| | | Post: 784 | Occupazione: Imp. tecnico | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/08/2006 14:13 | |
...è già la terza volta che mi capita, di cui 2 volte a dx...io ho su i remus della DP (monster 620), e lo sto limando in basso a dx..ma è possibile e/o normale??? E la pedana del freno solo appena limata...ora mi sorge un dubbio: è pericoloso? Quando curvo e tocco sento proprio uno sfregare che mi fa prendere paura, e sta accadendo sempre più spesso...
L'unia soluzione è quella di mettere gli scarichi alti??
Saluti |
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| | | Post: 7.579 | Città: TARANTO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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29/08/2006 14:16 | |
argomento trattato in lungo e in largo Toccare con scarichi, cavalletto e pedane può fare da leva e ti ribalti.
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| | | Post: 2.017 | Città: VILLA POMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/08/2006 14:24 | |
Indurisci il mono e monta un'asta regolabile... alzagli il culo insomma! Così dovresti risolvere il problema! |
| | | Post: 4.163 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/08/2006 14:26 | |
succede spesso e volentieri anche a me... e non è divertentissimo... l'unica soluzione è rogolare l'assetto... prima di farsi tanto tanto male! |
| | | Post: 784 | Occupazione: Imp. tecnico | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/08/2006 14:41 | |
...sorry, immagino sia stato trattato a lungo l'argomento...solo che...non so, ho voglia di notizie fresche...
Cos'è l'asta regolabile? Il mono, se non sbaglio, lo ha indurito un po' il meccanico pochi mesi fa...non è sufficiente?
Soluzioni adottate da voi? |
| | | Post: 2.017 | Città: VILLA POMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/08/2006 14:46 | |
Scritto da: Spezzo 29/08/2006 14.41
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> ...sorry, immagino sia stato trattato a lungo l'argomento...
> solo che...non so, ho voglia di notizie fresche...
> Cos'è l'asta regolabile? Il mono, se non sbaglio,
> lo ha indurito un po' il meccanico pochi mesi fa...non
> è sufficiente?
> Soluzioni adottate da voi
>
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Con l'S4 alla prima uscita ho limato sia la leva del freno che quella del cambio... dopo aver aumentato il precarico non ho + toccato...
L'asta è quel componente dietro al mono (è proprio un'asta) che serve per regolare l'altezza del posteriore (adesso ovviamente gli esperti mi massacreranno con termini e spiegazioni tecniche ma almeno si capisce rapidamente...). Il 620 ce l'ha fissa, mentre se la cambi e la metti regolabile riesci ad alzare di + il culo della moto senza toccare il mono.
Dade l'ha fatto con il suo 620, adesso il culo della sua moto è praticamente 1 metro e 80 |
| | | Post: 12.167 | Città: CAGLIARI | Occupazione: Grafico Web | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/08/2006 16:43 | |
Si, però occhio, perchè se sbagli l'assetto della moto ti diventa inguidabile e molto più pericolosa che non lasciandola com'è.
Se vendi i tuoi e metti un paio di scarichi alti (mistral 360€) hai risolto i problemi, fai prima e l'assetto della moto ti rimane lo stesso.
Se invece scegli di ritoccare l'assetto fallo fare a mani esperte. |
| | | Post: 784 | Occupazione: Imp. tecnico | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/08/2006 22:25 | |
Scritto da: lespaul76 29/08/2006 16.43
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> Si, però occhio, perchè se sbagli l'assetto della
> moto ti diventa inguidabile e molto più pericolosa
> che non lasciandola com'è.
>
> Se vendi i tuoi e metti un paio di scarichi alti (mis
> tral 360€) hai risolto i problemi, fai prima e
> l'assetto della moto ti rimane lo stesso.
>
> Se invece scegli di ritoccare l'assetto fallo fare a
> mani esperte
>
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Ma i miei non posso farli diventare scarichi alti?? Con i dovuti "tubi", ovviamente...mi sembra di averli visti in giro...
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| | | Post: 7.641 | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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29/08/2006 22:31 | |
Scritto da: Spezzo 29/08/2006 22.25
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> Scritto da: lespaul76 29/08/2006 16.43
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> > Si, però occhio, perchè se sbagli l'assetto della
> > moto ti diventa inguidabile e molto più pericolosa
> > che non lasciandola com'è.
> >
> > Se vendi i tuoi e metti un paio di scarichi alti (mis
> > tral 360€) hai risolto i problemi, fai prima e
> > l'assetto della moto ti rimane lo stesso.
> >
> > Se invece scegli di ritoccare l'assetto fallo fare a
> > mani esperte
> >
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>
> Ma i miei non posso farli diventare scarichi alti?? Con i dovuti "tubi", ovviamente...mi sembra di averli visti in giro...
>
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i toui puoi inclinarli verso l'alto, tipo 851!!
devi sagomare i collettori!
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| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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29/08/2006 23:19 | |
Per gli scarichi 851 oltre a dover sagomare i collettori bisogna pure cambiare le pedane.
E visti i costi delle pedane ti conviene cercare degli scarichi aftermarket di fascia economica. |
| | | Post: 784 | Occupazione: Imp. tecnico | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/08/2006 08:55 | |
Ma a me sembra di aver visto i miei terminali remus fatti diventare alti...non è proprio possibile???? |
| | | Post: 2.017 | Città: VILLA POMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/08/2006 09:05 | |
Credo che la soluzione + economica sia proprio quella di prendere un paio di scarichi alti usati rivendendo i tuoi! A passare per lo store (visto che sono DP..) ci lasceresti di sicuro un rene! |
| | | Post: 12.167 | Città: CAGLIARI | Occupazione: Grafico Web | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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30/08/2006 09:14 | |
Si può fare tutto, ma devi valutare i costi. Se ci sono già belli e pronti (nonchè ben rifiniti e performanti, rispetto ad un lavoro eccessivamente artigianale) perchè incasinarsi la vita?
Scritto da: Spezzo 30/08/2006 8.55
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> Ma a me sembra di aver visto i miei terminali remus
> fatti diventare alti...non è proprio possibile???
>
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| | | Post: 784 | Occupazione: Imp. tecnico | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/08/2006 10:51 | |
Ma belli e pronti cosa intendi? Nel senso che quando vado a prenderli sono già pronti con tutto l'occorrente per essere montati alti?? Tubi, cazzi e ramazzi?? IO pensavo di dover aggiornare solamente la parte tubatura, e che ci fossero dei kit già pronti...
Scritto da: lespaul76 30/08/2006 9.14
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> Si può fare tutto, ma devi valutare i costi. Se
> ci sono già belli e pronti (nonchè ben rifiniti
> e performanti, rispetto ad un lavoro eccessivamente
> artigianale) perchè incasinarsi la vita?
>
> Scritto da: Spezzo 30/08/2006 8.55
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> > Ma a me sembra di aver visto i miei terminali remus
> > fatti diventare alti...non è proprio possibile???
> >
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| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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30/08/2006 12:08 | |
Le soluzione proposte sono opinabili in quanto
A) alzare le marmitte ha un costo e non risolve il problema pedane
B) alzare la moto (se fatto a caso) sballa l'assetto e ti ritrovi con moto ingestibile
Avete tralasciato la PRIMA REGOLA: come stai in sella?
Forse due dritte sull'assetto del pilota sarebbero sufficenti! |
| | | Post: 3.010 | Città: TORINO | Occupazione: IMPIEGATO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/08/2006 13:40 | |
Soluzione economica : prova a cambiare stile di guida, esci di più col corpo (cosa che tra l' altro può aiutarti a mettere il ginocchio a terra) e tieni la moto più dritta (oltretutto così facendo guadagni in uscita di curva, potendo anticipare l' apertura del gas) |
| | | Post: 784 | Occupazione: Imp. tecnico | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/08/2006 14:04 | |
...ora però mi sto un po' incasinando...
Se tengo la moto più dritta, spero che tu intenda dire "piega meno", non è peggio?? Non perdo in "gusto" di guida??
Comunque mi rimetto a voi esperti...continuate con le delucidazioni...Z@co?? Cosa dicevi?? |
| | | Post: 3.010 | Città: TORINO | Occupazione: IMPIEGATO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/08/2006 14:07 | |
Scritto da: Spezzo 30/08/2006 14.04
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> ...ora però mi sto un po' incasinando...
> Se tengo la moto più dritta, spero che tu intenda
> dire "piega meno", non è peggio?? Non perdo in
> "gusto" di guida??
> Comunque mi rimetto a voi esperti...continuate c
> on le delucidazioni...Z@co?? Cosa dicevi?
>
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Uscendo di più col corpo a parità di velocità inclini meno la moto, quindi non perdi il 'gusto' nella guida, anzi
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| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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30/08/2006 16:03 | |
esatto era quello che intendevo moto più dritta e corpo MOLTO più fuori
PS: mettiti in coda ad uno capace e osserva...è la strada migliore per correggere gli errori. |
| | | Post: 5.847 | Città: FOLIGNO | Occupazione: nullafacente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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31/08/2006 02:38 | |
Re: argomento trattato in lungo e in largo Scritto da: FaXBi 29/08/2006 14.16
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> Toccare con scarichi, cavalletto e pedane può fare
> da leva e ti ribalti.
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oddio scusa ma mi sto pisciando sotto |
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