| | | Post: 319 | Città: TERAMO | Occupazione: Studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/07/2006 13:33 | |
domandona da neofita delle due ruote, perchè ogni tanto durante una scalata il posteriore mi scodinzola? troppo aggressivo? freno troppo di posteriore e dovrei andare di anteriore? |
|
| | | Post: 3.010 | Città: TORINO | Occupazione: IMPIEGATO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
26/07/2006 13:39 | |
Ti sei praticamente risposto da solo....
1) Limita l' uso del freno post, usalo solo per le piccole 'correzioni'
2) Non scalare come un assassino e accompagna maggiormente il rilascio della frizione
3) Una guida + pulita è + redditizia di una guida troppo aggressiva e concitata............. |
| | | Post: 319 | Città: TERAMO | Occupazione: Studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/07/2006 13:41 | |
non è colpa mia se al mare è pieno di neomamme che usano le carrozzine dei bambini come scudo umano -.-
se fossi genitore io attraverserei "al contrario" pur di non far rischiare mio figlio, qua a momenti prima scagliano la carrozzina poi forse passano loro-.- |
| | | Post: 4.490 | Città: TORINO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
26/07/2006 15:55 | |
Scritto da: .Ruggero. 26/07/2006 13.39
---------------------------
> Ti sei praticamente risposto da solo....
>
> 1) Limita l' uso del freno post, usalo solo per le p
> iccole 'correzioni'
>
> 2) Non scalare come un assassino e accompagna maggior
> mente il rilascio della frizione
>
> 3) Una guida + pulita è + redditizia di una guida tro
> ppo aggressiva e concitata............
>
---------------------------
Ruggero, santo subito!!!
|
| | | Post: 4.332 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
26/07/2006 19:43 | |
Scritto da: .Ruggero. 26/07/2006 13.39
---------------------------
> Ti sei praticamente risposto da solo....
>
> 1) Limita l' uso del freno post, usalo solo per le p
> iccole 'correzioni'
>
> 2) Non scalare come un assassino e accompagna maggior
> mente il rilascio della frizione
>
> 3) Una guida + pulita è + redditizia di una guida tro
> ppo aggressiva e concitata............
>
---------------------------
tutto questo nonostante abbia la frizione antisaltellamento?
Io l'ho appena montata sul mio S4 e salvo rari casi la ruota non si blocca mai. Forse non ho capito bene l'uso
io cmq il freno dietro non lo uso mai.
Eppure ho provato delle staccatone bestiali...
Ogni tanto a basse velocità un pochettino perde aderenza, possibile?
Ps la gomma dietro è in ottimo stato, ed è una diablo corsa. |
| | | Post: 8.314 | Città: LATINA | Fedelissimo del DMC! | Vincitore FantaMotoGP06 | OFFLINE | |
|
26/07/2006 20:17 | |
Scritto da: T4r0 26/07/2006 13.33
---------------------------
> domandona da neofita delle due ruote, perchè ogni
> tanto durante una scalata il posteriore mi scodinzola?
> troppo aggressivo? freno troppo di posteriore e
> dovrei andare di anteriore
>
---------------------------
Scodinzola? Beh, è l'antisaltellamento che un po' la fa scivolare senza saltellare, e se ci prendi un po' di confidenza, poi non riuscirai più a farne a meno
Simone |
| | | Post: 319 | Città: TERAMO | Occupazione: Studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
26/07/2006 21:17 | |
si, intendevo a basse velocità, spesso da 3 a seconda, e ancora più spesso da 2 a 1 (dannate neomamme sul lungomare-.-) |
| | | Post: 6.041 | Città: SAN REMO | Occupazione: magazziniere | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
26/07/2006 21:52 | |
raga.... l'APTC è impossibile che faccia bloccare la ruota, se accade è perchè siete troppo appesi ai freni (quindi lunghi).
COn quella di prova ho messo la prima a 50kmh e ho mollato la frizione di colpo ...la ruota non si è bloccata solo una bella decelerazione ma cmq "smussata" pur avendo mollato la leva di colpo. |
| | | Post: 8.314 | Città: LATINA | Fedelissimo del DMC! | Vincitore FantaMotoGP06 | OFFLINE | |
|
27/07/2006 00:14 | |
Scritto da: Virus46ducati 26/07/2006 21.52
---------------------------
> raga.... l'APTC è impossibile che faccia bloccare
> la ruota, se accade è perchè siete troppo appesi
> ai freni (quindi lunghi).
>
---------------------------
Quoto!
E come dicevo sopra probabilmente non blocca, ma scivola
Simone |
|
27/07/2006 12:11 | |
Come ti dicevano non premere così forte al posteriore... i dischi davanti in città dovrebbero bastare...
senza antisaltellamento giu dal passo sella è stato "divertente" |
| | | Post: 12.514 | Città: SPARANISE | Occupazione: studente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
|
27/07/2006 15:23 | |
nn fa quasi mai bloccare la ruota post.....un paio di saltelli ognit tanto li faceva,cmq prima di venderla con il posteriore alla frutta entrare con il post che scivola sull'asfalto nn ha pari.......ora con il 999 sto attentissimo.......anche se il frno motore è di meno |
| | | Post: 1.548 | Città: MATERA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
12/08/2006 00:59 | |
Scritto da: s985 09/08/2006 12.52
---------------------------
> Capita anche a me... pensavo che fossero le gomme
> rovinate.
> Ora ho montato delle Michelin ma il problema si
> è accentuato!
> Scodinzola al posteriore, a volte anche all'anteriore
> e si prendono di quelle paure...
> Poi se parti un po allegro è tutta una derapata!
> Ho forse dei problemi di taratura sospensioni? Io pes
> o 74 chili...
> Qualcuno ha idee in merito?
> Ps: Monsetr 620 dark del 2004.
> Ciao a tutti
> Lampssssssssssss
stesso mostro,mi piace un sacco entrare in curva un po' intraversato...ma sempre occhio alle misure.
>
---------------------------
|
|
|