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In curva/piega tocco gli scarichi...

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2006 01:18
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Post: 784
Occupazione: Imp. tecnico
Smarmittino
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29/08/2006 14:13
 
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...è già la terza volta che mi capita, di cui 2 volte a dx...io ho su i remus della DP (monster 620), e lo sto limando in basso a dx..ma è possibile e/o normale??? E la pedana del freno solo appena limata...ora mi sorge un dubbio: è pericoloso? Quando curvo e tocco sento proprio uno sfregare che mi fa prendere paura, e sta accadendo sempre più spesso...
L'unia soluzione è quella di mettere gli scarichi alti??
Saluti [SM=x35591]
Post: 7.579
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Fedelissimo del DMC!
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29/08/2006 14:16
 
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argomento trattato in lungo e in largo
Toccare con scarichi, cavalletto e pedane può fare da leva e ti ribalti. [SM=x35585]


Post: 2.017
Città: VILLA POMA
Monsterista implume
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29/08/2006 14:24
 
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Indurisci il mono e monta un'asta regolabile... alzagli il culo insomma! [SM=x35577] Così dovresti risolvere il problema!
Post: 4.163
Monsterista implume
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29/08/2006 14:26
 
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succede spesso e volentieri anche a me... e non è divertentissimo... l'unica soluzione è rogolare l'assetto... prima di farsi tanto tanto male! [SM=x35654]
Post: 784
Occupazione: Imp. tecnico
Smarmittino
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29/08/2006 14:41
 
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...sorry, immagino sia stato trattato a lungo l'argomento...solo che...non so, ho voglia di notizie fresche...
Cos'è l'asta regolabile? Il mono, se non sbaglio, lo ha indurito un po' il meccanico pochi mesi fa...non è sufficiente?
Soluzioni adottate da voi?
Post: 2.017
Città: VILLA POMA
Monsterista implume
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29/08/2006 14:46
 
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Re:
Scritto da: Spezzo 29/08/2006 14.41
---------------------------
> ...sorry, immagino sia stato trattato a lungo l'argomento...
> solo che...non so, ho voglia di notizie fresche...
> Cos'è l'asta regolabile? Il mono, se non sbaglio,
> lo ha indurito un po' il meccanico pochi mesi fa...non
> è sufficiente?
> Soluzioni adottate da voi
>
---------------------------

Con l'S4 alla prima uscita ho limato sia la leva del freno che quella del cambio... dopo aver aumentato il precarico non ho + toccato...

L'asta è quel componente dietro al mono (è proprio un'asta) che serve per regolare l'altezza del posteriore (adesso ovviamente gli esperti mi massacreranno con termini e spiegazioni tecniche ma almeno si capisce rapidamente...). Il 620 ce l'ha fissa, mentre se la cambi e la metti regolabile riesci ad alzare di + il culo della moto senza toccare il mono.
Dade l'ha fatto con il suo 620, adesso il culo della sua moto è praticamente 1 metro e 80 [SM=x35593] [SM=x35593]
Post: 12.167
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29/08/2006 16:43
 
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Si, però occhio, perchè se sbagli l'assetto della moto ti diventa inguidabile e molto più pericolosa che non lasciandola com'è.

Se vendi i tuoi e metti un paio di scarichi alti (mistral 360€) hai risolto i problemi, fai prima e l'assetto della moto ti rimane lo stesso.

Se invece scegli di ritoccare l'assetto fallo fare a mani esperte.
Post: 784
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Smarmittino
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29/08/2006 22:25
 
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Re:
Scritto da: lespaul76 29/08/2006 16.43
---------------------------
> Si, però occhio, perchè se sbagli l'assetto della
> moto ti diventa inguidabile e molto più pericolosa
> che non lasciandola com'è.
>
> Se vendi i tuoi e metti un paio di scarichi alti (mis
> tral 360€) hai risolto i problemi, fai prima e
> l'assetto della moto ti rimane lo stesso.
>
> Se invece scegli di ritoccare l'assetto fallo fare a
> mani esperte
>
---------------------------

Ma i miei non posso farli diventare scarichi alti?? Con i dovuti "tubi", ovviamente...mi sembra di averli visti in giro...

Post: 7.641
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29/08/2006 22:31
 
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Re: Re:
Scritto da: Spezzo 29/08/2006 22.25
---------------------------
> Scritto da: lespaul76 29/08/2006 16.43
> ---------------------------
> > Si, però occhio, perchè se sbagli l'assetto della
> > moto ti diventa inguidabile e molto più pericolosa
> > che non lasciandola com'è.
> >
> > Se vendi i tuoi e metti un paio di scarichi alti (mis
> > tral 360€) hai risolto i problemi, fai prima e
> > l'assetto della moto ti rimane lo stesso.
> >
> > Se invece scegli di ritoccare l'assetto fallo fare a
> > mani esperte
> >
> ---------------------------
>
> Ma i miei non posso farli diventare scarichi alti?? Con i dovuti "tubi", ovviamente...mi sembra di averli visti in giro...
>
>
---------------------------

i toui puoi inclinarli verso l'alto, tipo 851!!

devi sagomare i collettori!




[SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580]

Post: 10.265
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29/08/2006 23:19
 
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Per gli scarichi 851 oltre a dover sagomare i collettori bisogna pure cambiare le pedane.
E visti i costi delle pedane ti conviene cercare degli scarichi aftermarket di fascia economica.
Post: 784
Occupazione: Imp. tecnico
Smarmittino
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30/08/2006 08:55
 
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Ma a me sembra di aver visto i miei terminali remus fatti diventare alti...non è proprio possibile????
Post: 2.017
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30/08/2006 09:05
 
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Credo che la soluzione + economica sia proprio quella di prendere un paio di scarichi alti usati rivendendo i tuoi! A passare per lo store (visto che sono DP..) ci lasceresti di sicuro un rene!
Post: 12.167
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30/08/2006 09:14
 
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Re:
Si può fare tutto, ma devi valutare i costi. Se ci sono già belli e pronti (nonchè ben rifiniti e performanti, rispetto ad un lavoro eccessivamente artigianale) perchè incasinarsi la vita? [SM=x35578]

Scritto da: Spezzo 30/08/2006 8.55
---------------------------
> Ma a me sembra di aver visto i miei terminali remus
> fatti diventare alti...non è proprio possibile???
>
---------------------------

Post: 784
Occupazione: Imp. tecnico
Smarmittino
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30/08/2006 10:51
 
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Re: Re:
Ma belli e pronti cosa intendi? Nel senso che quando vado a prenderli sono già pronti con tutto l'occorrente per essere montati alti?? Tubi, cazzi e ramazzi?? IO pensavo di dover aggiornare solamente la parte tubatura, e che ci fossero dei kit già pronti...


Scritto da: lespaul76 30/08/2006 9.14
---------------------------
> Si può fare tutto, ma devi valutare i costi. Se
> ci sono già belli e pronti (nonchè ben rifiniti
> e performanti, rispetto ad un lavoro eccessivamente
> artigianale) perchè incasinarsi la vita? [SM=x35578]
>
> Scritto da: Spezzo 30/08/2006 8.55
> ---------------------------
> > Ma a me sembra di aver visto i miei terminali remus
> > fatti diventare alti...non è proprio possibile???
> >
> ---------------------------
>
>
---------------------------

Post: 23.955
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30/08/2006 12:08
 
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scusate un attimo...
Le soluzione proposte sono opinabili in quanto
A) alzare le marmitte ha un costo e non risolve il problema pedane
B) alzare la moto (se fatto a caso) sballa l'assetto e ti ritrovi con moto ingestibile

Avete tralasciato la PRIMA REGOLA: come stai in sella? [SM=x35577]
Forse due dritte sull'assetto del pilota sarebbero sufficenti!
Post: 3.010
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30/08/2006 13:40
 
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Soluzione economica : prova a cambiare stile di guida, esci di più col corpo (cosa che tra l' altro può aiutarti a mettere il ginocchio a terra) e tieni la moto più dritta (oltretutto così facendo guadagni in uscita di curva, potendo anticipare l' apertura del gas)
Post: 784
Occupazione: Imp. tecnico
Smarmittino
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30/08/2006 14:04
 
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...ora però mi sto un po' incasinando...
Se tengo la moto più dritta, spero che tu intenda dire "piega meno", non è peggio?? Non perdo in "gusto" di guida??
Comunque mi rimetto a voi esperti...continuate con le delucidazioni...Z@co?? Cosa dicevi??
Post: 3.010
Città: TORINO
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30/08/2006 14:07
 
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Re:
Scritto da: Spezzo 30/08/2006 14.04
---------------------------
> ...ora però mi sto un po' incasinando...
> Se tengo la moto più dritta, spero che tu intenda
> dire "piega meno", non è peggio?? Non perdo in
> "gusto" di guida??
> Comunque mi rimetto a voi esperti...continuate c
> on le delucidazioni...Z@co?? Cosa dicevi?
>
---------------------------

Uscendo di più col corpo a parità di velocità inclini meno la moto, quindi non perdi il 'gusto' nella guida, anzi [SM=x35653]

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
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30/08/2006 16:03
 
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esatto era quello che intendevo
moto più dritta e corpo MOLTO più fuori
PS: mettiti in coda ad uno capace e osserva...è la strada migliore per correggere gli errori.
Post: 5.847
Città: FOLIGNO
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Fedelissimo del DMC!
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31/08/2006 02:38
 
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Re: argomento trattato in lungo e in largo
Scritto da: FaXBi 29/08/2006 14.16
---------------------------
> Toccare con scarichi, cavalletto e pedane può fare
> da leva e ti ribalti. [SM=x35585]
>
>
>
---------------------------
oddio scusa ma mi sto pisciando sotto [SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584]
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