46 | |
Scritto da: FrenkDM 06/03/2007 9.23
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> Scritto da: GiuXino 05/03/2007 23.03
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> > Ho trovato solo un difetto:
> > nei curvoni veloci l'anteriore tende ad alleggerirsi
> > e ad allargare e non poco, devo caricare molto
> > il peso sul serbatoio e spostarmi in interno curva
> > con il peso, caricando l'anteriore...peso 65kg,
> > il settaggio delle sospensioni è standard di fabbrica,
> > consigli?
>
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> No, no penso sia un difetto. Nel senso che è corretto lo spostamento in avanti "sul serbatoio".
> Le sospensioni ti consiglierei di lasciarle come sono dato che il tuo peso penso rientri nella taratura standard.
> Dovrai solo farci un po' l'abitudine ai continui spostamenti del corpo in impostazione di curva!
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In strada tendo ad uscire molto con il corpo nel guidato...ma sul veloce pur utilizzando la tecnica corretta non riesco a trovare quel giusto feeling con la moto, vi parlo di curvoni ad ampio raggio anche a velocità prossime ai 140Km/h. Ho la sensazione che l'anteriore tenda ad allargare e che la moto scivoli...
Sul mistro stretto il Mostro è granitico, rapidissimo nello scendere in piega e nei cambi di direzione, ed il feeling con pneumatici e moto è al top.
Monto Michelin Power di primo equipaggiamento.
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| | | Post: 6.577 | Città: PADOVA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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06/03/2007 21:05 | |
Io avevo un 600 e poi son passato all's2r1000...la cosa che più temevo era la perdita di agilità invece mi ha sorpreso...il millone è più agile!!
Posizione comoda, ma stavo bene anche sul 600, l'anteriore non mi è mai andato via, il posteriore qualche volta ma le power avvertono!!
L'unica cosa che soffro è la frizione nel traffico o in colonna...problema sminuito grazie al pistoncino frizione stm!
Come dice zaco però...la posizione di guida tende a far arretrare con le spalle, almeno per me è così, poi non so se sbaglio io o se è la posizione che offre la moto non corretta!
Snoopy1980 DMC n°4728 - 11.12.2003 -PD-
Presente al:
- 4° compleanno DMC 18.09.2004
- MD05 rimini 21-22 maggio 2005
28 agosto 2005: battesimo saponetta dx
11 febbraio 2006: è arrivato l's2R mille!! |
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